Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Ravenna
1-2
Gubbio
64' Perri   Gerardi 29'
Miguel Angel 76'
Cronaca Formazioni
19:28 Da TuttoC e Simone Cataldo è tutto, noi vi auguriamo una buona serata e vi rimandiamo al nostro portale per dare lettura dei top & flop della gara
19:26 Gli ospiti rimangono dunque a quota nove punti, causa una sconfitta che brucia contro un avversario più che alla portata. In campo si è vista una squadra priva di idee e che ha preso campo solo dopo il momentaneo pareggio, rendendosi pericolosa a larghi tratti. Per loro questa sconfitta gli vale il momentaneo ingresso nella zona play-out. Domenica saranno ospiti del Cesena per un grande derby.
19:24 Prima vittoria stagionale per il Gubbio che dunque porta a casa tre punti importantissimi grazie ad una buona prestazione. Torrente risponde alle critiche e allontana momentaneamente i mugugni con un ottimo 1-2. Nel corso del prossimo turno gli umbri dovranno affrontare tra le mura amiche la Virtus Verona
19:23 Termina per 1-2 il match tra Ravenna e Gubbio. In gol per i padroni di casa Perri ad inizio secondo tempo, mentre per gli ospiti Gerardi alla mezz'ora della prima frazione ed al 65esimo del secondo tempo Maza con l'ausilio di una deviazione
Fine 2° tempo
90'+5 . Ultima chance Ravenna. Bolis batte una punizione al centro ma ala traiettoria è troppo lunga. Palla sul fondo e gara che termina qui.
90'+4 Corner per il Ravenna. Tutti ina avanti, dentro anche il portiere Tonti. Corner battuto basso e ben allontano dal Gubbio che allontana il pericolo
90'+3 Sdaigui apre tutto per Ferrini il quale si lancia sulla fascia ma serve un compagno che si trova in posizione di fuorigioco.
90'+2 Gara spezzettata in questi istanti con diversi falli che costringono il direttore di gara a fermare il gioco.
90'+1 Monaldi (arbitro) espelle il coach del Ravenna, Giuseppe Magi, il quale già in precedenza era stato ammonito. Il tecnico dei giallorossi esagera e viene allontanato.
90' Quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara
90'
Cambio anche per Il Gubbio con Pasquato che lascia spazio a Sdaigui
89'
Ultimo cambio per il Ravenna con il difensore Shiba che lascia spazio alla punta Sereni. Quest'ultimo affiancherà Mokulu in attacco.
88' Fallo in attacco e carica sul portiere Tonti. Può ripartire il Ravenna
88' GOMEZ (GUBBIO)! Pellegrini riparte e serve Pasquato il quale gira alla sinistra per Gomez che conclude ad incrociare. Palla deviata, sarà angolo
86' Manovra compassata con diversi palloni allontanati e colpiti di testa più e più volte.
85' Gomez (Gubbio) viene servito dallo spagnolo Maza, e cerca di gestire il possesso salvo uscire fuori dal terreno di gioco con il pallone.
84' Pasquato (Gubbio) batte la punizione e Tonti la smanaccia per Bolis (Ravenna) che senza fronzoli scaccia il pallone dall'interno dell'area.
83' . Quando mancano 7' minuti al termine più recupero il Gubbio continua a spingere sul versante destro comandato da Cinaglia, guadagnando un ottimo calcio di punizione sul lato già citato al limite dell'area.
82'
AMMONITO MALACCARI! Mokulu rimane a terra causa un fallo di Malaccari, il quale dopo l'uscita del pallone viene ammonito.
81'
... Oukhadda per il recuperato della vigilia Formiconi
81'
Per il Gubbio invece, esce Gerardi per Pellegrini e...
80'
Il secondo invece vede l'ingresso di Vanacore per Alari
79'
Due cambi per parte. Il primo per il Ravenna vede uscire Papa per l'ingresso di Meli
78' AMMONITO MARTIGNAGO! L'attaccante protesta un fallo in area di rigore e il direttore di gara lo sanziona.
77' Angolo che viene allontanato dalla difesa del Ravenna. Sulla mina vagante si avventa Maza che con l'esterno destro fa partire una traiettoria ingannevole che si insacca sul secondo polo!
76'
GOL! VANTAGGIO GUBBIO CON MAZA
75' ACUTO GUBBIO! Cross di Ferrini (Gubbio) dalla destra e un calciatore del Ravenna la devia in angolo
74' Rinvio lungo di Tonti (Ravenna) che viene raccolto da Shiba che si lancia sulla destra. Entra in contatto con Ferrini (Gubbio) e scivola sul terreno di gioco facendo svanire una buona iniziativa offensiva
73' Perr (Ravenna)i serve Martignago che viene pressato da Uggé (Gubbio) e conquista una rimessa. Rimessa gestita e servita a Bolis che crossa il pallone al centro dove non ci arriva nessuno
72' Mokulu (Ravenna) perde il duello con Uggé (Gubbio), quest'ultimo tempestivamente serve Gomez che di testa colpisce ma non impensierisce Tonti che blocca e fa ripartire i suoi
71' Possesso palla del Gubbio che gestisce la manovra
70' PAPA! Palla ribattuta dalla difesa del Gubbio, sulla mina vagante si avventa Papa che fa partire un destro che termina di poco alto sopra la traversa.
69' Punizione per il Ravenna con Bolis che scodella sul secondo palo per Caidi. Quest'ultimo viene anticipato da un avversario e guadagna un angolo.
67' Buon iniziativa di Pasquato che con un radente verticale cerca Gerardi al centro dell'area. Traiettoria fuori misura del 10 egubbino.
66' Buon cross di Cinaglia (Gubbio) dalla destra a cercare Gerardi. Alari (Ravenna) si inserisce ed allontana il pericolo ma allo stesso tempo subisce fallo e fa rifiatare i suoi.
64'
GOL! PAREGGIO DI PERRI PER IL RAVENNA! Brutto rinvio di Cucchietti, Papa (Ravenna) raccoglie il pallone e lo fa girare. Bolis crossa al centro per Perri che con il mancino schiaccia a terra e vede il pallone insaccarsi sul secondo palo!
63' ACUTO RAVENNA! Perri (Ravenna) serve Mokulu al centro dell'area, quest'ultimo cade sul terreno di gioco ma il direttore si gara lascia scorrere.
62' AMMONITO OUKHADDA! Il numero 26 viene sanzionato dal direttore di gara per aver fermato in maniera fallosa un calciatore del Ravenna che si era lanciato in ripartenza al centro del campo
61' MAZA (GUBBIO)! A campo aperto Gerardi recupera e serve alla sua destra Maza. Il 20 calcia dal limite dell'area ma trova l'intervento in scivolata di Chaidi
60' Tonti (Ravenna) rinvia male e sul pallone vagante ci arriva Gomez (Gubbio), il quale a sua volta controlla male la sfera di gioco e concede una rimessa laterale agli avversari.
59' Uggé trova Sainz-Maza e quest'ultimo a sua volta di tacco serve Pasquato. L'ex Juve non intuisce la giocata e perde il possesso.
57' Mokulu (Ravenna) serve Martignago in profondità ma sul pallone si avventa Ferrini (Gubbio) che allontana in rimessa laterale.
56' Cinaglia (Gubbio) conquista una buona rimessa laterale. Serve Oukhadda che cerca al centro Gomez, ma Marchi (Ravenna) allontana con un colpo di testa sicuro.
55' Angolo per il Gubbio. Palla battuta bene al centro, ma efficace è l'uscita di Tonti che allontana con i pugni.
54' La seconda invece vede l'ingresso di Bolis per De Grazia.
53'
Il Ravenna opera due cambi. Il primo vede subentrare Martignago al posto di Ferretti
52' ACUTO GUBBIO! Maza va alla battuta e il pallone in un primo momento bloccato da Tonti rimane in area causa una presa non convincente del portiere Giallorosso. Poco dopo ci pensa Alari ad allontanare senza fronzoli
51' Manovra al limite dell'area compassata del Gubbio, che si conclude con la conquista di un calcio d'angolo
50' Brutta disattenzione di Uggè (Gubbio)che lascia scorrere un pallone al limite dell'area sul quale si avventa Papa che conquista un angolo. Battuta dalla bandierina poco efficace e possesso nuovamente ospite.
49' Palla buttata al centro e Caidi assieme al compagno Cucchietti rimane a terra claudicanti. Gioco fermo.
47' Papa (Ravenna) recupera a centrocampo e scarica per Shiba, il quale lancia per vie verticali Mokulu. Traiettoria fuori misura raccolta dalla difesa del Gubbio.
47' Punizione al centro del campo per il Ravenna che conquista metri in queste battute iniziali del secondo tempo.
46' Ha avuto inizio il secondo tempo. Primo possesso di questa seconda parte del match gestito dal Ravenna e gettato subito al vento con un diagonale fuori misura.
Inizio 2° tempo
18:31 Nonostante l'intenso riscaldamento di un compente della panchina per parte, non dovrebbero essere effettuati dei cambi fin dal primo istante del secondo tempo.
18:30 I giocatori di Ravenna e Gubbio rientrano in campo.
18:28 Sul rettangolo verde in questo momento, come al solito, i rispettivi componenti delle panchine. Gran parte di essi non sembra intensificare il proprio riscaldamento, a parte un componete per parte che si esercitano già svestiti. Vi aggiorneremo relativamente alle possibili sostituzioni.
