Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Rayo Vallecano
0-1
Real Madrid
  Benzema 83'
Cronaca Formazioni
20:28 Finisce qui! La rete di Karim Benzema decide il derby tra Rayo Vallecano e Real Madrid: in attesa della gara del Siviglia di domani i Blancos si portano avanti di 9 punti rispetto agli inseguitori.
Fine 2° tempo
90'+6
Ammonito Ceballos per proteste.
90'+4 Ultimi tentativi del Rayo alla ricerca del pareggio.
90'+1 Il Rayo guadagna un calcio di punizione con Falcao. Fran Garcia si incarica della battuta ma Courtois arpiona il pallone sventando ogni pericolo per la porta del Real.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
90' Il Real torna avanti guadagnando un calcio d'angolo. Alla battuta va Kroos che pesca Militao, il quale colpisce di testa mandando il pallone di poco a lato del palo.
89' Calcio di punizione per il Rayo: alla battuta va Palazon che calcia direttamente in porta. Courtois blocca in presa alta.
88'
Spazio anche a Ceballos al posto di Modric.
88'
Doppio cambio anche nel Real Madrid: entra Camavinga per Vinicius.
85'
Entra anche Nteka per Trejo.
85'
Doppio cambio nel Rayo: Sylla prende il posto di Alvaro Garcia.
83' Il Real sblocca il risultato grazie ad una triangolazione perfetta tra Vinicius e Benzema. Il brasiliano brucia la marcatura dei difensori del Rayo e serve in orizzontale il francese che può depositare facilmente in rete a portiere battuto.
83'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BENZEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
80' OCCASIONE RAYO! Cross dalla destra di Balliu, Trejo al centro dell'area tenta di ribadire in rete ma viene ostacolato, il pallone arriva ad Alvaro Garcia che calcia nuovamente verso la porta ma trova l'opposizione di Courtois abile ad intercettare il pallone da terra.
79'
Cambio nel Real Madrid: esce Asensio, al suo posto Rodrygo.
79' Calcio d'angolo per il Real, sulla battuta di Kroos ci pensa Zidane ad allontanare con i pugni.
78'
Ammonito Catena.
77' Ripartenza del Real innescata da Asensio, in suo aiuto arriva Kroos ma la difesa di casa riesce a chiudere gli spazi.
73' Palo di Modric! Gran tiro a giro del croato che colpisce il montante. L'azione però era viziata da una posizione di fuorigioco.
72'
Entra anche Falcao al posto di Guardiola.
72'
Doppio cambio nel Rayo: Bebé lascia il posto a Palazon.
72'
Ammonito Bebé.
69' Risponde il Rayo con un colpo di testa di Guardiola su cross di Balliu. Pallone di poco largo oltre il palo.
67' Occasione Real! Gran giocata di Modric che dalla sinistra salta un avversario e libera un tiro-cross che sorprende Zidane. Il portiere del Rayo riesce a bloccare in due tempi.
65'
Sostituzione nel Rayo: entra Pathé Ciss al posto di Valentin.
65'
Fallo di ostruzione su Vinicius: ammonito Balliu.
63'
Ammonito anche Mendy per un fallo ai danni di Balliu.
61'
Sostituzione nel Real Madrid: esce Casemiro, al suo posto entra Valverde.
59' Gioco momentaneamente fermo per consentire allo staff del Rayo di verificare le condizioni di Valentin, rimasto a terra dolorante dopo il contrasto con Casemiro.
58'
Ammonito anche Casemiro dopo un contrasto ruvido con Valentin.
57'
Ammonito Trejo per una trattenuta su Casemiro.
55' OCCASIONE RAYO! Sugli sviluppi di un altro corner in favore dei padroni di casa Suarez svetta più in alto di tutti e colpisce di testa chiamando Courtois alla parata d'istinto.
54' Calcio d'angolo per il Rayo, sugli sviluppi Guardiola tenta il tap-in da distanza ravvicinata ma trova la pronta risposta di Courtois.
52' Il Real torna in avanti con un tiro di Vinicius da posizione angolatissima. La difesa di casa chiude in corner.
51' Gran ripartenza del Rayo con Valentin che scappa via in velocità, pallone per Trejo che viene però anticipato da un ottimo recupero di Carvajal.
50' Azione insistita del Real che si rende pericoloso con un cross di Carvajal dal vertice dell'area. La sua traiettoria però non è precisa e si spegne sul fondo.
48' Risponde il Rayo con un tiro-cross di Bebé che si spegne sulla parte superiore della rete della porta difesa da Courtois.
46' Il Real conquista subito un calcio di punizione con Vinicius quasi all'altezza del corner. Alla battuta va Asensio che calcia direttamente in porta trovando la deviazione della difesa di casa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:19 Finisce qui il primo tempo! Dopo 45 minuti ricchi di occasioni, le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Calcio di punizione per il Real Madrid da posizione interessante, leggermente defilata sulla destra. Sugli sviluppi ancora un intervento di Zidane che nega a Benzema un facile gol di testa.
43'
Ammonito Valentin.
42' Torna in avanti il Rayo cercando la reazione dopo il gol annullato a Casemiro.
41' INTERVIENE IL VAR! La posizione di Casemiro era irregolare, annullato il gol del Real Madrid per fuorigioco!
40' Ci sono proteste da parte dei giocatori del Rayo per un contrasto tra Casemiro e Catena al momento del controllo del pallone, poi scaraventato in porta dal brasiliano.
39'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CASEMIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
39' Real Madrid ancora pericoloso con una conclusione da posizione centrale di Benzema. Il suo tiro viene deviato in corner.
38' Gran suggerimento di Modric per Vinicius, il brasiliano si incunea verso l'area piccola ma viene fermato dalla difesa di casa.
34' Rayo nuovamente pericoloso con Alvaro Garcia che va alla conclusione da posizione leggermente defilata sulla destra. Il suo tiro però non centra lo specchio.
32' Grande chance del Real Madrid con Benzema, l'arbitro però ferma tutto per offside.
30' Ancora Rayo in avanti con Balliu che avanza in velocità sulla destra e crossa verso il centro dell'area dove Guardiola cerca di prolungare ma serve involontariamente Courtois.
29' Ripartenza del Rayo con Fran Garcia, la difesa del Real riesce però ad interrompere l'insidioso contropiede.
26' OCCASIONE RAYO! Immediata reazione dei padroni di casa con un colpo di testa in torsione di Guardiola. Il pallone esce di pochi centimetri.
24' OCCASIONE REAL! Discesa di Carvajal sulla fascia destra, assist per Asensio che calcia da ottima posizione ma trova la superba parata di Zidane che si allunga e allontana il pallone prima che si insacchi a fil di palo.
22' Dopo un inizio molto intenso, la gara si è ora assestata su ritmi più equilibrati.
19' Calcio d'angolo per il Real Madrid, alla battuta va Kroos ma la sua traiettoria viene intercettata da Catena che allontana di testa.
18' Occasione Rayo! Sugli sviluppi dell'azione precedente Guardiola mette in difficoltà Courtois con un colpo di testa che il portiere del Real è costretto a controllare in due tempi.
17' Il Rayo cerca di mettere pressione al Real con una giocata di Fran Garcia che crossa dalla sinistra cercando la spizzata dei compagni.
13' Torna avanti il Real con una giocata di Modric che con un tunnel tenta di servire l'inserimento di Vinicius. Il brasiliano, ostacolato da un difensore avversario, manca l'aggancio di pochissimo.
12' Ci prova anche Suarez con un tiro dalla trequarti che si impenna e finisce sugli spalti.
10' Ci prova anche il Rayo con Bebé che conclude dalla distanza senza però inquadrare lo specchio.
9' Gran conclusione di Vinicius che riceve palla largo a sinistra, si accentra e calcia mandando il pallone di poco oltre l'incrocio dei pali.
6' Occasione Real Madrid con Asensio lasciato colpevolmente solo nei pressi del limite dell'area. L'attaccante prova il tiro al volo ma la sua conclusione è centrale e viene bloccata a terra da Zidane.
4' Ripartenza del Real innescata da Modric, Mendy avanza sulla corsia sinistra ma viene affrontato efficacemente da Balliu.
1' Primo guizzo del Real Madrid con Carvajal che serve un buon cross basso ad Asensio, sul quale arriva la puntuale chiusura di Zidane in uscita bassa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:31 In porta per i Rayistas c'è Luca Zidane, figlio dell'ex stella e allenatore del Real Madrid.
18:28 I precedenti sono nettamente a favore del Real Madrid, che ha vinto 30 dei 39 incontri ufficiali, concedendo solo 6 vittorie al Rayo Vallecano. Il precedente più recente a Vallecas ha però sorriso ai padroni di casa, che hanno superato i Blancos per 1-0 nella gara di ritorno della stagione 2018-'19.
18:24 Il Real, da parte sua, arriva dalla vittoria per 3-0 sull'Alavés, ottenuta non senza un po' di sofferenza nel primo tempo. Nella conferenza stampa pre partita mister Ancelotti ha parlato di buone sensazioni dopo un periodo poco brillante, ma dovrà comunque fare i conti con l'assenza di uno dei titolarissimi della difesa, David Alaba, fermato da un fastidio all'adduttore.
18:20 I padroni di casa del Rayo, dopo aver mantenuto una media punti di tutto rispetto nel girone di andata, sono incappati in una serie di risultati negativi dall'inizio del nuovo anno. La vittoria in campionato manca dal 18 dicembre, mentre negli ultimi quattro turni sono arrivate altrettante sconfitte.
18:11 La 26^ giornata prevede un doppio derby per le due pretendenti al titolo spagnolo: mentre il Siviglia, secondo, affronterà domani il Betis, i Blancos di Ancelotti sono impegnati nell'anticipo contro i madrileni del Rayo, neopromossi ma protagonisti di una prima parte di stagione sorprendente.
17:50 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Rayo Vallecano-Real Madrid, gara valida per la 26^ giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi