Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Rayo Vallecano
2-2
Real Sociedad
15' Llorente
51' Jozabed
  Elustondo 27'
Bruma 63'
Cronaca Formazioni
13:50 Termina 2-2 pari l'accesa sfida tra Rayo Vallecano e Real Sociedad. Padroni di casa due volte in vantaggio e due volte rimontati. A segno Llorente e Jozabed nel Rayo, Elustondo e Bruma tra le fila degli ospiti.
13:49 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+4 Parte Bebe: pallone direttamente in curva!
90'+3 Calcio di punizione per i padroni di casa. Tutti dentro per l'ultima mischia!
90'+2 Ultimi disperati tentativi dei padroni di casa. Può ancora succedere di tutto in questi secondi finali.
90'+1 Segnalati 3' di recupero. Decisione davvero discutibile, considerando i cambi e l'interruzione per il problema all'auricolare del direttore di gara.
90' Corner battuto sul primo palo: Manucho viene anticipato prima della battuta.
90' Trashorras guadagna ancora un corner per il Rayo in questo finale. Tutti i saltatori in area.
88' Finale di grande generosità per i padroni di casa, che provano fino all'ultimo secondo a vincere la gara. Con questo atteggiamento, però, rischiano anche di perderla.
87'
Ultimo cambio per il Rayo. Dentro Hernandez, fuori Embarba.
86' PRIETO! Sull'ennesimo calcio d'angolo battuto da Pardo, è bravissimo Prieto a liberarsi per il colpo di testa. Conclusione troppo centrale.
85'
Fuori Bruma nella Sociedad. Per il finale dentro Castro.
84' Dalla bandierina va Pardo: Embarba anticipa Elustondo e libera la sua area di rigore.
84' VELA! Occasione sul piede del messicano, deviato in corner il suo sinistro. Che finale!
84' CHE RISCHIO PER IL RAYO! Completamente scoperta la difesa dei padroni di casa: Rodriguez anticipa il solissimo Bruma!
82' E' un piccolo assedio del Rayo Vallecano, che porta tanti uomini nell'area di rigore ospite.
82' EMBARBA! Sugli sviluppi del corner il pallone arriva sul piede del numero 11, che trova una deviazione. Altro corner.
81' Angolo conquistato da un Rayo che adesso sembra avere davvero la forza per provare a portare a casa la vittoria. Real Sociedad alle corde!
79' RULLI! Ottima risposta del portiere della Sociedad, che risolve una una mischia accesasi all'interno della propria area!
78' Azione sulla sinistra per Bruma, chiuso in angolo da Quini. Corner sprecato dal numero 7, che ha cercato la soluzione immediata.
77' Sta crescendo il Rayo in questi minuti, grazie all'ottimo apporto dei nuovi entrati.
76' BEBE! Sfiora un gol da capolavoro il numero 23, che da fermo spara un destro dai trenta metri che per pochissimo non trova l'incrocio dei pali!
75' Chiaro il tema tattico di questo finale. La Sociedad cerca il gol della vittoria, il Rayo si limita a difendere e prova a far male in contropiede.
73'
Arriva un cambio per nel Rayo. Fuori Guerra, dentro Manucho.
73' Problemi ad un auricolare per il direttore di gara. Gioco fermo per qualche minuto. Lecito attendersi un robusto recupero.
71'
Fioccano i cartellini in questa fase della gara. Ammonito Ze Castro, per fallo duro su Prieto.
70' LLORENTE! Pericoloso ancora una volta, su azione d'angolo, il centrale del Rayo. Questa volta il colpo di testa è fuori dallo specchio della porta.
70'
Ammonito Yuri per proteste nella Real Sociedad.
69' RULLI SI OPPONE A BEBE! Pericoloso il Rayo con il nuovo entrato, che spezza un raddoppio e scarica un destro rabbioso verso la porta. Bravo il portiere della Sociedad.
67' Non sembra voler trovare padrone questa gara, con le squadre che vivono di folate e delle giocate dei singoli.
66'
Finisce la gara di Illarramendi. Dentro Prieto.
65'
Cambio nel Rayo. Fuori Bangoura, dentro Bebe.
64' Bellissimo gol dell'attaccante della Sociedad! Angolo battuto da Pardo, il numero 7 viene lasciato solo sul secondo palo ma è bravissimo a trovare, con il destro al volo, l'angolino alla sinistra di Rodriguez!
63'
CHE GOL DI BRUMA! E' DI NUOVO PARITA'!
62' BRUMA! Punizione battuta dal numero 7 della Sociedad, pallone deviato in corner da un giocatore in barriera.
61' Proteste ancora della Sociedad! Llorente stende Jonathas prima dell'ingresso in area, Mateu Lahoz fischia il fallo ma non sanziona con il giallo il centrale del Rayo. Sarebbe stato il secondo per Llorente.
60' Retropassaggio avventato verso Rodriguez, sul pallone si avventa Jonathas: si salva in qualche modo il portiere del Rayo!
59' Proteste di Jonathas! Agganciato in area il numero 22 della Sociedad, per il direttore di gara è tutto regolare! Le immagini danno probabilmente ragione a Mateu Lahoz.
57' Ancora pericolosa su calcio da fermo la Real Sociedad. Punizione di Pardo messa a centro area, questa volta Tito è attento su Elustondo.
56'
Arriva un altro giallo in casa Rayo: tocca a Quini.
56' Continua a vivere di sprazzi la gara, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e senza troppi tatticismi.
54' Sugli sviluppi del calcio d'angolo prova il sinistro Yuri. Pallone alle stelle!
54' BRUMA! La risposta della Real Sociedad, con il numero 7 che prova il tiro dalla sinistra: Yoel Rodriguez mette in corner.
52' Ritorna avanti il Rayo! Dormita della difesa della Sociedad, Jozabed scatta solissimo verso l'area di rigore e batte agevolmente Rulli in uscita!
51'
JOZABED RIPORTA AVANTI IL RAYO!
51' Ancora una buona occasione per Bruma, che all'ingresso dell'area esagera con il dribbling e viene fermato.
50' PARDO! Punizione battuta dal numero 14 della Sociedad, conclusione centrale che finisce tra le braccia di Rodriguez.
49' Punizione da posizione pericolosa per la Sociedad. Diverse opzioni per la battuta.
48'
Llorente stende Vela ad un passo dall'ingresso in area. Giallo inevitabile per il centrale del Rayo.
48' E' la Sociedad a tenere il pallino in questi primi minuti. Il pari non serve davvero a nessuno in questa gara.
46' Parte il secondo tempo, non ci sono cambi rispetto alle formazioni iniziali.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
13:00 Le squadre fanno il loro ritorno sul terreno di gioco. A breve partirà la ripresa.
12:46 Termina un primo tempo confuso ma vivace. Il punteggio è di 1-1: alla rete di Llorente ha risposto Elustondo. Entrambe le reti sono state realizzate sullo sviluppo di un calcio piazzato da due difensori.
12:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 MARTINEZ! Colpo di testa del numero 2 della Sociedad, che non trova lo specchio della porta!
45' Punizione per la Sociedad, la posizione è la stessa che ha portato al gol di Elustondo. Sul pallone Pardo.
44' Accelerazione di Bangoura, che sfida Elustondo sulla fascia ma finisce per trascinarsi il pallone direttamente sul fondo.
42' Cerca con insistenza la velocità di Bruma la Sociedad. In questo caso, però, il numero 7 viene colto in posizione di offside.
41' Bella l'azione della Sociedad: Pardo allarga per Yuri, cross teso dall'out sinistro sul quale Jonathas è, ancora una volta, in ritardo.
40' ELUSTONDO! Sul corner, bel cross di Pardo con il difensore che di testa anticipa tutti ma, in questo caso, non trova lo specchio della porta.
39' Azione insistita di Bruma in area del Rayo: il numero 7 insiste troppo nel dribbling e viene chiuso in corner.
37'
Giallo per Vergara, per fallo durissimo su Jozabed.
37' Aveva depositato il pallone in rete Guerra, ma il suo pallonetto è assolutamente inutile: il gioco era ferma, per la posizione irregolare proprio dell'attaccante del Rayo.
36' Altra punizione dalla trequarti per gli ospiti, questa volta il cross di Pardo è fuori misura e si spegne direttamente sul fondo.
35' Dopo la rete di Elustondo l'inerzia della gara è nuovamente cambiata. Molto meglio gli ospiti in questi ultimi minuti del match.
33' Prova l'iniziativa personale Bruma, che arriva il limite e casca dopo essere entrato in contrasto con un difensore. Tutto regolare per il direttore di gara.
32' Angolo per la Real Sociedad corner battuto malissimo con il pallone che finisce fuori prima di raggiungere il centro dell'area.
31' Altro tentativo dalla distanza dei padroni di casa. Questa volta ci prova Embarba dalla zona centrale: pallone alle stelle.
30' Risposta del Rayo: Lass Bangoura prova il tiro dalla distanza, senza trovare lo specchio della porta.
29' MISCHIA IN AREA DEL RAYO! Si accende la gara: palla messa in area dei padroni di casa, liera in qualche modo la difesa.
29' Bel momento dopo la rete di Elustondo: il difensore dedica la rete, con una maglia celebrativa, allo sfortunato Canales, reduce dal terzo infortunio ai legamenti del ginocchio. Applaude anche il pubblico di casa.
28' Pareggio di Elustondo! Punizione per la Real Sociedad sulla trequarti. Pardo cerca i saltatori a centro area: Elustondo perso a centro area infila di testa la palla dell'1-1.
27'
ELUSTONDO! PARI DELLA REAL SOCIEDAD!
25' Prova a sfruttare la velocità di Bruma la Sociedad, ma quello che sta mancando è un riferimento offensivo. Molto male Jonathas fino a questo punto della gara.
24' Lancio completamente sballato di Bergara per Vela. Altro pallone buttato via dagli ospiti in fase di impostazione.
23' Lo svantaggio ha invece paralizzato la Sociedad, che adesso fatica ad imbastire ogni tipo di manovra offensiva. Situazione davvero complessa per il tecnico Eusebio.
21' Corner battuto dai padroni di casa: Jonathas, ben appostato sul primo palo, libera la sua area.
20' Punizione da posizione interessante per il Rayo, parte Trashorras: Rulli mette in angolo.
19'
Il vantaggio ha invece dato fiducia al Rayo che adesso attacca con insistenza. Martinez stende Embarba al limite dell'area di rigore e becca il primo giallo della gara.
18' Sicuramente lo svantaggio punisce oltre i propri demeriti la Sociedad, che fino allo stacco di Llorente aveva controllato il match.
16' A sorpresa passano i padroni di casa! Angolo battuto alla perfezione da Trashorras, a centro area svetta Llorente che infila la palla nell'angolino basso alla sinistra di Rulli!
15'
GOL DI LLORENTE! VANTAGGIO DEL RAYO VALLECANO!
14' VELA! Grande iniziativa personale dell'attaccante , che riceve palla sulla destra, salta un uomo ed all'ingresso in area scarica il destro. Centrale la sua conclusione.
13' Prova ad alzare il suo baricentro il Rayo, che in queste fasi attacca sulla sua fascia destra, senza trovare grossi sbocchi.
11' Fasi piuttosto confuse della gara. Tanti errori in fase di impostazione e spettacolo che fatica a decollare.
10' Meglio gli ospiti in questa prima parte della gara. Fatica a prendere le distanze sul terreno di gioco il Rayo.
8' Ancora problemi per l'attacco del Rayo. Ancora una volta Guerra viene pescato in posizione di offside.
7' Angolo per la Sociedad, sugli sviluppi dell'azione il pallone arriva a Pardo che prova il tiro. Debole il suo destro, smorzato da un difensore.
6' Bella iniziativa di Vela, che scatta sulla destra, controlla e crossa per Jonathas. In ritardo sul pallone il numero 22 della Sociedad.
5' Prova a farsi vedere il Rayo Vallecano, ma Guerra viene pescato in posizione irregolare. Brutto l'avvio dei padroni di casa.
4' Ancora una sbavatura della difesa del Rayo: Rodriguez deve abbandonare la sua area ed anticipare l'attaccante messicano.
3' Buona la partenza degli ospiti, che tengono il pallino in questo inizio. Ci prova Pardo dalla distanza, senza trovare la porta.
2' Prima occasione della gara! Jonathas viene lanciato in profondità, l'attaccante può involarsi verso la porta ma si fa rimontare in maniera piuttosto imbarazzante. Male qui l'attaccante della Sociedad.
1' Sono i padroni di casa a dare il calcio d'inizio a questo match!
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
11:57 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tra poco si parte!
11:53 Classifica complessa per entrambe le squadre: Vallecano penultimo e reduce da cinque sconfitte consecutive. La Sociedad ha raccolto appena 4 punti nelle ultime cinque gare.
11:52 Arrivano le scelte dei due tecnici, che si affidano ad un 4-2-3-1 speculare. Diverse assenze per la Real Sociedad, che deve fare a meno degli infortunati Canales e Agirretxe.
11:47 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Rayo Vallecano-Real Sociedad, match valevole per il 18° turno della Liga spagnola.
Cronaca di Art