Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

PSV Eindhoven
2-0
Wolfsburg
56' Locadia
86' De Jong
 
Cronaca Formazioni
22:40 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, un saluto ed un buon proseguimento di serata con le pagelle, le interviste e gli approfondimenti delle gare di Champions League.
22:38 Termina qui la gara del Philips Stadion! Se la aggiudica il PSV con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Locadia e De Jong entrambe nella ripresa. Con questo risultato la squadra di Cocu raggiunge al secondo posto proprio il Wolfsburg e tiene apertissimo il girone B che vede ora al comando lo United.
Fine 2° tempo
90'+4 La battuta di Arnold è messa fuori dalla retroguardia olandese.
90'+4 Punizione dall'out di sinistra per il Wolfsburg che cerca di restare almeno in vantaggio negli scontri diretti.
90'+2 La conclusione col sinistro dalla distanza di Bendtner che si spegne sul fondo.
90'+1 Il quarto uomo mostra la lavagnetta luminosa e sono quattro i minuti di recupero.
90'
Giocata di Propper che salta Naldo sulla trequarti, cartellino giallo per il difensore del Wolfsburg.
90' Ultimo giro di orologio, non sembra averne più la squadra di Hecking. Si attende la segnalazione del recupero.
88' GUSTAVO! Prova subito a reagire il Wolfsburg con un tiro da fuori di Luiz Gustavo, intervento in due tempi di Zoet che blocca la sfera.
87' Guardado lancia la sfera da posizione defilata e De Jong, approfittando della troppa libertà concessa da Naldo, si presenta davanti a Benaglio e con un pallonetto supera l'estremo difensore svizzero.
86'
RADDOPPIO DEL PSV! A SEGNO DE JONG!
85'
Il direttore di gara decide di ammonire De Jong per l'intervento su Klose.
84' Scontro di gioco involontario tra De Jong e Klose con il difensore ospite che ha la peggio e deve essere soccorso dallo staff medico.
84'
Terzo ed ultimo cambio per Cocu: fuori Narsingh, dentro Pereiro.
83' NALDO! Ci prova il centrale brasiliano che conclude dal limite dell'area dopo una grande incursione ma trova la respinta di Zoet.
82'
Cartellino giallo per il terzino intervenuto in ritardo su Caligiuri quando il pallone aveva già superato la linea di fondo.
80' Cercato di continuo adesso Bendtner in mezzo all'area, il giocatore danese è certamente pericoloso dal punto di vista fisico e sui colpi di testa.
78' Nel frattempo nell'altra gara del girone è passato in vantaggio il Manchester che passerebbe così al comando mentre PSV e Wolfsburg sarebbero a pari punti in seconda posizione.
77' Distratto Arnold che si fa soffiare il pallone da Propper, ma per fortuna del Wolfsburg il passaggio del numero 6 verso De Jong è troppo corto e anticipato da Klose.
75'
Esce anche l'autore del gol che decide il match Locadia, sostituito da Isimat-Mirin.
75'
Fuori Maher nel PSV, al suo posto entra Hendrix.
73' Narsingh entra in area di rigore e tenta il traversone ribattuto dal doppio intervento di Klose e Naldo.
71' PSV VICINO AL RADDOPPIO! CHE ERRORE DI MAHER! Progressione di Locadia che giunto in area pesca sul secondo palo Narsingh, la sua sponda per Maher a centro area ma il centrocampista colpisce di testa e mette a lato di poco.
70'
Si gioca il tutto per tutto Hecking che inserisce pure Draxler al posto di Guilavogui.
69'
Entra Bendtner al posto di Dost che non sembra in ottime condizioni.
67' Guardado attacca per vie centrali e cerca l'imbucata per Maher che forse colto contro il tempo non può intervenire.
67' Narsingh punta Klose sulla fascia destra, cerca il cross in mezzo e ancora una volta respinge Naldo in anticipo su De Jong.
65' Caligiuri controlla un pallone al limite dell'area e tenta il tiro con la sfera che termina abbondantemente alta sopra la traversa.
65'
Cambio tra le fila del Wolfsburg: esce un opaco SChurrle, entra Vieirinha.
64' La battuta di Rodriguez con il mancino viene allontanata dalla difesa.
63' Conquista un corner il Wolfsburg con Schurrle che punta la linea di fondo e viene chiuso in calcio d'angolo da Brenet.
61' Si attende adesso la reazione della squadra di Hecking tra l'euforia del pubblico di casa.
59' Tenta la conclusione Schurrle dai 30 metri, rimpallata ancora dalla difesa del PSV.
58' Vantaggio importante per la formazione di Eindhoven che riaprirebbe i giochi nel girone B.
56' Azione corale della squadra di Cocu! De Jong trova l'inserimento perfetto di Locadia che a tu per tu con Benaglio lo trafigge sul suo palo.
56'
LOCADIA!! AVANTI IL PSV!!
55' Maher prova a servire tra le linee De Jong, prende i tempi giusti Klose che ferma l'azione degli olandesi.
53' DOST! Arnold cerca il movimento dentro l'area di Dost che per poco non riesce ad arrivare sul pallone. L'attaccante con la 12 si trovava all'interno dell'area piccola.
52' Sugli sviluppi della punizione il gioco viene fermato per un fuorigioco millimetrico di De Jong.
51' Intervento scomposto di Klose su De Jong, punizione all'altezza del cerchio di centrocampo per i biancorossi.
51' Prova la conclusione della lunga distanza Naldo, tiro rimpallato dalla schiena di De Jong.
49' Locadia può mettere un pallone in mezzo dalla sinistra, sempre attento Benaglio che intercetta.
49' Buona sponda di De Jong verso Maher che ha tentato l'inserimento in area, buono lo stop ma non il proseguo dell'azione del 10 del PSV.
47' Rischia grosso Moreno che stava per servire erroneamente Guillavogui, rimedia Guardado bravo ad anticipare il 23 del Wolfsburg.
46' Si riparte, primo pallone della ripresa controllato dal Wolfsburg.
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre che stanno per tornare sul terreno di gioco pronte a dare il via alla ripresa.
21:34 Termina a reti inviolate il primo tempo al Philips Sadion tra PSV e Wolfsburg. Ai punti nettamente meglio la squadra di Cocu che ha trovato di fronte un Benaglio in grande forma.
Fine 1° tempo
45'+3 La battuta da parte di Rodriguez attraversa l'area di rigore senza essere intercettata da nessuno e termina la sua corsa sul fondo.
45'+2
Secondo intervento di fila di Guardado su Arnold, viene ammonito il centrocampista messicano del PSV.
45'+1 Sono stati assegnati tre minuti di recupero.
45' LOCADIA! Intuizione di Propper che taglia dentro l'area per Locadia, tiro in diagonale dell'attaccante e risposta strepitosa di Benaglio che blocca in due tempi.
44' Momentaneamente in dieci uomini il Wolfsburg, deve essere assistito dallo staff medico Arnold rimasto giù per uno scontro di gioco con Narsingh.
42' Luiz Gustavo trova l'imbucata per Arnold sulla sinistra ma grande intervento in scivolata di Bruma che recupera il pallone.
40' Ultimi cinque minuti di gioco ma ci sarà un lauto recupero per l'infortunio occorso a Benaglio.
39'
Ammonito Caligiuri che ha commesso un fallo di reazione ai danni di Brenet.
38' Cross di Brenete dalla fascia di sinistra, anticipo di Klose su De Jong e può perfezionare l'intervento difensivo Naldo che spazza via.
37' Rimane in avanti il PSV, nettamente meglio in questa fase dell'incontro.
35' Sembra in grado di riprendere il gioco Benaglio anche se ancora frastornato.
34' Rimane a terra Benaglio che ha ricevuto un colpo alla testa nell'intervento precedente su Locadia. In ogni caso si sta scaldando Casteels nel caso l'estremo difensore svizzero non dovesse farcela.
32' ANCORA MIRACOLOSO BENAGLIO! Narsingh serve De Jong lasciato solo sulla destra che cerca il passaggio in mezzo verso Locadia, ma ancora un intervento strepitoso di Benaglio salva il Wolfsburg.
31'
Viene ovviamente ammonito Arnold per il fallo ai danni di Maher che stava puntano l'area avversaria.
29' CHE OCCASIONE PER IL PSV! Ripartenza bruciante degli olandesi con Maher che viene atterrato a centrocampo con l'arbitro che lascia proseguire. Continua l'azione Locadia che allarga il gioco per Propper al limite dell'area ma il suo passaggio verso Narsingh è troppo lungo e in ritardo. Blocca dunque in uscita Benaglio.
28' Calcio d'angolo per il Wolfsburg, ennesima chiusura di Moreno sull'ottimo inserimento lungo la fascia destra di Caligiuri.
27' Perde palla ingenuamente Guardado sulla trequarti favorendo il recupera di Schurrle che cerca il filtrante per Dost ma è ottimo l'intervento in chiusura di Moreno che rimedia all'errore del compagno.
26' Lancio lungo di Brenet imprendibile per i compagni e che termina tra le braccia di un attento Benaglio.
25' Perde palla Schurrle in mezzo al campo per la pressione da parte di Guardado che fa ripartire l'azione.
23' Siamo giunti a metà della prima frazione di gioco, squadre che si affrontano a viso aperto e ancora ferme sullo 0-0.
22' ZOET! Grande intervento del portiere del PSv che ferma il tentativo sotto porta di Dost, servito splendidamente dal traversone basso di Guilavogui.
19' Apertura errata da parte di Schurrle che cercava sulla destra l'inserimento di Caligiuri, pallone troppo lungo e che termina in fallo laterale.
18' LOCADIA! Sugli sviluppi del corner stacca di testa Locadia che indirizza sul secondo palo ma la sfera termina sul fondo.
17' BRUMA! CHE SILURO! Conclusione da distanza siderale da parte del centrale del PSV che trova però la risposta eccezionale di Benaglio che devia in corner.
15' Giro palla prolungato adesso dei padroni di casa che non trovano però sbocchi.
13' Arias cerca il traversone verso De Jong, ma il suo cross è fuori misura è termina direttamente sul fondo.
12' RODRIGUEZ! La conclusione del giocatore svizzero termina sopra la traversa della porta difesa da Zoet.
11' Ancora un fallo di Brenet che atterra all'altezza del vertice destro dell'area uno scatenato Caligiuri. Richiamato verbalmente il terzino del PSV mentre sulla sfera è pronto Rodriguez.
10' Grande ripartenza del Wolfsburg favorita dal tacco di Schurrle a centrocampo, ma Caligiuri che riceve sulla fascia destar rallenta troppo l'azione e sbaglia l'apertura verso Rodriguez.
8' Ritmi elevati in avvio di gara tra due squadre che prediligono il gioco offensivo ed in velocità.
7' DE JONG! Tentativo di testa del capitano del PSV servito sul secondo palo da Maher, interviene ancora Benaglio che blocca in presa alta la conclusione.
5' Rimane a terra Schurrle, colpito alla testa in un contrasto con Arias. Sembra comunque pronto a ripartire il gioco.
4' MAHER! Lancio lungo di Arias a cercare il talentino Maher, conclusione da dentro l'area del numero 10 che viene smorzata da Kloese e trova la risposta di Benaglio bravo ad evitare anche il corner.
4' LUIZ GUSTAVO! La battuta di Rodriguez per la testa del centrocampista ex Bayern, con la sfera che termina di poco sopra la traversa.
3' Primo affondo di Caligiuri sulla destra, atterrato da Brenete e punizione invitante per il Wolfsburg dall'out di destra.
2' Ben disposta in campo la squadra di Cocu che non lascia spazi al Wolfsburg che manovra il pallone in cerca del pertugio giusto.
1' Subito atterrato Arnold a centrocampo dall'intervento di Brenet, rifiata la formazione tedesca.
1' Si comincia! Primo pallone gestito dal PSV.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre sul terreno di gioco, sul green del Philips Stadion mentre risuona l'inno della Champions League.
20:35 Quasi del tutto confermata la formazione di Hecking che ripropone la difesa schierata nel successo in campionato contro il Bayer. A difesa di Benaglio ci sono quindi Jung, Naldo, Klose e Rodriguez. In mezzo al campo al fianco dell'insostituibile Luiz Gustavo giocherò Guilavogui. In attacco la punta di peso sarà l'olandese Dost che sarà appoggiato dal trio composto da Caligiuri, Arnold e Schurrle. Solo panchina per Draxler.
20:33 La squadra di Cocu presenta alcune novità rilanciando dal 1' Maher che affiancherà a centrocampo Propper e Guardado. In attacco ci sono come previsto alla vigilia Narsingh e De Jong, ma il tridente è completato da Locadia e non da Pereiro.
20:32 PSV che si gioca forse l'ultima chance di qualificazione trovandosi all'ultimo posto nel girone. I tedeschi invece sono tra le formazioni più in forma e comandano il girone, dunque hanno due risultati su tre disponibili per avvicinarsi agli ottavi.
20:14 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di PSV-Wolfsburg, gara valida per la 4a giornata del gruppo B di Champions League.
Cronaca di Andrea Diamante