Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

RB Lipsia
2-0
Augsburg
17' Upamecano
70' Keita
 
Cronaca Formazioni
22:23 Il Lipsia batte l'Augsburg e stacca il Bayer Leverkusen al secondo posto, in attesa di tutte le altre partite!
22:23 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Cordova riceve fuori area, si gira e punta l'avversario. L'attaccante dell'Augsburg perde l'uno contro uno.
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
90'
Sostituzione per il Lipsia: fuori Bruma, dentro Kaiser.
89' Lancio lungo a cercare Koo, scattato però con un attimo d'anticipo: il trequartista dell'Augsburg è in fuorigioco.
87'
Cambio anche in casa Augsburg: esce Caiuby, rimpiazzato da Moravek.
85'
Sostituzione per il Lipsia: fuori Poulsen, dentro Augustin.
83' Sugli sviluppi del corner successivo battuta da Kampl la difesa dell'Augsburg spazza via in scioltezza.
82' POULSEN! Imbucata centrale per l'attaccante del Lipsia, che calcia col sinistro di prima intenzione. Hitz però si distende e devia alla sua destra.
80'
Sostituzione per il Lipsia: fuori Keita, dentro Lookman.
79' KAMPL! TRAVERSA LIPSIA! Stavolta è il numero 44 a partire dalla punizione: battuta morbida, a scavalcare la barriera, ma la sfera sbatte sulla parte bassa della traversa e batte in campo!
78' Punizione dalla stessa zolla da cui è arrivato il gol del 2-0. Il Lipsia ha un'altra grande chance.
77'
Sostituzione per l'Augsburg: fuori Gregoritsch, dentro Cordova.
75' Rischia un po' Hitz sul pressing di Werner. Il portiere dell'Augsburg riesce comunque a disfarsi della palla, senza subire il disturbo dell'avversario.
73' Schmid calcia in area di potenza dalla bandierina ma il pallone viene intercettato.
71' Keita va alla battuta di una punizione sui venti metri, nella sua posizione preferita. Il numero 8 ci prova, trova la deviazione della barriera e beffa così Hitz, già tuffatosi dall'altro lato: è 2-0!
70'
GOL GOL GOL! IL LIPSIA RADDOPPIA CON KEITA!
67' Keita combina con Werner, che prova a sfondare centralmente ma trova l'ottima opposizione di Danso.
65' Sventagliata a sinistra per Bruma, che però sbaglia il controllo e favorisce il recupero del difensore.
63' WERNER! Punizione interessante per il Lipsia. Werner se ne incarica e batte direttamente a rete, non centrando di poco lo specchio della porta.
60' BRUMA! Azione personale del numero 11 del Lipsia, che riceve sulla sinistra, converge al centro ed esplode il destro, andando di poco lontano dal bersaglio.
58' Ennesimo pallone in area per il talentino di Hasenhuttl Werner, che però viene anticipato dall'uscita provvidenziale di Hitz.
56' Bruma sventaglia a destra per Laimer, in proiezione offensiva. Tocco centrale per Werner, beccato però in offside.
55' Poulsen non riesce a mettere il pallone sulla corsa di Werner e l'azione del Lipsia sfuma.
53' WERNER! Palla in area per l'attaccante tedesco, che stoppa bene ed esplode il destro. Hitz però è reattivo e respinge.
51' In questa ripresa il canovaccio non è cambiato. Il Lipsia attacca, l'Augsburg prova a tenere botta e ripartire.
49' Scarico fuori area per Keita, che cerca subito Werner in area. Allontana la difesa ospite.
47'
Cambio all'intervallo per l'Augsburg: fuori Heller, dentro Schmid.
46' PARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:17 Dopo 45 minuti il Lipsia è in vantaggio contro l'Augsburg grazie ad una rete di Upamecano. Squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
43' WERNER! Sul prosieguo di un'azione Werner riceve in posizione interessante, sui sedici metri, e va al tiro. La sfera finisce di poco a lato.
41' Max va alla battuta di un corner. Palla scodellata al centro, ma Gregoritsch viene anticipato e l'azione sfuma.
39' Baier va via sulla fascia, guadagna il fondo e arriva al cross. La difesa del Lipsia allontana senza troppi problemi.
37' Pillola statistica. Il Lipsia domina dal punto di vista dei tiri: dieci in totale e tre nello specchio, mentre l'Augsburg ne ha collezionati due in totale e uno solo nello specchio.
34' GREGORITSCH! Si vede anche l'Augsburg dalle parti di Gulacsi. Imbucata in area per l'attaccante, che riesce ad agganciare e calcia verso l'angolino. Il portiere del Lipsia però ci arriva.
32' Lancio lungo per Poulsen, che nel tentativo di liberarsi del suo marcatore commette fallo.
30' Adesso i ritmi sono leggermente più bassi rispetto all'avvio sprint. E' la squadra di casa che ha addormentato la partita dopo un inizio spumeggiante.
28' Kampl va alla battuta del calcio d'angolo successivo, ma non crea pericoli: la difesa dell'Augsburg spazza senza troppi problemi.
27' Azione in contropiede del Lipsia. Heller va al cross, ma la difesa di Hasenhuttl allontana. Werner riparte e prova a far filtrare la sfera in area, ma trova una deviazione: sarà angolo.
25' Pillola statistica. Quando abbiamo da poco superato il primo quarto di gara, dal punto di vista del possesso palla c'è un equilibrio che non rispecchia quanto visto in campo: solo 53 percento per il Lipsia che sta dominando, 47 per l'Augsburg.
23'
Fallo a centrocampo di Khedira: il centrocampista del Lipsia entra in maniera irruenta e viene ammonito.
20' Bruma riceve sulla fascia, converge al centro e fa partire la conclusione. Mura la difesa dell'Augsburg.
18' Sugli sviluppi di un corner, la sfera arriva a Poulsen, che in girata calcia verso il portiere che respinge. Sulla ribattuta c'è Upamecano, che da due passi e con Hitz a terra proprio non può sbagliare!
17'
GOL GOL GOL! UPAMECANO PORTA IN VANTAGGIO IL LIPSIA!
15' WERNER! Palla in area per l'attaccante tedesco, che calcia con gran rapidità ma trova la risposta del portiere che devia in angolo.
13' Bruma combina con Keita sulla sinistra, poi prova a servire nello spazio uno degli attaccante. Hintz legge l'azione e recupero.
11' C'è solo una squadra in campo. Il Lipsia attacca ancora a pieno organico, ma stavolta è Hinterregger ad intercettare il passaggio di Keita e allontanare il pericolo.
9'
Arriva il primo cartellino giallo della partita: se lo becca Framberger per un duro intervento su Bruma.
6' WERNER! Imbucata perfetta per l'attaccante del Lipsia, che si gira ed esplode il destro. S'immola un difensore a dire di no.
5' Ancora Lipsia in attacco. Kampl tiene palla largo sulla fascia, poi fa partire il traversone, non trovando però nessuno dei compagni.
3' Poulsen va via sulla corsia, vede l'inserimento centrale di Keita e prova a premiarlo. Il talentino del Lipsia viene però anticipato in area di rigore.
1' PARTITI! E' iniziata Lipsia-Augsburg!
Inizio 1° tempo
20:20 Anticipo della ventiduesima giornata di Bundesliga per il Lipsia, che prima del match d'Europa League con il Napoli è chiamato a superare l'Ausburg in casa per non perdere il secondo posto in classifica. Il tecnico Hasenhuttl non fa turnover, nessuno dei migliori viene risparmiato.
20:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:10 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di RB Lipsia-Augsburg, anticipo della ventiduesima giornata di Bundesliga.
Cronaca di