Menù Notizie
Bundesliga (2019-2020)

RB Lipsia
1-1
Bayern Monaco
45' +3 Forsberg   Lewandowski 3'
Cronaca Formazioni
20:23 Dalla Red Bull Arena di Lipsia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:22 Termina alla Red Bull Arena. Il Lipsia pareggia per 1-1 contro il Bayern Monaco nella 4ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+2 Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Lipsia, calciato, con il destro, da Kimmich per Süle che, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 4 del Bayern è miracolosamente deviato in corner da uno strepitoso Gulácsi, distesosi sulla sua destra.
90'+2
Ammonito Sabitzer nel Lipsia per aver allontanato irregolarmente il pallone.
90' L'arbitro, Sascha Stegemann, assegna 2 minuti di recupero.
89' Werner, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Mukiele, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrocire del numero 11 del Lipsia è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Neuer.
88'
Terzo ed ultimo cambio Bayern: esce Thiago Alcántara, entra Coutinho.
85' Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia del Bayern, il pallone arriva sui piedi di Laimer che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro a mezz'altezza del numero 27 del Lipsia, eseguito in controbalzo, è bloccato da Neuer, posizionato centralmente.
81'
Terzo ed ultimo cambio Lipsia: esce Yurary, entra Cunha.
80'
Ammonito Laimer nel Lipsia per un fallo ai danni di Alaba lungo la fascia destra.
78'
Ammonito Nkunku nel Lipsia per un fallo ai danni di Kimmich a centrocampo.
77' PALO BAYERN!!! Coman, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 19 del Bayern è deviata da Nkunku generando un pallonetto prima che Gulácsi, con un bel colpo di reni, devi il pallone sul palo alla sinistra della propria porta a pochi centimetri dal sette.
76' Sugli sviluppi di unca corta respinta della retroguardia del Lipsia, il pallone arriva a Süle che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione del numero 4 del Bayern termina a lato alla destra della porta del Lipsia.
75' Tolisso, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Süle che, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola del Lipsia, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Bayern è salvato, sulla linea di porta, dal colpo di testa di Konate.
74' Pavard, dalla fascia destra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al cento, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 5 del Bayern è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da Mukiele, posizionato fronte alla propria porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Lipsia.
72' Coman, dalla fascia destra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 29 del Bayern attraversa tutta l'area di rigore del Lipsia senza trovare alcuna deviazione.
69'
Secondo cambio Lipsia: esce Forsberg, entra Nkunku.
66' Werner, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 del Lipsia termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Bayern.
64' Davies, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigorea avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Tolisso che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro del numero 24 del Bayern, posizionato a centro area, è respinto in calcio d'angolo, con i piedi, da un attentissimo Gulácsi, posizionato centralmente.
63'
Secondo cambio Bayern: esce Müller, entra Tolisso.
62'
Primo cambio Bayern: esce Gnabry, entra Davies.
60' Sabitzer, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 del Lipsia assume un effetto davvero strano prima di essere respinto, con un braccio, da un attento Neuer, che toglie il pallone da sotto la traversa centralmente.
59' Mukiele, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Werner che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Bayern, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco del numero 11 del Lipsia, eseguito con il destro, termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.
57'
Ammonito Boateng nel Bayern per un fallo, da dietro, ai danni di Werner a centrocampo.
55' Werner, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra liberandosi di un avversario e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 del Lipsia è deviata in corner dalla sinistra da un difendente avversario.
53' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Kimmich per Süle che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Bayern termina alto a lato alla sinistra della porta del Lipsia.
52' Coman, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Kimmich, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 29 del Bayern è salvato, sulla linea di porta, da Konate, che devia il pallone in corner.
50' Mukiele, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 22 del Lipsia è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Neuer.
49' Halstenberg, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Yurary, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 23 del Lipsia è murata dall'intervento in scivolata di Pavard.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Lipsia.
46'
Primo cambio Lipsia all'intervallo: esce Klostermann, entra Demme.
Inizio 2° tempo
19:19 Termina il primo tempo. Lipsia e Bayern vanno a riposo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+3 Il destro a mezz'altezza del numero 10 del Lipsia trafigge, sulla destra a fil di palo, l'estremo difensore del Bayern, Neuer, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.
45'+3
Dal dischetto si presenta Forsberg... GOOOOOOOOOOL LIPSIA!!! HA SEGNATO FORSBERG!!!
45'+2 RIGORE LIPSIA!!! Lucas Hernández stende Yurary in area di rigore del Bayern nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei padroni di casa.
45' L'arbitro, Sascha Stegemann, assegna 2 minuti di recupero.
42' Batti e ribatti in area di rigore del Bayern prima che il pallone arrivi sui piedi di Sabitzer che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, prenda la mira e, di destro, calci a rete. La conclusione del numero 7 del Lipsia è deviata in corner dalla sinistra da un difensore del Bayern.
39' RIGORE ANNULLATO BAYERN!!! L'arbitro, dopo aver rivisto le immagini al VAR, decide che il contatto tra Sabitzer del Lipsia e Lucas Hernández del Bayern non è falloso annullando così il calcio di rigore in favore degli ospiti.
38' L'arbitro, Sascha Stegemann, va a rivedere le immagini al VAR.
36' RIGORE BAYERN!!! Sabitzer stende Lucas Hernández in area di rigore del Lipsia nei pressi del lato corto sinistro. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty per gli ospiti.
33' Lewandowski, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 del Bayern è bloccata da Gulácsi, posizionato centralmente.
32' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Coman che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Gnabry che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola del Lipsia, cicca clamorosamente l'esecuzione a rete.
30' Gnabry, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale da Lewandowski, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 22 del Bayern è bloccata a terra da un attento Gulácsi, posizionato centralmente.
27' Werner, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 del Lipsia è bloccata da Neuer, posizionato centralmente.
26'
Ammonito Halstenberg nel Lipsia per una trattenuta ai danni di Lewandowski a centrocampo.
24' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Bayern che, sostanzialmente, gestisce il possesso palla mentre il Lipsia cerca, in maniera frenetica, di riconquistare il pallone.
21' Il Lipsia, dopo aver riconquistato palla, cerca immediatamente la verticalizzazione finendo, di fatto, per riconsegnare il pallone al Bayern.
18' Il Bayern, dopo aver sfiorato il raddoppio poco fa, continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre il Lipsia si difende, per il momento, con ordine.
15' Kimmich, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il destro, per Lewandowski che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Bayern termina di poco alto a lato alla destra della porta del Lipsia.
12' Batti e ribatti in area di rigore del Lipsia prima che il pallone arrivi sui piedi di Lewandowski che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 del Bayern è respinto da un attento Gulácsi, posizionato centralmente.
10' Coman, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Lewandowski che, posizionato a centro area, manca l'impatto con il pallone consentendo alla difesa del Lipsia di allontare il pericolo.
8' Il Bayern, forte del vantaggio maturato cinque minuti fa, gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo il Lipsia a pressare alla ricerca della riconquista del pallone.
5' Klostermann, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Werner, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 16 del Lipsia termina sull'esterno della rete sul primo palo.
3' Lewandowski, servito centralmente sul filo del fuorigioco da Müller, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore del Lipsia, trafigge Gulácsi con un preciso destro rasoterra.
3'
GOOOOOOOOOOL BAYERN MUNCHEN!!! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!!!
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Bayern.
Inizio 1° tempo
18:20 I precedenti tra Lipsia e Bayern München nella Bundesliga sono complessivamente 6. I Bullen ha vinto 1 dei 6 precedenti contro il Bayern München, per giunta in casa, mentre i Roten ha vinto 4 dei 6 precedenti contro il Lipsia, di cui 1 fuori casa.
18:10 La DFB ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Lipsia-Bayern München, valevole per la 4ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2019/2020: Sascha Stegemann (arbitro), Mike Pickel (assistente 1), Frederick Assmuth (assistente 2) e Robert Kampka (quarto ufficiale). Per l'arbitro tedesco, classe '84, Sascha Stegemann si tratta della 2ª designazione arbitrale stagionale, la 73ª in carriera.
18:00 Il Lipsia non può disporre degli infortunati Adams, Kampl e Wolf mentre il Bayern dovrà fare a meno di Goretzka infortunato.
17:50 Il Lipsia occupa attualmente l'8° posto in classifica nella 1. Fußball-Bundesliga 2019/2020 in casa con 3 punti mentre il Bayern occupa attualmente il 1° posto per rendimento fuori casa con 6 punti.
17:40 Il Lipsia occupa attualmente il 1° posto in classifica nella 1. Fußball-Bundesliga 2019/2020 con 9 punti mentre il Bayern occupa attualmente il 2° posto con 7 punti.
17:30 Buonasera e benvenuti ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 18:30 avrà inizio la diretta testuale di Lipsia-Bayern München, valevole per la 4ª giornata della 1. Fußball-Bundesliga 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli