Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Ravenna
0-1
Legnago Salus
  Buric 70'
Cronaca Formazioni
19:25 Non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi l'appuntamento con la rubrica Top & Flop della sfida, sempre su TuttoC.com.
19:24 Decide il calcio di rigore messo a segno da Buric, in una partita in cui il Legnago ha faticato a rendersi pericoloso dalle parti di Tomei, mentre il Ravenna ha saputo impensierire in almeno tre occasioni l'ottimo Pizzignacco.
19:23 Non c'è più tempo: il Legnago espugna il "Benelli" ed ipoteca la salvezza. Al Ravenna servirà vincere con due gol di scarto al ritorno: l'impresa si fa ancora più in salita per i bizantini che vedono allontanarsi la Serie C.
Fine 2° tempo
90'+4 ANCORA SERENI! Serata sfortunata per l'attaccante che, servito a sorpresa in area di rigore, calcia in porta a botta sicura, ma trova la respinta disperata di un difensore.
90'+3 Papa calcia in porta direttamente da calcio piazzato, ma non centra il bersaglio grosso. Il Ravenna perde un'altra occasione per pareggiare.
90'+1 BOMBA DI MAROZZI! Sinistro potente dalla distanza del neoentrato attaccante giallorosso, Pizzignacco respinge con i pugni la conclusione centrale.
90' Cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, trecento secondi di speranze per il Ravenna di agguantare almeno il pari.
90' Codromaz colpisce la traversa di testa, ma il difensore era in fuorigioco.
88'
Intervento in ritardo di Zanoli su Ferretti, giallo per il terzino del Legnago.
88'
Ammonito anche Marozzi per il Ravenna.
86' SERENI VICINO AL PAREGGIO! Cross millimetrico dalla sinistra di Ferretti, Sereni in avvitamento colpisce di testa, ma il pallone si spegne di poco oltre il palo. Sarebbe stato un gran gol.
85'
Esce anche Vanacore, al suo posto in campo Esposito.
85'
Risponde Colucci che getta nella mischia Emnes per Benedetti.
84'
Esce anche Giacobbe per Lovisa.
84'
Esce il migliore in campo Bulevardi, lascia il campo ad Antonelli.
82' Resta a terra Lazarevic. Non è il primo giocatore del Legnago che ha problemi fisici dopo il gol di Buric. Probabile, dunque, un lungo recupero.
79' Sponda aerea di Boccaccini che pesca Sereni in area di rigore, grande intervento difensivo di Ricciardi che riesce a non far girare l'avversario in area di rigore.
76' Prova a reagire il Ravenna che innesca un contropiede con Papa, servizio per Sereni che sbaglia la misura del passaggio per Marozzi e l'azione sfuma.
73' L'autore del fallo su Giacobbe che ha generato il calcio di rigore è stato Benedetti.
72'
Esce anche Martignago che lascia il suo posto a Marozzi.
71'
Corre subito ai ripari Colucci che manda in campo Shiba per Perri.
70' Il neoentrato attaccante croato spiazza Tomei e indirizza la salvezza verso il Veneto, sponda Legnago.
70'
PASSA IL LEGNAGO! Non sbaglia dal dischetto Buric che segna il terzo gol stagionale e sblocca un match delicatissimo per le sorti della stagione.
69' CALCIO DI RIGORE PER IL LEGNAGO! ATTERRATO GIACOBBE IN AREA DI RIGORE! Nessun dubbio per il direttore di gara.
66'
Giallo per Perri, reo di aver commesso fallo su Giacobbe.
64'
Completamente rinnovato l'attacco biancazzurro, con l'ingresso in campo di Buric per Grandolfo.
63'
Doppio cambio per mister Colella che modifica il volto offensivo del suo Legnago, con Chakir schierato al posto di Rolfini già ammonito.
62' Calcio d'angolo battuto da Bulevardi, esce Tomei che respinge e subisce fallo. Sarà calcio di punizione per i padroni di casa.
60' Colpo di tacco di Rolfini a liberare la conclusione di Bulevardi, il centrocampista viene anticipato da un avversario al momento della conclusione.
59'
Prime mosse anche per Colucci che sostituisce Rocchi con il compagno di reparto Fiorani.
57'
Primo cambio per Colella che getta nella mischia Lazarevic per un non troppo ispirato Morselli.
55'
Vanacore trattiene la maglia ad un avversario e si becca il cartellino giallo.
54' Cross dalla destra di Zanoli, incorna Grandolfo, ma l'attaccante ex Bari è in fuorigioco.
53' Retropassaggio col brivido di Bondioli per Pizzignacco, Sereni in agguato non riesce ad anticipare il portiere ospite.
52' Yabre cerca Rolfini, il compagno viene pescato in off-side dal direttore di gara.
48' Anche nel secondo tempo, da segnalare l'ottima partenza del Legnago che, però, continua a faticare negli ultimi metri.
46' Nessun cambio nelle due formazioni: Colucci e Colella confermano gli stessi ventidue della prima frazione.
46' E' ripresa la sfida del "Benelli".
Inizio 2° tempo
18:17 Tra quindici minuti riprenderà la sfida. A tra poco!
18:17 Non concede recupero il direttore di gara: Ravenna e Legnago vanno a riposo sul parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
44' Ci avviciniamo alla fine della prima frazione. Non si sblocca il parziale al "Benelli".
39'
Ammonito Rolfini, primo giocatore a finire sul taccuino del direttore di gara.
35' Al minuto 35', dunque, la prima grande occasione da gol della partita, targata Ravenna. Si resta, però, sullo 0-0.
32' Finora non tantissime occasioni da gol: le due squadre non si risparmiano in fase di impostazione, ma non riescono ad impensierire seriamente i due portieri.
30' Sul calcio d'angolo, uscita non perfetta di Pizzignacco che non riesce ad intercettare la sfera. Seppur in affanno, si salvano i veneti.
29' Rocchi prova a risolvere una mischia, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo da un difensore.
26' Traversone basso di Giacobbe, Tomei abbranca la sfera ben appostato sul primo palo.
25' Calcio d'angolo pericolosissimo battuto da Morselli, anche stavolta Bondioli viene disturbato da un avversario e non centra la porta difesa da Tomei.
23' Duro scontro di gioco tra Vanacore e Rolfini, sembra aver avuto la peggio l'attaccante veneto che, comunque, si rialza.
21' Calcio d'angolo battuto ottimamente da Papa, né Codromaz né Boccaccini riescono a colpire il pallone, ma il Ravenna sembra aver superato la fase critica vissuta nei primi quindici minuti di gara.
21' Tiro-cross pericolosissimo di capitan Papa, sarà ancora corner per i bizantini.
20' Martignago duella con Zanoli e ottiene un nuovo calcio d'angolo.
19' Sereni vince un duello fisico con Perna ed entra in area di rigore, ma l'attaccante giallorosso viene murato in corner da un difensore. Si affaccia in avanti anche il Ravenna.
17' Ora il Legnago sembra aver preso in mano le operazioni, attuando un forcing asfissiante nella metà campo romagnola.
16' Sugli sviluppi del corner, Bondioli tenta l'incornata, ma non indirizza verso la porta. Azione sfumata per i veneti. Si resta sullo 0-0.
15' Cross del solito Ricciardi, Rocchi in scivolata concede il primo corner della partita al Legnago.
12' Ottima incursione in transizione del Legnago, con Grandolfo che scatena la corsa di Ricciardi, cross basso per tentare di chiudere la triangolazione, ma Perri è ancora provvidenziale e, anticipando tutti, libera l'area di rigore.
10' Grande recupero difensivo di Perri che tiene a bada un Grandolfo molto attivo in area di rigore. Il Ravenna tiene bene in fase di non possesso.
7' Partita comunque abbastanza divertente, almeno in queste primissime fasi di gioco.
6' Ferretti scatta in profondità e vede Pizzignacco leggermente fuori dai pali. Il centravanti giallorosso tenta un improbabile pallonetto, ma il pallone si perde in curva. Brutta scelta per il numero 7.
6' Grandolfo cerca Rolfini in diagonale, l'attaccante viene disturbato da Codromaz e non riesce ad addomesticare il pallone.
3' CHE ERRORE DI BENEDETTI! Errato controllo di palla in area di rigore per il giocatore giallorosso, non ne approfitta il Legnago, con la conclusione fuori misura di Morselli che sciupa tutto.
1' Sembra imprimere ritmi alti sin dalle primissime battute il Legnago che sembra voler chiudere nella propria metà campo gli avversari.
1' Fischio d'inizio. Si parte!
Inizio 1° tempo
17:29 Le squadre sono in campo per i saluti di rito. Il Legnago indossa la tradizionale casacca biancazzurra, mentre il Ravenna giocherà con la classica divisa giallorossa.
17:24 Tutto pronto al "Benelli", dove splende un bel sole e la temperatura mite favorirà certamente le giocate dei protagonisti in campo.
17:24 Il direttore di gara designato per la sfida odierna è Marco D’Ascanio della sezione di Ancona, assistito da Giuseppe Centrone di Molfetta e Roberto Allocco di Bra. Quarto ufficiale il signor Claudio Petrella della sezione di Viterbo.
17:21 In campionato, i veneti sono riusciti ad imporsi di misura nel match di andata grazie al guizzo di Zanoli, mentre al ritorno le due squadre si sono divise la posta in palio (1-1).
17:19 Seppur al primo anno in Serie C della sua storia, il Legnago Salus ha sfiorato la salvezza diretta: fino al 91' dell'ultima giornata, infatti, i veneti, vincendo contro la Fermana, erano sicuri di un posto nella Lega Pro 2021/2022. Ma, in pieno recupero, il gol di Sereni al Carpi ha vanificato i tentativi del Legnago, ora costretto ad affrontare proprio il Ravenna nella doppia sfida play-out.
17:18 Risponde il Legnago con un 4-3-1-2. In porta va Pizzignacco, mentre la difesa è guidata dall'esperto Perna, affiancato da Bondioli. Sulle fasce spazio a Ricciardi e Zanoli, a supporto dei centrocampisti Bulevardi, Yabre e Giacobbe. In zona offensiva, Morselli gioca dietro le due punte Grandolfo e Rolfini.
17:17 In casa Ravenna, Colucci disegna una difesa a 4 con Boccaccini e Codromaz centrali e Vanacore e Perri sugli esterni. Centrocampo a 3, con l'inserimento last-minute di Rocchi per Esposito, insieme a Benedetti e Papa. In avanti tridente 'pesante' composto da Martignago, Ferretti e Sereni.
17:15 Parte con il favore dei pronostici il Legnago Salus, grazie al miglior piazzamento rispetto ai bizantini di Colucci. Ai veneti, infatti, basterebbero anche due pareggi per brindare alla salvezza, mentre il Ravenna deve segnare un gol in più degli avversari per 'conservare' la categoria.
17:14 Buon pomeriggio dallo stadio "Benelli" e benvenuti al primo atto della sfida play-out tra Ravenna e Legnago Salus. In palio la permanenza in Lega Pro.
Cronaca di Andrea Cignarale