Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Betis
1-4
Alavés
12' Pardo   Krsticic 48'
Sobrino 53'
Santos 57'
Katai 90' +4
Cronaca Formazioni
18:07 L'arbitro fischia tre volte: l'Alaves batte 4-1 il Betis e si conferma al decimo posto in classifica. Per i biancoverdi solo tanti fischi dai pochi tifosi rimasti sugli spalti.
Fine 2° tempo
90'+4 Gol strepitoso di Katai, che fa tutto il campo palla al piede, arriva in area e batte Adan. Poker dell'Alaves, è 1-4 il finale!
90'+4
GOL! GOL! GOL! GOL DI KATAI! POKER DELL'ALAVES!
90'+3
Ammonito Mendez per un fallo tattico.
90'+2 BRASANAC! Cross al centro di Navarro e colpo di testa da posizione ravvicinata di Brasanac: pallone che termina di poco alto sulla traversa.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Riprende il gioco. Si è praticamente svuotato il 'Benito Villamarin'. Anche in campo si attende solo il triplice fischio del direttore di gara.
88'
Ammonito Alegria per un'entrata-killer su Feddal. Ed il difensore dell'Alaves resta a terra dolorante.
87' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Betis. Il cross di Ceballos, però, viene respinto senza particolari problemi dalla difesa dell'Alaves.
86' Intanto molti tifosi stanno abbandonando il proprio posto sugli spalti: c'è delusione, forse anche troppa, tra i tifosi biancoverdi.
85' Cinque minuti, recupero escluso, al triplice fischio del direttore di gara. Per l'Alaves si avvicina un'importante vittoria.
83'
Seconda sostituzione per il Betis: fuori Pardo, dentro Brasanac.
82'
Terza sostituzione per l'Alaves: fuori Sobrino, dentro Katai.
81'
Ammonito Krsticic per un fallo su Ceballos.
80' Si gioca davvero molto poco ora allo stadio 'Benito Villamarin': l'Alaves gioca con il cronometro, il Betis non sembra in grado di reagire.
79' Cross forte e teso di Ceballos dalla sinistra ed uscita rischiosa di Ortolà: il portiere dell'Alaves non riesce a bloccare la sfera. Calcio d'angolo per i biancoverdi.
78' Fallo di Hernandez su Durmisi: calcio di punizione in zona d'attacco per il Betis. Salgono i colpitori di testa.
76' Apertura totalmente sbagliata di Krsticic, che non riesce a servire in profondità Santos. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore dei padroni di casa.
75' Un quarto d'ora, recupero escluso, al triplice fischio del direttore di gara. Alaves in pieno controllo di partita e risultato.
74' Intanto ci sono problemi ad una mano per Durmisi: sangue dal mignolo per il terzino sinistro del Betis, che ha ricevuto un pestone. Gioco fermo.
73' C'è un po' di nervosismo tra le fila del Betis: tanti interventi al limite del cartellino.
71' Intanto Hernandez, che è un terzino sinistro, ha preso il posto di Vigaray sulla destra. Per lui, di proprietà dell'Atletico Madrid, non mancheranno proposte la prossima estate.
70' Il Betis prova a fare la partita, ma sono tanti gli errori di precisione nel settore centrale del campo. L'Alaves non corre rischi.
68' Superata la metà del secondo tempo: l'Alaves, passato in svantaggio nel primo tempo, conduce per tre reti ad uno sul Betis.
67' Ripartenza dell'Alaves, con Sobrino che arriva sulla trequarti e calcia verso il secondo palo: pallone che termina direttamente sul fondo.
66' CEBALLOS! Che giocatore il numero dieci del Betis, che sembra essere l'unico realmente apprezzato dai sostenitori di casa: porta a spasso tre avversari e calcia in porta, sfiorando la rete del 2-3!
65' Ora l'Alaves prova ad abbassare i ritmi, la squadra di Pellegrino non ha più fretta e si limita a colpire in contropiede.
63'
Prima sostituzione per il Betis: fuori Mandi, dentro Nahuel.
62'
Seconda sostituzione per l'Alaves: fuori Romero, dentro Mendez.
61' Clima surreale allo stadio 'Benito Villamarin': piovono fischi dagli spalti nei confronti dei calciatori del Betis. Difesa inguardabile quella biancoverde.
60'
Prima sostituzione per l'Alaves: fuori Vigaray, dentro Hernandez.
59'
Intanto ci sono problemi per Vigaray che, dopo aver fornito l'assist dell'1-3 a Santos, crolla a terra. Problemi muscolari per lui.
58' Clamoroso al 'Benito Villamarin': terzo gol dell'Alaves, con Santos che in spaccata infila per la terza volta Adan.
57'
GOL! GOL! GOL! GOL DI SANTOS! TRIS DELL'ALAVES!
55' Uno-due micidiale dell'Alaves, che in cinque minuti ribalta la situazione. Black-out total del Betis, ora costretto ad inseguire.
54' Vigaray entra in area di rigore e tira. Dopo aver colpito male il pallone, però, diventa un assist per Sobrino, che da due passi insacca. E' 1-2!
53'
GOL! GOL! GOL! GOL DI SOBRINO! SORPASSO ALAVES!
52' Numero di Ceballos, che manda fuori giri Torres. Il centrocampista dell'Alaves poi commette fallo e rischia il secondo giallo.
51' E' il giorno delle prime volte al 'Benito Villamarin' di Siviglia: primo gol con la maglia del Betis per Pardo e primo gol nella Liga per Krsticic.
50' RUBEN PARDO! Prova subito a riportarsi avanti il Betis: Pardo, dal limite dell'area, scaglia una sassata verso la porta difesa da Ortolà, che in due tempi fa suo il pallone.
49' Pasticcio difensivo del Betis: Tosca sbaglia il passaggio verso Mandi e Krsticic ne approfitta. L'ex Samp, poi, da fuori batte sul primo palo Adan.
48'
GOL! GOL! GOL! GOL DI KRSTICIC! PAREGGIA L'ALAVES!
47' C'è movimento a bordocampo: i due tecnici, infatti, hanno mandato a scaldare qualche componente della panchina.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Betis-Alaves!
Inizio 2° tempo
17:15 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:02 Termina il primo tempo: il Betis conduce per una rete a zero sull'Alaves, decide un gol di Ruben Pardo.
Fine 1° tempo
45'+1 Fallo in attacco di Alegria, che fa sfumare una potenziale occasione da rete per la squadra allenata da Victor Sanchez del Amo.
44' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Alaves. Cross al centro di Romero, ma Feddal non riesce a servire un compagno in area.
43' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
42' Si è visto molto poco fino a questo momento Santos, oggi in campo al posto di Deyverson. Chissà, inoltre, che Pellegrino non possa puntare sul solito 4-2-3-1 nel secondo tempo.
41' Pellegrino ha mandato a scaldare i pezzi pregiati del suo Alaves: almeno uno tra Deyverson, Camarasa ed Hernandez potrebbero entrare ad inizio ripresa.
40' Cinque minuti al duplice fischio. Non è stato un primo tempo entusiasmante allo stadio 'Benito Villamarin': padroni di casa avanti.
38' Navarro addomestica il pallone sulla destra, si accentra e calcia verso il secondo palo, ma senza inquadrare lo specchio della porta.
37' Sicuramente meglio il Betis dell'Alaves, che non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Adan.
36' Tiro a giro di Alegria dal limite dell'area di rigore, ma l'attaccante del Betis non centra lo specchio della porta difesa da Ortolà.
34' Il pallone poi arriva sui piedi di Joaquin che, da pochi passi, insacca. L'arbitro, però, annulla per fuorigioco.
33' PALO DI RUBEN CASTRO! L'attaccante del Betis si accentra e calcia in porta, ma colpisce in pieno il palo alla destra di Ortolà.
32' SOBRINO! Il numero sette dell'Alaves entra in area di rigore e, a porta semivuota, sbaglia totalmente la conclusione. Ospiti vicini al pareggio!
31' Primo calcio d'angolo della partita in favore dei padroni di casa: il cross di Pardo, però, viene facilmente neutralizzato da Ortolà.
30' Mezzora di partita: 1-0 il parziale in favore dei padroni di casa. Decide un gol di Ruben Pardo.
29' Erroraccio di Joaquin, che perde l'attimo per calciare e regala palla agli avversari. Non è particolarmente lucido in questo avvio l'ex Fiorentina.
28' Cross di Durmisi verso il cuore dell'area di rigore e proteste di Alegria per una presunta trattenuta sul dischetto del rigore. L'arbitro lascia proseguire.
26' Cross di Vigaray dalla destra, alla ricerca di Raul Garcia sul secondo palo: ottimo, però, l'intervento di testa di Navarro.
25' Intanto Pellegrino continua a dare indicazioni ai propri calciatori: il tecnico dell'Alaves, risultato a parte, non è soddisfatto della gara dei suoi.
24'
Ammonito Torres per una gomitata rifilata a Ceballos. Anche in questo caso è giusta la decisione del direttore di gara.
23' Superata la metà del primo tempo. Il Betis è in vantaggio per una rete a zero sull'Alaves: decide, fin qui, un bel gol di Ruben Pardo.
22' Riprende il match, con i padroni di casa che restituiscono il pallone agli avversari. Tosca a breve tornerà in campo.
21' Resta a terra Tosca: problemi fisici per lui. Gioco momentaneamente interrotto, in campo lo staff medico del Real Betis.
20'
Cartellino giallo anche per Romero, che ha simulato un fallo nell'area di rigore del Betis. Giusta la decisione del direttore di gara.
19'
Gomitata di Alexis ai danni di un avversario: calcio di punizione per il Betis e cartellino giallo per il capitano di giornata dei biancoblu.
18' Ampio turnover in casa Alaves: Pellegrino ha lasciato in panchina Hernandez, Manu Garcia Deyverson e Camarasa. Non c'è, invece, Toquero.
16' SOBRINO! Eccola la prima occasione per gli ospiti! Il numero sette dell'Alaves addomestica il pallone in area e calcia in porta: Adan non si lascia sorprendere e blocca la sfera.
15' Vedremo se ci sarà una reazione da parte dell'Alaves, che non è ancora riuscito ad avvicinarsi dalle parti di Adan.
14' Cambia, dunque, il parziale: Real Betis in vantaggio sull'Alaves, decide il primo gol in maglia biancoverde di Ruben Pardo.
13' Cross al centro e respinta di testa di Alexis. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Pardo, che dai trenta metri scaglia un siluro imprendibile per Ortolà.
12'
GOL! GOL! GOL! GOL DI RUBEN PARDO! REAL BETIS IN VANTAGGIO!
11' All'andata finì 1-0 in favore dell'Alaves: fu Deyverson a regalare i tre punti alla squadra di Pellegrino. Oggi il brasiliano siede in panchina a causa dell'ampio turnover.
10' Il Betis arriva a questa sfida dal ko esterno contro l'Athletic Bilbao, mentre l'Alaves ha pareggiato le ultime partite contro Las Palmas ed Eibar.
8' Scontro tra Tosca e Santos, con il pallone che poi termina in rimessa laterale in favore degli ospiti. Proteste dei padroni di casa per un presunto fallo sul numero ventuno biancoverde.
7' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di partita. E non potrebbe essere altrimenti, con due squadre molto coperte ed entrambe schierate con la difesa a cinque.
5' Scatto di Durmisi sulla sinistra, che arriva sul fondo e tenta lo scarico all'indietro per Joaquin: il tentativo dell'ex Fioentina, però, viene murato da Ely.
4' Solito 5-3-2, invece, per il Betis, con Joaquin ad agire quasi da trequartista alle spalle del tandem d'attacco formato da Alegria e Castro.
3' E' un 5-4-1 quello dell'Alaves, con Raul Garcia schierato nel ruolo di terzino sinistro. E' Santos, invece, l'unico punto di riferimento avanzato.
2' Ceballos prova a sfondare sulla sinistra, ma perde il possesso del pallone e commette fallo. Calcio di punizione per l'Alaves.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Betis ed Alaves!
Inizio 1° tempo
16:12 Squadre in campo. Manca poco al calcio d'inizio, bella cornice di pubblico sugli spalti.
15:19 Calcio d'inizio fissato per le ore 16.15, a dirigere l'incontro sarà Ocón Arráiz. Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento.
15:12 Questo pomeriggio si affrontano due squadre che non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato. Il Betis è quindicesimo in classifica, ma distante tredici lunghezze dal terzultimo posto; l'Alaves, invece, è andato oltre ogni aspettativa ed è decimo.
15:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Betis-Alaves, sfida valevole per la trentacinquesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì