Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Ravenna
2-2
Triestina
69' Papa
90' +4 Esposito
  Ronchi(A) 23'
Granoche 41'
Cronaca Formazioni
22:31 È tutto per il match tra Ravenna e Triestina. Restate su TuttoC per il post partita, i Top&Flop e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
22:30 Occasione sprecata dalla Triestina, che scende a -10 dal Pordenone. Nel prossimo turno gli uomini di Pavanel sfideranno l'AlbinoLeffe. Buon punto per il Ravenna, in quinta posizione. La compagine di Foschi se la vedrà contro il Monza.
22:28 Termina un match davvero bellissimo. La Triestina passa in vantaggio nel primo tempo con l'autogol di Ronchi, nel finale arriva il 2-0 siglato da Granoche. Sembra tutto chiuso ma nella ripresa Papa sfrutta un errore e accorcia le distanze. La perla arriva nel finale, con il gran gol di Esposito su calcio piazzato.
Fine 2° tempo
90'+5 FINISCE IL MATCH!!! Pareggio in pieno recupero, termina 2-2!!!
90'+4 Il numero 29 calcia da circa 35 metri su piazzato: pallone che rimbalza davanti a Boccanera e che si spegne in rete!!!
90'+4
ESPOSITO!!! IL RAVENNA PAREGGIA CON UN GRAN GOL!!!
90'+3 Sta succedendo di tutto in area di rigore della Triestina, ma il Ravenna non trova spazi. Calcio di punizione importante per i padroni di casa.
90'+1 Lelj prende coraggio e calcia dalla distanza: Boccanera blocca la e cerca di far ripartire i suoi.
90'+1 Saranno ben quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89'
Terzo cambio per la Triestina: Maracchi abbandona il campo con tutta la calma del mondo, al suo posto Bolis.
89' Ancora uno spiovente in area di rigore, ma la difesa ospite non si fa sorprendere. Tra poco verrà ufficializzato il recupero.
87' Manca pochissimo al termine, il Ravenna continua a buttare palloni in area di rigore, ma la Triestina si difende.
85'
Secondo cambio per Pavanel: Codromaz, difensore centrale, entra al posto di Granoche.
82' Manca pochissimo al fischio finale, il Ravenna deve assolutamente affrettare le operazioni.
79'
Ultimo cambio per i padroni di casa: in campo Barzaghi, esce Bresciani.
77' Eleuteri salva tutto, ormai ci sono tantissimi spazi per la Triestina. I padroni di casa devono fare attenzione.
74'
Primo cambio anche per la Triestina: Beccaro abbandona il terreno di gioco, al suo posto Procaccio.
73'
Quarto cambio in casa Ravenna: Selleri lascia il campo, al suo posto Siani. I padroni di casa provano il tutto per tutto.
72' Si accende il match, ora la squadra di Foschi sta cercando di creare gioco in fase offensiva.
69' Pallone svirgolato in area, sul secondo palo Papa si inserisce con i tempi giusti e anticipa tutti: match che prende una piega completamente diversa!!!
69'
SALVATORE PAPA!!! IL RAVENNA ACCORCIA LE DISTANZE!!!
68' BOCCANERA! MIRACOLO SU SELLERI! Tiro-cross del numero 3 mette in difficoltà il portiere della Triestina, che devia in corner!
67'
Bresciani commette fallo su Beccaro: arriva il quarto ammonito del match.
65'
Terzo cambio in casa Ravenna: Magrassi lascia il campo a Raffini.
65' Ancora un'interruzione, troppi falli in mezzo al campo. Lavoro extra per i padroni di casa.
61' Mensah prova ad alzare il ritmo, poche emozioni in questo momento della sfida. Vince la noia, nessuna delle due squadre sta imponendo il proprio ritmo.
58' Molti errori in mezzo al campo, entrambe le squadre stanno sbagliando molto. Serve più attenzione in fase di costruzione.
56'
Beccaro perde troppo tempo, arriva un altro cartellino giallo per la Triestina.
54' Da qualche minuto il Ravenna sta pressando molto in fase offensiva. Buon momento per i padroni di casa, che vogliono riaprire il match.
51' NOCCIOLINI! CHE OCCASIONE PER IL RAVENNA! Gran colpo di testa del numero 9, pallone di poco alto sopra la traversa!
51' Succede di tutto in mezzo al campo, la squadra di Foschi rimane in attacco.
50' Pallone deviato in calcio d'angolo, il Ravenna prova a premere sull'acceleratore.
49' Si lotta subito in mezzo al campo, pressione alta da parte degli ospiti.
47'
Primo giallo per il Ravenna: ammonito il neo entrato Salvatore Esposito.
46'
In campo anche Esposito, che entra al posto di Martorelli. Assetto offensivo per gli uomini di Foschi.
46' SI RIPARTE! Il Ravenna muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 2° tempo
21:33 Le squadre si stanno preparando per tornare in campo, tra pochi minuti il calcio di inizio del secondo tempo.
21:30 Attualmente la Triestina è al secondo posto, a 8 lunghezze dalla capolista Pordenone. Il Ravenna, invece, è scesa in sesta posizione, con Vicenza, Sambenedettese, Sudtirol e Ternana a quota 31.
21:25 Si chiude un bel primo tempo tra Ravenna e Triestina. Padroni di casa pericolosissimi, con due pali colpiti in questa prima frazione. Ospiti sicuramente più concreti: prima l'autogol di Ronchi, poi la rete di Granoche su un errore della difesa di Foschi.
Fine 1° tempo
45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Triestina in vantaggio 2-0.
45'+1 Viene concesso un minuto di recupero, Triestina che probabilmente chiudere il primo tempo in attacco. Calcio d'angolo per gli ospiti.
45' Pallone che rimbalza davanti a Boccanera, ma il portiere della Triestina blocca in due tempi. Manca poco al duplice fischio.
44' Altro calcio di punizione dai 30 metri per il Ravenna, sul pallone ancora Galuppini.
43' Animi nervosi in campo e fuori. Il direttore di gara sta cercando di portare un po' di calma almeno sul terreno di gioco.
41' La Triestina orchestra il contropiede perfetto: ancora Beccaro che guida la manovra, suggerimento per il numero 9 che in scivolata supera Venturi!!!
41'
PABLO GRANOCHE!!! LA TRIESTINA RADDOPPIA!!!
39' Steffé, dopo una giocata di Mensah, prova la conclusione di prima intenzione. Pallone sul fondo, si ripartirà direttamente da Venturi.
38' Si lotta in mezzo al campo, entrambi gli allenatori chiedono più attenzione. Ma le condizioni del campo non sono di certo ideali per giocare a calcio.
35' Partita divertente e con diverse occasioni per parte. Il Ravenna, contando il numero di occasioni avute, meriterebbe il gol.
33' Maracchi si coordina molto bene e prova un colpo di testa, ma la sfera termina alta. La Triestina vuole assolutamente chiudere il match.
32' La squadra di Foschi sta giocando un gran calcio, ma manca un po' di fortuna negli ultimi 16 metri. Serve maggiore convinzione nel momento cruciale.
29' VENTURI! DOPPIO MIRACOLO DEL PORTIERE DEL RAVENNA! Prima ipnotizza Granoche, poi salva in presa bassa! La partita entra nel vivo!
28' Galuppini sbaglia la scelta e spreca una buona occasione: anziché calciare passa la palla ad un compagno, Ravenna che non riesce a capitalizzare le occasioni.
25' Lambrughi anticipa tutti e rischia l'autogol, ma questa volta Boccanera si stende e blocca la sfera.
24' Beccaro affonda sulla corsia destra e mette in mezzo un pallone velenosissimo: Ronchi prova l'anticipo su Granoche, ma ribadisce la sfera nella propria porta!!! La Triestina passa in vantaggio con il più classico degli autogol!!!
23'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! LA TRIESTINA PASSA IN VANTAGGIO!!!
21' SELLERI! SECONDO PALO PER IL RAVENNA! Ottimo schema dei padroni di casa, il numero 10 calcia di prima intenzione dal limite ma la sfera si infrange sul legno!
20' Calcio di punizione pericoloso per il Ravenna, una sorta di corner corto dalla corsia di sinistra.
20'
Arriva il primo cartellino giallo del match, ammonito Coletti.
18' Altro fallo commesso in mezzo al campo, il direttore di gara non prende provvedimenti. Il signor Robilotti dovrebbe iniziare a gestire meglio i cartellini.
15' Primi 15' di gioco, partita davvero dura in mezzo al campo. La Triestina prova a sviluppare una manovra di gioco, ma si cerca spesso Granoche.
12' Qualche interruzione di troppo in questo momento, il terreno di gioco non rende facile il lavoro alle due squadre.
10' Galuppini calcia direttamente in porta, ma la sua conclusione sorvola la traversa. Si ripartirà direttamente da un rinvio di Boccanera.
9' Buona punizione in favore dei padroni di casa, che ora provano a spaventare la Triestina.
8' GALUPPINI! PALO COLPITO DAL NUMERO 7! Gran conclusione dalla distanza che supera Boccanera, ma la sfera si infrange sul legno!
7' Steffé prova una conclusione da posizione defilata, ma il pallone viene respinto dalla difesa del Ravenna. Buon inizio da parte degli ospiti.
5' Il terreno di gioco non è nelle condizioni migliori. I padroni di casa provano a far girare il pallone.
3' GRANOCHE! CHE OCCASIONE PER GLI OSPITI! Il numero 9 prova a sfruttare una disattenzione dei padroni di casa, ma non calcia! Venturi interviene salva il risultato!
2' Maglia nera per la Triestina, mentre il Ravenna indossa la classica maglia rossa. Ritmi subito alti da parte di entrambe le squadre.
1' SI PARTE! La Triestina muove il primo pallone di questo match.
Inizio 1° tempo
20:28 Con qualche minuto di ritardo le squadre e le panchine stanno entrando sul terreno di gioco. Tra poco le ultime operazioni, poi ci sarà il calcio di inizio.
20:23 Gli addetti al campo stanno ultimando le operazioni. Il match sarà diretto da Ivan Robilotta di Sala Consilina. Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia saranno i due assistenti.
20:19 Terreno di gioco che sta subendo una nevicata in questi minuti. Tra poco capiremo se ci saranno le condizioni per poter scendere in campo.
20:12 Le squadre hanno ultimato il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 20.30. Sarà una sfida fondamentale per entrambe le compagini, un match da vincere assolutamente.
20:07 La Triestina riconferma il 4-3-3. Boccanera in porta, Libutti, Malomo, Lambrughi e Sabatino andranno in difesa. In mediana spazio a Maracchi, Steffè e Coletti, con Granoche unica punta. Beccaro e Mensah agiranno sulle corsie esterne.
20:05 Vediamo quali sono le scelte dei due allenatori. Classico 3-5-2 per il Ravenna, con Venturi tra i pali. Difesa a tre composta da Ronchi, Boccaccini e Lelj. Eleuteri, Selleri, Martorelli, Papa e Bresciani andranno in mediana, con Magrassi e Galuppini di punta.
20:01 La Triestina, nonostante i punti di distacco dal Pordenone, ci crede ancora. Le vittorie contro Vis Pesaro e Rimini hanno rilanciato le ambizioni della squadra di Pavanel. Finché la matematica non condanna, bisogna assolutamente crederci.
19:55 I padroni di casa, nonostante il periodo non propriamente positivo, si ritrovano in quinta posizione a quota 31 punti. Vincere oggi significherebbe dare un segnale fortissimo alle dirette concorrenti per la qualificazione ai play-off.
19:51 Una sfida importantissima, un match da vincere assolutamente. Gentili lettori di TuttoC.com, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Ravenna-Triestina, match valido per la 22esima giornata di serie C, girone B.
Cronaca di Patrick Iannarelli