Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Pro Vercelli
0-2
Spezia
  Granoche 34'
Forte 75'
Cronaca Formazioni
16:54 Arriva la prima vittoria esterna dello Spezia, al Piola termina 0-2 in favore della squadra di Gallo. Decisive una rete per tempo, prima la sblocca Granoche e poi la chiude definitivamente il destro di Forte.
Fine 2° tempo
90'+4 DE COL! Ha sfiorato la rete del tris lo Spezia, pallone da corner sul secondo palo per l'inserimento di De Col che manda alto di poco con il destro.
90'+3 Calcio d'angolo in favore dello Spezia, ultimi istanti di partita con un corner da sfruttare al meglio per chiudere definitivamente la sfida.
90'+2 Ha tentato di realizzare la doppietta Forte, il suo mancino però è troppo centrale e termina facilmente tra le braccia di Marcone.
90'+1 Intanto adesso vengono concessi cinque minuti di recupero al Piola.
90' Fischiato un fallo in favore della squadra di Fabio Gallo, intervento in ritardo di Castiglia ai danni di Pessina e secondi preziosi per lo Spezia.
89' Sugli sviluppi del corner azione confusa nell'area di rigore dello Spezia, con qualche difficoltà gli ospiti riescono ad allontanare.
88' Ancora un calcio d'angolo in favore della Pro Vercelli, tre punte adesso sul terreno di gioco per provare ad accorciare le distanze in questo finale.
87'
Ultimo cambio per la Pro Vercelli, fuori Bergamelli ed in campo Polidori.
86' Spreca adesso una buona occasione la Pro Vercelli, pallone in mezzo all'area di rigore per Armando Vajushi che liscia il pallone con il mancino.
85' MAMMARELLA! Altro grandissimo tiro da distanza siderale del terzino mancino della Pro Vercelli, il suo mancino termina di un soffio alto sopra la traversa della porta di Di Gennaro.
84' Sembra ormai chiusa la sfida del Piola, la squadra di Fabio Gallo si difende bene senza concedere spazi agli attacchi della Pro Vercelli.
83'
Al momento dell'uscita dal campo viene anche ammonito Maggiore, il centrocampista dello Spezia ha attardato l'uscita dal terreno di gioco.
82'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo e adesso ci sarà l'ultimo cambio per lo Spezia, in campo Vignali al posto di Maggiore.
81' Altro calcio d'angolo in favore della Pro Vercelli, provvidenziale la chiusura in corner di Giani su Raicevic che non ha inciso fino a questo momento.
79' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la palla viene recuperata dallo Spezia che senza fretta riesce a liberare l'area di rigore.
78' Calcio d'angolo in favore della Pro Vercelli, il tiro di Firenze trova una deviazione adesso la squadra di casa può sfruttare l'occasione da corner.
77' VIVES! Arriva la risposta della Pro Vercelli, dal limite dell'area di rigore si coordina Giuseppe Vives trovando la grandissima parata in tuffo di Di Gennaro.
76' Notte fonda adesso per la Pro Vercelli, arriva il raddoppio della squadra di Gallo. Pallone all'ingresso dell'area di rigore per Forte che si coordina ed incrocia il destro con la sfera che tocca il palo prima di insaccarsi in porta.
75'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO FORTE!
74' Perde adesso un pò di tempo lo Spezia, pallone per Di Gennaro che piano piano fa ripartire l'azione dei compagni sul pressing della Pro Vercelli.
73' Tante giocate di Walter Lopez sulla corsia mancina, tunnel a Ghiglione ma la palla adesso viene recuperata dalla Pro Vercelli che prova ad imbastire qualche azione d'attacco.
72' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione, il nuovo entrato Capelli riesce a liberare l'area di rigore da ulteriori pericoli.
71' Calcio di punizione da posizione pericolosa in favore della Pro Vercelli, come al solito sul punto di battuta è pronto Carlo Mammarella.
70'
Secondo cambio per lo Spezia, fuori Mastinu ed al suo posto Capelli.
69' Con un pò di fortuna Walter Lopez riesce a guadagnarsi una rimessa dal fondo, colpo di tacco in area di rigore che trova la deviazione di Morra.
68' Momento positivo adesso per la Pro Vercelli, due grandi occasioni da rete ma grida vendetta ancora il mancino a tu per tu con Di Gennaro fallito da Claudio Morra.
67' MAMMARELLA! Che brivido per la porta dello Spezia, mancino secco da posizione defilata di Carlo Mammarella che termina di un soffio alta sopra la traversa di Di Gennaro.
66'
Primo cartellino giallo anche per lo Spezia, viene ammonito Pablo Granoche per una gomitata ai danni del centrocampista della Pro Vercelli Castiglia.
65' MORRA! Svarione di Terzi su un lancio della Pro Vercelli, tocco del capitano Terzi che serve Morra tutto davanti a Di Gennaro ma spara clamorosamente a lato.
64' Brutto rischio di Legati che serve all'indietro Marcone, costretto agli straordinari il portiere della Pro Vercelli che libera l'area di rigore.
63'
Primo cambio per lo Spezia, in campo Forte al posto di Alberto Gilardino.
62' Potrebbe avere più spazio lo Spezia per attaccare, la Pro Vercelli ha diversi uomini in fase offensiva lasciando più scoperto il centrocampo.
61' Adesso il possesso di palla è a favore della Pro Vercelli ma la squadra di Grassadonia sta manovrando soprattutto nella propria metà campo.
60' Troppo lenta la manovra della Pro Vercelli, lasciano tutto il tempo allo Spezia di risistemarsi senza così concedere spazi per colpire.
59' Fischiato fallo di Gilardino ai danni di Castiglia, tanti interventi irregolari in questa fase del match con il pallino del gioco sempre in mano allo Spezia.
58' Pro Vercelli a trazione anteriore, con l'ingresso di Claudio Morra la squadra di Grassadonia si getterà in avanti alla ricerca del gol del pareggio.
57'
Secondo cambio per la Pro Vercelli, in campo Claudio Morra al posto di Altobelli.
56' Troppi gli errori della Pro Vercelli, la squadra di Grassadonia non riesce ad uscire in modo pulito dalla propria metà campo venendo contrasta bene dello Spezia.
55' Gioco interrotto dal direttore di gara per un problema di Granoche, l'attaccante dello Spezia ha subito una gomitata fortuita da parte di Giuseppe Vives.
54' MAGGIORE! Ancora pericoloso lo Spezia, pallone spiovente in area di rigore di Pessina per l'inserimento di Maggiore che trova l'ottima respinta dell'estremo difensore Marcone.
53' Rischia qualcosa Ghiglione che dopo il pallone perso va deciso sull'avversario, stavolta non fischia Minelli dopo il giallo per lo stesso terzino della Pro Vercelli.
52'
Primo cartellino giallo della gara per la Pro Vercelli, tacco di Gilardino per lo scatto di Pablo Granoche che viene abbattuto in scivolata da Ghiglione.
51' Ottima giocata di Mastinu al limite dell'area di rigore, dribbling secco ai danni di Bergamelli e pallone per Granoche che dalla sinistra non riesce a fornire il traversone per Alberto Gilardino.
50' Beccato in posizione irregolare Firenze dopo il tocco di Castiglia, poco nel vivo del gioco il giovane esterno d'attacco della Pro Vercelli.
49' Maggiore prova a lanciarsi in area di rigore, tocca una volta di troppo la sfera che termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore della Pro Vercelli.
48' Finisce per perdere il primo pallone giocato Armando Vajushi, l'esterno della Pro Vercelli finisce per impelagarsi in un dribbling improbabile tra tre avversari.
47'
Primo cambio della Pro Vercelli, in campo Armando Vajushi al posto di Bifulco.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla Pro Vercelli.
Inizio 2° tempo
15:47 Termina adesso il primo tempo della sfida del Piola con il risultato di 0-1 in favore dello Spezia sulla Pro Vercelli. Gara alquanto bloccata ma il colpo di testa di Granoche ha rotto la parità.
Fine 1° tempo
45' Gioco spezzettato adesso quando siamo alla fine del primo tempo, fischiato un calcio di punizione per lo Spezia dopo l'intervento in ritardo di Firenze su De Col.
44' Prova a spingere sull'acceleratore la Pro Vercelli, la formazione di Grassadonia non ha mai calciato verso la porta di Di Gennaro in questa prima frazione di gara.
43' Prezioso il lavoro di Alberto Gilardino, l'attaccante dello Spezia sgomita con i difensori di casa guadagnandosi anche diversi calcia di punizione.
42' Lo stesso Di Gennaro adesso si incarica della battuta della rimessa dal fondo, nessuna fretta per l'ex portiere di Latina e Ternana.
