Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Qäbälä
0-3
Krasnodar
  Sigurdsson 26'
Mauricio Pereyra 41'
Wanderson 76'
Cronaca Formazioni
20:53 Si chiude qui la diretta testuale di Qabala-Krasnodar. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per i Top&flop dell'incontro, per i servizi post-partita e per le dirette delle gare delle 21.05.
20:51 Il Krasnodar festeggia il primo posto nel girone C, complice anche la contemporanea sconfitta del Borussia Dortmund contro il Paok Salonicco. Ultimo posto invece per il Qabala che saluta definitivamente l'Europa League.
20:50 Non c'è più tempo. Finisce qui la sfida fra Qabala e Krasnodar. La formazione russa si impone 3-0 sui rossoneri azeri grazie alle reti di Sigurdsson, Mauricio Pereyra e Wanderson.
Fine 2° tempo
90'+4 MAMAEV!! OCCASIONE PER IL KRASNODAR!! Vicino al poker la compagine di Kononov con l'esterno d'attacco che calcia in porta dal vertice destro dell'area di rigore, ma il pallone, deviato da un avversario, lambisce il palo ed esce sul fondo.
90'+3 Antonov prova la percussione in area di rigore dal versante sinistro del campo, ma il numero 69 rossonero viene murato da Granqvist che fa ottima guardia.
90'+2 Ancora Dodò protagonista. Il capitano del Qabala effettua una pregevole serpentina sul versante destro dell'area di rigore poi cade a terra al contatto con Laborde. Il direttore di gara fa proseguire.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Ormai fa solo melina il Krasnodar. La formazione di Kononov attende solo il fischio finale per poter festeggiare il primato nel proprio raggruppamento.
89' Incomprensione fra Sadygov e Dodò con il primo che prova a lanciare il secondo sulla corsia di destra, ma il pallone è impreciso e si perde direttamente sul fondo.
88' SMOLOV!! Conclusione a sorpresa del neo entrato dal limite dell'area di rigore, ma Popovic è bravo a stendersi sulla sua destra e ad allontanare la minaccia.
87' Intervento falloso di Laborde ai danni di Dodò. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della compagine di casa allenata da Hrygorchuk.
86' ANTONOV!! Sfortunato il Qabala con una conclusione da fuori area del suo attaccante che chiama Dikan all'ottimo intervento in tuffo. Palla in calcio d'angolo.
85' Siamo già dall'altra parte con Gazinski che prova la conclusione in porta dal vertice destro dell'area di rigore, ma il suo tiro viene deviato in fallo laterale da un avversario.
84' Sadygov raccoglie una respinta corta di Sigurdsson al limite dell'area e prova la conclusione in porta, ma Kabore è bravo a soffiargli il pallone e a far ripartire l'azione.
83' Grande giocata Gazinski che trova un cucchiaio delizioso per l'incursione di Joazinho, ma l'esterno sinistro ospite viene fermato dal colpo di testa a liberare di Rafael.
82' MAMAEV!! Rischia di dilagare il Krasnodar con il proprio esterno d'attacco che si libera al tiro da buona posizione, ma Popovic respinge la sfera.
79' Esultano i tanti tifosi russi giunti a Baku. Con questo risultato, e con il momentaneo svantaggio del Borussia Dortmund contro il Paok, la formazione di Kononov sarebbe prima nel girone.
78'
Ultimo cambio anche nel Krasnodar: fuori l'autore del 3-0 Wanderson, dentro Smolov.
78'
Ultimo cambio nel Qabala: fuori Gai, dentro Sadygov.
77' Contropiede fulmineo del Krasnodar con Laborde che scende sulla fascia sinistra e mette al centro un pallone che Wanderson deve soltanto ribadire in rete.
76'
GOL DI WANDERSON!! ARRIVA IL TRIS DEL KRASNODAR!!
75' Sembra farcela il capitano del Qabala mentre il gioco intanto riprende. Siamo alla mezzora di gioco e il Krasnodar è in vantaggio sempre per 2-0.
74' Qualche problema fisico per Dodò. Il capitano del Qabala è a terra in seguito ad uno scontro di gioco. E' entrata in campo la barella mentre il calciatore viene condotto a bordo campo.
72' Parte in velocità il Krasnodar con Joazinho che prova lo scambio con Wanderson ma il triangolo non si chiude e può ripartire la formazione di Hrygorchuk
71' Intervento falloso di Granqvist ai danni di Zec. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Qabala dalla trequarti offensiva destra del campo.
69' Avanza il proprio baricentro il Qabala alla ricerca del gol che accorcerebbe le distanze ma il passaggio filtrante Meza è impreciso e termina direttamente fra le braccia di Dikan.
68'
Secondo cambio nel Krasnodar: fuori Mauricio Pereyra, dentro Gazinski.
66' DODO'!! OCCASIONE PER IL QABALA!! Nuova conclusione del capitano dei rossoneri azeri dal vertice sinistro dell'area di rigore che chiama Dikan alla grande parata.
65'
Primo cambio nel Krasnodar: fuori Kaleshin, dentro Laborde.
64' Siamo già dall'altra parte con un contropiede di Joazinho che entra in area di rigore ma viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento di Dashdemirov.
63' Proteste del neo entrato Zec che chiedeva un calcio di rigore per un intervento ai suoi danni di Kabore. Dal replay si evince come il centrocampista del Krasnodar intervenga nettamente sul pallone.
63' DODO'!! Bell'inserimento del capitano del Qabala che, a tu per tu con Dikan, viene chiuso al momento del tiro dallo stesso portiere neroverde. Occasione per i padroni di casa.
62' Dodò guadagna il fondo dalla sinistra e crossa al centro, ma Kaleshin è ben appostato al centro dell'area e libera senza fronzoli. Buona gara del numero 10 di casa.
61'
Secondo cambio nel Qabala: fuori Facundo Pereyra, dentro Zec.
59' Il Krasnodar si fa vedere in contropiede con una bella discesa di Wanderson, ma la sua conclusione non impensierisce Popovic. Palla sul fondo quando siamo al quarto d'ora di gioco del secondo tempo.
57'
Primo cambio nel Qabala: fuori Zenjov, dentro Zargarov.
56' Ancora Krasnodar in avanti con Akhmedov che si libera al tiro dalla distanza ma il suo pallone è troppo centrale e viene bloccato senza problemi da Popovic.
55' Siamo già dall'altra parte con un contropiede di Joazinho che entra in area dal lato sinistro del campo, ma Stankovic non si fa sorprendere e mette il pallone in fallo laterale.
54' Bel lancio Meza per Dodò che si libera sul versante destro dell'area di rigore, ma il suo invito al volo per Zenjov è impreciso e può ripartire il Krasnodar.
53' Lancio in profondità di Gai per Dodò, ma il capitano del Qabala viene pescato dall'assistente del direttore di gara in fuorigioco. Punizione in favore dei neroverdi russi.
51' Petrov prova il traversone dalla sinistra per Wanderson, ma l'attaccante del Krasnodar viene anticipato dal buon intervento di Rafael che fa ripartire l'azione.
50' Sono trascorsi i primi cinque minuti a Baku. Il Krasnodar è sempre in vantaggio sui padroni di casa del Qabala, grazie alle reti messe a segno da Sigurdsson e Mauricio Pereyra.
49' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Zenjov finisce per commettere fallo su Sigurdsson. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
48' Dashdemirov si sgancia molto bene sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Granqvist allontana di testa e mette in corner.
46' Fa girare il pallone la formazione padrona di casa, ma il Krasnodar effettua un ottimo pressing nel tentativo di sradicare il pallone dai piedi dei propri avversari.
Inizio 2° tempo
20:01 Tutto pronto per l'inizio della ripresa fra Qabala e Krasnodar. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roman Hrygorchuk muovere il primo pallone del secondo tempo.
20:00 Le due squadre stanno rientrando in campo per affrontare il secondo tempo. Si riprenderà dal punteggio di 2-0 del Krasnodar sul Qabala con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
19:46 Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. Il Krasnodar è in vantaggio per 2-0 sul campo del Qabala grazie alle reti realizzate da Sigurdsson e da Mauricio Pereyra.
Fine 1° tempo
45' Joazinho sul versante di sinistra prova a far filtrare il pallone per Wanderson, ma il colpo di tacco dell'attaccante per Kabore, appostato al limite dell'area, viene raccolto da Stankovic.
44' Antonov effettua una sponda precisa per l'accorrente Dashdemirov sulla destra, ma il difensore del Qabala viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
43' WANDERSON!! Il Krasnodar rischia di dilagare con una conclusione ravvicinata dell'attaccante neroverde che però viene bloccata a terra da Popovic.
42' Gran botta dai 30 metri di Mauricio Pereyra. Il pallone, che risulta potente ma centrale, buca completamente le mani di Popovic e si insacca nella porta rossonera. Gran tiro del centrocampista, ma anche grande papera del portiere di casa.
41'
GOL DI MAURICIO PEREYRA!! IL RADDOPPIO DEL KRASNODAR!!
40' Joazinho prova a servire Wanderson al centro dell'area di rigore, ma Rafael è preciso e serve di testa il proprio portiere Popovic che blocca la sfera.
39' Continua la fitta rete di passaggi del Krasnodar, con i giocatori di casa che cercano di soffiare il pallone ai loro avversari effettuando un forte pressing.
38' Meza anticipa Wanderson all'altezza della trequarti campo. Akhmedov è costretto a commettere fallo sul centrocampista. Ci sarà un calcio di punizione per il Qabala.
36' ZENJOV!! Antonov pesca con un lancio perfetto il numero 9 rossonero che controlla in area di rigore e calcia in porta, ma Dikan respinge molto bene in corner.
35' Intervento deciso ma in ritardo di Zenjov ai danni di Mauricio Pereyra. Il direttore di gara assegna un nuovo calcio di punizione in favore del Krasnodar.
34' Ancora ospiti in avanti con un interessante scambio fra Mauricio Pereyra e Mamaev con quest'ultimo che va al tiro senza però impensierire Popovic.
33' Adesso è il Krasnodar a fare la partita, ma la formazione guidata in panchina da Roman Hrygorchuk si difende con otto undicesimi nella propria metà campo.
32' Sul tiro dalla bandierina, si sviluppa un'azione insidiosa nell'area azera con un tiro errato di Mamaev che diventa un pallone ivitante per Joazinho, ma la sua conclusione al volo è imprecisa.
31' Quando il Krasnodar accelera sembra che possa far male in qualsiasi momento. Petrov scende a sinistra e crossa al centro per Wanderson, ma l'attaccante ospite viene fermato in corner da Stankovic.
30' Lotta su ogni pallone Dodò. In questo caso il capitano del Qabala viene atterrato nella sua trequarti campo da Wanderson. Punizione per la formazione di casa.
29' DODO'!! Zenjov effettua un traversone dal versante destro del campo per il suo capitano che entra in area, ma, complice l'opposizione di Kaleshin, colpisce di testa mettendo direttamente sul fondo.
28' Si è sbloccata la gara a Baku. Il Krasnodar è dunque avanti sul Qabala grazie alla rete messa a segno due minuti fa dal difensore centrale Sigurdsson.
27' Sugli sviluppi del calcio di puinzione, Mauricio Pereyra pennella un pallone al bacio per Sigurdsson che colpisce di testa e deposita in rete il vantaggio del Krasnodar.
26'
GOL DI SIGURDSSON!! KRASNODAR IN VANTAGGIO!!
25'
Arriva un nuovo fischio dell'arbitro. A farne le spese è Dodò che viene ammonito per un intervento falloso commesso ai danni di Joazinho.
24' Intervento falloso di Akhmedov su Meza. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
22' MAMAEV!! KRASNODAR VICINO AL GOL!! Grande azione della formazione ospite che si conclude con un tiro dalla distanza di Mamaev che scalfisce il palo alla destra di Popovic e termina sul fondo.
21' Intervento falloso di Kaleshin ai danni di Dodò all'altezza della linea centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Qabala.
21' Qabala in avanti con Antonov che si libera al tiro dal limite dell'area, ma l'attaccante di casa finisce per ciabattare il pallone che termina la sua corsa sul fondo.
20' Mamaev riceve palla da Kabore sulla fascia destra e prova un traversone al volo, ma i pallone è fuori dalla portata dei compagni. Libera senza problemi la difesa del Qabala.
19' Prova a farsi vedere dalle parti di Dikan ancora il Qabala con Zenjov, ma la sua conclusione è debole e centrale, nessun problema per il portiere neroverde.
17' Mamaev prova un suggerimento in verticale per Wanderson, ma l'esterno di centrocampo del Krasnodar sbaglia tutto mettendo direttamente sul fondo.
16' Antonov trova un ottimo taglio centrale su un lancio in profondità di Mauricio Pereyra, ma la conclusione a botta sicura dell'attaccante del Krasnodar viene rimpallata da Sigurdsson.
15' Kaleshin prova a far passare il pallone in verticale sulla corsia di destra per Mamaev, ma è tempestivo l'intervento in anticipo di Ricardinho che mette in fallo laterale.
14' Ancora Facundo Pereyra parte palla al piede, questa volta per vie centrali, ma il numero 32 rossonero viene arginato bene da Mauricio Pereyra che fa ripartire l'azione.
13' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Zenjov stacca di testa con ottima scelta di tempo, ma la sua incornata è imprecisa ed esce sul fondo alla destra di Dikan.
12' Facundo Pereyra prova lo spunto sulla sinistra, ma il centrocampista di casa viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Kaleshin.
11' Petrov scende sulla fascia sinistra, si accentra e all'altezza del vertice dell'area di rigore calcia in porta, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
10' OCCASIONE KRASNODAR!! Mamaev entra in area di rigore molto bene e crossa al centro per Wanderson, ma l'attaccante neroverde viene anticipato all'ultimo istante da Stankovic che mette in angolo.
9'
Intervento falloso di Kabore ai danni di Meza. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Qabala e ammonisce il centrocampista del Krasnodar.
7' Scambio nello stretto fra Wanderson e Akhmedov. Il numero 10 neroverde serve all'indietro Mamaev che fa proseguire immediatamente per Kabore, ma il centrocampista viene anticipato bene da Gai.
6' Errore del Qabala con Gai che, nel tentativo di servire in orizzontale Meza, consegna il pallone a Mamaev, ma la verticalizzazione dell'esterno alto del Krasnodar per Wanderson è imprecisa.
5' Molto aggressivo l'atteggiamento della formazione di Kononov che vuole comunque ottenere un risultato positivo e consolidarsi al primo posto nel girone.
4' Prova a far girare il pallone la formazione di casa con Dodò che riceve sulla destra e prova a sfidare Kaleshin, ma il difensore del Krasnodar riesce a deviare in corner.
3' Bell'azione nello stretto del Krasnodar con Wanderson che allarga sulla sinistra per Joazinho, ma il traversone dell'esterno d'attacco ospite non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
2' Ancora padroni di casa in avanti con un lancio di Meza verso il centro dell'area di rigore, ma Antonov non riesce ad arrivare sulla sfera. Dikan neutralizza.
1' Errore in fase difensiva di Granqvist che si fa soffiare il pallone da Dodò. Il capitano del Qabala entra in area e prova il tiro, ma lo stesso difensore del Krasnodar riesce in scivolata a respingere in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
18:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio alla Bakcell Arena di Baku. Toccherà alla formazione ospite allenata da Kononov muovere il primo pallone dell'incontro.
18:57 Squadre in campo a Baku. Qabala con la maglia rossa con bordi neri, calzoncini neri e calzettoni rossi. Krasnodar con la divisa bianca con bordi verdi, calzoncini e calzettoni bianchi.
18:56 Qabala e Krasnodar sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti le due formazioni entreranno sul terreno di gioco. Calcio d'inizio alle 19, ora italiana.
18:29 Fra le file del Krasnodar, Kononov si affida ad un 4-3-3 con Mamaev, Wanderson e Joazinho in avanti mentre a centrocampo ci saranno Mauricio Pereyra, Kaboré e Akhmedov.
18:29 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: nel Qabala, Hrygorchuk lascia in panchina Zec affidando l'attacco ad Antonov con Dodô, Facundo Pereyra e Zenjov alle spalle.
18:28 I verdetti sono già stati emessi con la formazione russa guidata in panchina da Kononov che ha staccato il biglietto per i sedicesimi di finale della competizione mentre gli azeri di Hrygorchuk sono già eliminati.
18:28 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Qabala-Krasnodar, incontro valido per la sesta giornata del Gruppo C di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras