Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Racing Strasbourg
0-2
Guingamp
  Salibur 8'
Benezet 16'
Cronaca Formazioni
22:34 Il Guingamp sbanca lo Stade de la Meineau e sale al sesto posto in classifica, lasciandosi lo Strasburgo un punto dietro.
22:34 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 BLAS! Thuram penetra nuovamente sulla fascia sinistra, poi tocca centralmente per Blas. Il tiro del numero 7 viene ribattuto da Koné in qualche modo.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' GONCALVES! Blayac fa da sponda per Gonçalves, che dai sedici metri scarica il destro. Il portiere va giù velocissimo e respinge.
87' I ritmi in questo finale sono bassissimi. Il Guingamp ha addormentato la gara e adesso si avvia verso la vittoria.
85'
Sostituzione per il Guingamp: fuori Rebocho, dentro Tabanou.
83' SAADI! Cross al centro per l'attaccante nuovo entrato, che impatta il pallone di testa: tentativo centrale, blocca il portiere.
82' Pillola statistica. E' di undici tiri a sette il computo totale delle conclusioni delle due squadre: in vantaggio, da questo punto di vista, c'è lo Strasburgo.
80' Da Costa prova ad andare via palla al piede, ma Deaux è ancora perfetto nell'interdire: ennesimo pallone recuperato dal centrocampista del Guingamp.
78'
Sostituzione per lo Strasburgo: fuori Bahoken, dentro Saadi.
77' Bahoken calcia malissimo. Dopo un rimpallo, l'attaccante di casa si ritrova un rigore in movimento, ma il suo destro è da dimenrticare.
76' MARTIN! Sugli sviluppi di un piazzato, il centrocampista dello Strasburgo stacca in area e gira di testa, non inquadrando però lo specchio della porta.
75' BLAS! Thuram entra benissimo in campo. Subito la prima sgroppata sulla sinistra, poi cross basso sul primo palo. Lì c'è Blas, che calcia subito di sinistro ma spedisce di poco alto sopra la traversa.
73'
Sostituzione per il Guingamp: fuori Coco, dentro Thuram.
72' Problema al ginocchio sinistro anche per Mangané: il capitano dello Strasburgo si fa male da solo, l'arbitro ferma il gioco ma il calciatore sembra essere in grado di proseguire.
71' Colpo alla testa per Coco, che riceve le cure dello staff medico. Guingamp temporaneamente in dieci.
69' BLAYAC SPRECA! Eboa Eboa fa un regalo enorme allo Strasburgo, sbagliando un tocco centrale. Blayac ne approfitta e si ritrova davanti al portiere, calcia verso la porta, ma Kerbrat si immola e salva i suoi.
68'
Sostituzione per il Guingamp: fuori Benezet, dentro Blas.
67' Salibur sventaglia a sinistra per Coco, che mette giù il pallone, sterza ed esplode il destro: palla che termina in curva.
65' Grimm resta a terra dopo uno scontro con Coco: nulla di grave, solo un colpo al viso.
64'
Sostituzione per lo Strasburgo: fuori Seka, dentro Foulquier.
62' BAHOKEN! L'attaccante dello Strasburgo riceve fuori area, si gira col piede perno e scarica il destro. La sfera finisce sulla parte alta della rete.
61' Apertura a destra per Gonçalves, che controlla e va con lo spiovente in area. Sorbon anticipa tutti e di testa sventa il pericolo.
60' Coco dopo il cross ha subito un pestone da parte di Lala: resta a terra l'attaccante del Guingamp.
59' Lala perde un pallone sanguinoso sulla fascia. Coco gliela sradica dai piedi e fa partire subito il cross basso. La difesa di casa riesce ad allontanare.
58' DA COSTA! Martin apre a sinistra per Seka, che sterza sul destro e fa partire il traversone. Da Costa svetta su Rebocho, ma la sua incornata termina di poco alta sopra la traversa.
56' Seka rischia il giallo: braccio aperto su Salibur, l'arbitro fischia il fallo ma non estrae alcun cartellino.
54' EBOA EBOA! Azione personale del terzino del Guingamp, che arriva fino al limite dell'area e scarica la conclusione: Oukidja blocca.
53' Briand fa viaggiare Benezet sulla sinistra con una palla fantastica. Grimm però ripiega bene sul numero 10 del Guingamp e non si lascia saltare.
52' GRIMM! Eboa Eboa allontana male dall'interno dell'area. Sui 30 metri controlla Grimm, che esplode il destro dalla distanza, spedendo però a lato.
50' Palla in profondità per Da Costa, beccato però in posizione irregolare.
48' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:31 Guingamp in vantaggio, grazie al suo grande cinismo. Strasburgo in crescita negli ultimi minuti. Squadre negli spogliatoi.
21:31 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Gonçalves va alla battuta di un calcio di punizione dalla fascia sinistra. Cross al centro molto interessante, ma allontana la difesa.
43' Benezet gioca un angolo vicino con Rebocho. Il portoghese prova a sfondare, poi finisce a terra: per l'arbitro è tutto regolare.
41'
Sostituzione per lo Strasburgo: fuori Sacko, dentro Blayac.
40' Rebocho scende sulla corsia sinistra, guadagna il fondo e fa partire il cross. Nessun compagno riesce però ad arrivarci.
38' Sta prendendo coraggio adesso lo Strasburgo. Palla dentro per Bohaken, che non riesce però a controllare.
36' Pillola statistica. A dispetto del risultato, c'è equilibrio nel possesso palla: 51 percento per lo Stasburgo, 49 percento per il Guingamp.
34'
Rebocho strattona evidentemente Sacko e si becca l'ammonizione.
32' Sugli sviluppi del corner la sfera arriva a Sacko in area. Il tiro del numero 7 dello Strasburgo viene ribattuto.
31' Buona chiusura di Eboa Eboa. Palla al centro di Bahoken dalla destra, ma il difensore del Guingamp si salva mettendo in angolo.
29' Benezet vede il movimento di Coco in profondità e lo premia. L'attaccante cerca subito il collega Briand al centro, ma Lala in spaccata anticipa l'ex Lione.
28' Gran lavoro di Coco, che ripiega in difesa, recupera palla, la difende e fa ripartire l'azione del Guingamp.
26' Lancio lungo per Briand, partito con un attimo d'anticipo: è fuorigioco.
24' MARTIN! Bahoken soffia palla a Eboa Eboa fuori area, poi appoggia a Martin. Il suo piattone è debole e il portiere riesce a bloccare.
23' Adesso il Guingamp ha un po' abbassato i ritmi. Tanti errori a centrocampo in questa fase della partita.
21' Palla in profondità per Bahoken, beccato però in posizione irregolare.
20' Benezet prova a sfondare sulla sinistra, ma si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
18' MANGANE! Sugli sviluppi di un piazzato, il centrale dello Strasburgo svetta in area e gira di testa, sfiorando la traversa.
17' Errore di Mangané, che regala palla a Briand sulla trequarti. Subito apertura a destra per Benezet, che controlla ed incrocia il tiro, trafiggendo il portiere all'angolino!
16'
GOL GOL GOL! IL GUINGAMP RADDOPPIA CON BENEZET!
15'
Arriva un giallo anche per Gonçalves per un intervento irregolare ai danni di Briand.
14'
Diallo entra in scivolata su Da Costa e si becca il primo giallo della partita.
12' Apertura a destra per Benezet, non attento alla linea difensiva avversaria: è fuorigioco.
10' Qualche problema alla caviglia per Rebocho. Da valutare le sue condizioni.
9' Salibur comincia l'azione, poi con una serie di scambi la sfera arriva in area a Briand. Tocco per Coco, che la lascia lì a Salibur. A tu per tu col portiere il numero 19 col tocco sotto batte il portiere!
8'
GOL GOL GOL! SALIBUR PORTA IN VANTAGGIO IL GUINGAMP!
6' In quest'avvio meglio il Guingamp. La formazione ospite ha cominciato la gara con fare aggressivo.
4' BRIAND! Benezet va in percussione palla al piede, poi trova il corridoio giusto per Briand. Da buona posizione l'attaccante del Guingamp scarica il tiro, ma il portiere riesce a bloccare.
3' Lancio lungo di Rebocho per Coco, beccato però in posizione irregolare.
1' PARTITI! E' iniziata Strasburgo-Guingamp.
Inizio 1° tempo
20:42 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:10 Dall'altro lato c'è il Guingamp, una delle squadre più in forma del campionato. Dieci punti nelle ultime quattro partite hanno rilanciato la formazione di Koumbaré, che adesso sogna in grande e sa di poter puntare almeno all'Europa League. Un'altra prova di forza anche a Strasburgo? Pochi minuti e lo scopriremo.
20:05 Lo Strasburgo vuole distaccarsi ancor di più dalla zona rossa e riscattare il netto k.o. per 3-0 subito per mano del Metz con cui aveva terminato la prima parte di stagione prima della sosta. Ora bisogna ripartire forte per sognare magari anche un posto in Europa. Quella del 20 dicembre per gli uomini di Laurey sarà stata soltanto una battuta d'arresto?
20:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Strasburgo-Guingamp, anticipo della ventesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Pierpaolo Matrone