Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Ravenna
0-0
Feralpisalò
Cronaca Formazioni
16:56 La nostra diretta testuale termina qui: rimanete su TuttoC.com per leggere i top & flop del match. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:53 Ravenna che rimane penultimo in classifica a quota 19 punti, mentre la Feralpisalò resta settima a 39. Nel prossimo turno i romagnoli saranno impegnati nel delicato scontro salvezza in casa del Fano, mentre i gardesani riceveranno il Legnago.
16:53 FINITA! Ravenna e Feralpisalò si dividono la posta in palio: al Benelli termina 0-0.
Fine 2° tempo
90'+5 CESARETTI! Ravenna ad un passo dal vantaggio nei secondi finali, con il colpo di testa del giocatore giallorosso che termina fuori di poco.
90'+4 Calcio di punizione per il Ravenna, che chiude il match in attacco.
90'+3 Ci prova D'Orazio, che fa partire un traversone da sinistra dopo un doppio passo, ma la palla finisce direttamente tra le braccia di Tomei.
90'+2 4' DI RECUPERO
90'+2
...e Zanoni per Fiore.
90'+1
Doppio cambio nel Ravenna: fuori Fiorani per Marozzi...
90' C'è attesa per la segnalazione del recupero.
89' Ancora Petrucci, che prova a scodellare un pallone sul primo palo sul quale si avventa Tomei, che anticipa Guerra subendo anche una lieve carica.
88' Provvidenziale intervento di Alari, che mette in corner un traversone di Petrucci dalla destra.
86' Ultimi cinque minuti di gara: saranno gli episodi ora a fare la differenza.
83'
Cambio anche nel Ravenna: fuori Sereni, dentro Cesaretti.
83'
Altro cambio nella Feralpi: fuori Iotti, dentro Rizzo.
78' SHIBA! Altra occasione sprecata dal Ravenna: Ferretti irride Legati con un tunnel sulla sinistra e lascia partire un traversone che l'esterno calcia al volo sopra la traversa.
74' Feralpi pericolosa: Guerra raccoglie al volo un traversone dalla sinistra di Petrucci, ma il suo debole piattone finisce direttamente tra le braccia di Tomei.
73' Punizione insidiosa di Petrucci, col suo mancino a giro che viene bloccato da Tomei.
72'
...e Guidetti per Carraro.
71'
Altro doppio cambio nella Feralpi: fuori Hergheligiu per D'Orazio...
66' ZANONI! Grande occasione per il Ravenna: bella discesa sulla destra di Shiba, che scodella in area di rigore un rasoterra sul quale si avventa l'esterno, che spara alto un rigore in movimento.
61'
Viene ammonito Scarsella, che dopo una percussione per vie centrali commette fallo su Jidayi: riparte da un calcio di punizione il Ravenna.
56' Ravenna che, al contrario degli ospiti, non è ancora riuscito a rendersi pericoloso in questi primi dieci minuti della ripresa.
53' La squadra di Pavanel, grazie ai due cambi effettuati nell'intervallo, sembra aver cambiato marcia in questo secondo tempo.
53' Ancora pericolosa la Feralpisalò, con Petrucci che entra in area di rigore e lascia partire un tiro debole bloccato facilmente da Tomei.
52' La Feralpi va vicina al gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma l'arbitro ferma il gioco per una posizione irregolare.
51'
Primo giallo nel Ravenna: Jidayi viene ammonito per un fallo commesso su Miracoli.
48' Si fa vedere subito il Ravenna: Esposito prova un mancino di controbalzo da fuori area, ma il pallone termina di molto sopra la traversa.
46'
...e Ceccarelli per Petrucci.
46'
COMINCIA LA RIPRESA! La Feralpisalò si ripresenta con due cambi: fuori Morosini per Scarsella...
Inizio 2° tempo
16:00 Tornano in campo in questo momento le due squadre e la terna arbitrale: tra pochissimo comincerà il secondo tempo.
15:50 Restate collegati su TuttoC.com per vivere le emozioni del secondo tempo di Ravenna-Feralpisalò.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! La prima frazione di gioco tra Ravenna e Feralpisalò termina a reti bianche, nonostante una supremazia territoriale dei padroni di casa, vicini al gol in due occasioni con Sereni e Ferretti.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso un solo minuto di recupero.
44' Tiro-cross insidioso di Ferretti, che riceve palla da Alari e lascia partire dalla destra un mancino insidioso che termina di poco fuori alla destra di De Lucia, che con lo sguardo battezza il pallone sul fondo.
43' C'è attesa per la segnalazione dell'eventuale recupero.
41' Entriamo negli ultimi cinque minuti del primo tempo: continua a spingere il Ravenna, che vuole andare negli spogliatoi in vantaggio.
40'
Primo cambio forzato per Colucci: fuori l'acciaccato Caid, dentro Jidayi. Prosegue la maledizione infortuni nel Ravenna.
39'
Si accascia a terra Caidi, vittima di qualche problema fisico: il difensore viene ora soccorso dai sanitari del Ravenna e non sembra in grado proseguire il match.
34' Bada a difendersi la Feralpisalò, mentre il Ravenna sembra molto più attivo in fase offensiva.
32' Fase dormiente della gara: le due squadre in questi minuti non hanno più effettuato alcun tiro in porta.
27' Più Ravenna che Feralpisalò in questa prima mezz'ora: gli ospiti non sono ancora riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Tomei.
25'
Primo giallo del match: lo riceve Farabegoli, reo di aver fermato fallosamente una ripartenza di Sereni, il più vivace finora tra i padroni di casa.
23' SERENI! Primo grande squillo del match: l'attaccante aggancia un lancio lungo sull'out di destra, accentrandosi in area di rigore e facendo partire un mancino su cui si supera De Lucia con una mano.
21' Ferretti raccoglie un invito di Zanoni dall'out di sinistra, ma il suo mancino strozzato si rivela debole e di facile lettura per la difesa ospite.
16' Di contro, nemmeno la Feralpisalò sta facendo qualcosa per impensierire la retroguardia locale, che finora non ha corso alcun rischio.
15' Azioni insistite del Ravenna dalle parti della metà campo avversario, ma agli uomini di Colucci manca ancora il guizzo decisivo per impensierire De Lucia.
11' CECCARELLI! Prova a rispondere la Feralpi: l'attaccante lascia partire un mancino dal lato destro, con Morosini che manca la deviazione vincente sotto porta, lasciando terminare il pallone sul fondo.
9' ROCCHI! Primo squillo del match ad opera del Ravenna: Sereni ruba palla in pressing e si incunea in area dal lato destro, servendo a rimorchio l'accorrente Rocchi, che calcia un destro debole bloccato facilmente da De Lucia.
7' Shiba prova lo scarico in mezzo verso Ferretti, che viene però anticipato dalla difesa ospite.
5' Match cominciato a ritmi lenti: nessuna occasione in questi primi cinque minuti.
3' Prova ad agire il Ravenna per vie centrali, ma la difesa della Feralpi allontana la minaccia.
1' COMINCIA IL MATCH! Primo pallone giocato dalla Feralpisalò.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre disposte ora nel cerchio di centrocampo per osservare un minuto di silenzio in memoria dell'ex calciatore Mauro Bellugi, scomparso l'altro ieri all'età di 71 anni.
14:59 Entrano in campo anche le due squadre: Ravenna in completo rosso, Feralpi con la divisa scura con inserti verdeazzurri.
14:58 Entra ora in campo la terna arbitrale, composta dal signor Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Votta e Dell'Orco.
14:52 Sono tre i precedenti ufficiali tra le due formazioni a Ravenna: si registrano due successi gardesani e un pareggio, con gli ospiti andati sempre a segno al Benelli. Il match d'andata, giocatosi lo scorso 25 ottobre a Salò, vide la squadra di Pavanel imporsi con un netto 3-0, grazie alle reti di Ceccarelli, Morosini e Scarsella.
14:49 Veniamo alla Feralpisalò. Pavanel opera qualche cambio: Iotti viene preferito a Rizzo sull'out di sinistra, così come Hergheligiu e Morosini a Carraro e Scarsella a centrocampo, mentre viene confermato il tridente offensivo Ceccarelli-Guerra-Miracoli. Il reparto difensivo viene completato da Bergonzi a destra e Legati e Farabegoli al centro.
14:47 Passiamo in rassegna le due formazioni, partendo dal Ravenna. Scelte obbligate per Leonardo Colucci, alle prese con numerose assenza tra infortuni e squalifiche: difesa a tre con Alari, Caidi e Boccaccini, mentre Shiba e Zanoni saranno gli esterni del centrocampo che vedrà Rocchi, Esposito e Fiorani in mediana. Il tandem offensivo sarà invece composto dalla coppia Ferretti-Sereni.
14:45 Penultimo in classifica con 18 punti e in piena crisi di risultati, con la vittoria che manca dallo scorso 19 dicembre, il Ravenna cerca oggi di rialzarsi contro un ostico avversario come la Feralpisalò, ottava in classifica con 38 punti e reduce dal ko interno subito contro il Modena.
14:43 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Ravenna-Feralpisalò, uno dei due match che assieme a Carpi-Cesena chiuderà la 26^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi