Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Ravenna
2-1
Carpi
64' Ferretti
90' +1 Sereni
  Ghion 73'
Cronaca Formazioni
16:57 Dal "Benelli" è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su TuttoC.com per i Top & Flop di questo match!
16:56 Decisivo il gol al 92' di Sereni, che permette al Ravenna di salire a quota 30, e di ridurre ad 8 punti il gap dal quint'ultimo posto: si disputeranno così gli spareggi salevzza. Per il Carpi, la stagione si conclude con una sconfitta, che non intacca però il buon lavoro di Pochesci.
16:55 FINISCE QUI! IL RAVENNA VINCE 2 A 1 E VA AI PLAY-OUT!
Fine 2° tempo
90'+3 Manca ormai pochissimo al termine, il Ravenna è vicinissimo all'accesso ai play-out: l'Arezzo, ormai in D, continua a perdere a Cesena.
90'+2 Cross dalla sinistra, Marozzi rimette in mezzo di testa e Sereni tutto solo mette dentro il gol che vale i play-out per il Ravenna.
90'+1
SERENI! SERENI! SERENI! RAVENNA IN VANTAGGIO!
89' FERRIERI! Bell'azione del Carpi, con De Cenco che se ne va sulla sinistra e mette il pallone al limite per il numero 5, la cui conclusione è deviata in angolo da Tomei.
85' ALARI! Grandissima azione di Shiba sulla sinistra, cross in mezzo per Alari che controlla e calcia: pallone deviato e fuori di pochissimo!
83' Ottimo ingresso in campo da parte di Ghion, che ora si conquista una buona punizione nella metà campo giallorossa.
80'
Fuori anche Giovannini, al suo posto Marcellusi.
79'
Doppio cambio nel Carpi: esce De Sena, al suo posto Ferrieri.
79' Nel frattempo arriva anche il gol del 3 a 0 del Cesena ai danni dell'Arezzo: i toscani sono praticamente in serie D.
78' ALARI! Sinistro del neo entrato, pallone alto di poco! Ravenna che ora sta spingendo alla ricerca del gol del 2 a 1.
76' MIRACOLO DI POZZI! Tiro a giro perfetto di Papa col sinistro, ma il portiere del Carpi si esalta e mette in corner!
74' Quinto gol in campionato per il centrocampista in prestito dal Sassuolo. Si fa dura ora per il Ravenna, che dovrà cercare un nuovo gol per tornare virtualmente ai play-out.
73'
GOL DEL CARPI! GHION SPIAZZA TOMEI! 1 A 1!
72' RIGORE PER IL CARPI! Codromaz anticipa De Cenco di testa ma il direttore di gara vede una spinta e assegna il penalty.
71'
Cambio nel Carpi, fuori Cejas, dentro Ghion.
70' Ora il Ravenna appare più sciolto e più sereno: il gol di Ferretti rende tutto più semplice, e la mente appare decisamente più libera.
67' FERRETTI! Altra bell'azione del Ravenna, il 7 viene servito sulla sinistra e da posizione defilata calcia: respinge bene Pozzi!
66' Terzo centro in campionato per l'esterno sinistro classe '86: potrebbe essere il gol più importante della sua stagione.
65' Grande triangolazione al limite con Papa, Ferretti riceve in area e davanti a Pozzi non sbaglia. Ravenna in vantaggio e, momentaneamente, ai play-out!
64'
FERRETTI! RAVENNA IN VANTAGGIO!
62' PAPA! Conclusione dalla distanza del capitano, Pozzi si distende alla sua destra e devia in corner.
62'
E fuori Rocchi, al suo posto Alari.
62'
Fuori Caidi, dentro Fiorani.
61'
Triplice cambio nei padroni di casa: fuori Perri, dentro Shiba.
60'
Resta a terra Perri, entrato nel primo tempo. Dovrà probabilmente abbandonare il campo il numero 30.
57' De Sena prova la conclusione col destro dai 25 metri, pallone docile e centrale che Tomei non ha problemi a bloccare.
57'
Ecco il cambio: fuori Meli, al suo posto Marozzi.
56' Pronto un cambio nel Ravenna, con Marco Marozzi pronto ad entrare in campo: si tratta dell'unico sostituto offensivo per Colucci, che proverà quindi il tutto per tutto.
53' Cross ancora una volta troppo leggibile da Pozzi, che esce e senza problemi blocca la sfera.
53' Si conquista un corner la formazione di Colucci, con Ferretti ancora protagonista e chiuso in angolo.
52'
Ecco il secondo cambio per gli ospiti: fuori Offidani, dentro l'altro ex della gara Eleuteri.
52' FERRETTI! Buona giocata del numero 7 del Ravenna, che si porta il pallone sul destro e prova il tiro, che termina alto.
50'
Resta a terra Offidani, il numero 20 si siede al di là della linea laterale e attende l'arrivo dei sanitari. Probabile il secondo cambio per il Carpi.
47' Cross di Esposito troppo su Pozzi, che non ha difficoltà a bloccare la sfera.
47' Buona giocata di Perri sull'out sinistro, il numero 30 viene messo giù e si conquista una buona punizione dal lato corto dell'area.
46'
Si riparte, fischia Colombo! Ufficializzato il cambio, fuori Ferretti e dentro De Sena.
Inizio 2° tempo
16:05 Squadre che rientrano in campo, vedremo le motivazioni delle due squadre in questa ripresa. Subito in cambio negli ospiti, fuori Ferretti e dentro De Sena, ex della gara.
15:50 Noi ci sentiamo fra quindici minuti circa per il secondo tempo di questo derby decisivo.
15:49 Finisce qui il primo tempo, 0 a 0 fra Ravenna e Carpi al "Benelli". I giallorossi, momentaneamente, sarebbero retrocessi in serie D, ma, nella ripresa, basterebbe un gol per portare a casa i play-out. Infatti, dagli altri campi: Cesena-Arezzo 2-0 Legnago-Fermana 3-0
Fine 1° tempo
45'+1 Gol annullato al Ravenna! Rocchi aveva ribadito in rete un'azione rocambolesca, ma Ferretti, in precedenza, aveva commesso fallo ai danni di un centrale del Carpi.
45' Vengono assegnati due minuti di recupero.
42' Nel frattempo, il Cesena ha raddoppiato sull'Arezzo: ora i play-out sono più vicini per il Ravenna, mentre i toscani sono sempre più nel baratro.
41' Erroraccio di Sereni che, in area, prima si porta il pallone sul sinistro e poi sul destro, perdendo il tempo di gioco.
40' Cinque minuti al termine del primo tempo, risultato ancora fermo sullo 0 a 0 al "Benelli": buona prestazione del Ravenna, ma, ora come ora, i giallorossi sarebbero in serie D.
38' Molti errori di impostazione da parte del Carpi, che già in diverse circostanze ha rischiato di regalare un contropiede ai padroni di casa.
35' Nel frattempo il Legnago chiude il match contro la Fermana, 3 a 0 il parziale. A questo punto dipenderà tutto dai risultati di Ravenna ed Arezzo.
31' Altra opportunità per i padroni di casa, con Codromaz che prova la battuta col destro e con Bellini bravo a respingere quasi sulla linea di porta!
29' FERRETTI! Altra occasione per i giallorossi, col numero 7 che si invola, entra in area dalla sinistra ed incrocia col mancino: il pallone termina largo alla sinistra di Pozzi!
27'
Ecco il cambio, esce Fiore ed entra Perri. Il numero 30 si posiziona sulla sinistra, proprio come il compagno di squadra.
26' Sembra esserci un cambio per il Ravenna, con Perri pronto ad entrare. Vedremo chi gli lascerà spazio.
25' INCREDIBILE MISCHIA! Pallone messo in mezzo da Esposito, la palla balla in area con diversi tentativi di conclusione murati, poi l'assistente alza la bandierina per un off-side.
24' Buona giocata di Meli che si conquista una punizione sulla tre quarti sinistra della metà campo del Carpi: salgono le torri di Colucci.
23' Carpi che ora appare più in palla rispetto ai cugini romagnoli. Poco fa altra buona azione di Llamas, che sbaglia il cross.
20' DE CENCO! CHE CHANCE! Gran palla di Offidani per De Cenco che controlla in area, si porta il pallone sul mancino e calcia, trovando la grande risposta di Tomei che respinge!
19' Ravenna in costante possesso del pallone, il Carpi prova a ripartire in contropiede con verticalizzazioni veloci. Nel frattempo, il Legnago raddoppia: i veneti, ora come ora, sarebbero salvi.
15' Intanto, si sblocca il risultato al "Manuzzi", col Cesena avanti 1 a 0 sull'Arezzo. In questo momento, al Ravenna basterebbe la vittoria per 1 a 0 per accedere ai play-out.
14' MELI! Grande azione di Sereni che protegge palla in area e serve l'accorrente Meli, che controlla e calcia col sinistro: miracoloso Pozzi che respinge, poi l'azione sfuma con un tiro centrale di Ferretti dal limite!
12' Nel frattempo, il Legnago è passato in vantaggio ai danni della Fermana: ad ora, visto il pari dell'Arezzo, i play-out si giocherebbero.
12' Esposito calcia col destro una punizione dai 30 metri, il pallone termina ampiamente alto rispetto alla port difesa da Pozzi. Buon approccio del Ravenna, che ci sta provando con insistenza.
9' Rocchi entra in area e può calciare, ma il numero 18 ci pensa troppo e la difesa emiliana sbroglia la situazione con Pozzi.
8' Bell'azione di Papa sulla sinistra, il capitano del Ravenna fa partire un bel cross messo in corner da Sabotic. Primo tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
6' Meli viene a contatto con Ercolani, l'esterno classe 2000 però commette fallo sbracciando nel tentativo di controllare la sfera: punizione difensiva per il Carpi.
5' Nulla di fatto sul calcio d'angolo, con i biancorossi che cestinano una buona opportunità.
4' Sul ribaltamento di fronte, primo corner della gara in favore del Carpi.
4' FERRETTI! Prima palla gol per il Ravenna, l'esperto attaccante si porta il pallone sul mancino e prova a farlo girare: palla fuori di poco.
3' Gara iniziata con ritmi piuttosto blandi, le squadre si studiano e cercano il varco giusto.
2' Buona giocata del Ravenna, con Rocchi che cerca un cross al volo dalla destra senza però trovare Sereni in area. Blocca Pozzi.
1' Si comincia! Fischia Colombo, è iniziata Ravenna-Carpi!
Inizio 1° tempo
14:59 Calcio d'inizio che verrà battuto dal Carpi.
14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: Carpi con la consueta divisa bianca con inserti rossi, Ravenna con la casacca giallorossa.
14:51 Orecchie a Cesena per la sfida fra Cesena ed Arezzo. Il risultato della gara del "Manuzzi" assume grandissima importanza in ottica play-out: una vittoria dell'Arezzo renderebbe inutile un'ipotetica vittoria del Ravenna.
14:34 Nei padroni di casa spazio al 4-3-3 con Meli e Ferretti ai fianchi di Sereni, mentre negli ospiti c'è Ferretti alle spalle delle due punte Giovannini e De Cenco. Arbitrerà il match il signor Andrea Colombo di Como.
14:20 Gara fondamentale per i padroni di casa: alla formazione di Colucci serve assolutamente la vittoria, con la speranza che l'Arezza cada a Cesena. Solo così sarà possibile accede ai play-out per provare a giocarsi le residue chance salvezza. Il Carpi, dal canto suo, è già salvo, e cercherà di mettere i bastoni fra le ruote ai giallorossi.
14:19 Gentili lettori di TuttoC, buon pomeriggio da Matteo Mosconi e benvenuti alla diretta testuale del fondamentale derby dell'Emilia fra Ravenna e Carpi, valido per la 38^ ed ultima giornata del girone B di Serie C.
Cronaca di Matteo Mosconi