Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Real Betis
2-3
Real Madrid
35' Mandi
37' Carvalho
  Valverde 14'
Emerson(A) 48'
Ramos 82'
Cronaca Formazioni
22:57 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Benito Villamarin, prima vittoria stagionale per il Real Madrid di Zinedine Zidane. Al tappeto un Betis generoso punito dalle ingenuità di Emerson, prima l'autorete e poi il fallo da ultimo uomo su Jovic. Decisivo come sempre Sergio Ramos, cucchiaio da tre punti dal dischetto del rigore.
Fine 2° tempo
90'+6 Giocata in area di rigore di Valverde che supera due avversari ma viene chiuso da Robles, vicino quindi alla doppietta il centrocampista uruguayano di Zinedine Zidane.
90'+5 Continua il lungo palleggio del Real Madrid, c'è ormai poco da raccontare di questa sfida visto che gli ospiti stanno facendo di tutto per addormentare il ritmo finale.
90'+4 Mancano adesso quattro minuti al termine di questo secondo tempo al Benito Villamarin, sempre in vantaggio la squadra di Zidane con il penalty di Sergio Ramos.
90'+2
Arriva il cartellino giallo anche per Mandi, il centrale del Betis infatti protesta con il direttore di gara che non ci impiega molto ad ammonire l'autore del primo gol dei padroni di casa.
90'+1 Concessi otto minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare del match, vedremo quanti minuti saranno concessi visto anche le tre interruzioni del VAR tutte in questa ripresa.
89' Bartra in posizione di trequartista scodella in mezzo per Montoya, prova la conclusione di testa l'ex Inter ma la sfera termina direttamente sul fondo senza creare problemi a Courtois.
88' Prova a rallentare il gioco il Real Madrid e non sprecare più energie dopo una partita di sacrificio e di sofferenza, l'espulsione ha sicuramente agevolato il lavoro dei Blancos.
86' Non si siede praticamente più in panchina Zinedine Zidane, i campioni in carica infatti sono vicini alla prima vittoria della nuova stagione dopo il pareggio alla prima.
85' Adesso siamo arrivati a cinque minuti dal termine di questa sfida al Benito Villamarin, 2-3 il punteggio per il Real Madrid mentre sarà da valutare l'entità di un recupero probabilmente corposo.
83' Ancora una volta Sergio Ramos si presenta sul dischetto e manda in rete con il cucchiaio. Realizzazione perfetta dal dischetto del capitano del Real Madrid che è nuovamente in vantaggio a Siviglia.
82'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO RAMOS!
81'
CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID! Dopo il consulto con il VAR, il direttore di gara ravvisa il mani di Bartra che si prende il giallo. Sul punto di battuta Sergio Ramos.
80' Il direttore di gara si reca al VAR, possibile calcio di rigore in favore del Real Madrid dopo un tocco di mano di Bartra nell'azione di Borja Mayoral appena entrato in campo.
79' Prova a destreggiarsi in area di rigore Borja Mayoral, commette anche fallo l'attaccante del Real Madrid che è stato al centro di numerose voci di mercato quest'estate.
78' Courtois ci ha messo una pezza su una conclusione di William Carvalho, buona partita da parte del mediano portoghese che ha segnato il suo secondo gol consecutivo in Liga.
76' A testa bassa il Real Madrid, beccato in posizione irregolare Karim Benzema al quale questa sera è mancato solo il gol ma grande mole di occasioni create dal francese.
75' Stiamo entrando nella fase finale della sfida al Benito Villamarin ma sicuramente ci sarà un corposo recupero visto le due lunghe soste nella ripresa per l'intervento del VAR.
74' Continua a spingere il Real Madrid forte della superiorità numerica, con l'uomo in più la squadra di Zinedine Zidane proverà a mettere in seria difficoltà il Betis.
73'
Cambio per il Betis, fuori Fekir e dentro Loren.
72'
Cambio per il Real Madrid, fuori Luka Jovic e dentro Borja Mayoral.
70'
Secondo cambio per il Betis, fuori Sanabria e dentro Montoya.
69' RAMOS! Anche su calcio di punizione Sergio Ramos si rende pericoloso, destro a giro del capitano del Real Madrid che sfiora l'incrocio dei pali della porta di Robles.
68' Siamo arrivati a metà del secondo tempo, calcio di punizione in favore del Real Madrid al limite dell'area di rigore ed in superiorità numerica per l'espulsione di Emerson.
67'
ROSSO PER EMERSON! BETIS IN DIECI! Dopo un lungo colloquio con il VAR ed una revisione al monitor, il direttore di gara non ha dubbi ed espelle Emerson per fallo da ultimo uomo.
66' Lungo colloquio con la sala VAR, il secondo in questa ripresa. Se Jovic non fosse in posizione irregolare, arriverà il cartellino rosso per il difensore del Betis Emerson.
64' Luka Jovic lamenta un fallo da ultimo uomo di Emerson ai suoi danni, viene prima fischiato il fuorigioco dell'attaccante serbo. Intanto interviene il VAR per chiarire la situazione.
63'
Primo cambio per il Betis, fuori Joaquin e dentro Tello.
62' Da non sottovalutare il Betis che continua a spingere in questa fase, la squadra di Pellegrini ci crede e già si era resa pericolosa nel primo tempo ribaltando il vantaggio di Valverde.
61' Vedremo se si giocherà la carta Vinicius o Rodrygo il tecnico Zinedine Zidane per dare maggiore imprevedibilità ad un reparto d'attacco che vive delle iniziative di Benzema.
60' Non riesce lo schema al Betis con Emerson e Sanabria, la squadra di casa però rimane in zona d'attacco e prova a rendersi pericolosa per la prima volta dalle parti di Courtois.
59' Calcio d'angolo da buona posizione in favore del Betis, intervento scorretto di Ferland Mendy ai danni di Nabil Fekir. Ottima occasione adesso per la squadra di Pellegrini.
57' Luka Jovic ha tanto spazio lungo la corsia destra, l'ex attaccante dell'Eintracht prova a mettere in mezzo per Benzema che viene però anticipato dall'intervento di Mandi.
56' Vediamo se opererà un cambio anche Manuel Pellegrini, in panchina c'è anche Loren Moron che potrebbe prendere il posto dell'ex Genoa Antonio Sanabria.
55' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Nabil Fekir, pallone sul mancino dell'ex Lione che manda di poco a lato. Rimessa in favore del Real.
53'
Entra e si prende anche il cartellino giallo Luka Modric, il croato stende malamente Fekir in zona d'attacco del Betis. Calcio di punizione per la squadra di Manuel Pellegrini.
52' BENZEMA! TRAVERSA! Ad un passo dal vantaggio il Real Madrid, traversone dalla corsia mancina da parte di Sergio Ramos per Benzema che con un grande giocata al volo manda sulla traversa.
51' Il VAR conferma il pareggio del Real Madrid, era in posizione regolare Karim Benzema nell'azione dell'autorete di Emerson. Ci è messo quindi tre minuti la squadra di Zidane per riportarsi in parità.
50' Attimi di attesa al Benito Villamarin, rimane in dubbio se sarà concesso il gol al Real Madrid. Da valutare la posizione di Karim Benzema che è comunque considerato attivo pure se non tocca la sfera.
49' Si fa male da solo il Betis che consegna il pareggio al Real Madrid. Valverde apre a destra per la corsa di Carvajal che riceve, lo spagnolo mette in mezzo per Benzema che viene anticipato da Emerson che però tocca e spedisce alle spalle del proprio portiere.
48'
GOL DEL REAL MADRID! AUTOGOL DI EMERSON!
47' Ancora un cambio per Odegaard, stavolta è durata soltanto un tempo la gara dell'ex Real Sociedad. Rimandato e troppo timido per impressione Zinedine Zidane che manda in campo Isco.
46'
Secondo cambio per il Real Madrid, fuori Odegaard e dentro Isco.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Betis e Real Madrid, 2-1 il parziale. Comincia bene il Madrid, gol annullato a Benzema e poi lo stesso francese che sigla l'assist per la spaccata di Valverde. Cresce il Betis che al minuto 35 segna il pari con Mandi e dopo due minuti la rimonta e completa con il mancino di William Carvalho.
Fine 1° tempo
45'+1
Primo cambio per il Real Madrid, fuori Toni Kroos ed in campo Luka Modric.
45' BENZEMA! Occasione per il Real Madrid. Grande lancio in profondità di Toni Kroos per Karim Benzema, mette a terra di petto il francese che gira con il mancino ma trova la risposta di Robles.
44' Aveva provato Guido Rodriguez la conclusione direttamente in porta da posizione defilata, il suo destro era indirizzato bene ma sul primo palo Benzema riesce ad intercettare e allontanare.
42'
Calcio di punizione in favore del Betis che stava per guadagnarsi un calcio di rigore, grandissimo controllo di Fekir che viene mandato giù da Carvajal. Giallo per il terzino del Real.
41' Calcio di punizione battuto con il destro da Toni Kroos, pallone messo in mezzo per il colpo di testa del solito Sergio Ramos che però manda alto rispetto alla porta difesa da Robles.
40'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Real Madrid, Benzema sfugge via alla marcatura di Bartra e vicino al limite dell'area di rigore viene steso da Guido Rodriguez che si prende il giallo.
39' Sicuramente un risultato fin qui meritato per la squadra di Manuel Pellegrini, sta facendo veramente poco il Real Madrid contro un Sergio Canales che è salito in cattedra negli ultimi venti minuti.
38' Il Betis nel giro di due minuti si porta in vantaggio. Lancio di Sergio Canales per Fekir, appoggio di prima intenzione dell'ex Lione per l'arrivo a rimorchio di William Carvalho che di sinistro spedisce alle spalle di Courtois. Rimonta del Betis.
37'
GOL DEL BETIS! HA SEGNATO WILLIAMO CARVALHO!
36' Arriva il meritato pareggio del Betis che stava spingendo forte sull'acceleratore. Calcio d'angolo battuto corto da Joaquin per Sergio Canales, il dieci biancoverde calibra in mezzo per Mandi che salta più alto di Casemiro e manda alle spalle di Courtois.
35'
GOL DEL BETIS! HA SEGNATO MANDI!
33' Adesso come detto è il Betis che fa la partita, si gioca sempre nella metà campo del Real Madrid ma non trema la retroguardia di Zidane. Si è visto invece pochissimo il serbo Luka Jovic.
32' Ennesimo traversone spedito in mezzo da Joaquin, sfera che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare però il giusto destinatario. Sempre però in possesso della sfera il Betis.
31' Il Real Madrid gioca di fino anche in zone del campo abbastanza complicate, tacco di Sergio Ramos per Ferland Mendy ma i Blancos escono da una situazione difficile in grande stile.
30' Mancano adesso esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo al Benito Villamarin, sempre avanti la formazione di Zinedine Zidane grazie alla rete del Pajarito Federico Valverde.
29' Fekir appoggia al limite per Sergio Canales, l'ex Valencia guarda all'inserimento di Sanabria che taglia davanti a Courtois ma il pallone servito dallo spagnolo termina tra le braccia dell'estremo difensore.
28' Calcio di punizione guadagnato da Joaquin per una trattenuta ai suoi danni da parte di Ferland Mendy, prova ad accelerare il Betis che si è reso pericoloso già in diverse occasioni.
26' SANABRIA! Si rende ancora pericoloso Antonio Sanabria. Vince il duello con Sergio Ramos l'ex Genoa e arriva al limite dell'area di rigore, scocca il destro che termina però alto sopra la traversa di poco.
25' Odegaard lavora un buon pallone e appoggia per Carvajal, il terzino spagnolo prova a mettere in mezzo per Benzema e Jovic ma i due attaccanti del Real Madrid vengono anticipati dall'uscita di Robles.
24' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, la sfera finisce al limite dell'area di rigore per Guido Rodriguez che si coordina con il destro ma la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Courtois.
23' Affonda nuovamente in area di rigore il Betis con l'imbucata di Guido Rodriguez per Sergio Canales, il dieci prova a mettere in mezzo per Sanabria e si guadagna un calcio d'angolo.
22' Il Betis ha dimostrato di poter fare male in qualsiasi momento al Real Madrid, tutto nasce dalle giocate dei trequartisti e nell'ultima con l'asse tra l'ex Fiorentina Joaquin e Nabil Fekir.
21' L'autore del vantaggio, Federico Valverde, interpreta bene anche il ruolo di esterno destro. Tanto movimento da parte del Pajarito che adesso stava per rischiare di mettere a segno un assist per Benzema.
20' FEKIR! Vicino al pareggio il Betis. Joaquin in posizione di trequartista vede il movimento in area di rigore di Fekir e lo serve, l'ex Lione prova ad incrociare con il mancino ma la sfera termina di poco a lato.
18' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Real Madrid, pallone che spiove in mezzo dove Benzema non ci arriva e la difesa del Betis riesce ad allontanare.
17' Ancora un po' troppo timido Odegaard, stavolta rimontato da Moreno, che finisce comunque per guadagnarsi un calcio d'angolo. E' il primo della sfida per la squadra di Zinedine Zidane.
