Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Rayo Vallecano
2-0
Las Palmas
3' Miku
75' Bebé
 
Cronaca Formazioni
20:08 E' tutto per la diretta testuale di Rayo-Las Palmas. Restate con noi per gli approfondimenti post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti e, naturalmente, per gli altri live di serata.
20:07 Il Rayo, che sale a quota 23 in classifica, scavalcando proprio il Las Palmas, ha raccolto il quinto successo in casa, il sesto complessivo e nel prossimo turno ci saraà la trasferta sul campo dello Sporting Gijon.
20:06 Las Palmas che resta ancora a secco di vittorie fuori casa. Nel prossimo turno, trasferta impegnativa per i gialli al Sanchez Pinzujian di Siviglia.
20:05 FINISCE QUI!! Vittoria meritata per il Rayo, che rifila un secco 2-0 al Las Palmas e si prende tre punti d'oro sulla strada della salvezza. Di Miku e Bebè i gol della vittoria madrilena.
Fine 2° tempo
90'+4 Scontro di gioco tra Jozabed e Tana, il trequartista del Las Palmas ha preso una botta fortuita al volto e resta a terra.
90'+3 Quattro in totale i minuti di extra-time.
90'+2 Accelerata di Bebè sulla sinistra, bruciato Simon, cross al centro dell'area, palla respinta e poi la sfera arriva sui piedi di Piti, che ci prova al volo, blocca facile Varas.
90' Corner per il Las Palmas, Bigas trova la palla di testa prima di tutti, ma il tentativo termina alto sulla traversa.
89' La gara sfila via senza grossi sussulti. Las Palmas che non sembra avere la giusta convinzione per riaprire la partita.
87' Javi Guerra è attualmente il capocannoniere del Rayo, ma ultimamente è rimasto a secco.
87'
Giallo per Miku, che ha ritardato l'avvicendamento.
86'
Ultimo cambio anche per il Rayo: fuori Miku, in campo Javi Guerra.
84' L'argentino in panchina poiché reduce da qualche problema fisico.
83'
Ultimo cambio per Setien: fuori Viera, in campo Araujo.
81' Las Palmas che non ha una difesa proprio impenetrabile, ma che onestamente questa sera ha sofferto sin troppo contro una diretta concorrente. Quique Setien dovrà rivedere qualcosa.
79' Tra l'altro, questa è la gara numero 69 per la squadra delle Canaria, giocata contro squadre di Madrid nella Liga e solo due volte è arrivata la vittoria, ben 51 i ko, 15 i pareggi.
78' Il Las Palmas sembra aver risentito del contraccolpo del gol subito. I gialli davvero poco incisivi fuori casa.
76' Seconda rete stagionale per l'esterno offensivo Bebè, davvero uno dei migliori in campo.
75' Buco di Bigas sulla sinistra, Jozabed controlla e serve in mezzo Miku, che a sua volta di tacco "vede" l'inserimento alle sue spalle di Bebè, che in diagonale batte Javi Varas, 2-0 Rayo!
75'
GOOOOLLL RAYO!!! BEBE' FIRMA IL MERITATO 2-0!!!
73'
Secondo cambio per il Las Palmas: fuori Momo, in campo Nauzet.
70' RAYO PERICOLOSO!! Solita incursione di Bebè, questa volta sulla sinistra, ingresso in area del portoghese e tentativo di conclusione da posizione defilata, Javi Varas salva, poi Miku non arriva a ribattere in porta con lo specchio indifeso.
69' WILLIAM JOSE'! Las Palmas che ruba palla con Mesa a Llorente, palla a William Josè, che conclude benissimo, grande intervento di Juan Carlos!
69' Las Palmas che ha segnato 16 dei 23 gol nei secondi tempi.
66'
Secondo cambio per Paco: fuori Baena (problema all'inguine per lui), in campo Dorado.
65' Problema muscolare per Baena, sanitari in campo.
64' Piti, attaccante classe 1981, è tornato al Rayo dopo l'esperienza triennale al Granada. Con la maglia del Rayo, dal 2008 al 2013, ha messo a segno 41 reti in 170 gare.
63'
Primo cambio anche per il Rayo: fuori Pablo, in campo Piti. Standing ovation dei tifosi per il loro idolo.
62' Cambierà poco a livello tattico, chiaramente molto a livello di caratteristiche: Wakaso è un mediano aitante fisicamente e di maggiore quantità.
61'
Primo cambio per Setien, fuori Valeron, in campo Wakaso. Applausi per l'ex Deportivo, uno dei calciatori più amati dai tifosi spagnoli.
60' VALERON!! Corner per il Las Palmas, Valeron anticipa di testa Quini e manda la palla di poco alta sopra la traversa.
59' JOZABED!! Ancora il trequartista va vicinissimo al raddoppio. Grande accelerata a sinistra di Quini, pallone perfetto messo in mezzo per la testa di Jozabed, appostato al centro dell'area, girata di testa del numero 21, pallone troppo angolato e che termina a lato.
57' Deve indubbiamente cercare di accelerare il ritmo il Las Palmas, altrimenti sarà difficile pervenire al pareggio.
56' Ora si fa vedere il Las Palams. Viera spinge a sinistra, mette un bel pallone in mezzo, Llorente anticipa di petto William Josè e preferisce rifugiarsi in corner.
54' RAYO PERICOLOSO! Ancora Bebè, davvero inarrestabile stasera, crossa in mezzo verso Miku, ma il venezuelano, da ottima posizione, non trova l'impatto con la sfera, poi Simon chiude benissimo in scivolata su Pablo Hernandez, appostato a concludere in porta.
53' Ritmo particolarmente basso in avvio di ripresa. Il Rayo controlla.
51' Javi Varas si avventura in un dribbling palla al piede, dopo aver chiuso su un lancio dalle retrovie: grande esperienza per il titolare della squadra delle Canarie.
50' Nessuna variazione nei due undici in campo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla affidata al Las Palmas.
Inizio 2° tempo
19:16 Squadre di nuovo in campo.
19:04 FINE PRIMO TEMPO!! Il Rayo è in vantaggio dopo il primo tempo. Il gol di Miku dopo tre minuti dal fischio d'inizio. Madrileni che hanno sfiorato più volte il raddoppio.
Fine 1° tempo
45'+3 Due minuti di extra time.
45'+2
Giallo per Dani Castellano, che tocca il pallone con le mani.
44' Quini ruba palla a Bigas proprio al limite, con la squadra ospite in uscita, tiro del terzino che termina sopra la traversa.
43' Incursione di Bebè, ora regolarmente a destra, palla bassa in mezzo, Javi Varas anticipa Miku, ma si scontra con un suo compagno e prende una botta alla spalla.
42' MIRACOLO JAVI VARAS!! Cross dalla destra, ottima incursione di Miku, in anticipo su Simon, grande parata di Javi Varas che si distende benissimo ed evita il 2-0
40'
Giallo anche per Baena, che trattiene per la maglia Jonathan Viera.
36' Curiosa statistica per quanto concerne il Rayo. I madrileni hanno segnato 19 dei 29 gol nei primi tempi e tutti i punti conquistati, sono arrivato grazie ai gol dei primi tempi.
35' Proteste Rayo per un contatto in area tra Aythami e Miku, l'arbitro lascia proseguire, a nostro avviso giustamente.
35' IL RAYO VICINO AL 2-0!! Iniziativa di Bebè, stavolta dalla destra, ingresso in area e palla messa in mezzo, Javi Varas riesce a metterla in corner.
33' Bella iniziativa per vie centrali di Roque Mesa, palla verso Momo, ottimo intervento in scivolata di Baena, che evita guai alla sua porta.
33' Punizione ad 25 metri di Bebè, che va direttamente a cercare la porta, Javi Varas blocca in due tempi.
32' Gara ora che è scaduta d'intensità e qualità.
31' Svarione di Juan Carlos sul rinvio, peccato che nessuno del Las Palmas ci crede. Secondo errore sul rinvio del portiere.
30' Altro intervento pericoloso di Llorente, da dietro su Momo, occhiataccia dell'arbitro: l'ex Real ha rischiato il secondo giallo.
29'
Primo giallo della fida per Llorente, che ferma con le cattive Viera.
26' Ancora Jozabed molto attivo. Palla per il trequartista, che dalla sinistra si accentra, all'altezza del limite dell'area, e prova il destro a giro verso il secondo palo, pallone a lato.
22' Resta così e così il rendimento dell'attacco del Las Palmas, che ha realizzato 23 gol in stagione, quarto peggiore attacco della Liga.
