Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

RB Lipsia
1-1
Monaco
33' Forsberg   Tielemans 34'
Cronaca Formazioni
22:36 FINISCE L'INCONTRO! Pareggio per 1-1 tra Lipsia e Monaco: un risultato giusto per quanto visto in campo. Per i tedeschi è il primo storico punto in Champions, il Monaco invece si accontenta viste anche le difficoltà di formazione.
Fine 2° tempo
90'+3 Palla dentro di Ilsanker per Augustin, l'arbitro ferma tutto per la posizione di offside dell'attaccante francese.
90'+1 Iniziati tre minuti di recupero.
90' Palla in mezzo di Ghezzal, allontana Klostermann.
89'
Ultimo cambio per il Monaco: fuori Falcao, dentro Carrillo.
87'
Cartellino giallo per Jemerson dopo un duello acceso con Werner.
87' Ultime battute dell'incontro, le squadre sembra che non ne abbiano più.
85' Numero di Keita che salta due uomini sulla sinistra e prova a servire Falcao, ma è bravo Orban che anticipa l'attaccante colombiano.
84'
Secondo cambio per il Monaco: fuori Sidibe, dentro Ghezzal.
83' Palla in mezzo di Kampl, mischia in area con Glik che anticipa Augustin e spazza via.
82' AUGUSTIN! Subito pericoloso il neo entrato che entra in area dalla destra e lascia partire un potente destro che Benaglio devia in calcio d'angolo.
81'
Giallo per Sidibe che stende Ilsanker.
80'
Secondo cambio per il Lipsia: fuori Poulsen, dentro Augustin.
79' Grande chance per il Lipsia! Werner parte tutto solo sulla sinistra, bravo Benaglio che esce addirittura dall'area per spazzare via la palla.
79' Rimessa laterale per il Monaco in zona d'attacco. Il Lipsia sta lasciando l'iniziativa in questo frangente alla squadra di Jardim.
76' Inizia ad affiorare un po' di stanchezza, squadre che si stanno allungando.
74' Esordio con la maglia del Monaco per l'ex attaccante della Lazio, i francesi passano adesso al 4-4-2 con Keita al fianco di Falcao.
74'
Primo cambio per il Monaco: fuori Diakhaby, dentro Keita Balde.
73' Calcio d'angolo per il Monaco, palla sul primo palo di Tielemans che viene alzata a campanile prima che Gulacsi allontani coi pugni.
72'
Fallo su Sidibe di Halstenberg, giallo per il numero 23 del Lipsia.
70' Calcio di punizione per il Lipsia dal limite dell'area, fallo di Toure su Halstenberg.
69' Lancio illuminante di Kampl per Werner, lo sloveno fa 30 metri di corsa per la palla di ritorno in area, ma è bravo Glik che in tackle blocca tutto.
67' Diakhaby prova un tiro al volo dal limite dell'area, la palla però non centra lo specchio della porta. Il francese si è totalmente ripreso dopo la botta alla caviglia presa qualche minuto fa.
65' Calcia Moutinho, ma il suo tiro si infrange sulla barriera. Nulla da fare per i francesi.
65' Fallo di Orban su Diakhaby, punizione interessantissima per il Monaco dal vertice sinistro dell'area.
64' Con l'ingresso dello sloveno non cambia la sostanza, Lipsia che resta con il 4-4-2.
63'
Primo cambio per il Lipsia: fuori Forsberg, dentro Kampl.
62' Va a segno Poulsen, ma l'arbitro annulla tutto per la posizione di offside dell'attaccante del Lipsia.
60' Prima sovrapposizione sulla sinistra di Jorge che arriva al cross dal fondo, bravo Upamecano che anticipa di testa Falcao.
59' Palla in mezzo di Forsberg, la tocca Halstenberg ma senza impensierire Benaglio.
58' Calcio d'angolo per il Lipsia, il primo della ripresa.
57' Sta crescendo il Lipsia con il passare dei minuti, ma finora è un secondo tempo avaro di emozioni.
55' Di nuovo a terra Diakhaby, il Monaco potrebbe essere costretto ad effettuare il primo cambio.
54' Si riprende a giocare, Diakhaby torna in campo anche se continua a zoppicare dopo un colpo subito.
53' Resta a terra Diakhaby, in campo i sanitari del Monaco.
52' WERNER! Grande chance per l'attaccante tedesco che entra controlla col petto, entra in area dalla destra e lascia partire un diagonale che termina di poco a lato.
51' Gioco spezzettato in queste prime battute della ripresa, meglio però gli ospiti entrati in campo con un piglio diverso.
48' Monaco subito all'assalto: cross dalla sinistra di Diakhaby sul secondo palo verso Sidibé, ma il francese non arriva sulla sfera che termina in fallo laterale.
46' Nessun cambio nelle due formazioni, in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dal Monaco.
Inizio 2° tempo
21:47 Le due squadre stanno rientrando in campo, tra poco l'inizio del secondo tempo.
21:32 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Alla Red Bull Arena parziale di 1-1 che rispecchia l'equilibrio visto in campo. Vantaggio iniziale di Forsberg, immediata la risposta del Monaco con Tielemans.
Fine 1° tempo
45'+1 Iniziato un minuto di recupero.
44' Cross velenoso di Klostermann dalla destra, bravissimo Glik che in area anticipa Werner allontanando la minaccia.
43' Ultimi minuti del primo tempo, totale equilibrio tra le due squadre.
41' Rimessa laterale per il Monaco che insiste sulla corsia di destra, quella dove il Lipsia sta soffrendo maggiormente in questo primo tempo.
39' Fallo di Sidibe su Sabitzer, calcio di punizione per il Monaco. Sfida piacevole in questo frangente di gioco.
36' Si infiamma improvvisamente la sfida della Red Bull Arena, botta e risposta che promette bene per il proseguo dell'incontro.
35' Neanche due minuti ed i monegaschi pareggiano! Cross di Touré in area, torre di Diakhaby che serve Tielemans tutto solo, pronto ad insaccare alle spalle di Gulacsi.
34'
TIELEMANS! PAREGGIO DEL MONACO!
34' Vantaggio meritato per il Lipsia, ma difesa del Monaco totalmente fuori posizione in occasione del gol.
33' Primo storico gol del Lipsia in Champions! Jemerson tiene in gioco Forsberg che viene dimenticato da Touré, parte palla al piede e da posizione defilata batte Benaglio con un potente destro.
33'
FORSBERG! LIPSIA IN VANTAGGIO!
31' Jardim non sembra totalmente soddisfatto di quanto visto in questa prima mezz'ora, il Monaco sta patendo l'assenza di Lemar.
29' Palla in mezzo di Forsberg, prolunga sul secondo palo Timo Werner ma in posizione di offside. Si riparte con una punizione per il Monaco.
28' Calcio di punizione in zona offensiva per il Lipsia, di nuovo in avanti.
26'
Cartellino giallo per Demme che stende Tielemans lanciato in velocità. Primo ammonito nelle fila tedesche.
25' Prima occasione dell'incontro dopo 25 minuti, adesso i tedeschi sembrano in fiducia.
24' TIMO WERNER! Che occasione per il Lipsia! Calcio d'angolo dalla sinistra, Poulsen di testa anticipa Falcao, palla che arriva sul secondo palo dove Werner da due passi non riesce ad insaccare.
23' Manovra il Lipsia sulla trequarti, la squadra di Hasenhuttl guadagna un calcio d'angolo con Glik che di testa anticipa Poulsen.
21' Meglio adesso il Monaco, Lipsia che sta soffrendo gli inserimenti dalla destra della formazione di Leonardo Jardim.
18' Touré serve Sidibè che salta Halstenberg, arriva sul fondo e crossa verso Falcao, ma è bravo Gulacsi che in presa bassa blocca. Prima chance per il Monaco.
16' Palla ad uscire di Forsberg, Moutinho allontana verso i piedi di Ilsanker che calibra malissimo un cross che termina sul fondo.
15' Palla per Werner che punta Jorge e tenta un cross, ma il difensore del Monaco devia in corner. Primo calcio d'angolo per il Lipsia.
13' Ancora fase di studio tra le due squadre, nessuna delle due ha in mano il pallino del gioco.
11' Primo squillo dell'incontro da parte di Timo Werner che prova un tiro in diagonale dalla destra, ma non centra lo specchio della porta.
10'
Tielemans è il primo ammonito dell'incontro per un fallo su Halstenberg.
9' Il Monaco in fase difensiva si difende con un 4-5-1, uno schieramento che vede troppo isolato Falcao in questi primi minuti.
7' Ancora Werner viene servito in profondità, stavolta è bravo Glik che chiude e favorisce l'intervento di Benaglio che blocca la sfera.
6' Lipsia che prova ad alzare il ritmo, partita combattuta già dalle prime battute.
4' Palla sul primo palo di Tielemans, mischia in area che viene risolta da Upamecano che spazza via. Subito francesi pericolosi.
4' Diakhaby guadagna il primo calcio d'angolo del match, Monaco in avanti.
3' Palla in verticale verso Timo Werner che prova a partire in velocità, ma l'attaccante tedesco viene fermato per una posizione di offside.
1' INIZIA L'INCONTRO! Primo pallone dell'incontro giocato dal Lipsia.
Inizio 1° tempo
20:42 Le due squadre stanno entrando in campo, bellissima la coreografia dei tifosi del Lipsia. Tra poco l'inno della Champions.
20:07 Nel Monaco, invece, oltre all'assenza di Lemar Jardim deve far fronte anche ad un forfait dell'ultima ora. Subasic, infatti, non ci sarà per un problema alla caviglia. Al suo posto giocherà Benaglio. Vista l'assenza di Lemar, inoltre, si passa al 4-2-3-1 con Sidibé avanzato sulla trequarti insieme a Tielemans e Diakhaby dietro l'unica punta Falcao.
20:05 Ufficiali le due formazioni. Nel Lipsia Hasenhuttl deve fare a meno di Naby Keita che ieri si è fermato durante la rifinitura per un problema all'adduttore: al suo posto giocherà Ilsanker. Confermata la formazione della vigilia con Poulsen che giocherà al fianco di Timo Werner in attacco.
20:04 Prima storica volta nella massima competizione europea per il Lipsia che davanti trova la semifinalista della passata edizione. Una sfida che promette spettacolo davanti ad una Red Bull Arena piena in ogni ordine di posto.
20:04 Buonasera amici di Tuttomercatoweb e benvenuti al live di RB Lipsia-Monaco, incontro valido per la prima giornata del girone H di Champions League.
Cronaca di Marco Gullà