Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Betis
0-1
Real Madrid
  Carvajal 61'
Cronaca Formazioni
23:58 Da Siviglia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
23:57 Termina all'Estadio "Benito Villamarín". Il Real Betis perde 1-0 contro il Real Madrid nella 3ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022.
Fine 2° tempo
90'+6 Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Tello che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Montoya, il quale, di prima intenzione, calcia a rete dai pressi del dischetto. Il mancino rasoterra del numero 2 biancoverde è bloccata, in due tempi, da un reattivissimo Courtois distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.
90'+3
Ammonito Casemiro nel Real Madrid per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Camarasa.
90'+2 Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Betis, il pallone arriva sui piedi di Valverde che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 15 del Real Madrid, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alta a lato alla destra.
90'+1 Hazard, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Benzema, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 del Real Madrid è respinta da un reattivo Rui Silva in uscita bassa.
90' L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, assegna 6 minuti di recupero.
90' Marco Asensio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 del Real Madrid termina alta sopra la traversa centralmente.
87' Il Real Madrid, forte del vantaggio maturato fino a questo momento, gestisce il pallone nel tentativo di addormentare la partita mente il Betis, in qualche modo, cerca di colpire in contropiede.
84'
Quarto cambio Real Madrid: esce Miguel Gutiérrez per crampi, entra Rodrygo.
83' Miguel Gutiérrez si accascia a terra affetto da crampi. Ancelotti richiama a sé Rodrygo.
82'
Quarto cambio Real Betis: esce Sergio Canales, entra Joaquín.
81'
Ammonito Hazard nel Real Madrid per perdita di tempo durante l'esecuzione di un calcio d'angolo dalla destra.
78'
Terzo cambio Real Madrid: esce Vinícius Júnior, entra Hazard.
77'
Terzo cambio Real Betis: esce Juanmi, entra Borja Iglesias.
77' Termina il cooling break. Le due squadre rientrano in campo.
76' Cooling break. L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, concede 60 secondi ad entrambe le squadre per dissetarsi visto il gran caldo.
75' Camarasa, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 22 del Betis termina di poco a lato alla sinistra.
73' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Marco Asensio che, giunto sui 20m, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 del Real Madrid termina di poco a lato alla destra.
70'
Secondo cambio Real Betis: esce Aitor Ruibal, entra Tello.
70'
Primo cambio Real Betis: esce Guardado, entra Camarasa.
69' Aitor Ruibal, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 24 del Betis è bloccato a terra da un attento Courtois posizionato centralmente.
68' Calcio d'angolo dalla destra battuto corto da Nabil Fekir per Montoya che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 2 biancoverde è bloccata a terra da un attento Courtois posizionato centralmente.
66'
Secondo cambio Real Madrid: esce Bale, entra Lucas Vázquez.
66'
Primo cambio Real Madrid: esce Isco, entra Marco Asensio.
65' Aitor Ruibal, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 24 biancoverde è intercettato da Alaba, posizionato nei pressi del primo palo, che, con il mancino, mette il pallone in calcio d'angolo rischiando l'autorete.
61' Benzema, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per l'accorrente Carvajal che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo ad incrociare del numero 2 del Real Madrid trafigge Rui Silva nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio gli ospiti.
61'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO CARVAJAL!!!
59'
Ammonito Montoya nel Real Betis per un fallo di ostruzione ai danni di Vinícius Júnior lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.
59' Casemiro, nel tentativo di intercettare un pallone in scivolata con il destro, stende involontariamente il direttore di gara, Alejandro José Hernández Hernández, provocando qualche risata a tutti coloro che hanno assistito all'episodio.
58' Vinícius Júnior, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 del Real Madrid è murata dai vicini difendenti del Betis.
54' Miguel Gutiérrez, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Vinícius Júnior che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 20 del Real Madrid termina ampiamente a lato alla sinistra.
53' GOL ANNULLATO REAL MADRID!!! Éder Militão, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Benzema che, posizionato nei pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Real Madrid trafigge Rui Silva sulla sinistra prima che l'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.
52' Bale, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, crossa al centro per Benzema che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Real Madrid è smanacciato sopra la traversa da un reattivissimo Rui Silva, posizionato centralmente, prima che l'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.
50' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
47' Benzema, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 del Real Madrid termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Betis.
Inizio 2° tempo
22:50 Termina il primo tempo. Real Betis e Real Madrid vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Ammonito Manuel Pellegrini, tecnico del Real Betis per proteste.
45'+1
Ammonito Aitor Ruibal nel Real Betis per un tackle falloso ai danni di Vinícius Júnior lungo la fascia destra all'altezza della trequarti dei Béticos.
45' L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, assegna 3 minuti di recupero.
44'
Ammonito Sergio Canales nel Real Betis per una gomitata a centrocampo ai danni di Miguel Gutiérrez.
43'
Ammonito Pezzella nel Real Betis per proteste.
43'
Ammonito Miguel Gutiérrez nel Real Madrid per un fallo da dietro ai danni di Aitor Ruibal lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti dei Blancos.
41' Juanmi, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 biancoverde è respinta maldestramente da un attento Courtois posizionato centralmente.
39' Isco, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Vinícius Júnior, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 22 del Real Madrid termina di poco a lato alla sinistra.
37' Carvajal, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Valverde, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 2 del Real Madrid è smanacciato sopra la traversa da un reattivo Rui Silva, che mette il pallone in calcio d'angolo.
36' Montoya, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 3 biancoverde termina di poco a lato alla destra.
35' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Real Madrid, il pallone arriva sui piedi di Isco che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. La volée di destro del numero 22 dei Blancos è murata dai vicini difendenti del Betis.
34' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Isco per Casemiro che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco di controbalzo del numero 14 del Real Madrid, eseguito con il destro, è murato da un vicino difendente del Betis.
33' Termina il cooling break. Le due squadre rientrano in campo.
32' Cooling break. L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, concede 60 secondi ad entrambe le squadre per dissetarsi visto il gran caldo.
31' Nabil Fekir, servito sui 25m in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Guardado, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 biancoverde termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
29' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Sergio Canales che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 biancoverde assume le sembianze del tiro termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
26' Il Real Madrid prova a tessere la sua rete di passaggi alla ricerca di un varco che, per il momento, il Betis non le concede.
23'
Ammonito Nabil Fekir nel Real Betis per una simulazione in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite in occasione di un contatto con Valverde.
21' Guido Rodríguez, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio del vicino Sergio Canales, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 biancoverde è bloccata a terra da un attento Courtois posizionato centralmente.
17' Il Real Madrid continua a gestire il possesso palla mentre il Betis, in qualche modo, riesce a contenere gli avversari non concedendo grandi spazi.
14' Il Real Madrid gestisce il possesso palla costringendo il Betis a difendersi nella sua metà campo.
11' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Real Madrid, calciato, con il mancino, da Nabil Fekir. La violenta conclusione a giro del numero 8 biancoverde è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Courtois, distesosi sulla sua sinistra, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.
7' Calcio di punizione dai 35m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoverde, calciato, con il destro, da Isco e respinto, in qualche modo dalla retroguardia del Betis, il pallone arriva ad Éder Militão che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La volée del numero 3 del Real Madrid è bloccata a terra da un attento Rui Silva posizionato centralmente.
5' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Vinícius Júnior che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Benzema che, dopo una deviazione di Guardado, prende la mira e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 del Real Madrid termina d'un soffio a lato alla destra.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Real Madrid.
Inizio 1° tempo
21:50 I precedenti tra Betis e Real Madrid ne LaLiga sono complessivamente 110. I Béticos ne hanno vinti 26, di cui 19 in casa, mentre i Blancos ne hanno vinti 61, di cui 22 fuori casa.
21:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Real Betis-Real Madrid valevole per la 3ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022: Alejandro José Hernández Hernández (arbitro), José Enrique Naranjo Pérez (assistente 1), Diego Sánchez Rojo (assistente 2), Manuel García Gómez (quarto ufficiale), Juan Martínez Munuera (VAR) e Roberto Díaz Pérez Del Palomar (AVAR).
21:30 Il Betis non può disporre del difensore franco-senegalese, classe '93, Youssouf Sabaly infortunato mentre il Real Madrid deve fare a meno di otto calciatori: il centrocampista '96 Dani Ceballos, il centrocampista tedesco '90 Toni Kroos, il portiere ucraino '99 Andriy Lunin, il difensore brasiliano '88 Marcelo, l'attaccante spagnolo-domenicano '93 Mariano Díaz, il difensore franco-senegalese '95 Ferland Mendy, il centrocampista croato '85 Luka Modrić ed il difensore '90 Nacho Fernández.
21:20 Il Betis occupa attualmente l'11° posto in classifica de LaLiga Santander 2021/2022 per rendimento in casa con 1 punto mentre il Real Madrid è momentaneamente al 1° posto per rendimento fuori casa con 4 punti.
21:10 Il Betis occupa attualmente il 13° posto in classifica de LaLiga Santander 2021/2022 con 2 punti mentre il Real Madrid è momentaneamente al 6° posto con 4.
21:00 Buonasera e benvenuti all'Estadio "Benito Villamarín" di Siviglia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 22:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Real Betis-Real Madrid valevole per la 3ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022.
Cronaca di Alessandro Paoli