Menù Notizie
UEFA Champions League (2013-2014)

PSV Eindhoven
1-1
Milan
60' Matavz   El Shaarawy 15'
Cronaca Formazioni
22:36 FINISCE QUI! Discorso qualificazione rimandato alla prossima settimana, pareggio tutto sommato giusto: Matavz nella ripresa ha risposto al gol in apertura di El Shaarawy.
Fine 2° tempo
90'+3 Niang prova la conclusione dalla distanza: pallone abbondantemente sopra la traversa.
90'+1 Un minuto in più di recupero. Problema per El Shaarawy costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Azione insistita del Milan dopo l'errore in area di Mexes. Ci prova El Shaarawy, ma la deviazione favorisce l'intervento di Zoet.
89'
Applausi per Schaars che abbandona il terreno di gioco: Hiljemark in campo.
87' POLI VICINO AL GOL VITTORIA! Bell'uno-due dell'ex Sampdoria con Niang: tiro potente da ottima posizione, Zoet alza la sfera sopra la traversa.
84'
Secondo cambio per il Milan: Niang prende il posto di Boateng.
83' Attacca il Psv Eindhoven in questi minuti finali: il Milan è tutto rintanato nella sua trequarti.
78'
Primo cambio anche per il Milan: Poli prende il posto di De Jong.
76'
Locadia per Matavz: secondo cambio per il Psv Eindhoven.
76' CHE ERRORE DI REKIK! Tutto solo in area il difensore del Psv Eindhoven ha colpito male il pallone.
75' Cambio di gioco del Psv Eindhoven su cui non è posizionata bene la difesa del Milan: ribattuta la conclusione di Jozefzoon.
72' Bella ripartenza di El Shaarawy che si porta avanti il pallone col tacco. La sfera è per Balotelli che temporeggia troppo prima di calciare: conclusione ribattuta.
70'
Balotelli cerca la giocata, perde il pallone e commette un fallo ingenuo: cartellino giallo per lui.
68'
Prima sostituzione della gara, applausi per Park Ji-Sung che abbandona il Philips Stadion. In campo Jozefzoon.
68' Balotelli cerca il tiro a giro: non riesce la magia a Supermario, pallone sul fondo.
66' Milan a corto di energie in questa ripresa, il Psv - forte di cinque gare ufficiali già nelle gambe - sembra averne di più.
63'
Intervento in ritardo di Muntari su Maher, terzo giallo della gara.
62' Attenzione adesso all'effetto Philips Stadion: tifosi olandesi al settimo cielo, Cocu incita i suoi. Per i padroni di casa è il momento giusto per capovolgere le sorti della sfida...
60' La sassata dalla distanza di Bruma sorprende Abbiati che intercetta il pallone, ma non riesce a bloccarlo. Si precipita sulla sfera Matavz che brucia sul tempo Zapata e con un facile tap-in ristabilisce la parità.
60'
PAREGGIO DEL PSV! MATAVZ!
59' Balotelli conquista e calcia una punizione da circa 30 metri: conclusione troppo debole per impensierire Zoet.
58' Bella azione in orizzontale del Milan. La palla viaggia da sinistra verso destra e finisce sui piedi di Abate che prova a imbeccare El Shaarawy: anticipato l'attaccante rossonero al momento del tap-in vincente.
56' Ritmi più bassi in questa ripresa: una buona notizia per il Milan che ora riesce ad amministrare il vantaggio con meno rischi.
54' Buona scivolata di Abate che anticipa Maher pronto all'ennesima conclusione dal limite dell'area.
52' CHE ASSIST DI BALOTELLI! El Shaarawy poco convinto viene anticipato da Willems. Il Faraone in questa circostanza poteva fare qualcosa in più.
51' Depay ci prova dalla distanza: conclusione velenosa, ma Abbiati c'è.
50' EL SHAARAWY SFIORA LA DOPPIETTA! Bello scambio del Faraone con Balotelli. Zoet anticipato in uscita con un pallonetto, ma la sfera è finita fuori dallo specchio della porta.
48' Buona ripartenza del Milan, rossoneri avanti con un cross di Balotelli: attento Zoet in uscita.
Inizio 2° tempo
21:47 Le squadre stanno facendo il loro ritorno in campo. A breve l'inizio della ripresa.
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Milan avanti grazie al colpo di testa di El Shaarawy, ma è il Psv a fare la partita. Risultato ingiusto, gara spettacolare.
Fine 1° tempo
45'+1
Maher in netto ritardo su Balotelli: giallo per il centrocampista del Psv.
45'+1 Segnalato il recupero: un minuto.
45' Squadre lunghissime in questo finale di frazione: El Shaarawy prova a lanciare Balotelli, ma questa volta è ben posizionata la difesa del Psv.
41' El Shaarawy trova bene Montolivo che cerca un dribbling di troppo prima di concludere: bravo Rekik a salvare il Psv in scivolata. Angolo per il Milan.
41' Colpo di testa di Wijnaldum, ma la girata di testa è troppo debole per impensierire Abbiati.
38'
Primo giallo della gara: ammonito Boateng.
