Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Pro Vercelli
1-0
Spezia
72' Marchi  
Cronaca Formazioni
19:50 FINISCE QUI! La Pro Vercelli batte lo Spezia grazie a un discusso rigore trasformato da Marchi. Grazie a questo successo la squadra di Scazzola sale momentaneamente al secondo posto in classifica. Alle 20.30 l'altro anticipo dell'ottava giornata di Serie B: Modena-Brescia. Un saluto e buon proseguimento con i prossimi live targati TMW.
Fine 2° tempo
90'+3 BERETTA! Doppia opportunità per l'attaccante della Pro Vercelli che in contropiede si divora il gol del raddoppio: tutto solo davanti a Chichizola il calciatore numero 32 spara il pallone sul portiere, poi sul successivo tap-in non centra lo specchio della porta.
90'+2 Ci prova lo stesso Ronaldo: attento Chichizola che blocca la sfera.
90'+1 Intervento falloso di Juande, ottima punizione guadagnata da Ronaldo che mette il suo corpo tra avversario e pallone e porta a casa un interessante calcio piazzato.
90' Quattro minuti di recupero. Applausi per Russo che con un'uscita alta mette fine a una lunga azione offensiva dello Spezia.
88'
Giallo per Giannetti che ha dato vivacità all'attacco dello Spezia in questo finale di gara.
88' Giannetti anticipato da Cosenza in area, perfetto fino a questo momento il numero 5 della Pro Vercelli.
87' La Pro Vercelli è tutta rintanata nella sua area di rigore in difesa del prezioso vantaggio.
86' CECCARELLI! Pericoloso colpo di testa del numero 5 sugli sviluppi di un cross dalla sinistra: pallone sulla parte alta della traversa.
83' Lo Spezia in questa fase staziona stabilmente nella trequarti avversaria, ma non riesce a creare occasioni pericolose.
80'
Cisotti per Valentini: secondo cambio di Bjelica.
79'
Giannetti in campo al posto di Acampora, cambio per lo Spezia.
79'
Terzo e ultimo cambio per la squadra di casa: fuori Fabiano, dentro Matute. Dopo il gol il tecnico della Pro Vercelli ha fatto riaccomodare in panchina Ragatzu che era pronto a entrare.
78' Si gira Catellani col sinistro sulla battuta del corner: conclusione troppo debole per impensierire Russo.
78' Punizione pericolosa calciata da Juande: attento Scavone che di testa anticipa Ceccarelli.
77' Fallo di Fabiano su Catellani: punizione per lo Spezia.
75' Lo Spezia s'è fiondato in avanti dopo il gol di Marchi. La squadra di Bjelica sta confermando le difficoltà in trasferta. Nelle tre precedenti gare disputate fuori casa la squadra ligure ha conquistato un solo punto.
75' Acampora ci prova da calcio piazzato: Marchi in area evita deviazione pericolose.
72' Quarto gol in campionato di Marchi. Chichizola tocca il pallone, ma non riesce a evitare che il rigore calciato dall'attaccante della Pro Vercelli si trasformi in gol.
72'
GOL DI MARCHI!!! PRO VERCELLI IN VANTAGGIO!!!
70'
Fallo di Chichizola su Coly, ammonito il portiere dello Spezia. Protestano i calciatori dello Spezia, decisione dubbia del direttore di gara.
70' RIGORE PER LA PRO VERCELLI!
69' TRAVERSA COLPITA DA FABIANO! L'occasione più ghiotta per la Pro Vercelli sugli sviluppi di una punizione calciata da Ronaldo. Vola Chichizola che tocca quel tanto che basta la conclusione a botta sicura di Fabiano per spedirlo sulla traversa.
68' Marchi viene steso da Migliore: buona punizione guadagnata dalla Pro Vercelli.
67' Scazzola prepara anche il terzo cambio. Ragatzu è pronto a fare il suo ingresso in campo.
64' Abbondantemente superata la prima ora di gioco. Meglio lo Spezia in questa ripresa, ma con i due cambi Scazzola ha fatto capire di voler vincere questa partita: Fabiano e Belloni giocano larghi con Marchi e Beretta che stazionando in area.
63' Tiro di Canadija dalla distanza: pallone deviato, corner per lo Spezia.
62' Primo traversone di Belloni, nessun problema per Chichizola che in presa alta fa sua la sfera.
60' Acampora serve Catellani che a sua volta prova a servire Situm: ripiega bene la difesa della Pro Vercelli che evita il peggio, ma adesso sono solo gli ospiti a rendersi pericolosi.
59'
Giallo per Acampora, terzo cartellino della gara.
58' Pro Vercelli più offensiva dopo questa sostituzione.
58'
Secondo cambio per la squadra di casa: Beretta prende il posto di Ardizzone.
56'
Primo cambio della gara: Belloni prende il posto di Di Roberto.
56' CATELLANI! Iniziativa di Acampora che va via al diretto marcatore e serve il numero 10: conclusione centrale che intercetta Russo, poi Situm sbaglia un tap-in facile facile.
54' Gara più vivace in questo inizio di ripresa. Belloni, che doveva partire dall'inizio, è pronto a fare il suo ingresso in campo.
52'
Ingenuo Valentini che impedisce alla Pro Vercelli di battere velocemente una punizione e si becca il cartellino giallo.
50' CANADIJA! Al debutto in Serie B il centrocampista dello Spezia a un passo dal gol. Ottimo lo spunto del numero 27 che fa fuori anche il portiere prima di calciare: provvidenziale salvataggio sulla linea di porta di Cosenza.
48' Non sembra cambiato il canovaccio della gara in questi primi minuti della ripresa. E' la Pro Vercelli a fare la gara.
46' Nessun cambio: in campo gli stessi 22 della prima frazione.
46' SI RIPARTE! E' la Pro Vercelli a giocare il primo pallone di questa ripresa.
Inizio 2° tempo
19:00 Squadre di nuovo in campo. A breve l'inizio della ripresa.
18:44 FINE PRIMO TEMPO! Squadre a riposo dopo un primo tempo con poche emozioni. Dopo un buon avvio degli ospiti la Pro Vercelli ha preso il controllo della gara e nel finale di frazione ha sfiorato il gol con un colpo di testa di Di Roberto.
Fine 1° tempo
44' DI ROBERTO! Cross di Scavone e colpo di testa del numero 30 che finisce direttamente sul fondo.
43' Minuti finali del primo tempo. Pochissime interruzioni in questa prima frazione, non verrà concesso più di un minuto di recupero.
42' Buona elevazione di Marchi su un cross dalla sinistra: pessima la spizzata di testa, pallone direttamente in rimessa laterale.
40' Spunto di Fabiano che tenta la conclusione dal limite dell'area: primo tiro nello specchio della porta, nessun problema per Chichizola.
38' Davvero poche le emozioni fino a questo momento al Piccolo. Entrambe le squadre fanno tantissima fatica nel creare occasioni da gol.
36' Buona iniziativa della Pro Vercelli, ma la conclusione dalla distanza di Ronaldo viene intercettata da Marchi che, però, è in posizione di fuorigioco.
32' ROVESCIATA DI PICCOLO! Pallone sopra la traversa di Russo, ma buona l'azione orchestrata dallo Spezia con la sponda di testa di Ceccarelli.
32' Calcio d'angolo per lo Spezia, ingenuità di Germano che lascia scorrere il pallone sul fondo dopo averlo toccato.
30' In archivio la prima mezz'ora di gara: guadagna campo la Pro Vercelli con gli ospiti che faticano a impensierire la difesa avversaria.
28' Schema su corner della Pro Vercelli: buona l'idea, meno la conclusione di Fabiano.
27' Calcio d'angolo guadagnato dai padroni di casa. Adesso la Pro Vercelli attacca con maggiore insistenza.
26' Buona occasione per la Pro Vercelli, ma Marchi in area tenta un dribbling di troppo favorendo l'intervento della difesa dello Spezia.
25' Fallo di Acampora che ferma una prolungata azione dei padroni di casa.
23'
Primo cartellino giallo della gara: Ardizzone interviene a piedi uniti su Situm davanti al direttore di gara e si becca l'inevitabile ammonizione.
22' Schema della Pro Vercelli su calcio piazzato. Fabiano addomestica bene il pallone in area, ma viene intercettata la sua girata: solo rimessa laterale per i padroni di casa.
22' Scaglia va via a De Col e subisce fallo: punizione guadagnata dalla Pro Vercelli.
20' Archiviati i primi 20 minuti di gara. Poche emozioni in questo avvio: nessuna delle due squadre riesce a imporsi sul sintetico del Piola.
18' La gara è molto aperta. Fabiano va via bene al diretto marcatore sulla sinistra ma in area i suoi compagni di squadra non lo supportano a dovere e vanificano una occasione potenzialmente molto ghiotta.
15' Altro corner guadagnato dagli ospiti: buona la battuta col pallone che gironzola pericolosamente per qualche secondo nell'area piccola. Si salva la Pro Vercelli.
11' La Pro Vercelli prova a sfondare in avanti, è Di Roberto il più attivo per gli ospiti in questo avvio di gara.
8' Ci prova Ronaldo da fuori area, pallone direttamente sul fondo
7' Primo calcio d'angolo della gara, a conquistarlo è lo Spezia che sta prendendo il controllo della gara in questi primi minuti.
5' Fase di studio in questi primi minuti di gioco, ritmi molto bassi.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre in campo, a breve il fischio d'inizio.
17:56 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvneuti alla diretta testuale di Pro Vercelli-Spezia, prima sfida dell'ottava giornata di Serie B.
Cronaca di Raimondo De Magistris