Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Real Betis
2-3
Barcellona
38' Iglesias
75' Ruiz
  Messi 59'
Ruiz(A) 68'
Trincao 87'
Cronaca Formazioni
22:56 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:56 Nel prossimo turno di campionato il Betis farà visita al Villareal, mentre il Barcellona ospiterà l'Alavés.
22:55 Il Barcellona si impone per 2-3 sul Betis e riaggancia il Real Madrid al secondo posto a quota 43 punti in classifica. La squadra di Pellegrini resta invece bloccata in settima posizione con 30 punti.
22:54 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+3 Fallo di Ruiz su Messi: il Barcellona guadagna secondi. La vittoria è vicina per i ragazzi di Koeman!
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Il Barcellona prova ad amministrare il vantaggio adesso. Vedremo se il Betis avrà le energie per tentare un assalto finale.
87' Trincao approfitta di un'incertezza di Ruiz e lascia partire uno splendido mancino dal limite che prima scheggia la traversa e poi termina in rete.
87'
BARCELLONA DI NUOVO AVANTI! RETE DI TRINCAO!
85' Finale di gara apertissimo: il Betis sta giocando per i tre punti ed è pronto a sfruttare ogni chance di contropiede.
83' OCCASIONE BETIS! Sugli sviluppi di un angolo, l'incornata di Ruiz viene smanacciata da ter Stegen.
83'
Sostituzione Betis: esce Fekir, entra Canales.
82'
Sostituzione Betis: esce Iglesias, entra Loren.
78'
Sostituzione Barcellona: esce Busquets, entra Umtiti.
77'
Ruiz abbatte Messi al limite dell'area: ammonito il difensore del Betis.
75' Sugli sviluppi di un calcio piazzato laterale, il cross di Fekir viene convertito in rete di testa da Ruiz, che anticipa Busquets e trafigge ter Stegen.
75'
2-2 DEL BETIS! GOL DI RUIZ!
74'
Rischioso fallo al limite dell'area di Busquets su Fekir: ammonito il mediano del Barcellona.
72' Barcellona in apparente controllo della partita adesso: l'ingresso in campo di Messi ha completamente cambiato il volto della squadra di Koeman.
68' Messi illumina per Alba sulla sinistra: il terzino spagnolo appoggia a centro area per Griezmann che fallisce clamorosamente l'impatto con il pallone, il quale poi sbatte addosso a Ruiz e termina in rete.
68'
AUTOGOL DI RUIZ! BARCELLONA IN VANTAGGIO!
67' ANCORA BARCELLONA! Sugli sviluppi di un angolo, Mingueza salta di testa ma colpisce a lato.
66' OCCASIONE BARCELLONA! Griezmann appoggia in area per Dembélé che, a tu per tu con Robles, gli calcia praticamente addosso.
65'
Sostituzione Betis: esce Ruibal, entra Rodri.
65'
Ammonito Dembélé per un intervento falloso ai danni di Moreno.
63' Prova a rispondere in contropiede il Betis, ma il tiro dalla distanza di Fekir è troppo centrale e finisce dunque tra le braccia di ter Stegen.
62' La partita è cambiata con l'ingresso in campo di Messi: il Barcellona sembra avere adesso tutta un'altra convinzione.
60' Dembélé appoggia per Messi che da posizione leggermente defilata sulla destra lascia partire un mancino imparabile per Robles. Clamoroso l'impatto sulla gara della Pulce!
59'
PAREGGIO DEL BARCELLONA! GOL DI MESSI!
59' Timido tentativo di Dembélé, che si accentra dalla destra calcia all'indirizzo del primo palo: tiro troppo "strozzato" e palla a lato.
57'
Sostituzione Barcellona: esce Pjanic, entra Trincao.
57'
Sostituzione Barcellona: esce Puig, entra Messi.
55' OCCASIONE BETIS! Verticalizzazione precisa di Fekir per Juanmi che, a tu per tu con ter Stegen, si fa ipnotizzare dal portiere del Barcellona.
53' Grande intervento difensivo di Ruiz, che anticipa brillantemente Griezmann vanificando il cross di Alba.
51' La squadra di Koeman ha iniziato la ripresa con maggiore convinzione rispetto al primo tempo: non ha mutato il proprio atteggiamento invece il Betis, che continua a mantenere il baricentro basso.
48' OCCASIONE BARCELLONA! Dembélé rientra sul mancino e scarica a ritroso per l'accorrente Mingueza, il cui destro da fuori area viene respinto da Robles.
47'
Ammonito de Jong per un fallo ai danni di Fekir a centrocampo.
46'
Sostituzione Barcellona: esce Braithwaite, entra Pedri.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:50 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Real Betis in vantaggio alla fine dei primi 45': decide, al momento, la rete di Iglesias.
Fine 1° tempo
45'+2 Possesso palla sterile del Barcellona: manca il guizzo negli ultimi venti metri alla squadra di Koeman.
45'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
42' Il Barcellona prova a riversarsi nella metà campo avversaria dopo la rete del Betis siglata da Iglesias. I padroni di casa, però, si difendono con ordine e lasciano pochi spazi.
39' Barcellona sbilanciato in avanti, ne approfitta il Betis in contropiede. Ruibal serve sulla destra Emerson, il quale con un cross rasoterra trova in area Iglesias, scaltro nell'anticipare Busquets e battere ter Stegen da posizione ravvicinata.
38'
BETIS IN VANTAGGIO! GOL DI IGLESIAS!
35' Puig prova ad inventare per l'inserimento centrale di Pjanic: palla leggermente lunga e occasione svanita per il Barcellona.
33' Bella giocata di Fekir che cerca il dai e vai con Juanmi: l'appoggio in profondità di quest'ultimo è troppo lungo e la palla finisce preda di ter Stegen.
31' Braithwaite si lancia sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che viene liberato puntualmente da Moreno.
28' OCCASIONE BARCELLONA! Angolo giocato corto: Jordi Alba lascia partire un bel traversone dalla sinistra per Lenglet, che da posizione favorevole colpisce di testa a lato.
28' Ottimo intervento in chiusura di Emerson su Braithwaite, che era stato imbeccato in area da Griezmann.
25' OCCASIONE BETIS! Sviluppo rapido dalla destra con Juanmi che viene servito in mezzo e colpisce di testa: palla a lato.
24' Giocata di fino di Dembélé, che cerca con il colpo di tacco Griezmann: chiude la difesa del Betis.
23' Il Barcellona negli ultimi minuti ha preso il pallino del gioco: i Blaugrana giostrano costantemente nella metà campo avversaria.
21' Lunga rete di passaggi del Barcellona, che manda al cross Mingueza dalla destra: il suo servizio teso viene intercettato da Mandi, scaltro nell'anticipare Braithwaite.
18' Dembélé prova a combinare nello stretto con Pjanic, ma poi il francese viene disturbato da un avversario e conclude malamente a lato.
17' Fekir lancia in profondità per Iglesias: Lenglet, che si aspettava l'uscita di ter Stegen, preferisce non rischiare e mette il pallone in fallo laterale.
16' Cross insidioso di Griezamann dalla destra: libera Mandi di testa.
15' De Jong è andato a ricoprire il medesimo ruolo di Araujo: l'olandese si è piazzato al centro della difesa al fianco di Lenglet.
12'
Non ce la fa Araujo. Koeman costretto ad utilizzare il primo cambio: entra in campo de Jong.
11' Cross di Moreno dalla sinistra: riesce a chiudere in scivolata Lenglet anticipando Iglesias.
9' Riprende il gioco con il Barcellona momentaneamente in dieci uomini.
7'
Rimane a terra Araujo dopo un intervento scomposto: il difensore del Barcellona ha messo male la caviglia sinistra. Sono entrati in campo i sanitari.
4' Prima iniziativa del Betis dalla sinistra: il cross di Moreno non viene raccolto in area da alcun compagno.
1' Betis in maglia a strisce biancoverdi, pantaloncini e calzettoni bianchi. Risponde il Barcellona in uniforme a strisce blaugrana, pantaloncini e calzettoni blu.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:58 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
20:55 Nella gara di andata disputata al Camp Nou lo scorso 7 novembre, il Barcellona si impose con un netto 5-2.
20:50 In casa Barcellona, invece, Koeman lascia fuori a sorpresa Messi e schiera Griezmann e Dembélé ai lati di Braithwaite. A centrocampo spazio a Pjanic insieme a Busquets e Puig; panchina per De Jong.
20:45 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Il Betis si affida a Ruibal, Fekir e Juanmi, che agiranno a supporto di Iglesias nel 4-2-3-1 disegnato da Pellegrini.
20:40 Il Barcellona è 4° in classifica con 40 punti all'attivo, mentre il Betis è in 7ª posizione a quota 30, con una partite giocata in più rispetto ai Blaugrana.
20:35 Allo stadio Benito Villamarín il Barcellona va a caccia del sesto successo consecutivo in campionato. La squadra di Koeman, dopo un avvio di stagione altalenante, sta trovando continuità e una vittoria questa sera le permetterebbe di ricongiungersi al Real Madrid in seconda posizione , alle spalle dell'Atletico capolista. Dall'altra parte, però, c'è un Betis in ottima forma, reduce da cinque risultati utili consecutivi e intenzionato a battersi per un piazzamento valido per la prossima Europa League.
20:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Real Betis-Barcellona, match valido per la 22ª giornata di Liga.
Cronaca di Federico Martino