Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

PSV Eindhoven
2-1
Manchester United
45' +2 Moreno
57' Narsigh
  Depay 41'
Cronaca Formazioni
22:41 TRIPLICE FISCHIO!!! Il PSV Eindhoven ribalta incredibilmente il vantaggio iniziale del Manchester United, vincendo la gara per 2-1 grazie alle reti di Moreno e Narsingh. Non mancheranno però le polemiche per il mancato rosso sventolato proprio a Moreno per la brutta entrata su Shaw.
Fine 2° tempo
90'+2 Contropiede tentato da Narsingh che non si intende con Locadia, pallone sul fondo.
90'+1 Lo schema per Depay non riesce, sfuma una delle ultime occasioni della partita.
90'+1 Corner battuto malissimo, ma un fallo di mano di Schaars regala ai Red Devils un calcio di punizione da posizione interessantissima! Intanto saranno tre i minuti di recupero.
90' Angolo conquistato dallo United, si rovesciano tutti in avanti.
89' Ultime battute al PSV Stadion, anche lo United sembra ormai non crederci più.
87' Nell'altra gara del girone il Wolfsburg ha vinto contro il Cska Mosca. Vincendo gli olandesi andrebbero al primo posto a pari merito con i tedeschi.
86'
Nello United fuori Young, dentro Valencia.
86'
Fuori tra gli applausi Lestienne, al suo posto entra Locadia.
83' DE JONG! Gran botta dell'attaccante del PSV, un po' in ombra oggi, ma il pallone non inquadra il bersaglio. Malissimo Darmian che si sta facendo infilare praticamente sempre.
82' Conclusione tentata da Lestienne, De Gea non si fa sorprendere!
80' Bruttissima partita da parte del Manchester United. E anche in generale, sicuramente non è stata fin qui una gara che passerà agli annali. Senza Rooney poche le alternative in avanti per Van Gaal.
78' Occasione per Martial che ha tra i piedi un buon pallone, ma fallisce la conclusione.
76' Zoppica Guardado in panchina, evidentemente il suo cambio è stato dettato da un problema fisico.
75'
Fuori uno spento Ander Herrera nello United, al suo posto Fellaini.
74' Ritmi davvero bassissimi in questa fase.
72'
Nel PSV entra Schaars, gli fa spazio Guardado. Buona partita per lui.
71'
Giallo per Bruma.
70' Corner conquistato dai Red Devils, nulla di fatto sulla battuta. Il PSV adesso è attento a chiudere tutti gli spazi.
69' Lo United appare spento e senza idee, mentre Van Gaal rimanda inspiegabilmente ogni sostituzione.
67'
Ammonito Smalling per un fallo di Guardado.
66' Decisamente in ombra Martial dopo la rete segnata al Liverpool. Male anche Darmian, apparso distratto e impreciso soprattutto in fase di copertura.
64' Ripartenza del PSV conclusa da un tiro di Brenet, che forse poteva fare qualcosa di meglio. Pallone facilmente controllato da De Gea.
63' United nervoso e impreciso in questa fase, Van Gaal inizia a studiare qualche contromisura.
61' MATA! L'esterno spagnolo riceve un pallone preciso da Schweinsteiger, cerca lo stop di destro che non gli riesce a pochi passi dalla porta!
60'
Ammonito Moreno, fallo ancora subito da Young.
59' Il Manchester United quasi non ci crede: era in vantaggio, ha sfiorato più volte il raddoppio e poi ha subito prima il pareggio e poi addirittura il 2-1 avversario.
58' Brutto errore in fase di copertura da parte di Darmian, ne approfitta Guardado che dà il via all'azione offensiva, pallone per Lestienne che sfodera il secondo assist del match, stavolta per Narsingh! 2-1 clamoroso degli olandesi! Esulta Cocu!
57'
GOL GOL GOL!!! IL RADDOPPIO DEL PSV!!! NARSINGH!!!!
55'
Ammonizione per Arias, autore di un fallo su Young.
53' Batte Narsigh, nulla di fatto per la formazione olandese. Gara che si mantiene da sbadigli.
53' Corner conquistato anche dal PSV.
51' Match ripreso come nell'inizio del primo tempo, con ritmi molto bassi e pochissime occasioni da rete.
48' Corner battuto da Depay, ma il suo cross viene intercettato facilmente dalla difesa avversaria.
47' Corner conquistato subito dal Manchester United.
46' Si riparte senza cambi, con i ventidue che hanno chiuso il primo tempo. Ricordiamo che lo United ha dovuto forzatamente sostituire Shaw per il grave infortunio subito.
46' VIA ALLA RIPRESA! PSV in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:40 Non mancheranno sicuramente le polemiche visto che la rete del pari è stata siglata proprio dal calciatore che ha di fatto rotto la gamba all'avversario, senza essere sanzionato da Rizzoli. Non una grande serata nemmeno per l'arbitro italiano.
21:38 Squadre a riposo al PSV Stadion dopo ben 8 minuti di recupero, dovuti all'infortunio gravissimo subito da Shaw. 1-1 il risultato dovuto alle reti di Depay e Moreno, protagonista anche in occasione della probabile frattura dell'avversario. Gara abbastanza brutta fino al gol del vantaggio, quando poi le squadre hanno allargato un po' le maglie.
Fine 1° tempo
45'+6 Intanto l'assist della rete di Moreno è attribuibile a Lestienne, che fino a questo momento aveva a dir poco stentato.
45'+5 United un po' scosso dopo aver subito, un po' a sorpresa, la rete del pareggio quando sembrava avere il match stabilmente nelle proprie mani.
45'+3 Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Moreno riceve un gran pallone e lo insacca alle spalle di De Gea, aiutato anche da una deviazione di Blind.
45'+2
GOL GOL GOL!!! MORENO!!! CLAMOROSO PAREGGIO DEL PSV!!!
45'+1 Siamo già un minuto oltre il 45', ma non è ancora stata segnalata l'entità del recupero.
45' Gioca sul velluto adesso la formazione di Van Gaal dopo essersi sbloccata. Si attende la segnalazione del recupero che come detto sarà ingente.
44' SMALLING!!! Lestienne si perde il difensore dello United che cerca la porta, Zoet si salva con qualche affanno!
43' UNITED VICINO AL RADDOPPIO! Suggerimento di Juan Mata e palla per Depay che cerca subito il 2-0 con un diagonale forse troppo angolato, pallone fuori di un soffio!
42' Gol di fatto arrivato al primo tiro in porta per Depay, che aveva già segnato due reti ai play-off contro il Brugge.
41' Depay firma il più classico dei gol dell'ex. L'olandese riceve da Blind, fa fuori due avversari e poi con un colpo da biliardo insacca alle spalle di Zoet! Red Devils in vantaggio!
41'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO DEPAY!!! MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO!!!
40' LESTIENNE!!! Bel pallone per l'ex Genoa dopo il corpo a corpo tra Rojo e Propper, l'attaccante recupera ma non colpisce bene il pallone che termina sull'esterno della rete.
38' PRIMA PALLA GOL!!! Sul calcio di punizione battuto da Mata, Martial riesce a staccare di testa ma il disturbo di Bruma fa terminare il pallone sul fondo.
36' Fallo di Brenet su Schweinsteiger, calcio di punizione per il Manchester United. Intanto Zoet aveva rischiato molto su Martial.
34' Corner conquistato dal Manchester United, Depay lo batte senza esito. Gara davvero brutta in questa fase. Ancora zero le occasioni da gol in quasi 35 minuti, anche se per quasi 10 minuti non si è giocato.
31' Si fa vedere in avanti anche Lestienne, ancora offside. Sta guadagnando campo adesso la formazione padrona di casa.
30' Narsigh riceve da Brenet e si fa vedere da solo davanti a De Gea, ma il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco dell'attaccante.
29' Prova a rialzare i ritmi il Manchester United, fin qui senza grossi risultati.
27' Ritmi, se possibili, ancora più bassi adesso.
25' Si gioca in un silenzio surreale adesso, l'infortunio di Shaw ha ovviamente scosso tutti. Le due squadre provano a riorganizzarsi.
24' Anche Van Gaal a bordocampo per confortare il suo calciatore, intanto finalmente il gioco riprende. Si va verso un recupero di almeno 6-7 minuti.
23'
Fuori Shaw tra gli applausi e la standing ovation del pubblico di casa, al suo posto entra Rojo.
23' Moreno va a sincerarsi delle condizioni di Shaw, sentendosi ovviamente responsabile.
22' Applausi sportivissimi da parte del pubblico di casa per un giocatore che probabilmente potrebbe aver detto addio stasera a gran parte di questa stagione.
21' Il gioco è praticamente fermo da cinque minuti a Eindhoven, i medici stanno cercando di immobilizzare la gamba destra del terzino.
20' Si va, ovviamente, verso un robusto recupero già nel primo tempo.
19' Si allungano i tempi, tutto lascia pensare a una frattura per SHaw. Davvero fortunato il 20enne dei Red Devils.
17' Entra in campo la barella, a questo punto si inizia a temere davvero qualcosa di grave.
16'
Probabilmente all'ex Southampton è rimasta sotto la gamba nella caduta, sembra difficile che possa proseguire. Scosso Moreno, che si sente forse anche un po' in colpa.
15' Moreno si mette le mani nei capelli, si teme un infortunio grave per Shaw. Van Gaal manda subito a scaldare Rojo.
15' Azione personale da parte di Shaw che recupera palla ed entra in area, lo chiude con qualche rischio Moreno. Palla in angolo con l'esterno dello United che resta a terra.
13' Corner battuto malissimo da Depay, ancora una palla inattiva sprecata dalla formazione di Van Gaal. Depay è tra l'altro un ex di questa sfida, visto che è stato acquistato proprio quest'estate dai Red Devils.
13' Bello scambio tra Young e Darmian sulla fascia destra, Lestienne in ripiegamento difensivo va a chiudere sull'italiano concedendo un altro angolo.
12' Tanta imprecisione in campo, le due squadre sbagliano passaggi elementari e non riescono a costruire giocate davvero degne di nota.
11' Ancora un cross di Young, stavolta sballato. Pallone direttamente sul fondo.
10' Sul corner successivo i Red Devils tentano uno schema abbastanza improbabile, Blind prova a rimettere in mezzo ma il suo cross viene murato.
10' Cross in mezzo tentato da Young, Arias devia concedendo il primo corner dell'incontro.
9' Bruma prova a lanciare De Jong direttamente dal calcio di punizione successivo, ma il pallone è lungo e termina direttamente a fondo campo.
9' Herrera prova a inserirsi, ma lo fa commettendo fallo su Guardado.
8' Rizzoli sta lasciando molto giocare in questa prima parte di gara, ma le due squadre non ne stanno approfittando per offrire azioni più articolate.
7' Cross in mezzo tentato da Shaw per l'inserimento di Herrera o Martial, Moreno difende l'uscita di Zoet che fa sua la sfera.
6' Fischi costanti per Blind, olandese, ogni volta che tocca palla.
5' Prova ad alzare il pressing la formazione ospite, ma Bruma e Narsigh fanno buona guardia e allontanano il pericolo.
4' Brenet lancia dalle retrovie per l'inserimento di Propper, che però viene controllato al meglio dalla retroguardia degli inglesi. Poche fin qui le azioni manovrate degne di nota.
3' Depay serve Martial che prova lo scambio con l'olandese, ma la difesa dei padroni di casa fa buona guardia.
2' Le squadre si studiano in questo avvio di gara, nessuna partenza avventata da parte delle formazioni in campo.
1' VIA AL MATCH! Il Manchester United gioca il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
20:42 Risuona l'inno della Champions League in uno stadio strapieno. Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
20:41 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
19:46 Qualche piccola novità anche per Louis Van Gaal. Schneiderlin va in panchina e al suo posto viene arretrato Herrera. Nel terzetto dietro le punte agirà, quindi, Young assieme a Mata e Depay, con Martial unica punta.
19:45 Rispetto alle previsioni della vigilia, Phillip Cocu sceglie Moreno in difesa accanto a Bruma e Hendrix al posto di Maher. Confermato invece il tridente delle meraviglie composto da Narsigh-De Jong-Lestienne. Cocu, tra l'altro, stasera ritrova il suo 'maestro', visto che è stato allenato da Van Gaal sia nel Barcellona che nella Nazionale olandese.
19:43 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di PSV Eindhoven-Manchester United, gara valida per la fase a gironi di Uefa Champions League, Gruppo B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli