Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Rayo Vallecano
0-0
Valencia
Cronaca Formazioni
00:21 Grazie per essere stati con noi e buon proseguimento con gli aggiornamenti e le notizie di TMW. Buonanotte!
00:20 TRIPLICE FISCHIO! Rayo Vallecano e Valencia, anche se siamo solo alla prima giornata, non si fanno male e si accontentano di un pareggio per 0-0. Risultato giusto per quanto visto in campo, con le due squadre che hanno dominato un tempo a testa. Si chiude così questa prima ondata di gare della Liga, in attesa delle altre big impegnate domani.
Fine 2° tempo
90'+2 Crampi per il portiere del Rayo dopo la parata su Negredo, l'estremo difensore resta a terra. Possibile un po' di recupero extra.
90'+1 Sul corner successivo Negredo commette fallo in attacco. Saranno appena due i minuti addizionali, quindi ne manca uno alla fine del match.
90'+1 Sul ribaltamento di fronte prova a farsi vedere finalmente anche il Valencia con Negredo, Tono con una grande risposta d'istinto gli dice di no e mette in angolo!
90' Calcio di punizione battuto a cercare la testa di Manucho, Barragan mette in angolo.
89' Bella discesa sulla fascia di Lass, Vezo lo stende. Buon calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
87' Solo il Rayo ogni tanto prova qualche sporadica incursione offensiva.
85' Cinque minuti più eventuale recupero al termine di questo match che sembra ormai avere ben poco da dire. Il pareggio sembra essere un risultato gradito a entrambe le formazioni in campo, anche se per motivi diversi.
82' Decisamente deludenti le partite di Liga giocate tra ieri e oggi, soprattutto per quanto riguarda il numero di reti segnate.
80' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione del match. Le due squadre sembrano quasi volersi accontentare di questo punticino.
77' Vuole provare a chiudere all'attacco il Rayo Vallecano, che comunque non butterebbe via un pareggio.
76' È entrato bene in partita anche Lass che adesso cerca, senza grossa fortuna, la conclusione personale. Palla fuori.
75' CHE OCCASIONE PER FARINA! Appena entrato in campo, Farina riceve da Lass e da solo davanti alla porta non riesce a isaccare alle spalle di Ryan per un pelo!.
74'
Terzo giallo per il Rayo, il quarto in questo match. Lo rimedia Nacho.
74'
Tra le fila del Valencia Rodrigo prende il posto di De Paul.
73'
Cambio per Paco Jemez: fuori Bebé, dentro Farina.
71' Il Valencia ha disputato un ottimo primo tempo, ma in questa ripresa sembra aver tirato un po' i remi in barca: viste le tante assenze e la sfida di Champions alle porte forse un pareggio non verrebbe visto come completamente negativo dalla formazione valenciana.
69'
Secondo cambio per Nuno: fuori Mina, autore di una buona prova ma un po' stanco, dentro al suo posto Barragan.
67'
Primo cambio anche per il Rayo: fuori Miku, dentro Lass.
66' CHE OCCASIONE PER IL RAYO! Bruttissima respinta di testa da parte di Orban, ne approfitta Ebert che recupera il pallone e lo mette in mezzo per Manucho. Quest'ultimo, da pochi passi, spedisce fuori di un soffio, forse disorientato dal disturbo da parte di Mustafi! Occasione colossale per i padroni di casa.
63' Si muove qualcosa anche sulla panchina del Rayo Vallecano.
62' Come previsto, Nuno Espirito Santo gestisce anche un po' le forze in previsione del match di ritorno contro il Monaco.
61'
Primo cambio per il Valencia: fuori Piatti, al suo posto Bakkali.
60' Fase del match abbastanza difficile per il Valencia, che forse inconsciamente sta già pensando alla sfida di mercoledì.
58' Il Valencia chiede l'ammonizione per Zé Castro, il Rayo vorrebbe invece il secondo cartellino per Mustafi. Qualche schermaglia in campo.
56'
Primo ammonito anche tra le fila del Valencia. Si tratta di Mustafi, uno dei migliori tra i suoi, per un fallo su Miku.
55' Lancio lungo di Ebert a cercare l'inserimento di Tito, il pallone termina direttamente sul fondo.
53' Calcio di punizione battuto dalla trequarti da Piatti, il cross era diretto a un compagno ma finisce facile preda di Tono.
52' Ritmi abbastanza bassi anche in questa ripresa, abbastanza prevedibile alla prima giornata di campionato.
50' L'ultimo 0-0 a Vallecas tra Rayo e Valencia risale al lontano 1987. All'epoca le due squadre si sfidarono in Serie B spagnola.
49'
Secondo giallo del match, secondo giallo per il Rayo. Ammonizione abbastanza severa per Manucho, autore di un fallo onesto su De Paul.
48' Bebé prova a farsi vedere in avanti nel tentativo di servire Manucho, ma commette un fallo netto in attacco su Orban.
46' SI RIPARTE! Valencia in possesso di palla, non ci sono cambi rispetto al primo tempo.
Inizio 2° tempo
23:17 Squadre a riposo al termine di un primo tempo che ha visto prevalere nettamente il Valencia sotto il profilo delle occasioni da gol. Rayo molto distratto tra centrocampo e difesa, ospiti imprecisi davanti alla porta.
Fine 1° tempo
45' Non dovrebbe esserci recupero.
44' Numero di De Paul che cerca l'imbucata per Orban, che però non può arrivare sul pallone.
43' Il valenciano Danilo Barbosa, classe 1996, è il più giovane tra i 22 in campo.
42'
Primo cartellino giallo del match, lo rimedia Tito per un fallo assolutamente inutile su Orban.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo. I due allenatori avranno sicuramente molto da rivedere negli spogliatoi all'intervallo, tante le cose che non sono andate in questi primi 45'.
39' Bell'azione orchestrata da Baena che serve Nacho, pallone di tacco per Bebé il cui tiro-cross però si spegne direttamente fuori.
37' Sorprendente che il risultato sia ancora inchiodato sullo 0-0, viste le tante occasioni create soprattutto dagli ospiti in questo primo tempo.
35' Nulla di fatto sul corner successivo, ma cominciano a essere tante le occasioni da gol non sfruttate a dovere dal Valencia.
34' ANCORA UN'OCCASIONE PER IL VALENCIA! Zé Castro nel tentativo di anticipare Negredo su cross di Piatti per poco non rischia il clamoroso autogol. Palla in corner.
33' Si lotta in mezzo al campo, tanti gli interventi al limite. Undiano Mallenco per il momento sta lasciando molto giocare.
31' Mustafi prova a uscire dall'area palla al piede, Bebé lo stende con un fallo. Buona la prova del difensore tedesco fino a questo momento.
30' Decisamente più affidabile fin qui l'ex sampdoriano Mustafi per il Valencia, mentre il compagno di reparto Vezo appare spesso in difficoltà quando viene attaccato.
29' CHE RISCHIO PER IL VALENCIA! Vezo perde un duello in area con Manucho che per poco non ne approfitta, deve salvare tutto Mustafa!
27' Prova a rispondere il Rayo con una conclusione senza troppe pretese di Bebè; pallone lontanissimo dalla porta difesa da Ryan.
26' Davvero clamorosa la rete fallita da Piatti. Valencia che, almeno ai punti, meriterebbe il vantaggio.
25' ANCORA UN'OCCASIONE PER IL VALENCIA! TERZA PALLA GOL! Cross dalla destra di Cancelo, una carambola favorisce Mina che serve Piatti, che da posizione favorevolissima spedisce fuori!
23' È trascorsa la prima metà di questo primo tempo. Gara inchiodata sullo 0-0, ma il Valencia ha avuto almeno due chiare occasioni per passare in vantaggio.
22' Possesso palla insistito da parte del Rayo che non riesce però a guadagnare metri.
20' Un'occasione davvero colossale per il Valencia per passare in vantaggio, fenomenale la risposta dell'estremo difensore del Rayo.
19' CHE OCCASIONE ANCORA PER IL VALENCIA! Bruttissimo pallone perso in mezzo al campo dal Rayo con Llorente, che cerca un dribbling improbabile, lo recupera Danilo che lo cede a Piatti, pallone per Negredo che fa sponda per l'inserimento di Mina che va a botta sicura, trovando la respinta a mano aperta di Tono proprio sulla linea!
17' Lancio dalle retrovie per Piatti, che viene però fermato dal guardalinee per una posizione di fuorigioco. Corretta la chiamata.
16' Il Rayo ha cominciato bene la partita, pur senza creare grosse occasioni da gol, ma da qualche minuto a dispetto della formazione molto rimaneggiata il Valencia sta trovando più spazi per far male ai madrileni.
14' Dalla punizione successiva non scaturisce alcun pericolo per la porta difesa da Tono, ma il Valencia adesso sembra padrone del campo.
13' Punizione interessante guadagnata da Negredo che sta crescendo con il trascorrere dei minuti.
12' Nulla di fatto sul calcio d'angolo successivo, ma il Valencia adesso guadagna campo.
11' OCCASIONE PER IL VALENCIA! Arriva, finalmente, la prima palla gol del match! Bell'azione orchestrata da Piatti e Negredo per l'inserimento di Santi Mina, salva tutto Tono. Corner per la formazione ospite.
10' Vanno in archivio i primi dieci minuti dell'incontro. Pochissime emozioni e pochissime azioni degne di nota da segnalare. Fin qui vince solo la noia.
8' Fallo di Orban su Ebert. Particolarmente falloso in questa fase il difensore del Valencia.
7' Bel pallone gestito da Manucho che serve l'inserimento di Trashorras, si salva in qualche modo la difesa del Valencia.
5' Possesso palla insistito da parte del Rayo Vallecano che però non trova varchi. Fin qui match privo di particolari emozioni, sulla stessa linea delle altre gare di Liga fin qui giocate e terminate quasi tutte 0-0 oppure 1-0.
3' Intervento facile da parte di Ryan, il primo del match. L'australiano neutralizza facilmente un tiro dalla sinistra di Bebé.
3' Ritmi abbastanza bassi in questo avvio di gara, sta provando adesso il Valencia ad aumentare il pressing.
1' VIA AL MATCH! Rayo Vallecano in possesso di palla.
Inizio 1° tempo
22:29 Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d'inizio.
22:22 Per Danilo e Mina questa gara rappresenta l'esordio ufficiale con la maglia del Valencia. Una responsabilità in più per i due giovani canterani.
22:15 Presente a Vallecas anche capitan Parejo, che nonostante la squalifica ha voluto seguire la squadra in trasferta per non far mancare il proprio supporto ai compagni.
21:55 Per il Rayo Vallecano questo match segna l'esordio stagionale in gare ufficiali, mentre il Valencia ha già debuttato battendo il Monaco nell'andata dei play-off di Champions League in settimana.
21:54 Decisamente meno problemi di formazione per Paco Jemez che deve rinunciare soltanto all’esterno Adrian Embarba. I padroni di casa vorranno sicuramente provare a cogliere di sorpresa la formazione valenciana, in parte distratta dall’impegno europeo.
21:52 Difficile avvio di campionato per il Valencia sul campo sempre complicato di Vallecas. Nuno Espirito Santo deve fare i conti con pesanti assenze e dovrà anche gestire le energie in vista del ritorno di Champions League con il Monaco. Questa sera saranno assenti per squalifica Parejo, Gaya e Feghouli, mentre André Gomes e Diego Alves saltano il match per infortunio.
21:50 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Rayo Vallecano-Valencia, gara valida per la prima giornata del massimo campionato spagnolo.
Cronaca di Alessandra Stefanelli