20' I gialli soffrono a tenere compatta la squadra. Il centrocampo non riesce ad avere passo e rapidità e i rifornimenti d'attacco, in questo frangente, scarseggiano.
17' Ora il Las Palmas soffre troppo. L'eterno Valeron in mezzo sta annaspando.
16' INCREDIBILE TRAVERSA DI JOZABED! Ennesima palla persa da Valeron in mezzo, Jozabed la ruba e vede Varas fuori dai pali e tenta la palombella da 40 metri, pallone che tocca la traversa e finisce fuori: sarebbe stato un gol da urlo.
15' Baena ruba palla in mezzo e fa ripartire l'azione, palla a Bebè sulla fascia sinistra, l'esterno alto controlla, entra in area, ha un pò di spazio e conclude in diagonale, pallone alto sulla traversa.
14' E' comunque un Las Palmas che ha ampiamente reagito allo svantaggio. Qualche errore di troppo dei gialli in fase d'impostazione.
11' Nel Las Palmas, indisponibile il neo arrivato Montolo, prelevato a gennaio dall'Almeria, e in campo contro il Celta.
10' Ancora la squadra ospite si propone in avanti. Azione manovrata palla a terra, Momo dalla destra crossa per la testa di William Josè, pallone non troppo insidioso, Juan Carlos controlla in due tempi.
7' Las Palmas che ha rimediato la ventiquattresima marcatura fuori casa: gialli quart'ultima difesa "da viaggio", mentre complessivamente sono la quinta peggiore difesa della Liga.
6' Terza rete stagionale per l'attaccante venezuelano.
5' RISPOSTA LAS PALMAS!! Subito i gialli vicini al pari. In piena area, Simon controlla la palla e prova la conclusione, dopo un bel servizio di William Josè e inserimento del terzino, bravo Juan Carlos a deviare la palla in corner.
3' Lancio straordinario dalle retrovie per Bebè, che sull'out sinistro va via velocissimo, il numero 23 tira in porta, intervento così e così del portiere, poi Miku approfitta del pasticcio sulla linea di Bigas e palla in rete, 1-0 Rayo!
3'
GOOOOLLL RAYO!!!! MIKU PORTA AVANTI I SUOI!! 1-0!!!
2' SUBITO RAYO!! Punizione per la squadra madrilena dalla trequarti, batte Trahorras, bene Jozabed a liberarsi in piena area, colpo di testa però debole e telefonato per Varas.
1' PARTITI!!! Prima palla giocata dal Rayo.
Inizio 1° tempo
18:14 I madrileni se la giocheranno con la divisa bianca, maglia con striscia verticale rossa. Il Las Palmas in maglia gialla e pantaloncini blu.
18:13 Gara speciale per il tecnico del Rayo, Paco, e per il mediano Trashorras, entrambi ex Las Palmas.
18:13 Squadre pronte ad entrare in campo.
18:09 Solo panchina per Crespo e Piti, due dei nuovi arrivi del mercato invernale per il Rayo.
18:06 Trentaseiesimo confronto tra le due squadre della storia, Las Palmas mai vincente in casa del Rayo. Il 9 dicembre 2001, l'ultimo confronto a Madrid tra i due team.
17:56 Las Palmas che invece deve rinunciare a El Zhar e schiera davanti William Josè, con Araujo in panchina.
17:55 Paco, tecnico del Rayo, deve rinunciare a Erbert, Rat e Cobeno e schiererà il 4-2-3-1, con Pablo, Jozabed e Bebé a sostegno di Miku.
17:53 Il Las Palmas, dal suo canto, cercherà di uscire imbattuta dal Vallecas. Gialli delle Canarie mai vincenti in trasferta e nelle ultime cinque sfide, hanno vinto una sola gara, anche loro contro il Celta Vigo.
17:51 Rayo Vallecano a quota 20, al terz'ultimo posto, che prova a vincere una gara fondamentale nella lotta alla salvezza. I madrileni proveranno a bissare il successo di una settimana fa contro il Celta, anche se nelle ultime undici partite di campionato, hanno vinto solo una volta, proprio con la squadra di Vigo.
17:49 Buon pomeriggio da TMW! Ventitreesima giornata della Liga spagnola, si sfidano il Rayo Vallecano e il Las Palmas, un vero e proprio scontro diretto tra due squadre che navigano nei bassifondi, separate da appena un punto.
Cronaca di Giovanni Cimino