37' TRAVERSA DI MAHER! Che regalo del Milan, errore di Abate. Maher va via ai due difensori centrali rossonero e calcia da buona posizione: la traversa salva i rossoneri.
35' Ingenua spinta di Rekik su Balotelli che guadagna una punizione. Il Milan torna a respirare.
33' Sortita offensiva del Milan, cross di Boateng dalla trequarti: bravo Zoet in uscita ad anticipare Balotelli.
32' BOTTA DI MAHER! Abbiati ci mette i guantoni, ma il Milan soffre. Il portiere rossonero il migliore in campo fino a questo momento.
32' Cross pericolosissimo di Depay: Abbiati in uscita evita il peggio. Da registrare la prestazione positiva di Park che si muove su tutto il fronte offensivo non dando punti di riferimento.
30' Buona azione di Balotelli che scarica su El Shaarawy coi tempi giusti: il Faraone ritarda troppo la conclusione favorendo l'intervento della difesa del Psv.
27' Psv spaccato in due: pericoloso quando attacca e scoperto quando difende. Il Milan gioca esclusivamente in ripartenza.
24' SALVA ABBIATI! Maher si muove bene alle spalle di De Jong e tenta la conclusione da circa 20 metri: il portiere rossonero in tuffo si rifugia in corner.
22' Dopo qualche minuto di difficoltà il Psv è tornato ad attaccare come se nulla fosse accaduto. Allegri si agita in panchina, nonostante il vantaggio. Il Milan soffre la maggiore rapidità dei centrocampisti olandesi.
21' Depay fa tutto bene, tranne che la conclusione: tiro dai 25 metri potente, ma non preciso.
18' Buona punizione a favore del Psv, ma Depay sciupa tutto: pallone sulla barriera.
17' TRAVERSA DI BALOTELLI! Ora il Psv è stordito. Supermario ha tutto il tempo per prendere le misure e calciare dal limite dell'area: bravo Zoet a salvarsi con l'aiuto del legno.
16' Grande accelerazione di Abate che supera Depay e mette al centro un cross perfetto. El Shaarawy arriva puntuale all'appuntamento col pallone e di testa la sblocca.
15'
GOL DEL MILAN!!! HA COLPITO EL SHAARAWY!!!
14' Acrobazia di Muntari nell'area del Psv. Ma il ghanese è scoordinato e colpisce male il pallone: nessun problema per Zoet.
13' Depay inarrestabile sulla corsia sinistra in questi primi minuti: Abate in difficoltà quando il calciatore di origini ghanesi si libera col suo classico doppio passo a rientrare.
12' Dopo dieci minuti di sofferenza il Milan prova a farsi vedere in avanti. E' comunque il Psv Eindhoven a risultare più pericoloso: il tiro di Willems deviato è finito sul fondo. Abbiati era fuori causa...
8' ABBIATI C'E'! Il Milan concede troppo, il Psv Eindhoven ne approfitta. Questa volta è Wijnaldum a mettere in difficoltà il portiere rossonero con una rasoiata dal limite dell'area. Sulla respinta ancora Wijnaldum, ma questa volta il tentativo di pallonetto risulta innocuo.
7' Buona azione di Depay che tenta la conclusione da posizione defilata dopo un bel doppio passo: conclusione troppo debole per impensierire Abbiati.
6' PASTICCIO DI ZOET SULLA PRESSIONE DI BALOTELLI! Inizio su ritmi altissimi della partita. El Shaarawy tutto solo davanti al portiere ritarda troppo la conclusione favorendo l'intervento del portiere del Psv.
4' Bravo Abate in recupero: il terzino rossonero ha recuperato su Depay ed evitato anche il calcio d'angolo a favore dei padroni di casa.
3' Solo i padroni di casa in questi primi minuti di gara: il Milan soffre la velocità offensiva del Psv.
2' BRIVIDO PER IL MILAN! Azione in velocità del Psv, ci prova Matavz dal limite dell'area: la deviazione di Maher ha messo fuorigioco Abbiati, ma il pallone è uscito di un soffio.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre in campo e inno della Champions: a breve l'inizio della gara.
20:19 Tutto confermato in casa Milan: 4-3-3 con Boateng che parte largo a destra e Balotelli al centro dell'attacco. Sulla corsia mancina Emanuelson ha vinto il ballottaggio con Constant, mentre nel ruolo di mezzala sinistra Muntari è stato preferito a Nocerino.
20:18 Cocu deve fare a meno di due calciatori molto importanti nello scacchiere del Psv: Luciano Narsingh e Zakaria Bakkali, autentica rivelazione di questo primo scorcio di Eredivisie. Par Ji-Sung, invece, ha recuperato in extremis ed è stato schierato dal primo minuto.
20:11 Per il Milan quella di questa sera sarà la prima gara ufficiale della stagione. Più avanti, invece, è la squadra olandese che ha già giocato cinque partite. In Eredivisie dopo tre giornate i ragazzi di Cocu comandano la classifica a punteggio pieno.
20:10 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Psv Eindhoven-Milan, gara valida per l'andata dei play-off di Champions League. La vincente del doppio confronto approderà alla fase a gironi della Champions League.
Cronaca di Raimondo De Magistris