Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pro Vercelli
2-3
Virtus Entella
23' Scavone
26' Malonga
  Di Carmine 55'
Troiano 67'
Di Carmine 68'
Cronaca Formazioni
16:51 Si chiude qui la diretta testuale di Pro Vercelli-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
16:50 Arriva il fischio finale di Martinelli. L'Entella supera 3-2 la Pro Vercelli al "Piola" con una grandissima rimonta. Alle reti di Scavone e Malonga, hanno risposto una doppietta di Di Carmine e un gol su calcio di rigore di Troiano.
Fine 2° tempo
90'+2 Prova ad attaccare a testa bassa la Pro Vercelli con Mammarella che prova il cross verso il centro dell'area, ma Staiti svetta di testa in area di rigore e respinge il traversone.
90'+1 Proteste del pubblico di casa per un presunto intervento in area di rigore di Ceccarelli ai danni di Scavone, ma il direttore di gara fa proseguire.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Sestu viene lanciato in profondità da Troiano, ma Germano si frappone fra il suo avversario e il pallone guadagnando la rimessa laterale sul lato destro del campo.
88' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Mammarella serve Beretta al centro dell'area, ma il neo entrato non riesce ad imprimere la forza giusta al pallone. Coly prova a recuperare la sfera, ma l'azione termina qui a causa di una posizione irregolare del difensore della Pro Vercelli.
86'
Keita scatenato semina il panico fra i giocatori della Pro Vercelli. Il terzino dell'Entella viene poi atterrato da Scavone che viene ammonito dal direttore di gara. Punizione per la formazione ospite.
85'
Ultimo cambio nella Pro Vercelli: fuori Marchi, dentro Beretta.
84' Sestu supera con una finta Germano sulla corsia di sinistra e crossa al centro per Caputo, ma il suo colpo di testa è debole e viene raccolto da Melgrati.
83' Mancano meno di dieci minuti alla conclusione dell'incontro. Grazie ad un ottimo secondo tempo, l'Entella ha rimontato due gol alla Pro Vercelli e ora è in vantaggio per 3-2 al "Piola".
81'
ROSSO DIRETTO PER LEGATI!! PRO VERCELLI IN NOVE!! Intervento scomposto del difensore della Pro Vercelli che interviene in maniera scomposta su Masucci e termina anzitempo la sua gara.
80'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Di Carmine, dentro Volpe.
79' Bello scambio nello stretto fra Budel e Marchi. Il centrocampista della Pro Vercelli cerca Castiglia sulla sinistra, ma il suo suggerimento è impreciso e si perde sul fondo.
78' Keita scende bene sulla corsia sinistra del campo e crossa al centro per Caputo, ma il pallone è leggermente alto e imprendibile per l'attaccante biancoceleste.
77' GERMANO!! La Pro Vercelli batte velocemente un calcio di punizione. Il terzino bianco calcia al volo, ma il pallone si perde di poco a lato della porta difesa da Iacobucci.
75' Errore di Melgrati. Il portiere della Pro Vercelli, al suo esordio in B, rischia grosso sulla pressione di Caputo ma riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
74'
Secondo cambio nella Pro Vercelli: fuori Malonga, dentro Sprocati.
73' Scavone prova il passaggio filtrante verso Marchi, ma la difesa dell'Entella si chiude molto bene mettendo il pallone direttamente in fallo laterale.
72' Fanno festa i tifosi dell'Entella che hanno raggiunto la cittadina piemontese. I biancocelesti hanno rimontato due reti di svantaggio alla Pro Vercelli.
71' Stati ferma in maniera fallosa Malonga. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Pro Vercelli che adesso è sotto 3-2 contro l'Entella e in inferiorità numerica.
70'
Intervento falloso di Legati ai danni di Di Carmine. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Entella ammonendo il difensore centrale della Pro Vercelli.
69' Caputo serve Masucci che dal limite dell'area calcia di prima intenzione, Melgrati respinge non benissimo il pallone con Di Carmine che come un falco realizza il gol del 3-2.
68'
GOL DI DI CARMINE!! ENTELLA IN VANTAGGIO!!
68' Esecuzione perfetta di Troiano che spiazza Melgrati e mette in porta il pallone che riequilibra le sorti dell'incontro. Rimonta completata per l'Entella sul campo della Pro Vercelli.
67'
GOL DI TROIANO!! IL PAREGGIO DELL'ENTELLA!!
66'
Cambio anche nell'Entella: fuori Costa Ferreira, dentro Caputo.
66'
Primo cambio dunque nella Pro Vercelli: fuori Mustacchio, dentro Melgrati.
64'
CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA!! Di Carmine parte in velocità per vie centrali e viene atterrato in area di rigore da Pigliacelli. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna la massima punizione espellendo il portiere della Pro Vercelli.
62' Mammarella si incarica della battuta del calcio d'angolo, ma Iacobucci è sicuro ad uscire in presa alta facendo suo il pallone dopo averlo chiamato.
61' Budel disegna un bel pallone sulla destra per Mustacchio, ma Keita interviene in anticipo e di testa mette in calcio d'angolo. Sale l'incitamento del "Piola".
60' Ancora Di Carmine stacca più in alto di tutti sugli sviluppi del corner, ma il pallone è troppo debole e si perde direttamente sul fondo. Si ripartirà da un rinvio affidato a Pigliacelli.
59' Subito Staiti riceve palla da Keita e prova il suggerimento in verticale per Di Carmine, ma l'attaccante dell'Entella viene fermato in calcio d'angolo.
58'
Primo cambio della gara: fuori Palermo, dentro Staiti.
57' Castiglia recupera palla a Palermo a centrocampo e innesca Marchi sulla sinistra, ma l'attaccante della Pro Vercelli viene fermato in fallo laterale da Pellizzer.
56' Traversone dal versante destro di Costa Ferreira per Masucci che colpisce al volo, ma Pigliacelli respinge. Il pallone viene raccolto da Di Carmine che indisturbato mette il pallone in porta.
55'
GOL DI DI CARMINE!! L'ENTELLA RIAPRE LA SFIDA!!
54' Castiglia serve Germano sul versante destro del campo. Il terzino della Pro Vercelli prova a chiudere il triangolo ma il pallone viene recuperato dalla difesa dell'Entella.
52' Lancio in profondità di Masucci verso Di Carmine, ma l'attaccante dell'Entella viene anticipato di testa dall'ottimo intervento di un attento Legati che rilancia l'azione.
51' Prova a gestire il pallino del gioco l'Entella con Masucci che riceve da Iacoponi. Il numero 26 biancoceleste si gira in area e calcia troppo debolmente, nessun problema per Pigliacelli.
50' MALONGA E POI MUSTACCHIO!! OCCASIONE D'ORO PER LA PRO VERCELLI!! Mammarella serve Malonga dal limite dell'area, ma Iacobucci respinge il pallone. Il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta è Mustacchio, ma il suo tiro a botta sicura è troppo morbido e viene respinta in corner da Iacobucci.
48' Castiglia va via a Palermo a centrocampo ma subisce l'intervento falloso di Masucci. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Pro Vercelli quando siamo al terzo minuto della ripresa.
47' Entella più pimpante in questo inizio di ripresa. Troiano pesca Di Carmine che gira subito per Costa Ferreira, ma il numero 21 dell'Entella finisce per perdere palla sull'attacco di Legati.
46' Costa Ferreira tenta di recuperare il pallone dai piedi di Scavone, ma il centrocampista portoghese commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione per la Pro Vercelli.
Inizio 2° tempo
16:01 Tutto pronto per l'inizio dei secondi quarantacinque minuti allo stadio "Piola" di Vercelli. Toccherà alla formazione ospite muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:00 Le due formazioni stanno sbucando dal tunnel degli spogliatoi pronte a darsi battaglia anche in questo secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 2-0 per la Pro Vercelli sull'Entella con cui si è chiusa la prima frazione di gara.
15:48 Arriva il duplice fischio di Martinelli. Pro Vercelli avanti 2-0 sull'Entella grazie alle reti ravvicinate siglate di Scavone e Malonga a cavallo fra il 23' e il 26'.
Fine 1° tempo
45'+2 Marchi vede Iacobucci fuori dai pali e prova a superarlo con un tiro all'altezza del centrocampo, ma l'estremo difensore biancoceleste rientra e blocca.
45'+1 Malonga gioca un pallone in orizzontale per Germano. Il terzino della Pro Vercelli cerca l'imbeccata per Castiglia, ma il suo suggerimento è troppo lungo e si perde sul fondo.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Preme sull'acceleratore l'Entella alla ricerca del gol che accorcerebbe le distanze, ma il colpo di testa di Di Carmine sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina si perde sul fondo.
43' Costa Ferreira si incarica della battuta del calcio da fermo, ma Germano di testa riesce a mettere il pallone direttamente in calcio d'angolo.
42' Gestisce il possesso del pallone l'Entella. Keita viene atterrato da Mustacchio sul versante sinistro. Ci sarà un calcio di punizione in favore della compagine di Aglietti.
41' PRO VERCELLI PERICOLOSA!! Numero di Marchi che va via a Palermo e Iacoponi sul versante sinistro del campo e crossa al centro per Mustacchio, lasciato solo da Keita, ma il pallone scavalca l'attaccante ex Samp.
40' Palermo riceve un traversone dal versante sinistro del campo e prova la battuta al volo, ma il centrocampista dell'Entella colpisce male la sfera che si perde sul fondo.
39' Proteste da parte di Masucci che cade in area in seguito ad un intervento di Legati, il direttore di gara opta per il mancato fischio. Restano dubbi sull'intervento del difensore piemontese e soprattutto se fosse stato dentro o fuori area.
39' Nuovo errore da parte di Palermo che serve il pallone sui piedi di Malonga, ma questa volta il centrocampista dell'Entella è bravo a sradicare il pallone dai suoi piedi.
38' L'Entella prova a pungere in contropiede con Iacobucci che rinvia per Di Carmine, ma Legati vince l'ennesimo duello subendo anche l'entrata fallosa del centravanti chiavarese.
37' Pro Vercelli sempre pericolosa ogni qualvolta c'è un calcio da fermo. Mammarella crossa teso in area ma Troiano di testa riesce a prolungare in calcio d'angolo.
37'
Legati va via a Di Carmine sulla fascia destra. L'attaccante biancoceleste commette fallo, ci sarà un calcio di punizione per la Pro Vercelli con un cartellino giallo per lui.
36' Meno di dieci minuti al termine della prima frazione di gara con la Pro Vercelli avanti per 2-0 sull'Entella grazie alle reti di Scavone e Malonga.
34' Ancora un bellissimo scambio della Pro Vercelli con Scavone che serve sulla corsia Marchi, ma l'attaccante padrone di casa viene fermato da Ceccarelli in fallo laterale.
32' MAMMARELLA!! OCCASIONE PER LA PRO VERCELLI!! Marchi trova un'autostrada sulla corsia di sinistra, prova l'ingresso in area, ma viene fermato da Pellizzer. Il numero 23 bianco riceve dal limite dell'area e calcia di potenza trovando l'ottima respinta di Iacobucci.
31' DI CARMINE!! Girata di sinistro dell'attaccante dell'Entella che prende il tempo a Legati, ma la sua conclusione di prima intenzione termina a bordo campo.
30' Ancora Pro Vercelli in avanti con Mustacchio che prova a partire in velocità sulla destra, ma Palermo è bravo nel recuperare il pallone con tenacia.
29' COSTA FERREIRA!! Prova a reagire il con una punizione tesa del centrocampista portoghese che viene fatta scorrere sul fondo da Scavone che ne controlla l'uscita.
28' Grandissimo uno, due della compagine di Claudio Foscarini che in poco meno di due minuti ha allungato sull'Entella grazie alle reti realizzate da Scavone e Malonga.
27' Sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo di Mammarella, Coly raccoglie il pallone sul lato destro dell'area di rigore e lo rimette al centro. Marchi e Malonga, incredibilmente lasciati liberi sulla linea di porta dalla difesa chiavarese, prima si ostacolano e poi l'ex Toro realizza la rete del raddoppio.
26'
GOL DI MALONGA!! INCREDIBILE UNO, DUE DELLA PRO VERCELLI!!
25'
Erroraccio di Palermo in fase di impostazione che serve la velocità di Malonga. L'esterno d'attacco della Pro Vercelli viene dunque steso da Ceccarelli che guadagna il cartellino giallo.
24' Sugli sviluppi di un corner calciato teso da Mammarella, Scavone anticipa Costa Ferreira e di tacco supera Iacobucci facendo esplodere di gioia il "Piola".
23'
GOL DI SCAVONE!! PRO VERCELLI IN VANTAGGIO!!
22' Cross vellutato di sinistro di Mammarella per Marchi, ma l'attaccante della Pro Vercelli viene anticipato in fallo laterale dallo stacco aereo ottimo di Pellizzer.
21' MASUCCI!! Bell'azione in velocità dell'Entella con Costa Ferreira che appoggia di petto per l'ex Frosinone, ma la sua conclusione al volo si perde sul fondo non di molto.
20' Malonga riceve palla sulla sinistra. L'ex attaccante del Toro si accentra e prova la conclusione a giro di destro, ma il pallone termina lontano dallo specchio della porta difesa da Iacobucci.
19' Problema fisico per Scavone. Il centrocampista della Pro Vercelli, a terra dopo uno scontro con Sestu e poi con Palermo, viene soccorso dallo staff sanitario.
18' Rilancio di Legati dalle retrovie per Mustacchio, l'esterno d'attacco della Pro Vercelli prova la sponda per un compagno, ma nessuno segue l'azione. Riparte Iacoponi.
17' Funziona molto bene la trappola del fuorigioco dell'Entella. Mammarella trova una verticalizzazione per Marchi, ma il capitano della Pro Vercelli viene fermato dall'assistente.
16' Pro Vercelli ancora in avanti con Castiglia che crossa al centro in maniera bassa e tesa, ma Marchi viene anticipato ancora una volta da un attento Ceccarelli.
15' E' uno schema: Mammarella calcia corto per lo scatto di Mustacchio in area di rigore, ma la girata dell'ex attaccante della Samporia viene anticipato all'ultimo istante da Ceccarelli.
14' Siamo già dall'altro versante del campo con Mustacchio che va via in velocità sulla fascia destra, ma Keita riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
14' SESTU!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Diagonale del centrocampista biancoceleste, ma Pigliacelli si stende sulla sua destra e riesce a salvare la sua porta.
13' Pro Vercelli molto propositiva con Budel che allarga il gioco per Germano, ma il terzino bianco viene fermato in fallo laterale dall'intervento in scivolata di Keita.
12' Buon anticipo di Legati su Sestu a centrocampo. Il difensore della Pro Vercelli scende sulla fascia sinistra e crossa al centro per Marchi, ma il pallone è troppo lungo e l'azione sfuma.
11' Gran bella giocata di Scavone che, con un sombrero, supera Palermo e prova ad entrare in area di rigore, ma il centrocampista padrone di casa si allunga troppo la sfera che viene allontanata da Ceccarelli.
10' Budel innesca la rapidità di Marchi per vie centrali, ma l'attaccante e capitano della Pro Vercelli viene fermato dalla bandierina alzata dell'assistente di Martinelli.
9' Malonga guadagna un pallone sulla corsia di sinistra. L'attaccante si accentra e prova il suggerimento verso il centro dell'area, ma Ceccarelli allontana di testa.
8' Troiano prova il rilancio, ma la sfera viene respinta da Castiglia. Il capitano dell'Entella torna in possesso del pallone, ma subisce la carica irregolare e irruenta del centrocampista della Pro Vercelli.
7' Sugli sviluppi del corner calciato da Mammarella, Iacobucci allontana di pugno. Il pallone viene raccolto da Castiglia che trova un destro di prima intenzione ribattuto dalla difesa ligure.
6' Pro Vercelli in avanti con Scavone che gira il pallone sulla sinistra per Mammarella. L'ex Virtus Lanciano crossa al centro di prima intenzione, ma Keita anticipa Castiglia e di testa mette in corner.
5' Lancio profondo di Palermo per Di Carmine. Il neo attaccante dell'Entella prova a superare Mammarella che, con la complicità di Scavone, riesce a liberare.
4' Inizio molto intenso di match. Keita si libera al traversone sulla fascia sinistra, ma il pallone viene raccolto bene di testa da Coly che anticipa Masucci e spazza.
3' Intervento ruvido di Coly ai danni di Masucci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella rimproverando il centrale della Pro Vercelli.
2' Keita interviene in anticipo su Mustacchio, ma viene attaccato da Germano nel momento del rinvio. Il pallone viene ribattuto dal terzino di casa e si perde sul fondo.
1' Marchi si allarga sul versante sinistro del campo e prova a sfidare Ceccarelli nell'uno contro uno, ma l'attaccante della Pro Vercelli si trascina il pallone a fondo campo.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio a Vercelli. Toccherà alla formazione padrona di casa allenata da Claudio Foscarini muovere il primo pallone della sfida.
14:57 Squadre in campo al "Silvio Piola" di Vercelli. Pro con la divisa bianca, calzoncini e calzettoni neri. Entella con la maglia nera con bordi biancocelesti, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:23 Fra le file degli uomini di Alfredo Aglietti rientra Iacobucci fra i pali mentre in attacco non ce la fa Caputo. L'ex Bari si accomoderà in panchina con Di Carmine e Masucci in campo mentre Costa Ferreira agirà sulla trequarti.
14:22 Sono state ufficializzate le formazioni: Foscarini schiera un 4-3-3 con Mustacchio, Marchi e Malonga a comporre il tridente offensivo. In difesa rientra Coly al centro insieme a Legati mentre a centrocampo ci saranno Castiglia, Budel e Scavone.
14:21 La formazione di Alfredo Aglietti è reduce da quattro sconfitte consecutive lontano dal Comunale con un asistenza da gol che dura da 371 minuti. L'ultimo successo in trasferta è datato 28 novembre 2015 quando un gol di Caputo permise all'Entella di espugnare Modena.
14:20 Dopo cinque sconfitte consecutive, la compagine di Claudio Foscarini ha ottenuto 4 punti in due gare, superando in casa il Brescia 2-1 e pareggiando in trasferta contro il Crotone.
14:19 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pro Vercelli-Entella, incontro valido per la 27a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras