Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Pro Vercelli
2-1
Pro Patria
14' Mustacchio
58' Maggio
  Stanzani 29'
Cronaca Formazioni
18:08 Dallo stadio “Silvio Piola” è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
18:07 Finisce qui, con la vittoria della Pro Vercelli che conferma di essere osso duro quando gioca davanti al proprio pubblico. Niente da fare per la Pro Patria, che subisce la sua seconda sconfitta consecutiva.
Fine 2° tempo
90'+3 Ancora centottanta secondi per la Pro Patria per provare ad evitare questa sconfitta.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero.
85' Tutta riversata in avanti adesso la Pro Patria, alla ricerca disperata del gol del pareggio; finora resiste però la squadra di Dossena.
80' STANZANI! SI rivede la squadra di Colombo con la gran botta da fuori di Stanzani, a cui gli nega la doppietta Sassi con un grande intervento provvidenziale.
80'
Fuori anche l'ex di turno Renault, che lascia spazio al rientrante Somma.
79'
Doppio cambio per la Pro Patria: fuori Fietta, al suo posto Bertoni.
75'
Ennesimo giallo di questo secondo tempo: stavolta a finire tra gli ammoniti è Parodi della Pro Vercelli.
73'
Sostituzione ordinata anche da Colombo con Citterio che lascia spazio a Zanaboni.
73'
Finisce anche la partita di Rutigliano, sostituito da Contaldo.
72'
Doppio cambio per la Pro Vercelli: fuori Nepi, al suo posto Comi.
70'
Ammonito il capitano della Pro Patria Fietta per un fallo ai danni dell'avversario.
68' Quinto gol della Pro Patria incassato ad inizio secondo tempo; si conferma questo dato negativo per i bustocchi, che probabilmente non riescono a rientrare molto concentrati dopo l'intervallo.
66'
Primo giallo anche per Bianche Casacche con Santoro che finisce tra i "cattivi" del match.
65'
Fuori anche Pitou che viene sostituito da Castelli.
65'
Doppio cambio tra le fila dei bustocchi: fuori Marano, al suo posto Nicco.
60'
Non c'è la fa Sarzi Puttini, vittima dei crampi; al suo posto va in campo Seck.
59'
Secondo giallo estratto dall'arbitro, con Marano che finisce sul taccuino dell'arbitro.
58' Stava insistendo la Pro Vercelli, che riesce a ritrovare il vantaggio grazie alla rete di Maggio che mette un pallone in mezzo all'area di rigore con la sfera che prende una traiettoria ingannevole per l'estremo difensore ospite, che è costretto a vedere la palla insaccarsi in fondo al sacco.
58'
GOL DELLA PRO VERCELLI! A SEGNO MAGGIO!
53'
Prima sostituzione ordinata da mister Dossena per la Pro Vercelli: fuori Iezzi, al suo posto Carosso.
51'
Primo cartellino giallo preso da Citterio per aver ostacolato in modo irregolare Rodio.
49' Stesso copione della prima parte di gara, con le Bianche Casacche che hanno cominciato in modo intenso questo secondo tempo.
47' Nessun cambio ordinato dai due allenatori, con le squadre che ricominciano la gara con gli stessi interpreti della prima frazione.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
17:15 Squadre che stanno ritornando sul terreno di gioco; ancora qualche minuto e si ricomincia.
17:02 Un gol per parte in questo divertente primo tempo: padroni di casa avanti con Mustacchio; risposta degli ospiti con Stanzani. Qualche minuto di pausa e si ripartirà con la seconda frazione di gioco.
Fine 1° tempo
45' Segnalati sessanta secondi aggiuntivi prima dell'intervallo.
44' Gioco interrotto per un problema occorso a Rodio sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina per la Pro Patria.
39' Affondo della Pro Patria con un'azione prolungata che si conclude con un tentativo di Ndrecka dal limite dell'area di rigore con la sfera che però finisce molto alta sopra la traversa.
36' Ennesimo angolo che si appresta a calciare la Pro Vercelli, che non ha sfruttato al meglio un calcio piazzato dalla trequarti.
32' NEPI! Immediata risposta della Pro Vercelli con Nepi che lascia partire un gran tiro dai venti metri su cui si oppone coi suoi guantoni Mangano, che devia in calcio d'angolo. Bella partita fin qui!
30' Triangolazione tra Marano e Ndrecka, con quest'ultimo che crossa la sfera in mezzo su cui si avventa Stanzani, che con un colpo di testa vincente riesce a superare Sassi. Quarto gol in campionato per il numero sette bustocco.
29'
PAREGGIO DELLA PRO PATRIA! LA RIPRENDE STANZANI!
27' Si riaffacciano nei pressi di Sassi gli ospiti con Stanzani che per poco non riesce a deviare la sfera in rete anche grazie all'ottimo intervento in fase difensiva di Iezzi.
24' Si sono abbassati i ritmi dopo i primi minuti resi molto vivaci dall'ottima partenza dei padroni di casa.
21' Pro Vercelli che con questo risultato allungherebbe la striscia di risultati positivi tra le mura amiche, che la vedono ancora imbattuta.
16' Cerca subito di rialzare la testa la squadra di Colombo, che adesso dispone di un'opportunità dalla bandierina.
14' Corner arcuato su cui si fionda di testa Mustacchio che spiazza Mangano portando in vantaggio le Bianche Casacche dopo l'ottimo avvio di gara. Giusto coronamento ad un avvio sprint dei ragazzi di Dossena.
14'
PRO VERCELLI IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA MUSTACCHIO!
12' Primo affondo sulla corsia di sinistra dei bustocchi con Ndrecka che mette in mezzo un pallone velenosissimo su cui però non riesce a fiondarsi nessuno degli attaccanti.
10' Cercano di fare la partita i padroni di casa, che stanno facendo meglio rispetto agli avversari in queste prime battute.
6' Altro pericolo creato da Rutigliano, che sfiora il gol con un tentativo da fuori area che però non ha buona sorte. Partenza molto vivace per il numero ventuno di casa.
4' Avvio sprint di partita per i piemontesi che ci provano nuovamente questa volta con Iotti che calcia a lato mancando di molto però lo specchio della porta.
3' RUTIGLIANO! Calcio d'angolo della Pro Vercelli e colpo di testa di Rutigliano che impegna l'estremo difensore della Pro Patria in due tempi.
1' Fischio d'inizio al "Silvio Piola"; a giocare il primo pallone della gara è la Pro Patria.
Inizio 1° tempo
16:13 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa bianca con dettagli neri e rossi per la squadra di casa; ospiti in completo tutto rosso.
16:09 Dirige l'incontro il signor Fabio Rosario Luongo della Sez. A.I.A. di Napoli. Sarà coadiuvato dagli assistenti Starnini di Viterbo e Pistarelli di Fermo. Quarto ufficiale sarà il Sig. Giuseppe Sassano di Padova.
16:06 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che scendono in campo con il 4-3-3, con Mustacchio, Maggio (che ha vinto il ballottaggio con Candello, e Nepi a formare il tridente d’attacco. Parte dalla panchina, invece, l’esperto centravanti piemontese Comi. Rispondono gli ospiti con il 3-5-2, con Pitou, preferito a Parker, che lì davanti forma la coppia d’attacco con Stanzani. Non è titolare l’esperto Nicco a cui gli si è preferito Santoro.
16:00 Sono cinquantaquattro i precedenti tra le due squadre: diciannove vittorie per i piemontesi, quindici successi per i lombardi e venti pareggi.
15:57 Le due squadre giungono al match odierno con alle spalle una sconfitta: i padroni di casa, infatti, sono reduci dalla sconfitta di misura a Mantova; Pro Patria che invece ha perso nel suo stadio con il Trento.
15:52 Buon pomeriggio e ben trovati, amici di TuttoC.com dallo stadio “Silvio Piola”. Oggi seguiremo per voi Pro Vercelli-Pro Patria, gara valevole per l’undicesima giornata del girone A della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio