Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Ravenna
0-3
Perugia
  Rosi 54'
Bianchimano 74'
Burrai 89'
Cronaca Formazioni
19:28 La nostra diretta testuale termina qui: rimanete collegati su TuttoC.com per leggere i consueti Top & Flop del match. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon sabato sera.
19:27 Nel prossimo, nonché penultima giornata di campionato, il Perugia ospiterà il Matelica, mentre il Ravenna se la vedrà con l'Arezzo in quello che sarà un autentico spareggio salvezza.
19:26 Perugia che non vinceva a Ravenna dal lontano 28 maggio 1961: allora gli umbri si imposero grazie alle reti di Baroncini e Frilli, nel Girone B del campionato di Serie C.
19:21 FINITA! Con un gran secondo tempo, il Perugia si sbarazza del Ravenna, rifilando un secco 3-0 ai romagnoli: con questa vittoria, il Grifo sale per una notte al comando della classifica a due giornate dal termine, nell'attesa di Padova e Sudtirol, impegnate rispettivamente domani e lunedì contro Modena e Triestina. Rimane invece all'ultimo posto in classifica il Ravenna, che dovrà sperare domani in un passo falso dell'Arezzo.
Fine 2° tempo
90'+3
...e Boccaccini per Caidi.
90'+3
...Papa per Fiore...
90'+2
Triplo cambio nel Ravenna: fuori Shiba per Alari...
90'+1 Vengono concessi quattro minuti di recupero.
90' Il centrocampista sardo trasforma in maniera impeccabile la punizione procuratasi da Melchiorri al limite dell'area di rigore.
89'
GOOOL! BURRAI! TRIS DEL PERUGIA!
84' Marozzi raccoglie un traversone di Perri dalla sinistra anticipando Di Noia, ma il suo colpo di testa finisce di molto sopra la traversa.
79'
...e Di Noia per Crialese.
79'
Altro doppio cambio nel Perugia: fuori Rosi per Cancellotti...
78'
Primo ammonito del match: Melchiorri viene sanzionato per un intervento da dietro su Ferretti.
76' Partita che sembra ormai in cassaforte per il Perugia, che ad un quarto d'ora dal termine deve solo amministrare il doppio vantaggio.
76'
Secondo cambio nel Ravenna: fuori Fiorani, dentro Rocchi.
75' Rosi manda al bar Esposito con una finta, prendendo il fondo e crossando un pallone al bacio che Bianchimano deve solo ribadire in rete, siglando di testa quello che è il suo settimo gol in campionato.
74'
GOOOOL! BIANCHIMANO! RADDOPPIA IL PERUGIA!
71' ANCORA MELCHIORRI! L'attaccante aggira Codromaz in piena area di rigore, ma viene murato nel tap-in da un provvidenziale intervento in uscita di Tomei.
69' MELCHIORRI! Si fa subito vedere il Cigno di Treia: dopo una percussione per vie centrali, l'attaccante fa partire un mancino che viene deviato dalla difesa, trovando la pronta risposta in corner di Tomei.
66'
Primo cambio nel Ravenna: fuori Martignagno, dentro Marozzi.
65'
...ed Elia per Bianchimano.
64'
Doppio cambio nel Perugia: fuori Murano per Melchiorri...
59'
Primo cambio nel Perugia: Caserta inserisce Burrai al posto di Falzerano.
57' E' cambiata completamente l'inerzia della partita: ora è il Perugia a farla da padrone.
56' KOUAN! Perugia ad un passo dal raddoppio: il centrocampista ivoriano lascia partire un destro dal limite che lambisce il palo alla destra di Tomei.
54' Cross morbido di Elia dalla destra che trova pronto Murano, il quale impegna Tomei con un colpo di testa sul secondo palo: sulla ribattuta, Rosi anticipa Fiorani e con un tocco sotto deposita nella porta sguarnita.
54'
GOOOOL! ROSI! LA SBLOCCA IL PERUGIA!
48' Si affaccia subito in avanti il Perugia in questo avvio di ripresa: gli umbri spingono alla ricerca del vantaggio.
46' SI RIPARTE! Il Perugia gioca il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
18:31 Squadre di nuovo in campo: sta per cominciare il secondo tempo di Ravenna-Perugia.
18:18 A tra poco per il secondo tempo di Ravenna-Perugia!
18:17 FINE PRIMO TEMPO! La prima frazione di gioco termina a reti bianche: Ravenna nel complesso più pericoloso del Perugia, che si è fatto comunque vedere nel finale.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' NEGRO! Perugia ad un passo dal vantaggio: il difensore si avventa sulla punizione crossata da Vanbaleghem e con una spizzata di testa sfiora il palo alla destra di Tomei.
44' Ci avviciniamo verso la fine di questa prima frazione di gioco: c'è attesa per la segnalazione dell'eventuale recupero.
41' PALO DI CRIALESE! Il terzino raccoglie un corner di Vanaleghem dal lato opposto, provando un colpo di testa che, complice una deviazione, colpisce la parte esterna del legno.
34' Insiste ora il Perugia: la difesa del Ravenna costretta ad attivarsi per sbrogliare alcune azioni pericolose degli ospiti.
33' Prova a rendersi pericoloso il Perugia, ma Negro manca l'incornata di testa su un corner dalla destra di Vanbaleghem.
29' Fatica il Perugia a rendersi pericoloso dalle parti di Tomei, complice un Ravenna molto ben messo in campo.
23' FERRETTI! Ravenna ancora pericoloso in ripartenza: Ferretti, posizionato sull'out di destra, riceve palla da Shiba e, con Minelli leggermente fuori dalla porta, prova un tiro sul primo palo che il portiere ospite respinge in corner.
23' Nel frattempo Sereni, rimasto dolorante dopo lo scontro con Minelli, viene medicato dai sanitari del Ravenna e portato momentaneamente fuori dal terreno di gioco.
20' CHE OCCASIONE PER IL RAVENNA! Contropiede improvviso della formazione di Colucci, con Papa che apre in area per l'accorrente Sereni che, a tu per tu con Minelli, prova un tocco sotto che Monaco intercetta prima che il pallone finisca in porta.
19' Ravenna leggermente più propositivo in questi primi venti minuti di gara rispetto al Perugia, che deve ancora prendere le misure agli avversari.
14' SERENI! Ravenna vicino al vantaggio: l'attaccante raccoglie un rasoterra dalla sinistra, eludendo la doppia marcatura e lasciando partire un tiro sul secondo palo che si perde di poco fuori alla sinistra di Minelli.
11' Portieri ancora inoperosi in questi primi dieci minuti. Nessun tiro in porta effettuato finora.
6' Squadre abbastanza lunghe in questi primi cinque minuti: le motivazioni di classifica fanno la differenza.
4' Risponde il Perugia: Crialese lascia partire un traversone dalla sinistra che Kouan non raccoglie per un soffio.
3' Il Ravenna prova lo schema da calcio d'angolo: Ferretti raccoglie il pallone calciato dalla bandierina e prova un destro di controbalzo da fuori area che però si perde alto.
2' Sounas prova un destro dalla distanza, ma il tiro del greco si spegne sul fondo.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dal Ravenna.
Inizio 1° tempo
17:29 Dirige il signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia.
17:28 Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: Ravenna in completo nero, Perugia in divisa bianca con calzoncini rossi.
17:24 Pochi minuti e scenderanno in campo le squadre di Ravenna e Perugia.
17:22 Il Ravenna è a secco di successi in casa da ben 9 partite: 6 pareggi e 3 sconfitte il bilancio giallorosso, con ultima affermazione datata 19 dicembre scorso (3-2 sull'Imolese).
17:20 Sono 12 i precedenti ufficiali a Ravenna tra le due squadre: a bilancio, 8 vittorie dei padroni di casa (ultima 2-0 nella Serie C1 2006-07), 3 pareggi (ultimo 0-0 nella Serie B 1997-98) ed un'affermazione umbra (2-0 nella Serie C 1960-61).
17:07 Diverse defezioni anche per Caserta: il tecnico dovrà infatti fare a meno, oltre che di Angella, Sgarbi e del lungodegente Konate, anche di Moscati, infortunatosi in settimana e dello squalificato Fulignati. Rispetto alla gara con la Triestina, l'allenatore calabrese cambierà modulo: si torna alla difesa a quattro, con Negro che affiancherà Monaco al centro. Le maggiori novità arrivano però dall'attacco, dove Murano, dopo l'ottima prova contro gli alabardati, prenderà il posto di Melchiorri come punta, supportato da Elia e Falzerano, che ha vinto il ballottaggio con Minesso. Torna nel ruolo naturale di mediano Vanbaleghem, che dopo essere stato riadattato a difensore nella sfida di domenica scorsa, occuperà nuovamente la posizione di regista.
17:03 Diamo uno sguardo alle due formazioni: i romagnoli arrivano incerottati anche a questo appuntamento. Alle già note assenze, si sono infatti aggiunte quelle di Franchini, Vanacore, Emnes, Meli e Benedetti. In compenso, Colucci potrà nuovamente contare su Alari e Caidi, che partiranno dalla panchina. Perri ha vinto il ballottaggio con Zanoni per un posto lungo l'out di sinistra, mentre Shiba agirà sul lato opposto, con Codromaz e Boccaccini coppia centrale. Papa e Ferretti saranno invece gli esterni del centrocampo che vedrà Esposito e Fiorani nel ruolo di mezzali, mentre in avanti viene confermata la coppia Martignago-Sereni.
17:02 Una partita da non sbagliare, né dall'una, né dall'altra parte: i punti di oggi peseranno come un macigno sull'esito finale della stagione di entrambe le squadre, qualsiasi sia il risultato.
17:01 Smaltita la sbornia per la vittoria in rimonta acciuffata in extremis contro la Triestina, il Perugia torna a focalizzarsi sull'operazione di aggancio alla vetta: l'ultima parte del viaggio che conduce alla Serie B passa oggi per Ravenna, contro una formazione, quella romagnola, fanalino di coda del Girone B e proprio per questo obbligata a fare punti. La squadra di Colucci, reduce anch'essa da un importante successo ottenuto nel derby con l'Imolese, sa di non poter più sbagliare; una sconfitta non farebbe altro che ipotecare la retrocessione in Serie D, mentre, dall'altra parte, una vittoria significherebbe issarsi in cima alla classifica almeno per una notte, nell'attesa delle risposte di Padova e Sudtirol, impegnate rispettivamente domani e lunedì. Ravenna-Perugia rappresenta insomma una sorta di drammatico testa-coda: sia dall'una, che dall'altra parte.
17:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Ravenna-Perugia, anticipo della 36^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi