Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Rapid Vienna
2-1
Dinamo Minsk
29' M. Hofmann
59' Jelic
  El Monir 65'
Cronaca Formazioni
20:50 GARA TERMINATA: finisce 2-1 la gara tra Rapid Vienna e Dinamo Minsk. Padroni di casa avanti con M. Hofmann, nella ripresa raddoppio di Jelic e 2-1 finale di El Monir. Rapid Vienna prima del girone!
Fine 2° tempo
90'+2 ANCORA GUTOR! Splendida la gara del portiere della Dinamo Minsk che dice no anche a Petsos.
90' L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90' Calcio di punizione battuto dal Rapid Vienna, palla in mezzo per Prosenik che colpisce di testa ma non trova la porta.
87' Negli ultimi minuti il Rapid Vienna non riesce più ad uscire dalla sua metà campo ma continua a difendere questo importante 2-1. Intanto nell'altra gara del girone E, a pochi minuti dalla il risultato tra Plzen e Villarreal è di 2-2.
85'
CAMBIO NELLA DINAMO MINSK: entra Bulyga al posto di Korytko.
83' Fallo di Grahovac su El Monir che da quando è entrato sta facendo impazzire la difesa austriaca.
80'
CAMBIO NEL RAPID VIENNA: entra Stangl al posto di Alar.
80' Si accende quasi la rissa in campo per il faccia a faccia tra Kainz e Begunov. L'arbitro calma gli animi.
78' ANCORA EL MONIR! Pallone in mezzo per il giocatore della Dinamo Minsk che prova la conclusione ribattuta però da un difensore.
76' GUTOR! Grande parata del portiere della Dinamo Minsk che ha evitato di prendere il terzo gol parando alla grande la conclusione tagliente di Prosenik.
76' Intervento falloso di Politevich su Prosenik: calcio di punizione per il Rapid Vienna.
74' La Dinamo Kiev sta attaccando con insistenza alla ricerca del raddoppio ma la difesa del Rapid Vienna fino ad ora ha chiuso bene.
71'
CAMBIO NEL RAPID VIENNA: entra Prosenik al posto di Jelic.
69' Udoji ha fatto del suo meglio per raggiungere un pallone filtrante ma il passaggio era davvero troppo forte.
66' Mohamed El-Monir mostra tutta la sua tecnica all'interno dell'area e la concretizza con un gol fantastico che lascia il portiere di stucco. 2-1.
66'
CAMBIO NEL RAPID VIENNA: entra Grahovac al posto di S. Hofmann.
65'
GOOOOL! LA DINAMO MINSK ACCORCIA LE DISTANZE CON EL MONIR!
65'
CAMBIO NELLA DINAMO MINSK: entra El Monir al posto di ADamovic.
63' Jelic commette fallo in attacco su Politevich e la Dinamo Minsk ripartirà da un calcio di punizione.
61'
CAMBIO NELLA DINAMO MINSK: entra Voronkov al posto di Premudrov.
60' Bellissimo assist di Pavelic che vede il movimento di Jelic. L'attaccante riceve palla ed è bravissimo davanti al portiere che viene trafitto per la seconda volta. 2-0!
59'
GOOOOL! RADDOPPIO DEL RAPID VIENNA CON JELIC!
57' La punizione è stata calciata da Korzun che viene però respinta bene dalla difesa austriaca che fa buona guardia.
56'
Cartellino giallo mostrato ad Auer che ha commesso un brutto fallo su Udoji. Calcio di punizione interessante per la Dinamo Minsk.
55' Ripartenza del Rapid Vienna sprecata pero da Auer che mette in mezzo un pallone troppo debole e facile preda di Gutor.
52' Brutto fallo di Korzun su Kainz e il Rapid Vienna conquista un interessante calcio di punizione.
50' Inizio convincente della Dinamo Minsk che tiene bene palla ma non riesce a trovare spazi per avanzare.
48' Contropiede di Adamovic che parte in quarta e mette un traversone in mezzo per Beqiraj che colpisce malissimo. Palla in curva.
47' Calcio di punizione per la Dinamo Minsk, sul pallone va Korzun che prova la conclusione ma colpisce la barriera.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Inizia la ripresa della gara, nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
19:46 FINE PRIMO TEMPO: si chiude la prima parte di gara con il Rapid Vienna in vantaggio grazie alla rete di M. Hofmann. Al 21' rigore sbagliato da S. Hofmann e nel finale palo colpito da Korytko, ad un passo dal pari.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro segnala un minuto di recupero per questo primo tempo.
43' OCCASIONE DINAMO MINSK! Non sfruttano l'occasione del pareggio i bielorussi con Korytko che supera elegantemente tutta la difesa ma al momento della conclusione manca un po' di lucidità. Il tiro da distanza ravvicinata si infrange contro il palo sinistro.
41' Korytko si getta su un traversone dalla fascia ed effettua un colpo di testa da destro l’area. Era ben indirizzato verso la porta, ma è stato neutralizzato da uno dei difensori. Il guardalinee segnala il corner per gli ospiti.
40' Intervento falloso di Petsos su Udoji, calcio di punizione per la Dinamo Minsk che torna in attacco.
38' Dopo il vantaggio è ancora più sicuro il Rapid Vienna che sta sognando il primo posto nel girone. Intanto nell'altra gara del Gruppo E: Plzen-Villarreal 1-0. Ottime notizie per gli austriaci.
37' SPRECA IL RAPID! Contropiede velocissimo dei padroni di casa che si spegne malamente sul limite dell'area di rigore con un passaggio sbagliato da Schwab.
34' Begunov è rimasto a terra dopo uno scontro falloso con Jelic. Il difensore della Dinamo Minsk sembra però poter continuare a giocare.
32' Palla centrale per Beqiraj che prova a calciare in porta ma non dà forza al tiro e il pallone finisce fuori di molto.
30' Rapid in vantaggio! M. Hofmann ribadisce in rete da due passi sulla destra dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area, risultato 1-0.
29'
GOOOOL! RAPID VIENNA IN VANTAGGIO CON M. HOFMANN!
28' Grande occasione per il Rapid Vienna! Matej Jelić sovrasta la difesa per impattare il cross dal corner. La scelta del tempo è ottima ma il colpo di testa esce per pochi centimetri sulla destra.
26' Fallo di Auer su Udoji, calcio di punizione per la Dinamo Minsk che resta in avanti.
24' Dinamo Minsk in avanti con Adamovic che prova il tiro ma non riesce a trovare la porta.
21' CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO! S. Hofmann si presenta sul dischetto ma il suo tiro viene parato da Gutor che si supera e salva la Dinamo Minsk.
20' CALCIO DI RIGORE PER IL RAPID VIENNA! Fallo di Begunov su Petsos e l'arbitro senza esitazioni indica il dischetto.
19' Palla per Jelic che viene però giudicato in fuorigioco. Ritmi bassi in questo avvio ma entrambe le squadre hanno dato l'impressione di volersela giocare.
16' KORZUN! Grandissima occasione per la Dinamo Minsk! Palla filtrante per Korzun che a tu per con il portiere non riesce a superarlo. Bella la parata di Strebinger.
14' Punizione battuta da S. Hofmann che calcia bene ma troppo centrale, Gutor esce e para e poi viene travolto fallosamente da Jelic.
13' Continua a spingere il Rapid Vienna che conquista un altro calcio di punizione per il fallo di Begunov su Kainz.
12' KAINZ! Che occasione per il Rapid Vienna! Lancio splendido per Kainz che stoppa bene il pallone, entra in area e mette al centro un cross preciso per Jelic ma la difesa della Dinamo Minsk si salva in corner.
11' Punizione battuta da Alar che spreca tutto calciando malamente in porta: palla alta sopra la traversa.
10' Brutto fallo di Premudrov su S. Hofmann: il Rapid Vienna conquista un interessante calcio di punizione da circa 25 metri.
9' Calcio d'angolo per la Dinamo Minsk battuto da Korytko che mette palla in mezzo la difesa austriaca fa buona guardia.
7' Perde ma poi riconquista subito il pallone il Rapid Vienna che cerca di entrare in area ma la difesa avversaria è attenta e libera l'area.
6' Altra ripartenza pericolosa della Dinamo Minsk che prova ad andare alla conclusione con Udoji ma il suo tiro viene ribattuto da un difensore e diventa preda facile di Strebinger.
4' Rapid Vienna, come era logico immaginarsi, che comanda il match e tiene palla in questi primi minuti di gara. Poi Korytko però è bravo a rubarla a Schwab e può partire in contropiede.
2' Intervento falloso di Korzun su Alar, il Rapid Vienna conquista subito il primo calcio di punizione e può organizzare l'azione.
1' PARTITI! La gara tra Rapid Vienna e Dinamo Minsk è iniziata!
Inizio 1° tempo
18:56 Le squadre stanno entrando in campo: è il momento di ascoltare l'inno dell'Europa League.
18:50 Rasovic risponde con un 4-4-2 con Gutor in porta, Vitus, Bangura, Politevich e Begunov in difesa. A centrocampo spazio a Udoji, Premudrov, Korzun e Korytko, mentre in attacco agiranno Beqiraj e Rassadkin.
18:46 Barisic ha schierato un 4-2-3-1 con Strobunger in porta, Pavelic, Sonnleitner, Hofmann e Auer in difesa. In mezzo al campo spazio a Petsos e Schwab, mentre Alar, S. Hofmann e Kainz agiranno alle spalle di Jelic, unica punta e preferito a Prosenik.
18:39 Un solo precedente tra le due squadre, la gara dello scorso ottobre finita 1-0 per i viennesi. La gara verrà arbitrata da Aliyar Aghaev, coadiuvato dagli assistenti Zeynalov e R. Mammadov, dagli addizionali Hasanov e O. Mammadov e dal quarto uomo Hashimov.
18:32 Le due squadre fanno parte del gruppo E con Villarreal e Plzen. Il Rapid Vienna è già qualificato per il prossimo turno ma spera di raggiungere il primo posto nel girone. Per farlo, la squadra di Barisic dovrà battere la Dinamo Minsk, già eliminata e con all'attivo una sola vittoria in cinque gare, e sperare che il Villarreal non faccia risultato in casa del Plzen.
18:24 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Rapid Vienna-Dinamo Minsk, gara valida per l'ultima giornata di Europa League.
Cronaca di Rosa Doro