Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Pro Vercelli
0-1
Renate
  Baldassin 46'
Cronaca Formazioni
18:13 Un solido Renate sbanca la casa di una Pro Vercelli spenta e lenta. Basta Baldassin, già in rete all'andata, per regalare il terzo successo consecutivo agli uomini di mister Colombo che manda in campo una squadra vogliosa, ben disposta e dedita all'ordine.
18:09 Termina qui: Pro Vercelli-Renate 0-1.
Fine 2° tempo
90'+5 SORRENTINO! Vicino al raddoppio il Renate col subentrato a incrociare la conclusione trovando la risposta attenta di Sassi. Guadagna secondi la squadra ospite...
90'+2 MAGGIO! Respinta della difesa raccolta dall'esterno che trova lo spazio e calcia: blocca a terra Fallani.
90'+1
Allontana il pallone per impedire la battuta della punizione alla Pro Vercelli, ammonito Sorrentino nel Renate.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90'
Cambio nel Renate: fuori Esposito, dentro Gasperi.
87' Espulso intanto un membro della panchina del Renate, reo di qualche protesta di troppo.
81' Cross insidioso di Maggio che mette lo scompiglio dentro l'area del Renate, nessuno dei giocatori della Pro Vercelli riesce a trovare la deviazione vincente verso la porta.
76'
Cambio nel Renate: fuori Bocalon, dentro Sorrentino.
73' Si fa vedere in avanti il Renate. Appoggio di Anghileri al limite dell'area per Currarino che carica il destro: pallone alto.
67'
Alcibiade interrompe una ripartenza della Pro Vercelli: cartellino giallo per l'ex Juventus Next Gen.
67' Ancora un pericolo da parte del Renate, stavolta con Anghileri che mette scodella in area un cross su cui Sassi, caricato da un avversario, non stoppa il pallone. Chiaro fallo in attacco.
66'
Fioccano i cartellini in questo secondo tempo: stavolta a prenderlo è Parodi per un fallo su Anghileri.
65'
Fuori anche Nepi, dentro Comi.
64'
Doppio cambio nella Pro Vercelli: fuori Mustacchio, dentro Petrella.
64'
Ancora un cartellino, stavolta per Santoro della Pro Vercelli che interrompe una ripartenza di Tremolada. Era diffidato, salterà dunque la gara con la Triestina.
59'
Secondo ammonito dell'incontro: intervento da dietro di Tremolada che vale il cartellino giallo.
53' Chance sprecata dalla Pro Vercelli con Mustacchio che trova l'assist giusto per Nepi che è tutt'altro che reattivo favorendo l'uscita di Fallani che si impossessa della sfera tra l'incredulità dell'ex Crotone che già prospettava il meglio.
50' Prova a scuotersi dopo la pesante botta nell'umore la Pro Vercelli, operazione però non semplice vista l'ottima disposizione tattica dei nerazzurri che non lasciano spazio.
47' Non poteva iniziare nel migliore dei modi il secondo tempo del Renate. Azione classica dei nerazzurri con l'apertura verso Anghileri che mette sul secondo palo trovando la deviazione vincente del centrocampista, bravo a sbucare con tempismo punendo la disattenzione dei padroni di casa.
46'
BALDASSIN! RENATE IN VANTAGGIO! 1-0!
46'
Cambio nel Renate: fuori Paudice, dentro Tremolada.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
17:03 Poche emozioni e ancora meno tiri in questo primo tempo all'insegno dell'equilibrio. Da segnalare soltanto una chance nel finale cestinata in malo modo da Paudice per gli ospiti.
17:03 Termina qui il primo tempo: Pro Vercelli-Renate 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 PAUDICE! Occasione sprecata dall'attaccante che, libero di colpire, manda alto da due passi sul calcio d'angolo battuto da Esposito. Si mangiano le mani gli ospiti.
45' Parte Currarino: pallone deviato in angolo dalla barriera.
44' Punizione da zona centrale all'altezza dei 30 metri per il Renate. Si preparano i tiratori ospiti...
41' Si vede chiuso e prova la conclusione dal vertice dell'area Iotti: tentativo ribattuto. Dal successivo tiro dalla bandierina svetta ancora una volta la difesa del Renate, finora perfetta in ogni calcio piazzato.
40' Ancora un tentativo dalla distanza da parte di Baldassin, anche stavolta murato dalla difesa di casa che lascia poco scampo al suo tentativo.
38' Cross insidioso di Nepi, bravo a metterci la testa anticipando tutti Alcibiade che evita il peggio regalando solo un calcio d'angolo che la Pro Vercelli non riesce a sfruttare.
29'
Intervento in ritardo di Possenti ai danni di Mustacchio: ammonito il difensore.
28' Calati di netto i ritmi e aumentato l'agonismo, in una gara dal complessivo equilibrio dove si stanno facendo preferire i piemontesi.
22' Conclusione dalla distanza di Baldassin, che tenta il jolly da posizione proibitiva: tentativo murato ma che non avrebbe comunque creato problemi al portiere.
17' Battuta totalmente sbagliata da parte dei lombardi. Commette di peggio però la Pro Vercelli, gettando alle ortiche un buon contropiede con una ciabattata che riconsegna il pallone agli ospiti.
16' Risponde il Renate, primo giro dalla bandierina anche per loro.
15' Occasione non sfruttata dalla Pro Vercelli con Camigliano a commettere fallo in attacco su Bocalon. Ecco così l'ennesimo fischio arbitrale di una gara corretta ma intensa.
14' Primo calcio d'angolo dell'incontro: lo batterà la Pro Vercelli.
9' Ha preso il controllo delle operazioni la Pro Vercelli, più autoritaria in questi minuti rispetto a un Renate che opera più di rimessa.
6' Prima conclusione dell'incontro: ci pensa la Pro Vercelli. Pallone perso ingenuamente da Paudice, ne nasce un lancio preciso per l'ex Crotone che da posizione defilata impegna Fallani alla parata.
4' Avvio, come ci si poteva attendere, a ritmi bassi, con nessuna delle due che ha intenzione di forzare il gioco.
2' Un po' di nebbia a Vercelli, che comunque non impatta troppo sulla visibilità dei giocatori e degli spettatori.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:14 Tutto pronto al 'Piola'. Manca sempre meno al fischio d'inizio!
16:12 L'arbitro è il signor Simone Gavini della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Vitale e Bartoluccio. Il IV ufficiale è Ravara della sez. di Valdarno.
16:10 La classifica vede la Pro Vercelli al quarto posto con 35 punti, mentre il Renate è undicesimo a quota 26.
16:08 Questo il risultato dell'ultimo impegno di campionato: Lumezzane-Pro Vercelli 0-3 Renate-Fiorenzuola 3-1
16:06 Si è conclusa col risultato di 1-1 la sfida d'andata. Incontro deciso tutto nel secondo tempo: la sblocca Condello per i piemontesi al 60' e la pareggia nel recupero Baldassin per i lombardi.
16:04 Dall'altro il Renate del tecnico Alberto Colombo, chiamato circa un mese fa per ristabilire l'ordine di una stagione che aveva preso una brutta piega. I nerazzurri, reduci da due vittorie consecutive, cercano il tris.
16:02 Da un lato la Pro Vercelli di mister Alberto Dossena che vuole inanellare l'ottavo risultato utile consecutivo tra le mura amiche, confermando l'ottimo piazzamento in graduatoria.
16:00 Amici di TuttoC! Un caloroso saluto vi giunge da Giacomo Principato, qui con voi per seguire l'incontro tra Pro Vercelli e Renate valido per la 2a giornata del campionato di Serie C - Girone A.
Cronaca di Giacomo Principato