Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Real Betis
1-1
Atlético Madrid
20' Tello   Carrasco 5'
Cronaca Formazioni
22:55 Da Siviglia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:54 Termina all'Estadio "Benito Villamarín". Il Real Betis pareggia 1-1 contro l'Atlético Madrid nella 30ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+5 Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Vitolo che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 dell'Atlético Madrid, eseguito di controbalzo, è intercettato dalla parte opposta, con il mancino, dal ritorno difensivo di Emerson Royal, che smorza il pallone favorendo l'uscita in presa alta del vicino Claudio Bravo.
90'+5 Correa, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Ferreira Carrasco, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 dell'Atlético Madrid è respinta dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo Claudio Bravo.
90'+4 L'Atlético Madrid continua a spingere in questo finale di gara mentre il Real Betis, con non pochi affanni, riesce, per il momento, a salvarsi.
90'+1 Vitolo, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Vrsaljko, serve un preciso rasoterra all'indietro, di prima intenzione, con il destro per l'accorrente Correa che, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 dell'Altético Madrid, eseguito di prima intenzione, è respinto da un reattivissimo Claudio Bravo distesosi sulla sua destra.
90' L'arbitro, Guillermo Cuadra Fernández, assegna 5 minuti di recupero.
90'
Terzo cambio Real Betis: esce Guido Rodríguez affetto da crampi, entra William Carvalho.
88' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalle retrovie per l'Atlético Madrid respinto dalla retroguardia del Real Betis, il pallone arriva sui piedi di Saúl Ñíguez che, posizionato centralmente sui 20m, calcia a rete. Il mancino del numero 8 dei Colchoneros è deviato in calcio d'angolo da un vicino difendente dei Béticos.
85' Il Real Betis prosegue ad imbastire la sua manovra d'attacco con una fitta rete di passaggi mentre l'Atlético Madrid, in maniera anche un po' cinica, cerca di riconquistare velocemente palla per colpire in contropiede.
82' Vrsaljko, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
81' Vrsaljko, dopo aver ricevuto una violenta pallonata in pieno volto da Álex Moreno, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Atlético Madrid, che lo scortano a bordo campo.
78'
Quarto cambio Atlético Madrid: esce Trippier per infortunio, entra Vrsaljko.
78'
Trippier, dopo un contrasto lungo la fascia destra con Tello, rimane a terra dolorante invocando il cambio per problemi fisici. Simeone richiama a sé Vrsaljko.
76' Nabil Fekir, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso per Diego Lainez che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 del Real Betis è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Oblak, che devia il pallone in corner dalla destra.
75'
Secondo cambio Real Betis: esce Aitor Ruibal, entra Diego Lainez.
74' Contropiede del Real Betis con Aitor Ruibal che, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Tello, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 24 dei Béticos è murata dall'intervento in scivolata di un monumentale Giménez, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.
70' Il Real Betis continua a confermarsi più propositivo in fase offensiva dell'Atlético Madrid in questa ripresa cercando, specialmente con i suoi trequartisti, di impensierire gli avversari.
67' Ennesima fase di studio tra le due squadre con il Real Betis leggermente più propositivo dell'Atlético Madrid in fase offensiva.
64'
Terzo cambio Atlético Madrid: esce Héctor Herrera, entra Vitolo.
64'
Secondo cambio Atlético Madrid: esce Hermoso, entra Renan Lodi.
64'
Primo cambio Real Betis: esce Joaquín, entra Juanmi.
62' Iniziativa palla al piede da parte di Sergio Canales che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 del Real Betis è bloccata da un attentissimo Oblak distesosi sulla sua destra.
59' Tello, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal cross di Emerson Royal, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 del Real Betis è deviata in corner dalla destra da un vicino difendente dell'Atlético Madrid.
57' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Nabil Fekir per Emerson Royal che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 del Real Betis è bloccato, in due tempi, da un attento Oblak.
55' Il Real Betis alza il proprio baricentro alla ricerca della rete del raddoppio mentre l'Atlético Madrid, in qualche modo, riesce a non concedere grossi spazi agli avversari.
52' L'Atlético Madrid, dopo aver perso João Félix per infortunio, si ridisegna con Saúl Ñíguez al fianco di Correa in attacco mentre il neo-entrato Torreira si posiziona nel ruolo di mezzala sinistra.
50' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
48'
Primo cambio Atlético Madrid: esce João Félix infortunato, entra Torreira.
47'
João Félix, che sul finire di primo tempo era rimasto a terra dolorante dopo un scontro fortuito con Mandi, s'accascia di nuovo facendo cenno alla panchina di non farcela a proseguire. Simeone richiama a sé Torreira.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Real Betis.
Inizio 2° tempo
21:48 Termina il primo tempo. Real Betis ed Atlético Madrid vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45' João Félix, dopo un contrasto con Mandi pochi metri fuori dell'area di rigore del Real Betis, rimane a terra dolorante.
43' Héctor Herrera, dopo aver ricevuto palla sui 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 16 dell'Atlético Madrid termina alta sopra la traversa centralmente.
40' L'Atlético Madrid, dopo aver sfiorato la rete del raddoppio in più occasioni pochi minuti fa, continua ad attaccare costringendo il Real Betis a difendersi nella propria metà campo.
37' Ferreira Carrasco, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal colpo di testa in elevazione di João Félix, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza di controbalzo del numero 21 dell'Atlético Madrid termina sull'esterno della rete.
34' Correa, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Hermoso, controlla a seguire e, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola del Real Betis, effettua un tiro-cross rasoterra con il destro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 dell'Atlético Madrid è intercettato, con il destro in scivolata, dall'ottima diagonale difensivo di Álex Moreno che anticipa Saúl Ñíguez favorendo l'uscita bassa in presa di Claudio Bravo al centro dell'area piccola dei Béticos.
32' Il Real Betis continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre l'Atlético Madrid, nella solita maniera piuttosto organizzata, si difende raccolta in 30m di campo.
30' Il Real Betis, dopo aver trovato la rete del pari qualche minuto fa, continua ad attaccare obbligando l'Atlético Madrid ad abbassare il proprio baricentro.
28' Correa, dopo aver intercettato un passaggio in orizzontale di Guido Rodríguez sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 dell'Atlético Madrid termina alta sopra la traversa centralmente.
25' L'Atlético Madrid, anche prendendosi qualche rischio, costruisce dal basso sfidando il Real Betis a pressarli alti.
23' Nuova fase di studio tra le due squadre.
20' Álex Moreno, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Joaquín, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino per l'inserimento centrale di Tello che, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro al volo del numero 11 del Real Betis, eseguito al volo, trafigge Oblak sulla destra a fil di palo consentendo ai Béticos di pareggiare.
20'
GOOOOOOOOOOL REAL BETIS!!! HA SEGNATO TELLO!!!
18' Guido Rodríguez stende Ferreira Carrasco in area di rigore del Real Betis. L'arbitro, Guillermo Cuadra Fernández, non assegna un calcio di rigore nei confronti dell'Atlético Madrid per una posizione di fuorigioco da parte di Correa ad inizio azione.
15' Hermoso, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per l'inserimento sul secondo palo di Saúl Ñíguez che, di prima intenzione, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 dell'Atlético Madrid è bloccato, in due tempi, da un reattivissimo Claudio Bravo posizionato a copertura del palo di riferimento.
12' Il Real Betis gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Atlético Madrid, in maniera piuttosto organizzata, si difende raccolta in poco più di 30m.
10' Il Real Betis, per la prima volta nell'incontro, alza il suo baricentro alla ricerca della rete del pari mentre l'Atlético Madrid, senza particolari affanni, non concede grandi spazi agli avversari.
7' L'Atlético Madrid, forte del vantaggio maturato qualche minuto fa, continua ad attaccare costringendo il Real Betis a difendersi nella sua metà campo.
5' Correa, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di João Félix, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete, di prima intenzione, in scivolata. La conclusione del numero 10 dell'Atlético Madrid è murata dall'intervento difensivo di Mandi prima che il pallone arrivi sui piedi del vicino Ferreira Carrasco, il quale, dopo aver messo a sedere Bartra con una finta, realizza il tap in vincente da due passi portando in vantaggio i Colchoneros.
5'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO FERREIRA CARRASCO!!!
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Atlético Madrid.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Real Betis ed Atlético Madrid ne LaLiga sono complessivamente 105. I Béticos ne hanno vinti 28, di cui 22 in casa, mentre i Colchoneros ne hanno vinti 54, di cui 21 fuori casa.
20:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Real Betis-Atlético Madrid, valevole per la 30ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021: Guillermo Cuadra Fernández (arbitro), Teodoro Sobrino Magán (assistente 1), Juan José López Mir (assistente 2), Eder Mallo Fernández (quarto ufficiale), Ignacio Iglesias Villanueva (VAR) e Guadalupe Porras Ayuso (AVAR).
20:30 Il Real Betis non può disporre del difensore '91 Marc Bartra e del portiere '98 Dani Martín infortunati mentre l'Atlético Madrid deve fare a meno dell'attaccante franco-senegalese '96 Moussa Dembélé e dell'attaccante uruguaiano '87 Luis Suárez affetti da problemi fisici.
20:20 Il Real Betis occupa attualmente il 7° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 per rendimento in casa con 26 punti mentre l'Atlético Madrid è momentaneamente al 3° posto per rendimento fuori casa con 30.
20:10 Il Real Betis occupa attualmente il 7° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 con 46 punti mentre l'Atlético Madrid è momentaneamente al 1° posto in classifica con 66.
20:00 Buonasera e benvenuti all'Estadio "Benito Villamarín" di Siviglia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Real Betis-Atlético Madrid, valevole per la 30ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli