Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pro Vercelli
1-1
Pergolettese
2' Panico   Scardina 20'
Cronaca Formazioni
16:20 Dal "Silvio Piola" è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su Tuttoc.com per i Top & Flop della gara!
16:19 Pro che con questo risultato sale a quota 52 punti ma rischia di perdere il quinto posto, con il Lecco che affronterà il Trento. Buon punto per i lombardi, che proseguono la striscia positiva, salendo a 36.
Fine 2° tempo
90'+3 FERRARA! Gran mancino a giro dal limite dell'area, palla che sfiora il palo alla destra di Valentini!
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
86'
E fuori anche Girelli, dentro Fonseca.
86'
Doppio cambio negli ospiti: Ferrara in campo per Lucenti.
85'
Cambio nella Pro: fuori Panico, dentro Rolando.
84' BELARDINELLI! Bell'azione della Pro, con Bunino che tocca per Crialese: cross per il 19 che di testa manda fuori di poco!
80' Fase chiave della partita, entrambe le squadre vogliono vincere e ci stanno provando. Pro padrona del campo ma poco precisa, Pergo pericoloso in contropiede.
75'
E fuori anche Bruzzaniti, in campo Leonardo Gatto.
74'
Doppio cambio nella Pro: fuori Louati, dentro Belardinelli.
73' PANICO! Tentativo coraggioso del numero 37, che dai 40 metri prova il pallonetto, mancando la porta di poco!
73'
Altro cambio nella Pergolettese: fuori Scardina e dentro Guiu.
70' AURILETTO! CHE OCCASIONE PER LA PRO! Lancio di Rizzo per il 5, tenuto in gioco, poi il centrale aspetta la salita dei compagni ma il suo tiro è deviato da Alari che salva tutto!
66'
E fuori Morello, il migliore dei suoi, al suo posto Vitalucci.
65' Crialese! Tiro cross del numero 21 che sbaglia la misura. Altra occasione non sfruttata dalla Pro, che sta sprecando davvero tanto.
62'
E fuori Clemente, in campo Luca Rizzo.
62'
Doppio cambio nella Pro: fuori Della Morte, dentro Bunino.
58' LEPORE! Grandissima conclusione del numero 32 ospite, che col collo destro sfiora l'incrocio dei pali dai 25 metri!
57' SONCIN! MIRACOLO! Rilancio improvviso di Minelli che pesca Della Morte, che a tu per tu con l'estremo ospite si fa parare il tiro dal 22! Altra occasionissima per la Pro!
53' Tanti errori da una parte e dell'altra, squadre frettolose col pallone che sembra pesare davvero davvero tanto.
51' Risponde il Pergo con un cross di Lepore deviato in corner. 5-2 per i gialloblù il conteggio totale.
48' PRO PERICOLOSA! Tiro cross dall'interno dell'area di rigore da parte di Crialese ma nessuno trova la deviazione giusta!
46' Si riparte! Nessun cambio all'intervallo, si ricomincia con gli stessi 22 del primo tempo.
Inizio 2° tempo
15:15 Noi ci prendiamo una pausa, a fra poco per il secondo tempo di questa sfida.
15:14 Finisce qui il primo tempo, tante emozioni ed un gol per parte fra Pro Vercelli e Pergolettese: apre Panico al 2', risponde Scardina al 20'. Poi un palo della Pro e un'occasionissima per Vitale non sfruttata.
Fine 1° tempo
40'
Primo giallo della gara, ammonito Lepore per un'entrata da dietro su Bruzzaniti.
38' VITALE! AZIONE ASSURDA SPRECATA DALLA PRO! Contropiede di Panico che serve Vitale che a tu per tu aspetta troppo e viene chiuso alla grande da Soncin!
37' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina, con il Pergo che riparte e guadagna punizione con Morello.
36' Primo corner per i padroni di casa, che si riaffacciano dalle parti di Soncin.
32' VARAS! Prova a pungere in contropiede la squadra di Mussa, ma il tap-in dell'altro ex della gara è respinto sulla linea da Minelli!
31' PALO DI CRIALESE! Chance enorme per la Pro, con Crialese che calcia dal limite col mancino trovando il palo alla sinistra di Soncin! Sulla respinta del legno la palla carambola su Clemente che segna, ma in fuorigioco.
29' Gara che è stata stravolta dall'1 a 1 dei lombardi, che ora hanno preso coraggio e stazionano stabilmente nella metà campo vercellese.
25' Altra azione pericolosa della Pergolettese: Clemente perde palla e Morello si invola a sinistra, senza trovare il compagno al centro sul suo cross basso.
21' Grande azione di Morello sulla sinistra, che punta Clemente, lo salta e mette al centro per l'imperioso stacco di Scardina che fa 1 a 1 e timbra il più classico dei gol dell'ex!
20'
SCARDINA! 1 A 1, GRAN GOL DEL PERGO!
18' Ora la Pergolettese prova ad aumentare i giri del motore, con Morello molto attivo a sinistra e principale fonte di pericolo per la Pro.
13' MORELLO! Azione prolungata degli ospiti, con il numero 21 che alla fine riesce ad andare a calciare col mancino, trovando però ancora la parata di Valentini.
12' Rispondo i lombardi, primo corner della gara in favore dei gialloblù.
9' ANCORA PRO! Azione personale di Della Morte, che salta Arini e mette al centro col destro, senza trovare alcun compagno!
8' BRUZZANITI! Altra chance per la Pro, che in contropiede riparte con il numero 33. L'ex Crotone conduce palla fino al limite e calcia, non trovando per poco la porta difesa da Soncin.
5' Rispondo gli ospiti con un destro dai 25 metri di Morello, Valentini blocca a terra senza troppi patemi d'animo.
3' Bastano solo due minuti ai bianchi per portarsi in vantaggio: conclusione da fuori di Vitale che diventa un assist per Panico, che a tu per tu con Soncin non sbaglia, trovando il terzo gol con la maglia dei piemontesi.
2'
PANICO! E' GIA' AVANTI LA PRO!
1' Si parte! Primo pallone del match mosso dalla Pergolettese, che attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra posizione.
Inizio 1° tempo
14:27 Squadre che stanno entrando in campo ora: Pro con il consueto completo con maglia bianca e pantaloncini neri, Pergo con il completo gialloblù.
14:17 Squadre da poco rientrate negli spogliatoi, a breve sarà tutto pronto per il fischio d'inizio di Pro Vercelli-Pergolettese.
14:03 Arbitrerà l'incontro il signor Davide Arace della sezione di Lugo di Romagna, coadiuvato da Poma di Trapani e da Palla di Catania. IV ufficiale Arnaut di Padova.
14:01 Lerda, squalificato e sostituito dal vice Nardecchia, conferma il 3-4-3 nonostante l'assenza di Comi, anch'esso squalificato. Panchina per Bunino, davanti agirà Della Morte da falso nueve. Negli ospiti di mister Mussa, 3-5-2 con la coppia Morello-Scardina davanti, quest'ultimo ex della gara.
14:00 Due squadre a caccia di punti preziosi per inseguire i rispettivi obiettivi. I padroni di casa vanno alla ricerca di tre punti preziosi per ridurre il gap dal quarto posto, attualmente occupato dal Renate distante quattro punti. Il Pergo, di contro, cerca tre punti per uscire dalla zona playout, che lo vede al 16esimo posto.
13:59 Gentili lettori di Tuccoc.com, buon pomeriggio da parte di Matteo Mosconi e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Pro Vercelli e Pergolettese, valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie C, girone A.
Cronaca di Matteo Mosconi