Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

PSV Eindhoven
2-1
CSKA Mosca
79' De Jong
86' Propper
  Ignashevich 76'
Cronaca Formazioni
22:38 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con le pagelle e gli approfondimenti delle gare di Champions League targati TMW.
22:36 TRIPLICE FISCHIO! Dopo un finale al cardiopalma ed una rimonta incredibile, il PSV Eindhiven si qualifica agli ottavi di Champions League mandando lo United in Europa League ed eliminando i russi. Gara sbloccata a sorpresa su rigore da Ignashevich, pareggio quasi immediato di De Jong e gol decisivo di Propper.
Fine 2° tempo
90'+1 NATCHO! Tiro indirizzato sul palo lungo che termina alto ma non di molto.
90'+1 Ci sono appena due minuti di recupero.
90' Calcio di punizione invitante dal limite dell'area per il CSKA. Fallo da parte di Bergwijn ai danni di Musa.
88' Incredibile cosa sta succedendo nel gruppo B! La squadra di Cocu è passata nell'arco di dieci minuti dall'ultimo posto nel girone a poter raggiungere la qualificazione.
87' Un gol fondamentale per le sorti di questo girone, un tiro dal limite dell'area del centrocampista che si infila all'angolino alla destra di Akinfeev.
86'
GOL GOL GOL! PROPPER PER IL SORPASSO OLANDESE!
85'
Esce Pereiro tra le fila del PSV, entra al suo posto Bergwijn.
83'
Inevitabile giallo per Bruma che ha fermato prima Musa e poi Cauna irregolarmente. Punizione dal versante di sinistra per il CSKA.
81' Si è infiammata la gara quando mancano meno di dieci minuti al termine più l'eventuale recupero.
79' Dura appena due minuti il vantaggio ospite! Sulla battuta della punizione il pallone arriva fuori area dove con un colpo di testa Hendrix mette il compagno De Jong a tu per tu con Akinfeev e l'attaccante non fallisce l'occasione.
78'
Gomitata rifilata da Cauna ai danni di Guardado che vuole farsi perdonare per l'errore precedente. Ammonito il terzino del CSKA.
77'
Ammonito per proteste anche il capitano del PSV De Jong.
76'
GOL DEL CSKA! IGNASHEVICH TRASFORMA IL RIGORE!
75' CALCIO DI RIGORE PER IL CSKA! Sciocchezza di Guardado che sbaglia il controllo dentro l'area sul calcio d'angolo e atterra nettamente Tosic. Ammonito il giocatore messicano.
74' Calcio d'angolo per i russi, tocco impercettibile di Bruma che ha chiuso l'affondo di Musa sulla sinistra.
73' Calcio di punizione sulla trequarti difensiva per il CSKA. Ottima presa di tempo di Ignashevich che subisce fallo da Propper.
71' Fermato in posizione di fuorigioco dentro l'area di rigore Pereiro che aveva controllato l'imbeccata del compagno Hendrix.
68' Netto fallo di mano commesso da Nababkin sul traversone di Moreno. Era evidente la punizione ma l'arbitro ha invece lasciato proseguire.
66'
Intervento in ritardo di Pereiro ai danni di Cauna, cartellino giallo per il giocatore uruguaiano.
64' Conclusione di Propper da fuori area che termina in tribuna.
63' Locadia sfida Nabankin sulla fascia di sinistra e ottiene un prezioso calcio d'angolo.
61' MUSA! Traversone dalla linea di fondo di Nababkin che pesca dentro l'area il giocatore nigeriano, ma la sua conclusione termina vicino al palo alla destra di Zoet.
61' Quando siamo arrivati all'ora di gioco è ancora 0-0 il risultato al Philips Stadion.
60' Intervento irruento di Hendrix ai danni di Musa, punizione per i russi e ammonizione verbale per il centrocampista olandese.
57' BRUMA! Conclusione potente del difensore che non scende e termina sopra la traversa.
57' Punizione interessante per il PSV a circa venti metri dalla porta. Pronto sul pallone Bruma.
56'
Intervento da dietro da parte di Nababkin ai danni di Locadia e cartellino giallo per il terzino del CSKA.
55' Locadia viene innescato in profondità, entra dentro l'area, rientra sul destro ma al momento del tiro è chiuso da Nababkin.
54' Pereiro punta la linea di fondo ma viene chiuso in fallo laterale da Cauna.
52' Hendrix scambia con Propper e arriva al tiro da dentro l'area che viene ribattuto. Sul proseguo dell'azione De Jong prova a infilarsi in area ma viene murato da due avversari, regolarmente secondo l'arbitro.
51' Musa serve un pallone dal vertice sinistro dell'area per l'inserimento di Tosic, ma è intercettato da Guardado.
49' Grande lancio in profondità da parte di Moreno per la sponda dentro l'area di Propper, ma il pallone è troppo lungo per De Jong che non ci arriva e termina oltre la linea di fondo.
48' Pallone chiamato in profondità da Locadia, ma il passaggio di Moreno è rimpallato in fallo laterale da Nababkin.
47' Tanti errori di impostazione in questi primi minuti del secondo tempo.
46' Si ricomincia, nessuna cambio effettuato durante l'intervallo dai due tecnici.
Inizio 2° tempo
21:46 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco per dare via al secondo tempo.
21:34 Finisce a reti inviolate la prima frazione di gioco al Philips Stadion. Padroni di casa che cercano di fare la partita ma non si sono mai resi pericolosi.
Fine 1° tempo
45'+2 BRUMA! All'interno dell'unico minuto di recupero il difensore stacca sugli sviluppi di un corner ma il pallone termina sul fondo. Inoltre il gioco è fermato per una posizione di fuorigioco attivo da parte di Pereiro.
45' Lancio dentro l'area di Guardado che trova De Jong bravo a stoppare di petto e chiuso al momento del tiro al volo. L'arbitro fischia però un fallo in attacco del giocatore del PSV.
43' Corner battuto teso da Dzagoev, ma respinge coi pugni Zoet che libera l'area.
42' Dzagoev viene ben servito dentro l'area di rigore, ma il suo cross basso è ribattuto in corner da Brenet.
40' Ultimi cinque minuti di gioco del primo tempo più eventuale recupero.
39' De Jong recupera palla sulla trequarti e affonda sull'out di destra, ma il suo pallone dentro l'area è facilmente intercettato dalla difesa.
37'
Intervento irregolare da parte di Wernbloom ai danni di Hendrix in mezzo al campo. Punizione per i padroni di casa e cartellino giallo per il centrocampista dei russi.
36' TOSIC! Punizione battuta da Tosic che calcia direttamente in porta trovando la respinta da parte di Zoet.
35' Doumbia riceve sulla destra e dopo una serie di finte supera Moreno che lo atterra, l'arbitro Fernandez fischia la punizione.
34' Tocco morbido di Hendrix che apre bene sulla sinistra per Hector Moreno, ma il messicano sbaglia il cross basso vanificando una buona occasione.
32' Imbucata interessante di Guardado per De Jong che si muove bene sul filo del fuorigioco, ma il pallone è troppo profondo e termina fra le braccia di Akinfeev.
30' Musa si infila in area di rigore dalla sinistra ma viene fermato dall'ottimo intervento di Bruma che subisce fallo dal nigeriano. Il direttore di gara però non ravvisa il fallo e concede invece calcio d'angolo.
28' DE JONG! Traversone dalla sinistra di Moreno che trova lo stacco solitario a centro area di De Jong, ma l'attaccante non indirizza il pallone che è bloccato centralmente da Akinfeev.
27' Sul ribaltamento di fronte Propper punta la porta avversaria e cerca il taglio dentro l'area di Locadia, ma il pallone è spazzato dall'intervento di Berezutski.
25' Intervento falloso di Hendrix su Wernbloom, ma ne esce peggio il giocatore olandese che deve essere soccorso a bordo campo.
24' Ottimo movimento di Doumbia che fugge via al marcatore con uno stop a seguire terminando a terra sull'intervento successivo di Bruma al limite dell'area. L'arbitro lascia proseguire.
22' Perde palla Brenet a centrocampo e consente il contropiede del CSKA, ma il giro palla della squadra di Slutski è molto lento permettendo il recupero della difesa di casa che riesce a liberare la propria area.
20' Quando sono passati venti minuti di gioco il risultato è sempre di 0-0, mentre nell'altra gara del girone Wolfsburg e Manchester pareggiano 1-1.
19' Dzagoev serve dentro l'area Tosic ma il passaggio di ritorno del numero 7 non è preciso e permette il recupero della difesa olandese.
16' CHE OCCASIONE PER IL PSV! Grande giocata di Pereriro che con un ottimo dribbling si infila in area, ma il gioco è fermato dall'arbitro perchè Locadia partecipa all'azione ma era in offside.
15' Il tiro dalla bandierina di Dzagoev è messo fuori dalla difesa ed il successivo traversone di Natcho termina docilmente tra le braccia di Zoet.
15' Primo calcio d'angolo della partita in favore dei russi.
13' Locadia sfida la difesa ospite infilandosi in area di rigore, ma il suo appoggio per Propper è intercettato da Ignashevich.
11' E' ovviamente la squadra di Cocu ha tenere il controllo del gioco ma attenzione alle rapide ripartenze dei russi.
10' MUSA! Buona iniziativa del nigeriano che aggira la difesa e prova il tiro da posizione defilata ma il pallone termina sull'esterno della rete.
8' Cross teso e profondo di Moreno in proiezione offensiva, esce male Akinfeev che respinge ma non ne approfittano gli avanti olandesi.
7' De Jong cerca lo scambio dentro l'area con Locadia ma il passaggio di ritorno dell'esterno è intercettato da Berezutski che favorisce l'intervento di Akinfeev che blocca.
6' Ci prova con il sinistro da fuori area Pereiro ma il tiro è impreciso e termina ampiamente a lato.
5' Sulla battuta della punizione colpisce di testa De Jong con il pallone che termina a lato, ma in ogni caso c'era fuorigioco del numero 9.
4' Punizione per il PSV per un fallo commesso da Wernbloom ai danni di Hendrix.
4' Cross profondo con il mancino di Locadia che pesca dentro l'area De Jong, ma la sponda dell'attaccante non è raccolta da alcun compagno.
3' Lancio lungo da parte di Guardado all'indirizzo di Locadia, ma l'azione è stata fermata dal direttore di gara che ha ravvisato un fuorigioco.
2' Pressing molto alto da parte del CSKA, recupera palla Musa che cerca l'imbucata per Tosic, ma interviene in anticipo Moreno.
1' Si comincia, gara determinante nell'economia del girone.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo. PSV con la classica maglia a strisce verticali bianco rosse, con pantaloncini neri e calzettoni biancorossi. Ospiti invece con divisa color giallo evidenziatore e rifiniture rossoblu.
20:39 Gremito in ogni ordine di posto il Philips Stadion che è pronto ad accogliere sul terreno di gioco le due squadre.
20:10 Il CSKA di Slutski a caccia del colpo grosso risponde con un offensivo 4-2-3-1. La linea mediana è formata da Natcho e Wernbloom. Punta di riferimento è ovviamente Doumbia ma alle sue spalle agirà il trio composto da Tosic, Musa e Dzagoev.
20:08 Pressoché confermata la formazione mandata in campo da Cocu che schiera il solito 4-3-3. In difesa viste le assenze di Arias e Willems, sono schierati terzini Isimat-Mirin e Brenet. In mezzo al campo Propper ed Hendrix con il messicano Guardado. Nel tridente offensivo spazio al giovane Pereiro assieme a Locadia e Luuk De Jong.
20:04 Le due squadre sono inserite nel gruppo B assieme a Wolfsburg e Manchester United, per quello che è forse il raggruppamento più aperto. I padroni di casa hanno bisogno di un successo per passare alla fase ad eliminazione diretta, oppure basterebbe un pareggio in caso di sconfitta dello United nell'altra gara. I russi invece hanno come obbiettivo il terzo posto infatti in caso di vittoria, in virtù degli scontri diretti, raggiungerebbero proprio il PSV e approderebbero quanto meno ai sedicesimi di Europa League.
20:03 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di PSV Eindhoven-CSKA Mosca, gara valida per l'ultima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League.
Cronaca di Andrea Diamante