41' Manca ancora la reazione da parte della Pro Vercelli, dopo il vantaggio realizzato da Granoche nessun pericolo per la porta dello Spezia difesa da Di Gennaro.
40' Tentativo di tocco aereo di Mastinu al limite dell'area di rigore per Granoche, appoggio errato che termina direttamente tra le braccia di Marcone in uscita.
39' Sul calcio di punizione di Ghiglione è utile il ripiegamento difensivo di Gilardino che riesce di testa ad allontanare la sfera dall'area di rigore dello Spezia.
38' Calcio di punizione da posizione defilata in favore della Pro Vercelli, intervento di Pessina ai danni di Ghiglione che adesso si incarica della battuta.
37' Spezia padrone del campo da diversi minuti, adesso dopo il vantaggio rallenta la manovra offensiva ma pallino del gioco sempre in mano alla formazione di Gallo.
36' Stava attaccando con continuità sul versante mancino la squadra di Fabio Gallo, all'ennesimo traversone di Walter Lopez è arrivato lo stacco prepotente di Pablo Granoche.
35' Il morso del Diablo porta in vantaggio lo Spezia, azione sempre sulla corsia mancina con il traversone alto di Walter Lopez per la testa di Granoche che svetta su Mammarella e incorna dove Marcone non può arrivare.
34'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO GRANOCHE!
33' Non termina bene il grande possesso palla dello Spezia, sventagliata sulla corsia mancina per Walter Lopez ma il suo traversone non raggiunge Granoche terminando direttamente sul fondo.
32' Si gioca principalmente sulla metà campo della Pro Vercelli, tanto palleggio corto ad occupare il campo dello Spezia ma pochissimi pericoli per la porta di Marcone.
31' Con lo spostamento sulla corsia mancina di Firenze, Gianluca Grassadonia prova ad attaccare maggiormente su quel versante con le sovrapposizioni di Carlo Mammarella.
30' Gran duello in mezzo al campo tra Vives e Mastinu, stavolta ha la meglio il trequartista dello Spezia dopo la trattenuta del mediano della Pro Vercelli.
29' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione per lo Spezia, pallone per Terzi che prova la sponda ma la sfera viene intercettata dalla difesa della Pro Vercelli.
28' Calcio di punizione in favore dello Spezia, punito un intervento a gamba alta sulla trequarti di Giuseppe Vives ai danni del trequartista Mastinu.
27' Piccolo cambio tattico per la Pro Vercelli, il giovane Firenze adesso si è spostato sulla corsia mancina con l'ex Carpi Bifulco sulla destra.
26' Tentativo di ripartenza veloce della Pro Vercelli, controllo di Raicevic che viene però contrastato efficacemente dal difensore centrale dello Spezia Giani.
25' Aumenta la pressione dello Spezia che adesso predilige attaccare sulla corsia mancina, tanti palloni per Walter Lopez alla ricerca di Alberto Gilardino.
24' MASTINU! Altro tentativo dello Spezia con il destro dal limite dell'area di rigore di Mastinu, conclusione sull'assist di Walter Lopez che viene però parata dall'ex Trapani Marcone.
23' Gara che stava per sbloccarsi con questo destro di Maggiore, si salva la Pro Vercelli con il migliore in campo Giuseppe Vives.
22' MAGGIORE! Ad un passo dal vantaggio lo Spezia, sponda in area di rigore di Gilardino per Maggiore che calcia di destro trovando la respinta sulla linea di porta di Vives a Marcone battuto.
21' Si continua a giocare tra le proteste dello Spezia, rimane ancora a terra Maggiore dopo uno scontro con Altobelli. Il direttore di gara Minelli non interrompe il gioco.
20' Sortita offensiva della Pro Vercelli che viene bloccata dal fischio del direttore di gara, commesso fallo in attacco dall'ex Bari e Vicenza Filip Raicevic.
19' Gara bloccata che vive di spunti derivanti dagli errori dei ventidue protagonisti in campo, giusto per il momento il risultato di 0-0 al Piola.
18' VIVES! Pallone perso da Pessina in mezzo al campo con Altobelli che serve al limite Vives, il destro dell'ex Torino viene bloccato in due tempi da Di Gennaro.
17' Tentativo da distanza siderale di Pablo Granoche, l'attaccante ha provato a sorprendere Marcone che riesce con facilità a bloccare la sfera.
16' Collezioni di errori in questa prima parte di gara al Piola, appoggio semplice di Castiglia per Mammarella con quest'ultimo che sbaglia il facile aggancio.
15' Da dimenticare l'esecuzione del calcio d'angolo dello Spezia, pallone basso per Pessina che sbaglia poi l'appoggio successivo per Walter Lopez regalando la sfera alla Pro Vercelli.
14' Primo calcio d'angolo della partita in favore dello Spezia, messo in corner un traversone interessante della corsia mancina di Mastinu.
13' Pressing alto dello Spezia, la punta Alberto Gilardino va a mettere pressione anche all'estremo difensore della Pro Vercelli Marcone.
12' MAMMARELLA! Primo brivido della sfida con il calcio di punizione direttamente in porta di Mammarella, il mancino del capitano della Pro Vercelli termina di poco alto sopra la traversa della porta di Di Gennaro.
11' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Pro Vercelli, intervento scomposto di Walter Lopez ai danni di Altobelli. Mattonella ideale per lo specialista Carlo Mammarella.
10' Alla ricerca della prima emozione quando siamo arrivati al decimo minuto del primo tempo, nessuna delle due squadre ha creato i presupposti per rendersi pericolose.
9' Si sacrifica Raicevic che prova ad aprire il gioco dalla parte opposta per Mammarella, errato il dosaggio del lancio e pallone regalato allo Spezia.
8' Tanta lotta in mezzo al campo, i centrocampisti gli attori principali di questa prima parte di gara con diverse transizioni intercettate.
7' Errore in fase di disimpegno di De Col, rimessa laterale regalata alla Pro Vercelli. Diverse imprecisioni stanno caratterizzando quest'avvio di gara.
6' Azione pericolosa dello Spezia sulla corsia mancina, discesa sul fondo di Mastinu che ha provato a mettere al centro verso Granoche ma il Diablo viene anticipato dall'intervento in scivolata di Elia Legati.
5' A rischio giallo Maggiore, soltanto il richiamo del direttore di gara Minelli dopo la trattenuta vistosa del centrocampista dello Spezia ai danni di Vives.
4' Qualche protesta di Ghiglione per un intervento ai suoi danni di Walter Lopez, per l'arbitro non ci sono gli estremi per concedere il calcio di punizione.
3' La Pro Vercelli sta mostrando qualche buona idea di gioco, l'unica pecca la troppa rapidità nell'esecuzione che non favorisce la precisione negli appoggi.
2' Pro Vercelli con la classifica divisa di casa, maglietta bianca e pantaloncini neri. Spezia invece con maglietta granata e pantaloncini bianchi da trasferta.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dello Spezia.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco, ormai pochissimi minuti al fischio iniziale da parte del signor Minelli.
14:46 L'ultimo confronto al Piola dello scorso anno terminò con la vittoria dello Spezia sulla Pro Vercelli grazie alla reti realizzate da Maggiore e Diego Fabbrini.
14:46 L'arbitro della sfida è il signor Daniele Minelli della sezione di Varese.
14:42 Una novità importante per la squadra di Fabio Gallo, nel 4-3-1-2 dentro la coppia pesante d'attacco. Infatti al fianco di Alberto Gilardino ci sarà El Diablo Pablo Granoche con alle spalle il brevilineo Mastinu. Difesa a quattro con De Col e Walter Lopez sugli esterni e centrali Terzi e Giani, quest'ultimo ha avuto la meglio sul rientrante Daniele Capelli.
14:40 Cambia un solo uomo Gianluca Grassadonia rispetto alla sfida con il Venezia, in campo andrà Raicevic al posto di Morra nel ruolo di punta centrale coadiuvato dal giovane Firenze e dall'ex Carpi Bifulco. Reparto mediano composto dall'esperienza di Giuseppe Vives e da Altobelli e Castiglia. Torna dalla squalifica Konatè ma andrà in panchina, al fianco di Legati ancora spazio per Bergamelli.
14:39 La Pro Vercelli vuole rialzarsi dai bassifondi della classifica ed una vittoria oggi darebbe seguito al pareggio in rimonta conquistato sull'ostico campo del Venezia. Spezia che deve migliorare il suo cammino lontano dalle mura amiche, non ha mai vinto la squadra di Fabio Gallo ed è reduce dalla vittoria del Picco contro il Foggia grazie alla rete di Alberto Gilardino.
14:38 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti nel live del match di Serie B del Silvio Piola di Vercelli tra Pro Vercelli e Spezia.
Cronaca di Antonino Sergi