16' RAMOS! Ad un passo subito dal raddoppio il Real Madrid. Altro pallone giocato da Benzema che mette in mezzo per Jovic, sponda del serbo per Sergio Ramos che tutto solo con il destro manda di un soffio a lato del palo.
15' E' arrivato il vantaggio del Real Madrid con Federico Valverde. Azione che si sviluppa lungo la corsia destra, si allarga e riceve Karim Benzema che elude la marcatura di Moreno e mette in mezzo per il Pajarito che va in spaccata anticipato Mandi e manda in rete.
14'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO VALVERDE!
13' Si rialza Casemiro dopo lo scontro con Emerson, per il terzino brasiliano è il terzo cartellino giallo in altrettante gare. Sarà complicato adesso con tutta una partita davanti e con questi avversari da fronteggiare.
12'
Fischio del direttore di gara per un contrasto duro tra Emerson e Casemiro con quest'ultimo che rimane a terra. L'arbitro ferma il gioco e decide di estrarre il giallo per il terzino del Betis.
10' Lungo possesso palla da parte del Real Madrid, prova a tenere in mano il pallino del gioco la squadra di Zinedine Zidane mentre non è da sottovalutare l'imprevedibilità dei trequartisti di casa.
9' Partita subito abbastanza divertente quella del Benito Villamarin. Prima il gol annullato a Karim Benzema, il tentativo di Ferland Mendy e la grande parata di Courtois su Antonio Sanabria.
8' SANABRIA! Ancora più ghiotta l'occasione per il Betis. A sinistra ha spazio l'ex di turno Sergio Canales, pallone messo in mezzo per il terzo tempo di Antonio Sanabria che di testa chiama ad una super parata Courtois.
7' MENDY! Occasione per il Real Madrid. Lancio con il contagiri da parte di Casemiro per lo scatto in posizione regolare di Ferland Mendy, l'ex Lione elude la marcatura di Emerson e tenta la conclusione con il destro che termina di poco a lato.
6' Nessun problema per il Real Madrid dopo il corner battuto da Joaquin, la difesa della squadra di Zidane riesce ad allontanare e cerca di imbastire un'altra occasione per portarsi avanti.
5' Calcio d'angolo in favore del Betis dopo il tentativo di giocata personale da parte di Nabil Fekir. Sul punto di battuta è pronto con il destro il solito Joaquin, tanti uomini in area di rigore.
4' Tentativo dalla distanza di William Carvalho dai trenta metri, piuttosto velleitaria la conclusione del centrocampista portoghese del Betis che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Courtois.
3' Subito uno squillo da parte della squadra di Zinedine Zidane, aveva mandato in rete come detto Karim Benzema sul traversone di Mendy. Provano adesso a rispondere i padroni di casa.
2' Annullato subito il vantaggio del Real Madrid, ampio spazio a sinistra per Ferland Mendy che pennella il traversone per la stoccata a rete di Karim Benzema. In posizione irregolare però il centravanti francese.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Real Madrid.
Inizio 1° tempo
21:00 Squadre che hanno fatto ingresso all'interno del terreno di gioco del Benito Villamarin di Siviglia. Quasi tutto pronto quindi per il fischio d'inizio della sfida tra i padroni di casa del Betis e il Real Madrid.
20:42 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali. Manuel Pellegrini per il suo Betis si affida ad Antonio Sanabria davanti, l'ex Genoa ed al centro di numerose voci di mercato è stato scelto come punta titolare. Alle sue spalle il trio di trequartisti formato da Fekir, Joaquin e Canales. Per quanto riguarda il Real Madrid soltanto due grandi sorprese per Zinedine Zidane, davanti infatti al fianco di Karim Benzema ci sarà Luka Jovic. A centrocampo spazio per il cavallo di ritorno Odegaard con gli inamovibili Valverde, Kroos e Casemiro.
20:31 Una di quelle sfide emozionanti in Spagna, la storia del Betis con i Blancos del Madrid. Terza gara stagionale per i biancoverdi, la seconda invece per il Real. Partiamo dai padroni di casa di Manuel Pellegrini che hanno fatto bottino pieno nei primi due incontri battendo Alaves e Valladolid mantenendo anche la porta blindata. Il Real invece arriva a questo incontro per riscattare il pareggio alla prima contro la Real Sociedad, l'obiettivo di Zidane è quello di riconfermarsi al vertice della Liga.
20:30 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della terza giornata della Liga. Si gioca al Benito Villamarin, in campo il Betis contro il Real Madrid.
Cronaca di Antonino Sergi