18:27 Fra qualche istante le due formazioni dovrebbero rigettarsi sul terreno di gioco del "Benelli", per dare il via alla seconda ed ultima frazione di gara.
18:17 Gara priva di grandi acuti prima del gol del vantaggio, se non fosse per lo strepitoso intervento di Cucchietti (Gubbio) sulla conclusione a botta sicura di Ferretti (Ravenna). Dopo il gol gli ospiti hanno preso fiducia, ma le nitide occasioni da gol non sono mai arrivate.
18:17 Il primo tempo tra Ravenna e Gubbio termina 0-1 per gli ospiti grazie al gol di Gerardi.
Fine 1° tempo
45' FERRETTI! Sul corso di una nuova sortita offensiva arriva il tiro da posizione defilata del 7 che termina fuori non di poco.
44' ACUTO RAVENNA! Punizione dalla lunga distanza del Ravenna battuta da De Grazia il quale trova Mokulu al centro dell'area. Quest'ultimo trova si il pallone ma non riesce a girare la conclusione.
43' PASQUATO! Palla a scendere sul primo palo che viene intercettata da Tonti (Ravenna), che a sua volta si rifugia in angolo con un buon intervento. Sul corso della battuta dalla bandierina il pallone viene posto a mezza altezza e di seguito ben allontanano dalla difesa giallorossa.
42' Sulla battuta della punizione ci va Pasquato.
41'
AMMONITO MARCHI! Gerardi viene servito in mezzo a due al limite dell'area, si libera di Marchi (Ravenna) e quest'ultimo lo atterra al limite dell'area di rigore.
40' Possesso momentaneo del Ravenna che in qualche modo cerca di trovare la chiave giusta per aprire la scatola difensiva del Gubbio, che quest'oggi risulta più organizzata
38'
AMMONITO FERRINI! Primo ammonito tra le fila del Gubbio, con Ferrini che entra in maniera scomposta ai danni di Papa.
37' Ottima ripartenza del Gubbio con Pasquato che di sponda serve Gerardi. Quest'ultimo si lancia sul versante di destra ma viene recuperato da Fioriani il quale a sua volte allontana.
36' Pasquato sul punto di battuta. La palla percorre orizzontalmente l'area di rigore e nessun componente degli eugubini ne approfitta.
34' Ottimo calcio di punizione per il Gubbio grazie all'ottima giocata al limite dell'area di Sain-Maza, che poi subisce fallo e si procura una punizione dal limite sinistro dell'area di rigore.
32' ll Ravenna sembra non accettare il parziale e più volte ha provato a far male cercando in profondità Mokulu. Solita giocata dei giallorossi che potrebbero sfruttare la fisicità dell'ex Carpi
31' Gubbio che fa girare il pallone nella metà campo avversaria e che sembra aver preso fiducia dopo il gol che vale il momentaneo vantaggio siglato da parte di Gerardi
30'
AMMONITO FERRETTI! L'attaccante del Ravenna lamentava un fallo in area di rigore.
29'
Sullo svolgersi di una punizione dai 25 metri posta sul secondo palo da parte di Pasquato, Gerardi ha trovato il guizzo vincente in area piccola. Gubbio che sblocca un match poco emozionante fino a pochi istanti fa.
28' GOL! VANTAGGIO GUBBIO SU PUNIZIONE!
27' Punizione dall'out di sinistra del Ravenna scodellata sul secondo palo da De Grazi. Sul pallone ci arriva Caidi, il quale però si trova sulla linea di fondo ed inevitabilmente esce con tutto il pallone fuori dal terreno di gioco
25' Match che continua a rivelarsi spezzettata, con continui richiami da parte del direttore di gara che viene contestato non poco dalle tribune causa le continue avvisaglie.
24' Calcio d'angolo battuto male da parte del Ravenna e Gubbio che riparte con Sainz-Maza che a campo aperto serve Pasquato. L'ex Juve arriva all'interno dell'area e nel tentativo di sterzare verso l'interno scivola sul terreno di gioco.
23' MARCHI (RAVENNA)! Il 13 giallorosso da 30 metri conclude con il destro. Palla forte ma ben intercettata da Cucchietti che si rifugia in angolo con un buon allungo
22' Ravenna che si propone in avanti sfruttando un'interessante rimessa laterale dal lato di destra.
20' Attenzione al rigore reclamato dal Ravenna causa un pallone posto al centro da Mokulu e che di conseguenza secondo alcuni calciatori sembrava fosse stato deviato da Cinaglia con un braccio. Il direttore di gara lascia proseguire
18' Buona sortita offensiva del Gubbio che si è svolta sul settore mancino, con Pasquato che ha cercato al centro Gomez e Gerardi, con quest'ultimo che di poco non raccoglie e colpisce il buon pallone posto al centro dell'area.
17' Palla scodellata al centro e azione nuovamente interrotta per un fallo in attacco
16' Brutto fallo a centrocampo da parte di un componente del Gubbio ai danni di Mokulu. Punizione dai 35 metri per i padroni di casa.
16' Cinaglia vede partire Gomez in profondità e lo serve con un lancio in diagonale discreto. l'ex Verona controlla ma è costretto a fermarsi causa posizione di fuorigioco richiamata dal guardalinee.
14' Gara che si conferma priva di grandi acuti, con due squadre che sembrano ancora studiarsi e soprattutto pungere senza tanta veemenza e convinzione.
13' Manovra confusionaria nella trequarti del Ravenna, nella quale il Gubbio ha prima tentato un cross al centro per Gerardi da parte di Gomez e poi il seguente break per giungere in area con Cinaglia.
11' Ferretti (Ravenna) tenta di servire Mokulu al centro dell'area ma il nove giallorosso commette fallo ai danni di Uggé (Gubbio)
10' MIRACOLO CUCCHIETTI! Mokulu (Ravenna) dal vertice mancino dell'area di rigore serve al centro Ferretti il quale a botta sicura conclude in rete, ma Cucchietti (Gubbio) gli dice di no respingendo con il ginocchio da posizione ravvicinata.
8' Ribaltamento di fronte interessante del Ravenna capitanato da Ferretti, il quale da fuori area potrebbe tirare ma preferisce servire con un cross morbdio De Grazia. Quest'ultimo viene anticipato e il pallone viene raccolto da Perri, che a sua volta non riesce a servire un compagno
7' Uggé (Gubbio) lancia Gomez, traiettoria fuori misura ma il disimpegno errato di un difensore del Ravenna regala un corner agli ospiti.
6' ACUTO GUBBIO! Corner battuto basso sul primo palo, sfera allontanata e sulla quale si avventa Malaccari che conclude da fuori senza però trovare lo specchio della porta.
5' Gara che dopo cinque giri di lancetta si presenta ancora cristallizzata nei propri schemi. Le uniche sortite offensive sono dei padroni di casa, con Perri che più volte ha cercato Mokulu in profondità. Brava la difesa del Gubbio a non farsi sorprendere.
3' Perri (Ravenna) tenta di sfondare sull'out di sinistra ma viene fermato da Juanito Gomez con un fallo
2' Possesso momentaneo del Gubbio che fa girare palla nella propria metà di campo
1' Il match ha avuto inizio. Primo pallone gestito dagli ospiti che tentano di sfondare sulla destra con un cross sul quale ci arriva in presa alta Tonti
Inizio 1° tempo
17:30 Classici riti pre-gara in attesa del calcio d'inizio.
17:28 Sul rettangolo verde del Benelli si stanno affacciando al seguito della terna arbitrale i 22 uomini che daranno il via al match
17:20 Si tratta di un match che mette difronte due formazioni che presidiano le zone poco gradevoli della graduatoria del girone B di Serie C. Gli ospiti con tre soli punti, frutto di tre pareggi nelle prime otto uscite, domenica non hanno giocato causa la positività al covid-19 di alcuni atleti della Triestina. Al contrario il Ravenna è reduce da due sconfitte ma allo stesso tempo in nove giornate ha raccolto 9 punti grazie a tre vittorie, che gli permettono di restare sul filo del rasoio
17:15 Per il Gubbio mister Torrente conferma il classico 4-3-1-2, con Cucchietti tra i pali, Cinaglia e Ferrini sugli esterni ed al centro Uggè e Signorini. A centrocampo compaiono Oukhadda, Malaccari e Sainz-Maza. In attacco torna il fantasista ex Verona Juanito Gomez che affiancherà Gerardi. Entrambi saranno supportarti da un altro profilo importantissimo, ovvero quello di Pasquato.
17:11 Tanti i cambi di formazione da parte die padroni di casa. Il tecnico oltre tutto ha voluto schierare i suoi con un 4-3-3 al posto del classico 3-5-2. In porta ci andrà Tonti, mentre nella difesa a 4 le novità Caidi e Shiba verranno affiancati da Alari e Marchi. Il centrocampo a tre vede in mediana Papa, ed al suo fianco compariranno Fioriani e De Grazia. Sugli esterni del tridente d'attacco ci saranno Perri e Ferretti, i quali andranno in sostegno della punta Mokulu
17:03 Buon pomeriggio cari seguaci di TuttoC.com e benvenuti nella cronaca testo live di Ravenna-Gubbio, match valido per il decimo turno del campionato di Serie C 2020/21. Ad accompagnarvi all'interno delle emozioni del match c'è qui con voi Simone Cataldo
Cronaca di Simone Cataldo