Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Real Betis
2-3
Barcellona
6' Canales
26' Fekir
  de Jong 9'
Busquets 45' +2
Lenglet 72'
Cronaca Formazioni
22:58 Dall'Estadio "Benito Villamarín" di Siviglia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:57 Termina all'Estadio "Benito Villamarín" di Siviglia. Il Real Betis perde per 3-2 contro il Barcellona nella 23ª giornata de LaLiga Santander 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+3 Messi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Arthur, controlla a seguire prima di essere trattenuto da Bartra. L'arbitro, José María Sánchez Martínez, lascia proseguire non reputando falloso il contatto tra i due.
90' L'arbitro, José María Sánchez Martínez, assegna 2 minuti di recupero.
90' Tello, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Loren che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 16 del Real Betis, deviato dal colpo di testa di Umtiti, termina tra le braccia di un attento ter Stegen, posizionato centralmente.
89'
Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Griezmann, entra Rakitić.
86'
Terzo ed ultimo cambio Real Betis: esce Guido Rodríguez, entra Tello.
85' Continua il possesso palla prolungato del Barcellona con il Real Betis che, senza successo, cerca di riconquistare il pallone alla ricerca del pareggio.
82' Il Barcellona, consapevole del delicato momento del match, tesse un fitta rete di passaggi aspettando che il Real Betis si scopra.
79'
ESPULSO BARCELLONA!!! Lenglet, dopo essersi visto sventolare il secondo cartellino giallo del suo incontro, viene espulso dal direttore di gara, José María Sánchez Martínez, che ristabilisce la parità numerica in campo tra le due squadre.
79'
Ammonito Lenglet nel Barcellona per un fallo, da dietro, ai danni di Joaquín a centrocampo.
76'
ESPULSO REAL BETIS!!! Fekir, dopo essersi visto sventolare il cartellino giallo per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo, rivolge qualche parolina di troppo nei confronti del direttore di gara, José María Sánchez Martínez, che, di conseguenza, estrae il cartellino rosso nei riguardi del numero 8 del Real Betis.
76'
Ammonito Fekir nel Real Betis per proteste.
73'
Ammonito Guido Rodríguez nel Real Betis per proteste.
72' Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Messi per Lenglet che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 de Barcellona trafigge, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria, l'estremo difensore del Real Betis, Joel, riportando in vantaggio gli ospiti.
72'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO LENGLET!!!
70'
Secondo cambio Real Betis: esce William Carvalho, entra Joaquín.
69' Arthur, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 del Barcellona è murata da un difendente del Real Betis, posizionato a centro area.
67' Jordi Alba, dai pressi dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Messi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto ad incrociare del numero 10 del Barcellona termina di pochissimo a lato alla destra della porta del Real Betis.
65' Il Barcellona, con la solita calma, gestisce il possesso palla costringendo il Real Betis ad alzare il proprio baricentro per cercare di riconquistare il pallone.
62' Jordi Alba, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un cross basso, con il mancino, per Messi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, sfrutta un velo di Sergi Roberto, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 del Barcellona è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Joel, distesosi sulla sua sinistra.
61'
Primo cambio Real Betis: esce Borja Iglesias, entra Loren.
57'
Secondo cambio Barcellona: esce Vidal, entra Arthur.
57'
Primo cambio Barcellona: esce Junior Firpo, entra Jordi Alba.
57'
Ammonito Sergio Busquets nel Barcellona per proteste.
54' Il Barcellona gestisce il possesso palla rilegando il Real Betis nella sua metà campo.
51' Fase di studio tra le due squadre in quest'inizio ripresa.
48' Sugli svilluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Barça, il pallone arriva sui piedi di Junior Firpo che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Real Betis, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La violanta conclusione ad incrociare del numero 24 del Barcelona è murata da un difendente biancoverde.
47' Messi, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Vidal, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a giro del numero 10 del Barcellona è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Joel, distesosi sulla sua sinistra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Real Betis.
Inizio 2° tempo
21:52 Termina il primo tempo. Real Betis e Barcellona vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.
Fine 1° tempo
45'+2 Calcio di punizione dai 40m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Messi per Sergio Busquets che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 del Barcellona trafigge, sulla sinistra a fil palo, l'estremo difensore del Real Betis, Joel, consentendo agli ospiti di pareggiare.
45'+2
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO SERGIO BUSQUETS!!!
45'+2
Ammonito Mandi nel Real Betis per un tackle falloso ai danni di Vidal a centrocampo.
45' L'arbitro, José María Sánchez Martínez, assegna 4 minuti di recupero.
44' Aleñá, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Emerson Royal, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 24 del Real Betis, dopo essere stato deviato, è bloccato, in due tempi, da un attento ter Stegen.
41' Fekir, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con una splendida rabona di destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 8 del Real Betis è respinto dal colpo di testa in elevazione di Lenglet, posizionato a centro area.
39' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Barcellona, calciato, con il mancino, da Canales. Il suggerimento del numero 10 del Real Betis è respinto dal colpo di testa di Sergi Roberto, posizionato a centro area.
36'
Ammonito Emerson Royal nel Real Betis per un fallo ai danni di Junior Firpo sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancoverde.
32'
Ammonito Vidal nel Barcellona per un fallo ai danni di Fekir a centrocampo.
29'
Ammonito Sergi Roberto nel Barcellona per una vistosa trattenuta ai danni di Fekir a centrocampo.
26' Percussione palla al piede da parte di Fekir che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 8 del Real Betis trafigge, nell'angolino basso alla destra della porta del Barcellona, l'estremo difensore avversario, ter Stegen, riportando in vantaggio i padroni di casa.
26'
GOOOOOOOOOOL REAL BETIS!!! HA SEGNATO FEKIR!!!
23' Griezmann, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il mancino, per Messi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Real Betis, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 10 del Barcellona è respinto, con il corpo, da un vigile Joel.
21' Griezmann, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria da Messi, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 17 del Barcellona è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento difensivo di Emerson Royal.
18' Il Real Betis, per la prima volta nel match, gestisce il possesso palla cercando di trovare un varco per colpire il Barcellona che, con estrema organizzazione, si difende aggredendo alti gli avversari.
15' Il Barcellona continua a gestire il possesso palla mentre il Real Betis, dal canto suo, si difende con ordine ed efficacia.
12' Il Barcellona, dopo aver ristabilito la parità, gestisce il possesso palla costringendo il Real Betis a difendersi nella propria metà campo.
9' de Jong, servito a centro area dal lob filtrante mancino di Messi, controlla a seguire con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 21 del Barcelona trafigge Joel centralmente consentendo agli ospiti di pareggiare.
9'
GOOOOOOOOOOL BARCELONA!!! HA SEGNATO DE JONG!!!
6' Il sinistro a mezz'altezza di Canales trafigge, a fil di palo sulla sinistra, l'estremo difensore del Barça, ter Stegen, spiazzandolo.
6'
GOOOOOOOOOOL REAL BETIS!!! HA SEGNATO CANALES!!!
5'
Ammonito Lenglet nel Barcellona per il precedente fallo da rigore.
5' RIGORE REAL BETIS!!! Lenglet intercetta con un braccio la conclusione di Fekir. L'arbitro, José María Sánchez Martínez, assegna il calcio di rigore in favore dei padroni di casa dopo aver rivisto le immagini al VAR.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Real Betis e Barcellona ne LaLiga sono complessivamente 107. Il Real Betis ha vinto 21 dei 107 precedenti, di cui 16 in casa, mentre il Barcellona ha vinto 65 dei 107 precedenti, di cui 23 fuori casa.
20:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Real Betis-Barcellona, valevole per la 23ª giornata de LaLiga Santander 2019/2020: José María Sánchez Martínez (arbitro), Raúl Cabañero Martínez (assistente 1), José Gallego García (assistente 2), Francisco José Hernández Maeso (quarto ufficiale), Carlos Del Cerro Grande (VAR) e Juan Carlos Yuste Jiménez (AVAR). Per l'arbitro spagnolo, classe '83, José María Sánchez Martínez si tratta della 12ª designazione arbitrale stagionale, la 94ª in carriera.
20:30 Il Real Betis non può disporre di Andrés Guardado, Juanmi e William Carvalho infortunati mentre il Barcellona deve fare a meno di Messi, Neto e Suárez infortunati.
20:20 Il Real Betis occupa attualmente il 9° posto in classifica de LaLiga Santander 2019/2020 per rendimento in casa con 20 punti mentre il Barcellona è momentaneamente al 6° posto per rendimento fuori casa con 15 punti.
20:10 Il Real Betis occupa attualmente il 13° posto in classifica de LaLiga Santander 2019/2020 con 28 punti mentre il Barcellona è momentaneamente al 2° posto con 46 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti all'Estadio "Benito Villamarín" di Siviglia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Real Betis-Barcellona, valevole per la 23ª giornata de LaLiga Santander 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli