Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Qarabag
0-4
Chelsea
  Hazard 21'
Willian 36'
Fàbregas 73'
Willian 85'
Cronaca Formazioni
19:49 Il Chelsea batte il Qarabag e conquista l'aritmetica certezza degli ottavi di finali di Champions League. Sorpasso alla Roma, in attesa del match di stasera tra i giallorossi e l'Atletico Madrid.
19:48 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Il Chelsea amministra soltanto nel finale. Si attende solo il fischio finale.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90' FABREGAS! Lancio lungo per Willian sulla fascia sinistra. Palla al centro per Fabregas, che calcia subito ma trova la risposta pronta di Sehic.
88' Con questo 4-0 il Chelsea ha conquistato la matematica qualificazione agli ottavi di Champions, a prescindere da quello che sarà il risultato di Atletico Madrid-Roma.
86'
Sostituzione per il Qarabag: fuori Ndlovu, dentro Quintana.
85' Stavolta è un'azione personale quella che vale la doppietta di Willian: riceve sulla trequarti, si gira, va in dribbling e col destro da fuori spedisce all'angolino!
85'
GOL GOL GOL! WILLIAN CALA IL POKER DEL CHELSEA!
83' Problema fisico per Azpilicueta, che dovrebbe aver subito un pestone. Non sembra nulla di grave per lo spagnolo, che stringe i denti e prova a restare in campo.
81'
Sostituzione per il Qarabag: fuori Guerrier, dentro Yunuszada.
80' Pillola statistica. Dato curioso sul possesso palla, che sorride stranamente al Qarabag: 52 percento per gli azeri, contro il 48 percento del Chelsea.
78' Tentativo di contropiede del Qarabag. Richard Almeida va via palla al piede, ma perde troppo tempo prima di servire Ndlovu e la sfera viene riconquistata dal Chelsea.
76' MORATA! Ennesima imbucata in area per l'ex Juventus, che controlla e va al tiro. Sehic risponde presente ancora una volta.
75'
Sostituzione per il Chelsea: fuori Kanté, dentro Drinkwater.
73' Altro rigore perfetto del Chelsea: Fabregas angola alla perfezione, Sehic intuisce ma non può arrivarci!
73'
GOL GOL GOL! IL CHELSEA CALA IL TRIS CON FABREGAS!
72'
Viene ammonito Medvedev per proteste.
71' CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA! Garayev trattiene Willian e per l'arbitro nessun dubbio: penalty.
70' Willian fa filtrare in area per Azpilicueta, che serve Morata. Sarebbe stato gol, ma prima del tocco in rete dello spagnolo si alza la bandierina: fuorigioco di Azpilicueta.
68' MORATA! CHE OCCASIONE PER IL CHELSEA! Kanté imbuca perfettamente per Morata, che si ritrova a tu per tu con Sehic ma spedisce a lato!
67' Michel prova a ripartire in contropiede, palla al piede, dopo un tocco di Ndlovu. Il numero 8 serve proprio l'attaccante sudafricano, beccato in offside.
65'
Sostituzione per il Chelsea: Morata prende il posto di Hazard.
64' HAZARD! Grande azione del belga, che va via a due uomini e calcia a giro da fuori area. Sehic si distende e respinge.
63' Il Chelsea adesso sta alzando la pressione e può lanciarsi alla ricerca del terzo gol.
61' Michel punta Kantè a centrocampo, ma l'ex Leicester è ancora straordinario e recupera l'ennesimo pallone della sua partita.
60' Azpilicueta fa partire il traversone dalla zona destra del campo. Sehic però esce e blocca.
58'
Sostituzione per il Chelsea: fuori Marcos Alonso, dentro Cahill.
57' Fabregas verticalizza per Pedro, che allarga subito a destra verso Zappacosta. Cross radente dell'ex Torino, ma nessun compagno riesce ad impattare in area.
55' I ritmi in questo secondo tempo si sono abbassati. Il Chelsea amministra tranquillamente il vantaggio.
53'
Marcos Alonso entra in ritardo su Guerrier e si becca l'ammonizione.
52' PEDRO! Lancio in area per lo spagnolo, che riceve in buona posizione. Il suo tiro viene neutralizzato da Sehic.
49' La nuova disposizione del Qarabag sembra essere un 5-3-1, con l'uomo in meno chiaramente: la sensazione è che gli azeri non vogliano prendere la goleada.
47'
Sostituzione per il Qarabag: fuori Madatov, dentro Diniyev.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
18:45 Niente recupero: dopo 45 minuti il Chelsea sembra avere il risultato già in tasca. Squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45' Lancio in area per Willian, beccato però in posizione irregolare.
44' Guerrier prova a sfondare sulla fascia destra, ma quando arriva il raddoppio di Kanté deve alzare bandiera bianca.
43' WILLIAN! Parte lui dal calcio di punizione: tentativo a scavalcare la barriera ma troppo angolato e quindi a lato.
42' L'arbitro alla fine dell'azione fischia un calcio di punizione al Chelsea: Pedro era stato toccato ad una caviglia da Garayev.
41' PEDRO! Percussione pazzesca dello spagnolo, che a grandissima velocità fa 50 metri palla al piede, supera due avversari, rischia di cadere un paio di volte e a tu per tu col portiere gli spara addosso.
39' Con questo risultato il Chelsea sarebbe aritmeticamente agli ottavi di Champions League, con tanto di momentaneo sorpasso alla Roma in vetta al girone.
37' Azione stupenda del Chelsea. Fabregas lancia per Pedro, che fa da sponda per Willian. Il brasiliano scambia con Hazard in verticale e a tu per tu col portiere è freddissimo: 2-0!
36'
GOL GOL GOL! IL CHELSEA RADDOPPIA CON WILLIAN!
34' DAVID LUIZ! E' ancora lui a svettare nell'area di rigore sugli sviluppi di un angolo: il colpo di testa dell'ex PSG finisce a lato.
33' Lancio lungo per Ndlovu, che nel controllo si allunga un po' il pallone e favorisce l'intervento di Rudiger in diagonale.
32' Solita azione del Chelsea: Fabregas scodella sul palo lontano a cercare l'inserimento Zappacosta, ma anche stavolta chiude bene la difesa azera.
31' PEDRO! Zappacosta fa partire il traversone dalla destra. In area stacca Pedro, che non dà forza al suo colpo di testa e serve, di fatto, il portiere avversario.
30' Lancio in profondità per Ndlovu, anticipato dall'uscita di Courtois: blocca il portiere di Conte.
29' Adesso i ritmi sono sicuramente più bassi. Pochi spazi in questa fase.
27' Break di Almeida, che va in percussione palla al piede. Scarica a Ndlovu, che però finisce col perdere la sfera.
25' Marcos Alonso riceve sulla sinistra e con un cross cerca Willian. Sehic esce e anticipa il brasiliano.
24' HAZARD! Fabregas pesca il belga in area con un pallone morbidissimo: tiro al volo di Hazard, che col sinistro non inquadra la porta.
23' Lancio lungo per Pedro, che arriva sul pallone ma non riesce a tenerlo in campo.
22' Esecuzione del rigore perfetta da parte del belga: guarda il portiere fino all'ultimo e lo spiazza calciando alla sua destra. 1-0 Chelsea!
21'
GOL GOL GOL! HAZARD PORTA IL CHELSEA IN VANTAGGIO!
19'
E ROSSO PER SADYGOV! QARABAG IN DIECI! Il capitano azero spinge in area Willian dopo un'imbucata e l'arbitro non ha dubbi: penalty ed espulsione!
19' CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA!
18' Ndlovu riceve nello spazio e punta David Luiz. Prova a superarlo in velocità, ma il brasiliano mette il corpo davanti e permette a Courtois di uscire e bloccare.
17' Fabregas va al lancio morbido per Pedro, all'interno dell'area. Capisce tutto Sadygov, che spazza via.
16' Fabregas fa partire la sciabolata in area per Zappacosta, ma Madatov è bravissimo a chiudere la diagonale ed anticipare l'italiano.
15' Palla in verticale per Willian, che di prima intenzione serve Hazard nello spazio. Fa però buona guardia la difesa del Qarabag.
13' MICHEL! TRAVERSA DEL QARABAG! Madatov scambia con Ndlovu, poi la palla arriva al numero 8 azero: conclusione di prima intenzione che termina sulla traversa!
12' DAVID LUIZ! Sugli sviluppi del corner il brasiliano salta più in alto di tutti e colpisce di testa, spedendo però alto sopra la traversa.
11' Kanté scodella una palla in area, dove c'è Zappacosta. Un difensore tocca e devia in angolo.
9' Rzezniczak sventaglia a destra per Guerrier, ancora una volta anticipato da un avversario.
8' Buona ripartenza da parte del Qarabag, che alla fibe riesce a conquistare il possesso palla.
6' Ancora Fabregas che prova a scodellare in area per Pedro, pallone troppo lungo e rimessa dal fondo per i padroni di casa.
5' FABREGAS! Dopo una bella azione del Chelsea, lo spagnolo arriva al tiro, ma Sehic va a terra bene e blocca.
4' Filtrante per Guerrier sulla fascia destra, ma Marcos Alonso è attento e interrompe l'azione.
2' Kanté sventaglia a destra verso Zappacosta. Suggerimento troppo profondo e palla direttamente oltre la linea di fondo.
1' PARTITI! E' iniziata Qarabag-Chelsea!
Inizio 1° tempo
17:57 E' il momento dell'inno della Champions League.
17:55 Le due squadre fanno ora il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:30 In casa Chelsea ci sono diverse novità di formazione. A cominciare dall'attacco: out Morata, solo in panchina, così a costituire il tandem offensivo del 3-5-2 di Antonio Conte ci sono soltanto Pedro ed Hazard, due falsi numeri nove. Il sito dell'UEFA dà inoltre Willian come mezzala sinistra, con Zappacosta e Marcos Alonso sulle due corsie laterali.
17:25 Note le formazioni ufficiali. Nel Qarabag c'è Ndlovu al centro dell'attacco, malgrado qualche acciacco fisico. Alle sue spalle spazio a Madatov, Michel e Guerrier. Out quindi Pedro Henrique.
17:20 L'obiettivo è presto-detto: conquistare l'aritmetica qualificazione agli ottavi di finale. Per farlo Antonio Conte dovrà centrare il successo in terra azera: sono sette i punti in classifica, quattro in più rispetto all'Atletico Madrid; di conseguenza, anche se dovesse mantenere questo distacco, la formazione inglese si garantirebbe il pass per la prossima fase. Reduci in Champions dal k.o. con la Roma, i Blues puntano anche al sorpasso ai danni della Roma, sperando in una debacle giallorossa a Madrid.
17:17 Si può dire che in Europa il Qarabag sia in serie positiva. Questo perché nelle ultime due giornate della fase a gironi sono stati raccolti due punti, bloccando per due volte l'Atletico Madrid, sia in casa che in trasferta. Sognare il terzo posto che porta all'Europa League non è del tutto vietato, viste le ultime prove dei Colchoneros, ma chiaramente resta difficilissimo.
17:15 Sulla carta non c'è storia. Il Qarabag in tutta la sua storia ha collezionato soltanto due punti in Champions League, quelli di quest'anno. Di fronte ci sarà chi questa competizione l'ha già vinta, quel Chelsea che è anche campione d'Inghilterra in carica. Match impari, è chiaro, ma il calcio è stato e proprio gli azeri già l'hanno dimostrato.
17:10 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Qarabag-Chelsea, match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone