Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pro Vercelli
0-2
Sudtirol
  Malomo 43'
Fischnaller 83'
Cronaca Formazioni
16:23 Dal "Silvio Piola" è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su TuttoC.com per i top & flop della gara.
16:22 Vittoria meritatissima quella degli altoatesini, che battono due a zero la Pro Vercelli grazie ai gol di Malomo e Fischnaller. Gli ospiti salgono a quota 16 punti, scavalcando proprio la Pro Vercelli, che resta ferma a 14 in classifica.
16:22 FINISCE QUI! PRO VERCELLI-SUDTIROL 0-2!
Fine 2° tempo
90'+3 DELLA MORTE! Nulla da fare per i padroni di casa, Poluzzi respinge coi pugni poi arriva il numero 11 che spara alle stelle.
90'+2 Ci ha provato altre due volte Comi di testa, ma in entrambi i casi la sfera non ne ha voluto sapere di entrare.
90'+1 COMI! Cross di Vitale per la testa del dieci che impatta benissimo, Poluzzi miracoloso a toglierla dalla porta. Intanto, 5 minuti di recupero.
85' Gara ormai chiusa, gli ospiti amministrano senza troppe difficoltà. Pro Vercelli praticamente non pervenuta, Sudtirol che sta ampiamente meritando la vittoria.
83'
FISCHNALLER! 2 A 0! Conclusione del numero 11 che con una bordata butta giù la porta di casa! Subito decisivo il neo entrato.
81'
E fuori Broh, al suo posto Moscati.
81'
Altri due cambi negli ospiti: fuori Odogwu, dentro Fischnaller.
76'
E fuori anche Emmanuello, al suo posto Silenzi.
76' Pronti altri due cambi nella Pro, con Silenzi e Rizzo che entreranno a breve sul terreno di gioco.
75'
E fuori Gatto, al suo posto De Col.
75'
Doppio cambio ospite: fuori Casiraghi, dentro Voltan.
74' BUNINO! Buona palla gol per la Pro, cross di Vitale e palla alta del 9!
73' Prova a spingere ora la squadra di casa, ma il Sudtirol tiene botta senza particolari problemi. Pronti De Col e Voltan negli ospiti.
69' ROVER! Contropiede del Sudtirol, il nuovo entrato cerca prima Odogwu senza successo, poi prova il destro: bravo Tintori che si distende e devia in corner.
68'
Cambio anche negli ospiti, fuori Candellone e dentro Rover.
67'
E fuori anche Rolando, al suo posto Bunino.
67'
Ecco i cambi: fuori Crialese, dentro Iezzi.
66' Pronti due cambi nelle fila della Pro Vercelli, con Bunino e Iezzi che stanno per entrare.
64' DELLA MORTE! Tiro cross del numero 11, pallone alto di pochissimo con Poluzzi che sembrava sorpreso dalla traiettoria.
63' ODOGWU! Girata in area del numero 9, conclusione centrale, Tintori, ancora in difficoltà, blocca in due tempi.
61' CHE CHANCE PER LA PRO! Punizione di Vitale per Cristini che in area prova la rovesciata, ciccando clamorosamente il pallone a tu per tu con l'estremo ospite!
58' INCREDIBILE! Grandissimo salvataggio sulla linea di Crialese, che nega il gol del 2 a 0 agli ospiti.
56'
Altro cartellino giallo, sanzionato Curto reo di aver fermato Della Morte in ripartenza.
54' ROLANDO! Si è accesa la Pro, cross dalla sinistra di Crialese e stacco del numero 7, che spedisce di testa a lato!
53'
Primo cambio nella Pro Vercelli, fuori uno spento Bruzzaniti e dentro al suo posto Della Morte.
52' CRIALESE! Pallone al limite per il numero 21, che calcia col sinistro: pallone alto di nulla!
52' Si conquista un corner Bruzzaniti: prova a spingere la Pro Vercelli.
50' CASIRAGHI! Grande giocata del numero 17, che al limite salta nettamente Vitale e prova il sinistro: palla alta, ma non di molto.
47'
Cartellino giallo per Masi, che abbatte Odogwu alzando la gamba e colpendo il numero 9 in faccia.
46' Si riparte! Primo pallone mosso dalla Pro Vercelli. Nessun cambio nell'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:31 Batterà la Pro Vercelli.
15:30 Squadre che rientrano sul terreno di gioco, tutto pronto per l'inizio della ripresa: si ripartirà dal vantaggio ospite di Malomo.
15:17 Noi ci prendiamo una pausa, a fra poco per il secondo tempo della sfida del "Piola" fra piemontesi ed altoatesini.
15:16 Finisce qui il primo tempo, Sudtirol in vantaggio 1 a 0 a Vercelli grazie alla rete in finale di primo tempo di Malomo.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Attacca subito la Pro, che conquista un corner dalla sinistra.
43' Incredibile il gol degli ospiti, Odogwu riparte e serve Malomo in profondità, il numero 6 entra in area e calcia forte sul primo palo, Tintori tutt'altro che irreprensibile deve raccogliere la sfera oltre la linea: ospiti avanti!
43'
MALOMO! SUDTIROL IN VANTAGGIO!
39' Sinistro strozzato di Rolando che termina fuori rispetto allo specchio di porta. Deve ancora accendersi il numero 7 di casa, troppo bloccato fino ad ora.
38' Ritmi ora decisamente più bassi rispetto all'inizio del match, le due squadre badano più a difendere che ad attaccare.
33'
Primo giallo anche nelle fila degli ospiti, ammonito Gatto per aver fermato Rolando in ripartenza.
32' Sudtirol che ora appare in difficoltà, la Pro Vercelli sembra aver preso campo con Vitale che amministra il centrocampo da vero veterano.
31' CHE CHANCE PER LA PRO! Cross col destro di Crialese, pallone che spunta sui piedi di Erradi che non riesce a calciare, rendendo facile la vita a Poluzzi.
26' Emmanuello si coordina e prova il destro dai 25, pallone ampiamente largo rispetto alla porta difesa da Poluzzi. Rimessa dal fondo per gli ospiti.
23'
Primo giallo della gara, ammonito Bruzzaniti per un fallo, tutto sommato onesto, ai danni di Casiraghi. Si arrabbiano i giocatori di casa, che avrebbero gradito lo stesso metro usato prima ai danni di Comi.
21' Nulla di fatto sul corner, allontana Emmanuello in fallo laterale.
20' Primi venti minuti della gara già passati, ancora 0 a 0 fra Pro e Sudtirol. Leggermente meglio gli ospiti in fase di impostazione, Pro che ora pensa prima a difendere che ad attaccare. Corner per gli altoatesini, intanto.
17' CASIRAGHI! CHE OCCASIONE! Cross dalla destra di Malomo, la sfera resta in area e finisce sul destro del numero 17 che calcia al volo, pallone fuori di pochissimo!
15' Cerca l'imbucata per Emmanuello il numero tredici Vitale, pallone però troppo lungo e facile preda di Poluzzi che esce e fa sua la sfera.
12' Resta a terra Comi a seguito di un contrasto con un avversario, proteste da parte dei padroni di casa che avrebbero gradito quanto meno l'assegnazione del fallo. Ripartirà il Sudtirol con una rimessa laterale.
10' COMI! Controllo e destro del numero dieci di casa, pallone alto sopra la traversa. Provano a farsi vedere anche i piemontesi.
8' Si fanno sentire i tifosi della Pro Vercelli, che incitano la squadra con il consueto "Forza Pro!". Intanto, il pallone è sempre fra i piedi dei giocatori ospiti.
5' Emmanuello! Conclusione al volo col destro del numero 8 della Pro, palla alta sopra la traversa.
4' CHE OCCASIONE! Cross di Casiraghi per Odogwu che impatta di testa ma trova sulla sua traiettoria Zaro che agisce da difensore e allontana.
3' Primo calcio d'angolo conquistato dagli altoatesini, che fanno salire le proprio torri.
2' Prova ad imporre subito il suo gioco la formazione di Javorcic, che per ora sta schiacciando la Pro nella propria metà campo.
1' Si parte! Primo pallone mosso dal Sudtirol, che attacca da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale.
Inizio 1° tempo
14:27 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: Pro Vercelli in divisa bianca, Sudtirol in completo verde scuro da trasferta.
14:19 Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi, a breve inizierà questa gara fondamentale per il cammino delle due compagini.
13:59 Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Arbitrerà l'incontro il signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lattanzi di Milano e Ravera di Lodi. IV ufficiale il signor D'Eusanio.
13:57 I padroni di casa, dopo due pareggi consecutivi, vogliono tornare a vincere per mettere pressione sul Padova capolista, e per evitare che gli ospiti compiano sorpasso in classifica. Scienza si affida al consueto 3-5-2, puntando sulla coppia Rolando-Comi. Negli ospiti, Javorcic sceglie il modulo ad albero di Natale e schiera dietro alla prima punta Odogwu, Casiraghi e Candellone.
13:56 Entrambe le squadre sono ancora imbattute in campionato, e distano solamente un punto in classifica, anche se gli altoatesini hanno da recuperare il secondo tempo della sfida contro il Legnago, interrotta causa maltempo sul punteggio di 1 a 0 per la formazione di Javorcic.
13:55 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio da Matteo Mosconi e benvenuti allo stadio "Silvio Piola" di Vercelli: quest'oggi, per il big match del girone A di serie C, si affrontano Pro Vercelli e Sudtirol, le principali candidate al ruolo di anti-Padova.
Cronaca di Matteo Mosconi