Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Rapid Vienna
1-1
Sassuolo
8' Schaub   Schrammel(A) 66'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Questa, dunque, la situazione nel girone F: Genk 6, Sassuolo 4, Rapid Vienna 4, Athletic Bilbao 3.
90'+2 Si viaggia, dunque, verso il 93'. Quella di questa sera tra Rapid Vienna e Sassuolo è stata una bellissima partita: l'1-1, forse, è il risultato più giusto.
90'+1 Cross basso e velenoso verso il secondo palo, sul quale si avventa Adjapong. Il pallone, però, scivola rapidamente sul fondo.
90' Tre minuti di recupero: si giocherà fino al 93'!
89' Gran giocata di Ricci, che triangola con Pellegrini e si ritrova all'interno dell'area di rigore: l'ex Crotone, poi, sbaglia clamorosamente il controllo.
88' Poi contropiede non sfruttato dal Sassuolo, con il pallone perso dalla squadra di Eusebio Di Francesco.
87' MOCINIC! Colpo di testa sul primo palo di Mocinic e grande risposta di Consigli, che respinge con le due mani il tentativo del centrocampista del Rapid Vienna.
86'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Politano, dentro Adjapong.
85' E' in arrivo la terza sostituzione in casa Sassuolo: a breve entrerà Adjapong, probabilmente al posto di Politano.
84' Fallo di Defrel su Grahovac in mezzo al campo: calcio di punizione per il Rapid Vienna, che può riportarsi in avanti.
83' Prova a stringere i denti Schosswendter, che rientra sul terreno di gioco. Intanto c'è il raddoppio del Genk contro l'Athletic Bilbao, altra gara del gruppo F.
82' Problemi per Schosswendter, costretto ad abbandonare temporaneamente il terreno di gioco. Vedremo se sarà in grado di continuare. Intanto riprende il match.
80' Gioco momentaneamente interrotto: resta a terra Schosswendter, che si è fatto male da solo. In campo lo staff sanitario dei padroni di casa.
79' E' calato molto in questo secondo tempo il Rapid Vienna, con il Sassuolo perennemente nella metà campo avversaria.
78' Con questa sostituzione, dunque, sarà Defrel ad agire da unico punto di riferimento in avanti. Politano e Ricci, invece, saranno i due esterni nel tridente offensivo.
77'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Matri, dentro Ricci.
76' Contropiede rapido del Rapid, con Jelic che cerca tra le linee Jelinton: questo prova la conclusione da fuori, ma trova l'opposizione di Acerbi.
75' E come ogni partita del Rapid, arriva il prolungato applauso dei tifosi di casa al 75'. Un gesto simbolico che da tempo è tradizione qui a Vienna.
74' Nell'altra sfida del gruppo F, il Genk conduce sempre per 1-0 sul Athletic Bilbao. Questa la situazione con i risultati parziali: Genk 6, Sassuolo 4, Rapid 4, Athletic Bilbao 3.
73'
Terza sostituzione per il Rapid Vienna: fuori Traustason, dentro Jelic.
72' A breve farà il suo ingresso in campo anche Jelic: il numero nove del Rapid non è al meglio, ma proverà ad essere decisivo nell'ultimo quarto d'ora.
71' Ci prova direttamente da fermo Grahovac, ma il suo tentativo è piuttosto velleitario: il pallone non si abbassa e termina di molto distante dalla porta difesa da Consigli.
70' Fallo ingenuo di Magnanelli su Grahovac sulla propria trequarti. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Rapid.
69' Continua a fare la partita il Sassuolo, assoluto padrone del campo in questo secondo tempo.
68' Arriva, dunque, l'1-1 del Sassuolo nel modo più assurdo possibile: un'autorete sfortunata di Schrammel, che fa gioire la squadra di Eusebio Di Francesco. Risultato più che giusto per quanto visto fin qui.
67' Cross dalla sinistra e colpo di testa sbagliato di Schrammel, che ingenuamente mette il pallone alle spalle del proprio portiere e regala il pareggio al Sassuolo!
66'
AUTORETE DI SCHRAMMEL! PAREGGIO DEL SASSUOLO!
65' Fallo in attacco di Matri, che si lamenta con il direttore di gara. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Rapid.
64' Con questa sostituzione, Schwab avanza sulla linea dei trequartisti, con Grahovac che affiancherà in mediana Mocinic.
63'
Seconda sostituzione per il Rapid Vienna: fuori Murg, dentro Grahovac.
62' SCHWAB! Occasionissima anche per il Rapid, con Schwab che si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'area: il suo tentativo, però, è debole e centrale.
61' Imbucata vincente di Defrel per Matri, che dall'interno dell'area batte Strebinger. L'arbitro, però, aveva già fischiato il fuorigioco del centravanti neroverde.
60' Di Francesco, nonostante l'inserimento di un centravanti, conserva il 4-3-3, con Defrel in posizione più defilata rispetto a Matri.
59'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Murg per un fallo a centrocampo.
58' DEFREL! Conclusione al volo dal limite dell'area di rigore da parte di Defrel: Strebinger, però, vola e devia il pallone. Ma subito occasionissima per il neo-entrato!
57'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Ragusa, dentro Defrel.
56' Cross di Lirola, alla ricerca di una deviazione sotto porta. Il pallone, però, arriva dalla parte opposta sui piedi di Peluso, il cui traversone è completamente sbagliato.
55' Sarà Defrel il primo calciatore del Sassuolo ad entrare a gara in corso: a cedergli il posto sarà Ragusa.
54' Intanto sembra essere arrivato il momento di Davide Biondini: potrebbe essere lui il primo a subentrare dalla panchina. Riceve le ultime indicazioni anche Defrel.
53' Conclusione piuttusto velleitaria da fuori di Ragusa, che non centra lo specchio della porta difesa da Strebinger.
52' Contropiede del Rapid Vienna, con Joelinton che serve Murg al limite dell'area: il tiro, strozzato, non crea particolari problemi a Consigli.
51' Molto aggressivo il Sassuolo in questi primi minuti di secondo tempo: la squadra di Eusebio Di Francesco prova a fare la partita.
50' Altro tentativo d'imbucata, questa volta di Matri per Ragusa: in questo caso, però, la posizione dell'esterno neroverde è irregolare.
49' Che giocata di Politano, che salta due avversari e tenta il filtrante per Ragusa: decisivo l'intervento di Hofmann, che salva i suoi!
48' Pallone in profondità di Matri, alla ricerca di Politano sulla fascia destra: il numero sedici neroverde, però, non riesce a gestirlo.
47'
Prima sostituzione per il Rapid Vienna: fuori Dibon, dentro Hofmann.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Rapid Vienna-Sassuolo!
Inizio 2° tempo
22:07 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
21:52 Termina qui la prima frazione di gioco: il Rapid Vienna conduce per una rete a zero. Fin qui decide un tap-in vincente di Schaub. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Prova a sfondare per vie centrali Joelinton, che poi si allunga troppo il pallone. Consigli, allora, fa buona guardia e fa ripartire l'azione.
45' Due minuti di recupero in questa prima frazione di gioco: si andrà avanti, dunque, fino al 47'.
44' Cross potente e teso dalla destra di Pavelic e provvidenziale deviazione di Matri, che rischia anche l'autorete. Sarà calcio d'angolo per il Rapid Vienna.
43' Gran bella partita al 'Weststadion' di Vienna: ritmi elevati e tante emozioni! Il Rapid conduce sul Sassuolo per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno da Schaub.
42' TRAVERSA DI JOELINTON! Azione fantastica del Rapid, con il cross al centro di Pavelic calamitato a Joelinton: questo prova la rovesciata, ma il pallone si stampa sulla traversa.
41' Intanto nell'altra sfida del girone F, il Genk è passato in vantaggio sull'Athletic Bilbao. Questa la classifica con i risultati parziali della terza giornata: Rapid 6, Genk 6, Sassuolo 3, Athletic Bilbao 3.
40' Occasione sciupata da Matri, che prova la girata al volo sul primo palo, ma senza successo. Bella, però, la reazione del Sassuolo!
39' Da qualche minuto Politano gioca come ala sinistra, con Ragusa a destra e Matri ovviamente unico punto di riferimento nell'area di rigore avversaria.
38' Altro cross di Politano dalla sinistra, basso e arretrato per Matri. L'attaccante neroverde, però, è completamente fuori posizione.
37' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Sassuolo: punito il fallo di Mocinic su Matri. Il cross di Politano, però, viene allontanato dalla difesa di casa.
36' Cross al centro dalla sinistra di Politano per Matri, che anticipa Dibon e prova a battere di testa Strebinger. L'estremo difensore del Rapid, però, non si lascia sorprendere.
35' Da qualche minuto non riesce più a ripartire il Sassuolo, che sta soffrendo la qualità del Rapid Vienna.
34' Poi tiro dalla distanza di Joelinton, che sembra pienamente recuperato: sarà ancora calcio d'angolo per il Rapid Vienna.
33' MURG! Che giocata del trequartista austriaco, che salta con un tunnel Antei, dribbla Acerbi e prova il tiro, deviato in angolo. Rapid vicino al raddoppio!
32' Sta soffrendo, invece, Magnanelli in questi primi minuti di gioco: tanti errori in fase di impostazione, anche perché marcato a uomo da Schaub.
31' Ancora pericoloso il Rapid, con il cross velenoso di Schwab all'interno dell'area di rigore del Sassuolo: per fortuna della difesa neroverde, però, il pallone si spegne sul fondo.
30' PAVELIC! Tiro improvviso dalla distanza da parte di Pavelic, con il pallone che termina di un soffio alla sinistra della porta difesa da Consigli.
29' Grande apertura di Schwab sulla sinistra per Traustanson, che punta Lirola, ma senza successo. Allontana il pallone la difesa del Sassuolo, ma sui piedi degli avversari.
28' Brillano a centrocampo i due giovani del Sassuolo: stiamo parlando di Mazzitelli e Pellegrini, autori di un buon avvio di partita questa sera.
27' Riprende il gioco e rientra in campo l'attaccante brasiliano del Rapid Vienna: testerà in campo le sue condizioni. Non incoraggianti, però, i primi segnali.
26' Resta a terra Joelinton nel cerchio del centrocampo: problemi muscolari per l'attaccante del Rapid Vienna. Gioco momentaneamente interrotto.
25' Lancio dalle retrovie di Mazzitelli, alla ricerca dello taglio di Ragusa in area: questo, però, non riesce ad addomesticare il pallone. Potenziale occasione da rete per i neroverdi.
24' Ha trovato ritmo ed intensità il Sassuolo, che sta spingendo sull'acceleratore alla ricerca del gol del pareggio.
23' Pasticciano in area Strebinger e Dibon sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Politano. Resta comunque in avanti la squadra di Di Francesco.
22' Cross al centro di Lirola per Matri, che prova la girata di prima intenzione, ma trova l'ottima opposizione di Schosswendter. Sarà calcio d'angolo.
21' Imbucata meravigliosa di Pellegrini per Politano, che lascia sul posto Schosswendter, ma non riesce a battere Strebinger. Ancora pericolosa la squadra italiana.
20' Il pallone poi arriva sui piedi di Mocinic, la cui conclusione svirgolata termina di molto distante dalla porta difesa da Consigli.
19' Cross di Murg, alla ricerca di Joelinton all'interno dell'area: Antei, però, è attento e libera l'area spazzando via il pallone.
18' Calcio d'angolo battuto verso il cuore dell'area di rigore da Politano. Il pallone, allontanato dalla difesa di casa, termina poi sui piedi di Pellegrini, il cui tentativo da fuori termina di molto alto sulla traversa.
17' Poi calcio d'angolo conquistato da Lirola, il primo di questa partita per il Sassuolo. Sta crescendo la squadra di Eusebio Di Francesco.
16' RAGUSA! Occasione clamorosa per il Sassuolo! Gran giocata di Matri che, spalle alla porta, si gira e serve con un filtrante Ragusa: questo anticipa l'uscita di Strebinger, ma il pallone termina fuori di pochissimi metri.
15' Prova a farsi vedere in avanti il Sassuolo, con Pellegrini che si allarga sulla sinistra e va al cross. Il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Strebinger.
14' MURG! Si accentra il trequartista austriaco, che arriva al limite dell'area e scarica verso la porta difesa da Consigli: provvidenziale la parata dell'estremo difensore neroverde, che salva i suoi.
13' Riprende il gioco, con il terzino destro del Rapid Vienna regolarmente in campo. Pallone restituito dal Sassuolo ai padroni di casa.
12' Gioco momentaneamente interrotto: resta a terra Pavelic dopo uno scontro di gioco con Ragusa. In campo lo staff sanitario del Rapid Vienna.
11' SCHAUB! Bruttissimo pallone orizzontale di Magnanelli per Peluso, intercettato sulla trequarti da Schaub: la sua conclusione dal limite dell'area, poi, termina di un soffio fuori.
10' Sarà interessante vedere la reazione del Sassuolo, che dovrà fare qualcosina in più per rendersi pericoloso in avanti.
9' Azione confusa all'interno dell'area di rigore del Sassuolo, con il pallone che poi arriva sui piedi di Schaub: questo, da due passi, non sbaglia. Il Rapid Vienna è già in vantaggio!
8'
HA SEGNATO IL RAPID VIENNA! RETE DI SCHAUB!
7' Contropiede del Rapid Vienna, con Schaub che arriva sulla trequarti e prova la conclusione da fuori: Antei, però, mura il tentativo del numero dieci avversario.
6' Prova a fare la partita il Sassuolo, dopo il brivido iniziale causato dalla botta da fuori di Joelinton. Chiude tutte le linee di passaggio, però, il Rapid.
5' Errore di Schwab, che rischia di mettere in movimento Matri: l'ex attaccante di Milan e Juventus, però, non riesce a sfondare per vie centrali.
4' Molto alto il Sassuolo in questo avvio di partita. Restano in avanti i neroverdi, che guadagnano una buona rimessa laterale in zona d'attacco.
3' Nulla da fare sugli sviluppi del calcio d'angolo. Allora può provare a farsi vedere in avanti il Sassuolo di Eusebio Di Francesco.
2' JOELINTON! Bordata da fuori dell'attaccante del Rapid Vienna, che costringe l'estremo difensore del Sassuolo ad un vero e proprio colpo di reni. Sarà calcio d'angolo.
2' Primo possesso in favore del Rapid Vienna, con il tocco di Joelinton all'indietro. Il lancio di Schaub, poi, viene neutralizzato da Antei.
1' Arriva il fischio dell'arbitro portoghese Hugo Miguel: è cominciata la sfida fra Rapid Vienna e Sassuolo!
Inizio 1° tempo
21:01 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Meravigliosa coreografia da parte dei tifosi di casa. Suona l'inno dell'Europa League.
20:07 Solito e consolidato 4-3-3 per i neroverdi guidati da Di Francesco, che rilancia dal 1' Ragusa in attacco insieme a Politano e Matri. A centrocampo Pellegrini e Mazzitelli agiranno ai lati di Magnanelli. In difesa, infine, giocheranno Lirola, Antei, Acerbi e Peluso.
20:06 Buskens punta sul classico 4-2-3-1, marchio di fabbrica di questa squadra. In difesa Pavelic e Schrammel agiranno sulle corsie laterali, con Dibon e Schosswendter al centro. Mocinic e Schwab saranno i due mediani avanti la difesa. Alle spalle di Joelinton, unico punto di riferimento in attacco, agiranno Schaub, Murg e Traustanson.
20:05 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le 21.05, sarà il portoghese Hugo Miguel, alla sua seconda apparizione stagionale nella competizione europea.
20:04 "Teniamo molto a questa competizione, perché abbiamo fatto tanto per conquistarla - sono le parole del tecnico Sassuolo, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa della vigilia -. Non è una partita decisiva, ma importante: bisogna fare un risultato positivo, anche per affrontare le prossime gare con più consapevolezza".
20:03 Trasferta insidiosa in Austria al 'Weststadion' dove ad attendere gli emiliani ci sarà il Rapid Vienna, squadra battuta nell'ultimo turno dall'Athletic Bilbao, ma da non sottovalutare.
20:02 Le quattro squadre del girone F sono tutte a quota tre punti, con il Sassuolo di Eusebio Di Francesco che va a caccia della seconda vittoria in questa fase di Europa League dopo il deludente ko contro il Genk.
20:01 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Rapid Vienna-Sassuolo, sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì