Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

RB Lipsia
0-2
Olympique Lione
  Depay 11'
Terrier 65'
Cronaca Formazioni
22:52 FINALE! Finisce alla Red Bull Arena! Il Lione ha vinto per 2-0 contro il Lipsia. Grande vittoria per la squadra di Slyvinho che salva la panchina.
Fine 2° tempo
90'+1 SBAGLIA LUCAS! Appena entrato il centrocampista manda a lato su assist di Dembele!
90' Si riprende poco dopo. Ci sarà da recuperare in questo finale di match!
89' Ferma il gioco l'arbitro a seguito di un duro scontro tra Lopes e Poulsen.
87'
CAMBIO LIONE: entra Lucas, esce Aouar
86' Davvero brutta la gara di Timo Werner: l'attaccante fa tutto bene sul limite dell'area a sinistra, ma non riesce a mettere un buon cross per i compagni.
84' Finisse così il Lione e lo Zenit sarebbero in testa alla classifica con 4 punti.
83' Ci prova il Lione: slalom al limite dell'area per Aouar, che si accentra e calcia potente verso la porta. Palla però che termina alta.
80' Nell'altra gara del girone, intanto, lo Zenit sta vincendo per 3-0 contro il Benfica.
79'
CAMBIO LIONE: entra Dembele, esce Depay.
76' Ancora Lipsia in avanti: destro di Sabitzer da fuori che viene deviato e per poco non regala la rete dell'1-2 ai tedeschi.
74' Ci prova, anche se con meno convinzione il Lipsia: Sabitzer cerca di pescare Forsberg in area, ma sbaglia la misura del passaggio e regala il possesso a Lopes.
71'
CAMBIO LIONE: entra Traoré, esce Terrier.
69' CAMBIO LIONE: entra Traoré, esce Terrier.
68' WERNER! Ancora Lipsia vicino al gol con il suo attaccante, davvero in serata no: destro in diagonale che non inquadra la porta!
66'
CAMBIO LIPSIA: entra Nkunku, esce Upamecano.
65' Altro clamoroso errore del Lipsia con Muriere che regola il pallone a Terrier: l'ex Lilla dribbla anche Gulacsi e deposita in rete!
65'
GOOOOOOOOOOL LIONE!!! SEGNA ANCHE TERRIER!!!
63' Più di 40mila gli spettatori alla Red Bull Arena per la sfida tra tedeschi e francesi.
61' Serve molto di più alla squadra di Nagelsmann per portare a casa almeno un pareggio. Nulla da dire, fin qui, sulla prestazione del Lione.
60' Ammonizione per entrambi gli allenatori, Nagelsmann e Slyvinho, che discutono animatamente dalla panchina.
58' CAMBIO LIPSIA: entra Fosberg, esce Haidara. Schieramento offensivo per i tedeschi.
56'
AMMONITO ORBAN! Giallo anche per l'altro difensore del Lipsia che atterra irregolarmente Terrier.
54'
AMMONITO UPAMECANO! Cartellino giallo per il difensore del Lipsia per gioco scorretto.
53' Inizio di secondo tempo con il Lipsia che si affida alle azioni estemporanee per rendersi pericoloso. Il Lione, invece, gestisce.
51' HALSTENBERG! Sinistro da fuori dell'esterno, bravo Lopes a distendersi e a far suo il pallone!
50' LIONE PERICOLOSO! Ci prova da fuori il Lione con Dubois: palla che termina in calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner. Riparte il Lipsia.
49' Il Lione pressa alto, il Lipsia fatica a rendersi pericoloso in questa fase.
48' Subito Lione in avanti: Depay lanciato a rete non riesce a trovare lo spunto decisivo per superare Upamecano.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo. Il Lipsia ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
21:47 Fine primo tempo! Vantaggio del Lione sul Lipsia con la rete di Depay. Due grandi occasioni sprecate con Werner.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Palla pericolosa di Mukiele da destra verso il centro dell'area, che viene messa in calcio d'angolo dalla difesa del Lione. Nulla di fatto dalla bandierina.
41' Gol del Lione con Deapy, ma tutto fermo per una segnalazione di fuorigioco.
38' Fase del match non entusiasmante, con le due squadre che hanno abbassato notevolmente il ritmo.
36' Spinge il Lipsia alla ricerca del pareggio, ma il Lione, fin qui, ha disputato una partita difensiva perfetta.
33' LIPSIA VICINO AL PAREGGIO! Prima ci prova anche Werner, poi palla vagante in area su cui si fionda di testa Poulsen, ma Marcelo salva tutto.
30' Due chance per il Lipsia in questo avvio di gara, una doppia occasione clamorosa capitata a Werner che ha sbagliato incredibilmente.
28' Rimane giù Mukiele dopo un duro scontro con Depay. Si riprende poco dopo con il calciatore nuovamente in campo.
25' HAIDARA! Azione manovrata del Lipsia che si conclude con il tiro dalla distanza del centrocampista, palla che finisce alta sopra la traversa.
24'
CAMBIO LIONE: entra Mukiele, esce Konate non al meglio fisicamente.
23' CHE ALTRO ERRORE DI WERNER! L'attaccante fa tutto bene, ruba anche il pallone a Marcao, ma poi solo davanti a Lopes manda alto sopra la traversa!
22' Lipsia che alza il ritmo e porta il possesso palla nella metà campo degli avversari.
19' Fuorigioco di Depay, ma altro errore di Konatè che scivola e quasi serve l'attaccante olandese che poteva andare in porta. Il guardalinee salva il Lipsia
16' Ci prova subito il Lipsia: bella palla di Laimer che viene però intercettata da Marcal. Klostermann si sarebbe trovato solo davanti alla porta
13' 124 partite, 45 gol e 42 assist per Depay, già 6 gol in questa stagione per il talento olandese.
12' Vantaggio del Lione che Depay che mette dentro dopo errore di Konate e positiva pressione offensiva di Aouar su Upamecano!
11'
GOOOOOOOOOOOOL LIONE!!! DEPAY A SEGNO!
10' Cross da calcio di punizione di Depay per i compagni, palla, però, troppo sul portiere che esce e fa suo il pallone.
7' Si lotta a centrocampo con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza lesinare i colpi.
5' WERNER! Che chance per il Lipsia con l'errore dell'attaccante che solo davanti Lopes apre troppo il piattone: palla che finisce a lato!
3' Manovra il Lipsia, ma il Lione è ben chiuso in difesa e poi riparte.
2' KONE! Ci prova il Lione con la conclusione dell'esterno, palla che finisce alta sopra la traversa!
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida!
Inizio 1° tempo
20:57 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del match. Scenario stupendo a Lipsia con una splendida coreografia dei tifosi di casa.
20:42 Il Lipsia guida il girone G grazie alla vittoria nella prima giornata sul campo del Benfica per 2-1. Il Lione ha invece pareggiato per 1-1 contro lo Zenit San Pietroburgo.
20:39 Le ultime sei partite di Champions League del Lipsia hanno visto alternarsi sconfitta e vittoria – ha trovato il successo nell’ultimo incontro con il Benfica e potrebbe vincerne due di fila per la prima volta nella competizione.
20:38 Sette delle ultime otto partite di Champions League del Lione sono terminate in pareggio, tante quante nelle precedenti 33 nella competizione.
20:37 Il Lipsia ha perso solo tre delle ultime 12 partite casalinghe in Europa (in tutte le competizioni) vincendo sette volte, tra cui sei delle ultime otto.
20:35 Il Lione è imbattuto nelle ultime cinque trasferte nella fase a gironi della Champions League, l’ultima sconfitta è arrivata contro il Siviglia a settembre 2016.
20:34 3-5-1-1 per il Lione con Lopes in porta, linea difensiva a tre con Marcelo, Andersen e Marcal. Centrocampo a cinque con Dubois e Koné esterni, Mendes, Tousart e Aouar in mezzo. Depay alle spalle di Terrier.
20:33 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Lipsia con Gulacsi in porta, Konaté, Upamecano e Orban in difesa. Centrocampo a cinque con Klostermann, Sabitzer, Haidar, Laimer e Halstenberg. Poulsen e Werner coppia d'attacco.
20:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Lipsia-Lione, gara valevole per la 2/a giornata del girone G di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino