Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2015-2016)

Reading
0-2
Crystal Palace
  Cabaye 88'
Campbell 90' +5
Cronaca Formazioni
22:47 Con le reti nella ripresa di Cabaye, su rigore, e di Campbell nel recupero il Crystal Palace espugna il campo del Reading ed accede alle semifinali di FA CUP. Risultato meritato per quanto visto sul terreno di gioco.
22:46 E' FINITA!
Fine 2° tempo
90'+6 Sugli sviluppi del corner è il nuovo entrato a trovare la rete che spedisce in semifinale il Crystal Palace!
90'+5
GOL DI CAMPBELL! PALACE SUL 2-0!
90'+4 Prova a congelare il pallone il Palace, che guadagna un corner che permette agli ospiti di gestire il finale senza affanni.
90'+3 Adesso ci sono praterie per il contropiede del Palace, ma Zaha è tropo egoista e spreca una buona occasione.
90'+3 Ultimi assalti disperati dei padroni di casa, che provano in maniera confusa a trovare il pari.
90'+2 Sono 4 i minuti di recupero assegnati!
90'+1
Fuori anche Bolasie. Dentro Campbell nel Palace.
90'+1
Ultimo cambio negli ospiti. Dentro Rakels, fuori Obita.
90'
Ultime speranze del Reaging. Jedinak ferma fallosamente una ripartenza e si prende il cartellino giallo.
89' TRAVERSA DI BOLASIE! Che giocata del numero 10, che entra in area e mira il palo lontano con il destro. Legno pieno!
89' Conclusione centrale del francese, Al Habsi aveva intuito le sue intenzioni ma tocca soltanto il pallone, senza riuscire ad evitare che questi entri nella sua porta.
88'
CABAYE NON SBAGLIA! AVANTI IL CRYSTAL PALACE!
88' Dal dischetto è pronto Cabaye.
87'
FINISCE LA GARA DI COOPER! Secondo giallo per lui.
87'
Su un campanile apparentemente innocuo, Cooper si perde Bolasie e lo stende all'interno dell'area di rigore. Secondo giallo per lui e calcio di rigore!
87' CALCIO DI RIGORE PER IL CRYSTAL PALACE!!!
85' Ci prova a sorpresa Sako, che ruba la conclusione a Cabaye. Debole e sulla barriera il mancino del nuovo entrato.
84' Percussione di Zaha, che viene atterrato prima dell'ingresso in area di rigore. Altra buona possibilità per il piede di Cabaye.
83' BOLASIE! Bella giocata sulla sinistra di Souare, cross perfetto per servire il numero 10 al limite dell'area, ma il suo sinistro finisce altissimo sopra la traversa.
82' Stanno per iniziare gli ultimi 10' di gara, più eventuale recupero. Con questo risultato si andrebbe al replay.
81'
Fuori Ledley nel Palace, dentro Sako.
80' L'occasione concessa a John sembra aver tolto qualche certezza Palace, che adesso arretra leggermente il baricentro.
78' READING AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Traversone dalla destra, John tutto solo sul secondo palo in tuffo colpisce il pallone verso la rete. Pallone troppo centrale, che permette ad Hennessey la parata!
77'
Cambio nel Reading. Fuori Norwood, dentro Williams.
76' Si aziona il solito Bolasie sulla sinistra, buono il movimento ma il cross è fuori misura e si spegne direttamente sul fondo.
75' Prova ad alleggerire la pressione il Reading, che cerca di abbassare il ritmo del gioco per frenare l'impeto del Palace. In sofferenza i padroni di casa.
74' Ancora un corner per il Palace. Solito il copione: Cabaye mette al centro, al difesa allontana il pallone.
73' Tentativo piuttosto sterile di John, che da oltre venti metri prova il destro a giro sul palo lontano. Pallone completamente fuori misura.
72' Pallone lungo di Souare per Adebayor: errata la misura del lancio da parte del numero 23 del Palace.
71' In costante pressione il Crystal Palace, che vuole il gol che può valere la semifinale.
70' AL HABSI SI SUPERA SU CABAYE!!! Punizione dai venti metri per il Palace, il solito Cabaye alla battuta: si supera Al Habsi!
69'
Intervento falloso di Cooper su Zaha al limite dell'area del Reading. Giallo per lui.
68' QUINN! Occasione per i padroni di casa, con Quinn che lavora un buon pallone in area e calcia in diagonale con il sinistro. Debole la sua conclusione.
67' Ancora un corner per gli ospiti, che ne hanno già battuti dodici fino a questo punto. Ancora una volta è senza sviluppi importanti il tiro dalla bandierina.
66' ANCORA ADEBAYOR! Sugli sviluppi del corner, il togolese anticipa tutti sul primo palo e gira verso la porta. Spazza via il pericolo Cooper.
65' ADEBAYOR! Ripartenza del Crystal Palace, con Bolasue che mette a centro area per Adebayor, con l'ex Arsenal che spara altissimo con il destro. C'è però una deviazione sul suo tiro.
64'
Si fa anche nervosa la gara. Brutto fallo di Bolasie su Obita: giallo per il numero 10 del Palace.
63' Le squadre sembrano iniziare ad accusare la stanchezza, questo determina maggiori spazi per gli attacchi.
62' Punizione dai venti metri a favore del Reading, parte Quinn che viene murato dalla barriera.
61'
Cambio nel Reading: finisce la gara di Cox. Dentro Vydra.
60' Sempre Crystal Palace ha fare la gara. Pare essere in grande difficoltà il Reading in questa ripresa.
59' Gioco fermo da diversi minuti per quanto accaduto tra Zaha e Gunter. Ha gestito male l'episodio il direttore di gara, Micheal Dean.
58'
Giallo anche per Gunter, punito per la diatriba con Zaha.
57'
Arriva la decisione del direttore di gara, che ammonisce il numero 11 del Crystal Palace.
56' SCINTILLE IN CAMPO! Zaha entra a contatto con Gunter, con i due che hanno un accesso scambio di battute.
55' Pressione che aumenta da parte del Crystal Palace, che pare deciso a chiudere il discorso qualificazione già in questa gara, evitando il replay.
54' Tre corner consecutivi battuti dal Crystal Palace: sempre attenta la difesa del Reading in queste situazioni.
53' Sempre pericoloso sulla fascia Bolasie, che si conferma anche in questa ripresa l'uomo più vivace della squadra di Pardew.
52' Ci prova su azione d'angolo la squadra ospite. Parte Cabaye, cross sul primo palo allontanato dalla difesa.
50' Prova ad affidarsi al contropiede il Reading, ma è sempre molto attenta la difesa del Palace a chiudere gli spazi.
49' La ripresa sembra riproporre lo stesso schema del primo tempo, con gli ospiti a caccia del gol del vantaggio.
48' Non ci sono cambi rispetto alle squadre che hanno iniziato la gara.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:55 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco. A breve inizierà la ripresa.
21:42 Termina un primo tempo molto agonistico, con diverse occasioni nel finale. Le più importanti sono capitate sui piedi di John, per il Reading, e di Bolasie per gli ospiti.
21:42 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato 1' di recupero dal 4° uomo.
45' Vuole chiudere in attacco il Crystal Palace, che spinge dopo le tre occasioni create in pochi secondi.
44' DOPPIA OCCASIONE PER IL PALACE! Bollisse arriva in area, con una finta salta un uomo e scarica il diagonale che viene respinto da Al Habsi. Sulla ribattuta Ledley spedisce alto da pochi passi!
43' RISPOSTA DEL PALACE! Ancora Cabaye pericoloso, con il numero 7 che prova un meraviglioso esterno destro dal limite, che sfiora l'incrocio dei pali!
42' JOHN AD UN PASSO DAL GOL! Su un cross arrivato dalla destra, Hennessey esce a vuote, regalando il pallone a John che a porta vuota, seppur da posizione defilata, manda clamorosamente a lato!
40' Sembra avere una reazione il Reading, che dopo diversi minuti di passività sta provando in questa fase finale del primo tempo ad affacciarsi nella metà campo del Palace.
39' Sicuramente meglio il Crystal Palace dopo un avvio complesso. Hanno già sprecato diverse occasioni gli uomini di Alan Pardew.
38' JOHN! Prova la giocata sulla destra Kanu, bel cross verso il centro che finisce sul piede di John. Deviata in corner la conclusione del numero 20.
37' Ci prova da lontanissimo Quinn: conclusione altissima per il numero 21 del Reading.
36' ADEBAYOR AD UN PASSO DAL GOL! Grande palla di Cabaye per il togolese, che arriva in area ed ha il tempo per caricare il destro sul palo lontano. Troppo debole la conclusione!
34' Altra azione orchestrata dagli ospiti. Cross di Zaha per Adebayor a centro area, ma il numero 25 non riesce nel primo aggancio che gli avrebbe permesso di calciare a rete.
33' BOLASIE! Il numero 10 del Palace raccoglie una respinta corta della difesa, entra in area e scarica il destro da posizione defilata. Pallone che sfiora l'esterno della rete.
32'
Eccolo il giallo ad Hector, che commette un altro fallo su Bolasie.
