Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Qäbälä
1-2
Saint-Étienne
39' Gurbanov   Tannane 45' +1
Beric 54'
Cronaca Formazioni
20:52 E' tutto per la diretta testuale di Qabala-Saint Etienne, appuntamento al ricco post-gara con Top&Flop della sfida e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
20:51 Appuntamento al decisivo Saint-Etienne-Mainz del prossimo 19 novembre.
20:51 Gli azeri sono matematicamente eliminati dalla kermesse.
20:50 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Saint Etienne espugna il campo del Qabala e vola a quota 8 punti. Di Beric, ad inizio ripresa, il gol che decide il match.
Fine 2° tempo
90'+2
Giallo per Mirzabekov, che entra abbastanza duramente su Soderlund a metà campo. Fallo abbastanza cattivo.
90' L'arbitro ha allungato di un ulteriore minuti l'extra-time.
89' Contrasto molto duro tra Kvekveskiri e Vertout, che resta a terra tramortito per qualche sitante: poi i sanitari Verts lo rimettono in sesto.
89' Tre minuti di recupero.
89' Tentativo di Ozobic dal limite, pallone che termina sopra la traversa.
86' Ultimi minuti della sfida, il Saint Etienne tiene lontano il Qabala dalla propria area.
84' Dopo il gol di Beric, la gara si è clamorosamente spenta, per non dire assopita. Il Qabala non è riuscita minimamente ad avvicinare il punteggio di parità.
84'
Cambio anche per gli azeri: fuori Sadygov, in campo Kvekveskiri.
83'
Ultimo cambio nel Saint-Etienne, fuori Tannane, in campo Roux.
82' Il Saint Etienne continua a tenere molto bene il risultato.
82' Azione personale di Veretout, che prova la battuta dal limite, palla di poco alta sopra la traversa.
76' Intanto, tris dell'Anderlecht, vicinissima al successo contro il Mainz.
76' Iniziativa di Ozobic per vie centrali, ma la conclusione del 19 termina sul fondo non di moltissimo.
75'
Altro cambio nel Saint Etienne: fuori Saivet, in campo Pajot.
73' I rossoneri non riescono più a verticalizzare e affondare.
71' Ritmo della sfida ora decisamente calato.
68' Gesto di stizza di Ozobic su Saivet a palla lontana, l'arbitro grazie il numero 19, che meritava il giallo.
66'
Secondo cambio per gli azeri, fuori Eyubov, in campo Franjic.
65' Il Qabala prova a ridestarsi dalle difficoltà, ma i Verts controllano.
63'
Primo cambio anche nel Saint-Etienne: fuori Beric, in campo Soderlund.
62' Il prossimo 19 novembre, se il Saint Etienne riuscisse a portare a casa la gara, sfida probabilmente decisiva in casa al cospetto del Mainz.
61'
Primo cambio nel Qabala: fuori Zenjov, in campo Mammadov. Deludente la prova del numero 9.
59' Calato il gelo sullo stadio di Baku, uno-due davvero devastante del Saint Etienne a cavallo tra primo e secondo tempo.
57' Tra l'altro, va notata una statistica molto particolare. I tre gol precedenti a questa gara siglati dal Saint Etienne nella fase a gironi, erano stati firmati tutti a cavallo tra l'88' e il 95'. Oggi primo gol nel primo tempo, anche se proprio nel recupero: è già "zona Saint Etienne".
57' Terza rete in EL 2016-2017 per Beric, in gol già contro l'AEK Atene nei preliminari e contro il Mainz.
56' TANNANE!!! Ancora pericoloso l'esterno offensivo marocchino, che penetra in area e prova la battuta di destro verso la porta, sfera però schiacciata e che termina a fondo campo.
54' Saivet recupera palla a metà campo, con il Qabala in uscita, palla a Beric dal limite e destro potente e preciso all'angolino basso alla destra del portiere di Beric, che firma il sorpasso dei Verts!!!
54'
GOOOOLLLLL SAINT-ETIENNE!!!! ROBERT BERIC FIRMA IL SORPASSO!!!!
53' Spinge M'Bengue sulla sinistra, ma il numero 12 sbaglia completamente il crossa al centro.
51' Sostanziale equilibrio nelle prime battute della ripresa.
48' Nell'altra gara del girone, Anderlecht avanti sul Mainz. Al momento, belgi a quota 8, Verts a 6 e Mainz ferma a quota 5.
47' Nessun cambio nei due undici che hanno iniziato la sfida.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dalla squadra di casa.
Inizio 2° tempo
20:02 Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo.
19:48 FINE PRIMO TEMPO!!! Sull'errore marchiano di Bezotosniy, si chiude un primo tempo giocato con una buona intensità, concluso con un tutto sommato giusto 1-1. Meglio il Saint-Etienne per almeno 20 minuti, poi è uscito fuori il Qabala, che ha segnato con Gurbanov il gol del momentaneo vantaggio. Infine, il migliore dei francesi, Tannane, ha ristabilito la parità.
Fine 1° tempo
45'+2 Punizione da 30 metri circa, conquistata dallo stesso Tannane, batte il 10, destro non troppo potente e impegnativo, ma il portiere Bezotosniy si fa trovare impreparato e la palla termina in rete, errore dell'estremo azero!!! 1-1!!!
45'+1
GOOOOLLL SAINT-ETIENNE!!!! TANNANE PAREGGIA!!!!
45'+1 Uno di recupero.
44' Scende ancora sulla fascia destra Ricardinho, davvero instancabile, palla al centro e Eyubov tenta la girata di destro dal limite, sfera sul fondo.
43' Rischia il giallo Sadygov per un fallo abbastanza evidente su Tannane quasi al limite dell'area di rigore. solo punizione a favore dei Verts.
43' Un gol quello del Qabala che era oggettivamente nell'aria: troppo evidente il calo del Saint Etienne.
42' Seconda rete in EL per Gurbanov, in gol contro il Mainz.
40' Azione confusa sulla punizione battuta da Eyubov al limite, Ruffier respinge come può, la palla resta in area e Stankovic prova la girata in porta a botta sicura, sfera però deviata da Selnaes che si stampa sulla traversa, poi la palla vagante viene ribadita nella porta sguarnita da Gurbanov!!! 1-0 Qabala!!!
39'
GOOOOOLLLL QABALA!!! GURBANOV FA 1-0!!!!
38' Rischia il giallo Malcuit su un intervento ai danni di Gurbanov proprio al limite dell'area. Saint-Etienne ora che appare in difficoltà.
37' Zenjov perde una buona possibilità di aprire il gioco verso Eybov, che proprio sul lungo linea sulla sinistra aveva preso palla a Malcuit, la difesa francese spazza.
36' Contatto a metà campo tra Ricardinho e Tannane, il calciatore di casa resta a terra per qualche secondo, causa botta rimediata al volo.
35' Il Qabala è in vetta alla classifica del massimo campionato azero dopo 10 turni, con due punti di vantaggio sul Qarabağ.
33' Contatto in area Saivet-Gurbanov, gli azeri chiedono timidamente il rigore, ma ha fatto bene l'arbitro a far proseguire.
33' Conclusione senza grosse pretese di Weeks da 30 metri, pallone lontanissimo dallo specchio.
31' Momento decisamente favorevole alla squadra di casa, che ha provato a rialzare la testa dopo un avvio molto difficile.
30' OZOBIC!! Ora il Qaabala ci crede. Triangolo Eyubov, Ricardinho, tutto nello stretto sull'out di sinistra, botta del 19 da posizione defilata, Ruffier è attento e blocca la sfera.
29'
Giallo per Pogba, che deve fermare con le cattive una ripartenza a campo aperto di Zenjov, che sfrutta una clamorosa topica della difesa francese. Gli azeri chiedevano il fallo da ultimo uomo, l'arbitro sceglie la soluzione "morbida". Che rischio i Verts!
26' OCCASIONE QABALA! Ricardinho vola via a sinistra, supera Malcuit e mette un'invitante pallone al centro dell'area, dove Zenjov anticipa la diagonale di M'Bengue, ma non ci arriva alla deviazione da due passi e il Qabala si perde un'ottima chance per colpire.
25' Ricardinho sfonda sulla destra, ma non riesce a mettere al centro una buona palla e l'azione potenziale di pericolo sfuma. Il pubblico di casa si era illuso.
24' Ora Verts tutti nella metà campo avversaria, Qabala con dieci uomini dietro la linea del pallone.
23' Troppo macchinoso davanti Beric, punta del Saint Etienne. Molte azioni dei suoi potevano avere ben altro esito, se l'attaccante sloveno si fosse fatto trovare pronto.
22' Bella apertura dalla linea difensiva di Pogba, Malcuit salta Ricardinho e la mette bassa al centro, ma nessuno è pronto alla deviazione verso la porta e l'azione sfuma.
20' Giro palla comunque abbastanza lento da parte degli ospiti, che puntano a schiacciare gli avversari nella loro metà campo e a provare poi a colpire.
18' A Bruxelles, intanto, botta e risposta tra Anderlecht e Mainz, ora sull'1-1.
16' EYUBOV! Primo tentativo della squadra di casa, con la botta al volo dalla distanza di Eyubov, blocca sicuro Ruffier.
15' Il Qabala prova ad allentare la morsa dei Verdi, ma tante difficoltà, sin qui, per gli azeri.
14' Botta da fuori di Saivet, a cui viene recapitata una palla respinta dalla difesa, dopo un'azione del solito Tannane, sfera lontana dallo specchio.
13' Il Saint Etienne è arrivato alla fase a gironi dopo aver fatto fuori Aek Atene e Beitar Gerusalemme.
11' Intenso giro palla dei Verts, poi Monnet-Paquet tenta il break sulla trequarti, attenta la difesa del Qabala a chiudere.
9' Qabala che onestamente sembra già non crederci al successo, Saint Etienne a cui manca solo il gol dopo il dominio di questi primi minuti.
8' Oussama Tannane, 22enne marocchino, ancora a secco in stagione: non ha segnato in Ligue 1 e neanche in Europa League. Complessivamente, nelle gare europee è ancora a secco.
6' TANNANE!!! Ancora il numero 10 sfiora il gol del vantaggio. Bellissimo uno due con Monnet-Paquet al limite, botta di destro e Bezotosniy respinge con qualche impaccio, poi Beric è poco reattivo a provare l'ulteriore tiro in porta e conquista solo un corner.
5' Partenza autoritaria del Saint Etienne, che cerca subito di sbloccare la sfida.
4' Ottima chiusura di Vernydub sul traversone basso di Monnet-Paquet, corner per il Saint-Etienne.
2' TRAVERSA SAINT ETIENNE!!! Che girata in area di Tannane sulla sortita sulla fascia di Malcuit, pallone che si stampa sulla traversa e torna in campo e la difesa può comunque spazzare!
1' PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dal Saint Etienne.
Inizio 1° tempo
18:58 Saint Etienne con la tradizionale divisa verde, Qabala con la maglia rossa a scacchi neri.
18:57 Squadre sul campo di gioco, ultime formalità e poi si parte.
18:57 Presenti una cinquantina di eroici tifosi del Saint-Etienne, che hanno volato dalla Francia al lontano Azerbaijian per seguire la loro squadra del cuore.
18:55 Tutto pronto al Bakcell Arena di Baku per l'inizio della sfida. Il Qaabala è alla terza esperienza europea, tutte in Europa League. La scorsa stagione, ha sfiorato lo sorico passaggio del turno, mentre due stagioni prima, all'esordio assoluto, è uscita ai turni preliminari.
18:51 Il Saint Etienne punta a "vendicare" il Lille, eliminato dal Qabala nel terzo turno eliminatorio.
18:50 Tre reti fatte e sette subite, tre ko su tre: questo il cammino del Qabala nella fase a gironi di Europa League. In caso di ko questa sera, i ragazzi di Grygorchuk saluterebbero l'Europa, almeno per questa stagione.
18:49 Due pari e una vittoria per il Saint Etienne, proprio contro la squadra azera nella gara d'andata. I Verts sono in vetta al combattutissimo girone C, in compagnia di Mainz e Anderlecht.
18:43 4-3-3 per il Saint-Etienne, che davanti giocherà con Beric, panchina per Roux. Indisponibili Hamaouma, Lemoine, Maiga e Pierre Gabriel.
18:42 Qualche novità rispetto all'undici preventivato alla vigilia nel Qabala, che giocherà con una sola punta. Solo panchina per Jamalov, recuperato alla causa dopo un problema fisico.
18:32 Buonasera da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo in rigorosa Diretta, la gara valida per la quarta giornata del girone C della fase a gironi di Europa League, tra il Qabala e il Saint Etienne. Ultima chiamata per la formazione azera, ancora inchiodata a quota 0, i Verts invece vogliono vincere e sfruttare il concomitante scontro diretto tra Anderlecht e Mainz, attualmente in vetta a quota 5 insieme alla squadra francese.
Cronaca di Giovanni Cimino