Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

RB Lipsia
3-1
Werder Brema
42' Keita
75' Keita
90' +5 Selke
  Gnabry 76'
Cronaca Formazioni
17:23 E' tutto per la gara della Red Bull Arena, restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti del match. Un saluto da Giovanni Cimino.
17:23 TRIPLICE FISCHIO!!!! Il Lipsia vince 3-1, meritatamente, e vola, in solitaria, al secondo posto della classifica. Nulla da fare per il Werder che resta sempre in basso.
Fine 2° tempo
90'+5 Il portiere Wieldwald si era proiettato davanti sulla battuta della punizione, la difesa respinge, Selke solo nella metà campo, corre facile facile e insacca nella porta sguarnita! Si chiude così!!!
90'+5
GOOOOLLLL LIPSIA!!!! SELKE LA CHIUDE!!! 3-1!!
90'+4
Giallo per Moisander.
90'+4 Ultima chance per il Werder, punizione dalla trequarti, palla che sarà gettata in area: batterà Januzovic.
90'+3 SELKE!!! Servizio del solito Keita al limite dell'area sulla sinistra, Selke prova ad accentrarsi e libera la conclusione da lontano, palla ampiamente sopra la traversa.
90'+3 Tiene palla lontana dall'area il Lipsia.
90'+1 Lipsia che potrebbe sfruttare al meglio una ripartenza tre contro due, ma Burke non riesce a rifinire al meglio nell'ultimo passaggio e la difesa chiude e spazza.
90'+1 Tre minuti di extra-time.
90' Ultimi secondi prima del 90', poi sarà recupero.
89'
Cambio nel Lipsia: fuori Poulsen, in campo Burke.
88' Chiude Bernardo su un traversone molto pericoloso di Gabre Selessie, palla in corner.
86' Il tifo del Lipsia davvero encomiabile, sta cantando sin da prima del fischio d'inizio.
85' Ultime battute della sfida, il Werder prova a trovare un pareggio abbastanza insperato.
84'
C'è un cambio nel Lipsia: fuori Forsberg, in campo Ilsanker.
81' Azione insistita della squadra di casa, palla al centro, dove c'è il tentativo di battuta al volo di Halstenberg, pallone ampiamente a lato.
81' Il Lipsia non vuol lasciarsi sfuggire la gara e pressa come se fosse 0-0.
79' Terza rete sia per Keita che per Gnabry, tra i migliori in campo.
78'
Altro cambio nel Werder: fuori Grillitsch, in campo Vejkovic.
77' Neanche il tempo di tornare a centrocampo, il Werder segna il gol che riapre la contesa. Bella palla di Johannson per Bartels a destra, tutto solo il 22 può crossarla bassa verso il secondo palo, dove c'è il tap-in di Serge Gnabry, 2-1 e tutto aperto!!
76'
GOOOOLLL WERDER!!!!! GNABRY LA RIAPRE SUBITO!!!!
75' Il Lipsia la chiude. Chi inizia l'azione^ Il solito Keita, che controlla palla sulla trequarti, serve basso Forsberg, che buca il controllo ingannando anche Gabre Sellasi, ma c'è Selke che la mette al centro verso Keita, che insacca a porta vuota!!! 2-0 Lipsia!!
75'
GOOOOLLLLLL LIPSIA!!!! ANCORA KEITA!!!! 2-0 AL RED BULL ARENA!!!
73' Davie Selkie, in forza al Werder sino al 2015, è approdato al Lipsia per la cifra importante di 8 milioni di euro. 33 presenze e 9 reti dal 2013 al 2015 con la maglia della prima squadra del Werder.
72'
Primo cambio nel Lipsia: fuori Timo Werner, in campo Selke, ex della sfida.
71' Proteste del Werder per un tocco di mano in area di Orban, che a ben vedere le immagini tv, non c'è assolutamente: bravo l'arbitro a far proseguire.
71'
Secondo cambio per Nouri: fuori il centrocampista Fritz, in campo l'attaccante Johansson.
70' Il Werder ci prova con i corner, altro inserimento sul primo palo di Moisander, la difesa del Lipsia si salva non senza qualche problema.
69' Davvero da seguire il centrocampista del Lipsia Keita, straordinario ruba palloni in questa prima parte di ripresa.
67' Il Lipsia conquista palla al centro con uno straordinario Keita, ripartenza tre contro quattro, ma Forsberg perde il tempo della giocata e gli altri tre suoi compagni vanno in fuorigioco.
66' Non è cambiato nulla nel Werder con l'ingresso di Bartels, che si è collocato alto a destra.
64' OCCASIONE LIPSIA!!! Destro velenoso di Forsberg dal limite, leggermente defilato a destra, palla che crea più di qualche patema a Wieldwald, che respinge, la sfera s'impenna e Poulsen prova la difficile deviazione aerea, il portiere del Werder si rifugia in corner!
62' Prestazione incolore per il nazionale bosniaco del Werder, che si è "acceso" solo in rare occasioni.
62'
Primo cambio operato dal Werder: fuori Hajrovic, in campo Bartels.
61' Bella chiusura di Sanè su un lancio in verticale da metà campo di Demme: il centrale del Werder era ultimo uomo, con Poulsen pronto ad involarsi solo davanti al portiere.
59' Werder sempre in apprensione quando il Lipsia accelera il ritmo.
57' Altro angolo per il Lipsia, stavolta dalla destra, ancora Orban si inserisce e colpisce bene più alto di tutti, ma la triettoria del colpo di testa non crea problemi a Wieldwald.
55' Colpo al volto fortuito ai danni di Garcia da parte di Demme: per fortuna, l'ex Palermo non subisce particolari danni.
54' Dall'angolo concesso dalla difesa ospite, salta Orban al centro più in alto di tutti, ma il tentativo è fuori misura e termina sul fondo.
53' Poulsen apre a destra verso Damme sulla trequarti, servizio basso in area per l'attaccante danese, ma Fritz è attento e chiude: Poulsen protesta per un presunto contatto da rigore. Ma non c'è nulla.
52' PALO WERDER!!! Sul calcio angolo susseguente, Moisander salta più alto di tutti sul primo palo e colpisce il palo, la palla resta vagante, Gnabry prova la botta dai 10 metri, il muro bianco allontana la sfera!!
50' WERDER BREMA VICINO AL PARI!!! Che azione della squadra ospite. Hajrovic serve a destra Gabre Selassie, che proprio dall'out di fondo mette al centro verso Gnabry, che diagonale eccezionale di Bernardo a chiudere sul tedesco di proprietà dell'Arsenal!!
47' KAISER!! Inyeressante opportunità per il Lipsia, con Halstenberg che avanza a sinistra e serve basso al limite Kaiser, che di prima di destro, proprio al limite dell'area, manda altissimo.
47' Nessun cambio dopo i 15' di riposo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata al Lipsia.
Inizio 2° tempo
16:32 Ecco le squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa.
16:17 FINE PRIMO TEMPO!!! Lipsia che ha trovato il gol del vantaggio proprio negli ultimi minuti della prima frazione, grazie alla super rete di Keita. Ripresa però tutta da seguire.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero.
45' E' servita si la giocata del singolo, ma da qualche minuto il Lipsia attaccava con maggiore convinzione.
45' Lipsia al momento al secondo posto solitario, a meno due dal Bayern capolista: miracolo.
44'
Giallo per Fritz, causa proteste troppo animate verso l'arbitro.
44' Seconda rete stagionale per il guineiano, centrocampista certamente molto interessante.
42' Un gol meraviglioso del 21enne Naby Keita. Che parte dal cerchio di centrocampo, salta come paletti i difensori del Werder, un rimpal,lo fortunato lo favorisce, poi dribbla anche Wieldwald e insacca nella porta sguarnita!!! Vantaggio Lipsia!!!
42'
GOOOOLLLLL LIPSIA!!!! CHE GOL DI KEITA!!!! 1-0!!!!
41' Lipsia che prova a chiudere in avanti il primo tempo.
40' Provvidenziale chiusura di Moisander su una verticale al limite di Keita: ottimo intervento dell'ex centrale della Samp.
38' Scintille tra Grillitsch e Forsberg, dopo un intervento falloso del mediano del Werder: l'arbitro redarguisce a voce i due calciatori.
37' Tiraccio senza grosse pretese di Forsberg, che riceve palla dalla sinistra in posizione di trequarti, botta che termina nella Curva che ospita la parte calda del tifo del Lipsia.
36'
Giallo per Gabre Selassie, che ferma con le cattive Poulsen sull'out laterale: pericolosa scivolata del terzino della Repubblica Ceca.
35' La gara ha perso intensità, sopratutto il Lipsia non trova spazi e non trova il ritmo dei primi minuti.
33' Proteste furenti del Werder per un intervento a gamba alta in scivolata di Demme, sul terzino Gebre Selassie: effettivamente, visto il metro del giudizio sin qui utilizzato dall'arbitro, l'ammonizione ci poteva stare.
32'
Giallo anche per Keita, che entra in maniera scomposta e in ritardo su Junuzović a centrocampo.
31' Reclama il rigore il Werder, per un presunto atterramento di Gulacsi ai danni di Manneh, che era andato a caccia di una bella verticalizzazione in area di Gnabry: il portiere del Lipsia non sfiora neanche l'attaccante del Werder, bravo l'arbitro a far proseguire.
30' Scelta di tempo perfetta in scivolata, in piena area, di Sanè, che ferma così una veloce verticale del Lipsia per Werner, chiuso prima di poter calciatore solo davanti a Wieldwald.
29' Entrata in gioco pericoloso, con la gamba alta, di Bernardo su Garcia: Hartmann richiama il terzino destro del Lipsia che ha rischiato di beccarsi il giallo.
27' Azione insistita del Lipsia, dapprima Forsberg serve in area l'accorrente Halstenberg, chiuso dalla difesa ospite, poi lo stesso 10 del Lipsia ne salta due in dribbling, ma si allunga troppo la palla che termina oltre la linea bianca.
26' Corner per il Lipsia dalla destra, Kaiser la mette al centro dell'area e Orban salta bene di testa, girandola però a lato, nessun problema per Wieldwald.
23'
Giallo anche per Forsberg, che perde palla in un contrasto con Grillitsch e mette giù il mediano del Werder: abbastanza severo l'arbitro nella circostanza.
22' Gnabry prova a liberare tutta la sua velocità e tecnica, salta ben tre avversari nella metà campo del Lipsia, poi cade al momento di servire Hajrovic sulla destra e un'azione interessante sfuma così.
21' Iniziativa quasi sempre in mano al Lipsia, il Werder attende sornione.
20' Il Lipsia non ha mai segnato nei minuti compresi tra il 16' e il 45'. Mentre nella ripresa, la squadra della Red Bulla ha segnato 9 dei 12 gol sin qui messi a segno.
18' Gara ora che si gioca prevalentemente a centrocampo, molta fisicità in campo.
15' Buona chiusura in presa di Gulácsi sul servizio alto di Garcia verso Gnabry, bravo il portiere di casa.
14'
Giallo per Kaiser per un intervento a gamba tesa su Santiago Garcia. Lipsia che si era proiettata in una interessante ripartenza con il numero 24 e Demme, poi netto fallo sul terzino sinistro ospite.
13' La squadre di Nouri st trovando parecchie difficoltà a proporre azioni di una certa pericolosità, Manneh deve arretrare sino a centrocampo per prendersi qualche palla buona.
12' Werder aggredito quando è in possesso palla, furioso il pressing dei ragazzi di Hasenhüttl.
10' Interessante sortita offensiva di Manneh sulla sinistra, il numero 47 punta Compper, ma bravo il centrale del Lipsia a chiudere in corner.
8' Il Werder prova ora ad allentare la morsa della squadra di casa.
5' COSA HA SBAGLIATO POULSEN!!! Grande taglio di Kaiser, palla a Poulsen sulla trequarti, l'attaccante è devastante in mezzo a Sanè e Moisander, arriva in piena area, da dieci metri e spara sui guantoni di Wiedwald, che risponde presente!
4' KAISER!!! Lipsia che attacca e pressa senza sosta. Azione tutta di prima iniziata da Poulsen a metà campo, palla a Kaiser, che si fa 20 metri palla al piede e conclude poi dal limite, sfera sopra la traversa. Lipsia però ha impattato bene con la sfida.
2' Subito il Lipsia prova a fare la gara e a pressare il Werder.
1' PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dalla squadra ospite.
Inizio 1° tempo
15:29 Il Lipsia giocherà con la tradizionale divisa bianca, pantaloncini e numerazione in rosso, Werder Brema con un inedito completo viola.
15:28 Straordinario entusiasmo al Red Bull Arena, presente anche un'importante rappresentanza di tifosi del Werder.
15:26 Ecco le due squadre che fanno il loro ingresso in campo.
15:20 Il Werder ancora non ha vinto fuori casa, segnando appena 3 reti e subendone 12. La squadra di Brema non vince fuori casa da nove gare.
15:17 Lipsia che arriva da due successi di fila, in casa ha già battuto il Dortmund e Augsburg, pareggiando con il Borussia Mgladbach.
15:15 Bisogna sottolineare che le due squadre attraversano un buon momento di forma. Il Werder ha dato il benservito al tecnico ucraino Skrypnyk dopo i quattro ko di fila di inizio campionato. In quattro gare, il neo tecnico Nouri ha raccolto 7 punti, solo l'Hoffenheim ha fatto meglio, cogliendo 9 lunghezze.
15:14 Il Lipsia ha già messo a segno un record storico per la Bundesliga: mai nessuna esordiente assoluta era rimasta imbattuta nelle prime sette gare.
15:12 Il Lipsia ha segnato sempre, il Werder Brema vanta la peggiore difesa della Bundesliga: sarà gara da Over?
15:10 Recupera Gnabry nel Werder, così come Fritz, out l'italiano Caldirola, Drobny, Kruse e Pizarro. Nouri giocherà con il 4-1-4-1 con Manneh unica punta.
15:09 Lipsia che giocherà con il 4-4-2, con Bernardo che recupera, out Sabitzer, Klostermann e Gipson.
14:56 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Alle ore 15,30 al via la sfida tra il Reb Bull Lipsia e il Werder Brema, di fatto una sorta di testa-coda, con la matricola che ha possibilità, in caso di successo, di conquistare il secondo posto solitario. Il Werder Brema vuol fare lo scherzetto alla formazione della Red Bull e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Cronaca di Giovanni Cimino