31' Reading che prova ancora a creare pericoli calciando verso l'area di rigore avversaria ogni punizione che conquista in fase d'attacco. Sempre attenta la difesa del Palace.
30' CABAYE! Grandissima punizione del numero 7 del Palace, che dai venticinque metri chiama Al Habsi ad un grande intervento!
29' Brutta entrata di Hector su Cabaye: avrebbe meritato il giallo il numero 8 del Reading.
28' Sempre piuttosto frammentato il gioco delle due squadre. Poche idee e molti errori.
26' READING PERICOLOSO! Su azione d'angolo si fanno insidiosi i padroni di casa, con Quinn che chiama Hennessey alla parata in presa bassa sulla sua sinistra.
25' ZAHA! Proprio il numero 11 va al tiro dall'interno dell'area di rigore su grande imbeccata di Bolasie. Murato il suo destro.
24' Piccoli problemi ad un occhio per Zaha, che dopo un intervento dello staff medico torna regolarmente sul terreno di gioco.
23' Solito tentativo su calcio piazzato per il Palace, ma i saltatori del Reading continuano ad avere la meglio sui palloni alti.
22' Fatica in questa fase il Reading, che non riesce più a dare continuità al suo fraseggio nella metà campo avversaria.
20' Aumenta la pressione degli ospiti. Cabaye batte un altro corner, ma è sempre la difesa del Crystal Palace ad avere la meglio su queste situazioni.
19' Brutta palla persa a centrocampo dai padroni di casa, sfera recuperata da Zaha che percorre trenta metri palla al piede, arriva in area, ma calibra male il suo cross per Adebayor.
18' Prova a scuotersi il Crystal Palace. Altro traversone che parte dalla destra, che finisce direttamente tra le braccia di Al Habsi.
17' Altro corner per gli ospiti, Cabaye mette al centro: pallone che viene allontanato da Hector.
16' Risposta del Palace affidata al solito Bolasie. Il numero 10 arriva sul fondo attaccando a sinistra con McShane che chiude bene su Ledley.
15' Meglio il Reading in questa fase della gara. Guadagnano campo i padroni di casa.
14' Fallo ingenuo di Zaha, che regala una punizione al Reading sui trenta metri. Pallone calciato verso il centro dell'area, con Dann che libera la sua area.
13' Prova a rendersi pericoloso sugli esterni il Reading, con John che salta un uomo sulla sinistra, entra in area, ma ritarda troppo il cross, favorendo il recupero della difesa.
12' Angolo battuto dal Palace, batte Cabaye: dopo una serie di tocchi è Adebayor a mettere sul fondo.
11' Bell'apertura di Adebayor per Bolasie, il numero 10 arriva in area e crossa: si salva in corner Quinn.
10' Sempre molti errori ed imprecisione in fase di impostazione della manovra. Faticano le due squadre a creare occasioni da gol.
8' Punizione in fase offensiva per il Palace, Cabale prova a servire l'inserimento di Ledley, che commette però fallo in attacco.
7' Prima iniziativa interessante dei padroni di casa. John scappa sulla sinistra e mette un bel pallone a centro area: attenta la difesa del Palace.
6' Tanta intensità ma poca manovra in questa primissima parte della gara. Rituali fasi di studio sul terreno di gioco.
5' Molto mobili gli attaccanti del Crystal Palace in questo avvio. Pare essere Bolasie l'uomo più avanzato con Adebayor che arretra molto per liberare spazi ai compagni.
4' Prova ad azionarsi Adebayor, che viene contenuto molto bene dalla difesa dei padroni di casa.
3' Cerca di portare un pressing molto alto il Crystal Palace, con il Reading che pare comunque voler giocare il pallone, senza affidarsi a lanci lunghi.
2' Prova ad accendersi Bolasie, che dalla sinistra converge verso il centro ed attacca l'area di rigore. Buona la copertura di Cooper.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:55 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tutto pronto per l'inizio del match!
20:48 Le due squadre si giocano l'accesso alla semifinale di FA CUP. Si tratta della prima sfida, quindi in caso di parità al 90' ci sarà bisogno del replay in casa del Crystal Palace.
20:44 Per gli ospiti annunciato un 4-5-1 più accorto, ma è chiaro che Zaha e Bolasie saranno spesso a sostegno dell'unica punta Adebayor. Più probabile un 4-2-3-1 per gli ospiti.
20:43 Arrivano le formazioni ufficiali dei due schieramenti. Per i padroni di casa un 4-2-3-1 molto propositivo, che vedrà Cox come riferimento centrale in attacco.
20:37 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Reading-Crystal Palace, gara valevole per i quarti di FA Cup.
Cronaca di Arturo Minervini