Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pro Vercelli
0-1
Novara
  Viola 23'
Cronaca Formazioni
22:44 Si chiude qui la diretta di Pro Vercelli-Novara. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle e i servizi post-partita.
22:26 Si è accesa una maxi-rissa in campo. A farne le spese questa volta sono Signori e Da Costa che vengono espulsi da Abisso. In questo momento gli animi si sono calmati con i giocatori del Novara che festeggiano sotto la curva.
22:24 Abisso manda le squadre negli spogliatoi. Il Novara si aggiudica il derby battendo 1-0 la Pro Vercelli. A decidere il match una rete al 23' minuto del primo tempo da Viola.
Fine 2° tempo
90'+5 Ci sarà ancora un minuto extra assegnato da Abisso.
90'+4 Si accende una rissa all'altezza della panchina del Novara. A farne le spese è il vice allenatore del Novara Del Rosso.
90'+3
Abisso ammonisce Da Costa che ha perso troppo tempo nel rinvio.
90'+2 OCCASIONE PRO VERCELLI!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Mustacchio colpisce di testa chiamando Da Costa alla grande parata. Tutto però viene vanificato da una bandierina alzata dell'assistente che segnalava un fuorigioco del neo entrato.
90'+1 Allontanato dalla panchina Marco Baroni, reo secondo Abisso di aver superato in maniera reitarata la linea che delimita l'area tecnica.
90' Ci saranno quattro i minuti di recupero.
89' Ultimo giro di lancette al "Silvio Piola" di Vercelli dopo di che sarà solo recupero. Novara avanti ancora 1-0 sulla formazione di Cristiano Scazzola.
88'
Ultimo cambio nel Novara: fuori Evacuo, dentro Faragò.
87' TRAVERSA DI CORAZZA!! Grande conclusione da fuori area dell'attaccante del Novara, ma la sfera va ad impattare sulla traversa e cade sulla linea.
86' Viola cerca il lancio in profondità per Corazza, ma Germano riesce ad arpionare al volo la sfera facendo anche ripartire l'azione per i suoi.
85' Fa girare palla la Pro Vercelli che cerca di riequilibrare questo derby, ma il Novara riesce a chiudere con ordine ogni tipo di spazio.
84'
Di Roberto supera Faraoni sulla corsia di sinistra ed entra in area, ma cade a terra in seguito ad un lieve contatto con il terzino. Il neo entrato viene dunque ammonito da Abisso.
83' Novara ancora in avanti con Galabinov che cerca Corazza in profondità, ma Pigliacelli è attentissimo e in uscita riesce a far sua la sfera.
82' Corazza prova a servire Galabinov per vie centrali ma l'ex attaccante del Livorno viene chiuso molto bene dalla retroguardia della Pro Vercelli.
81'
Ultimo cambio nella Pro Vercelli: fuori Fausto Rossi, dentro Beltrame.
80' Mustacchio tenta il traversone dalla corsia di destra, ma il centrocampista della Pro Vercelli non trova nessuna deviazione con la sfera si perde direttamente.
79'
Secondo cambio per il Novara: fuori Signori, dentro Galabinov.
78' Di Roberto si chiude troppo sulla corsia di sinistra, con Dickmann che recupera palla e lancia Evacuo ma il capitano del Novara non riesce ad arrivare sulla sfera.
76' Germano prova l'offensiva sulla destra braccato da Dell'Orco, ma il terzino della Pro Vercelli si trascina il pallone direttamente in fallo laterale.
75'
Primo cambio nel Novara: fuori Gonzalez, dentro Dickmann.
74' DI ROBERTO!! Che ingresso in campo del numero 10 della Pro Vercelli che supera a sinistra Faraoni e calcia in porta ma Da Costa è ancora attento a respingere la conclusione.
73' Gonzalez riceve palla sul versante di destra e cerca l'invito al centro per Evacuo, ma si chiude molto bene la difesa della Pro Vercelli.
71' MARCHI!! Di Roberto serve rasoterra il proprio centravanti che si gira in area di rigore e calcia a lato. Pro Vercelli più pericolosa in questo secondo tempo.
70'
Secondo cambio nella Pro Vercelli: fuori Sprocati, dentro Di Roberto.
68' OCCASIONE PRO VERCELLI!! Traversone basso dalla destra insidioso per Fausto Rossi con Faraoni che, con qualche difficoltà, riesce a liberare quasi sulla linea di porta.
67' CORAZZA!! NOVARA VICINO AL RADDOPPIO!! Inserimento del numero 11 azzurro in area di rigore, ma la sua conclusione viene respinta da Pigliacelli. Sulla respinta Gonzalez calcia verso la porta ma l'estremo difensore vercellese blocca.
66' Mustacchio prova l'accelerazione sulla destra, ma Viola è bravissimo a rubargli il pallone in scivolata bloccando questa offensiva della Pro Vercelli.
65' Gozalez prova lo scatto in profondità con Filippini che, per non correre rischi eccessivi, deposita la sfera a lato. Si ripartirà con una rimessa affidata a Faraoni.
64' Ardizzone scodella il pallone in avanti alla ricerca di Marchi, ma Troest è attento e mette il pallone di testa in fallo laterale.
63' Sugli sviluppi di un calcio di punizione Fausto Rossi pennella un pallone in area di rigore per Marchi che tocca male di testa spedendo direttamente sul fondo.
62' Due minuti oltre il quarto d'ora di gioco a Vercelli con il Novara in vantaggio sulla Pro, ma la formazione di Scazzola appare più vivace in questa ripresa.
61' Proteste del pubblico per un contatto fra Ardizzone e Viola con il centrocampista di casa che è caduto a terra dopo un contatto con l'autore del gol che sta decidendo il match.
61' Evacuo serve di testa in velocità Corazza sulla sinistra, ma l'attaccante del Novara viene pescato dall'assistente di Abisso in fuorigioco.
59' Faraoni serve al centro Gonzalez, ma Legati lo anticipa mettendo in fallo laterale. Abisso fischia comunque una punizione per la Pro per un intervento irregolare dell'attaccante.
58' Ancora un lancio dalle retrovie di Bani per Sprocati ma Faraoni fa buona guardia e di testa serve all'indietro il proprio portiere Da Costa.
57' Rossi serve Sprocati in profondità sulla sinistra, ma è molto bravo Faraoni a recuperare la posizione e a coprire il pallone che si perde sul fondo.
56' Padroni di casa propositivi in questo avvio di ripresa. Castiglia serve in profondità Fausto Rossi, ma Troest fa buona guardia e mette il pallone in scivolata in fallo laterale.
55' Viola carica il sinistro dalla trequarti e cerca l'imbeccata per Corazza, ma l'attaccante del Novara viene anticipato dal buon intervento di Germano.
54'
Primo cambio per la Pro Vercelli: fuori Scavone, dentro Mustacchio.
53' Evacuo allarga il gioco per Gonzalez. L'attaccante del Novara scende ancora una volta sul fondo e crossa al centro per Corazza, ma il numero 11 azzurro non riesce ad arrivare sul pallone.
52' Intervento falloso di Castiglia su Corazza. Ci sarà un calcio di punizione per il Novara all'altezza del centrocampo.
51' Gonzalez trova il pertugio giusto per servire al centro dell'area di rigore Corazza ma la conclusione dell'attaccante ospite termina abbondantemente alto sopra la traversa.
50' ARDIZZONE!! PRO VERCELLI AD UN PASSO DA PAREGGIO!! Sprocati supera Faraoni sulla sinistra e crossa al centro per il centrocampista di casa che colpisce al volo ma è super la risposta di Da Costa.
49' Filippini serve Marchi al centro ma è ottimo l'intervento in scivolata di Poli che riesce a togliergli il pallone dei piedi in maniera regolare.
48' Nicolas Viola si incarica della battuta ma calibra male la gittata del lancio, imprendibile per Corazza, e palla che termina in fallo di fondo.
47' Casarini serve Gonzalez sulla corsia di destra, ma Scavone riesce a rientrare sull'attaccante del Novara depositando il pallone direttamente in calcio d'angolo.
46' Sprocati serve al centro di testa Scavone ma il passaggio di ritorno per l'esterno d'attacco è impreciso e termine direttamente in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
21:32 Tutto pronto al "Silvio Piola" di Vercelli per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:32 Le due squadre stanno rientrando in campo per affrontare il secondo tempo. Si riparte dall'1-0 per il Novara sulla Pro Vercelli con cui si è chiusa la prima frazione di gara.
21:23 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:19 Abisso manda le squadre negli spogliatoi con il Novara in vantaggio sulla Pro Vercelli per 1-0 grazie alla rete, davvero molto bella, realizzata al minuto numero 23 da Viola su calcio di punizione. Un dato risalta agli occhi: nove ammoniti nella prima frazione di gara.
Fine 1° tempo
45'+2
Nuovo fallo e nuovo ammonito di questo derby. Castiglia atterra Signori a centrocampo con Abisso che estrae il nono cartellino giallo all'indirizzo del centrocampista della Pro Vercelli.
45'+2
Intervento falloso di Corazza su Germano. Ci sarà un calcio di punizione per la Pro Vercelli e un cartellino giallo per l'attaccante del Novara, l'ottavo di questo derby.
45'+1 Casarini allarga il gioco per Gonzalez. Il numero 19 del Novara serve di prima l'accorrente Faraoni ma il terzino non riesce ad arrivare sulla sfera.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
45' Evacuo allarga il gioco per Gonzalez. L'attaccante di Baroni calcia in porta ma la sua conclusione viene respinta in fallo laterale da Legati.
44' Gonzalez supera Filippini e si avvia verso la porta di Pigliacelli, ma Bani rinviene sull'avversario ostacolandolo regolarmente e fermando l'offensiva.
43' Corazza effettua un cross teso dalla corsia di sinistra per Evacuo, ma Legati riesce a far perdere il tempo dell'intervento al capitano del Novara con esperienza. Palla sul fondo.
41' Sul rinvio di Da Costa, Evacuo innesca di testa la velocità di Corazza che approfitta di un errore di Bani, ma Pigliacelli è attento e fa suo il pallone in uscita.
41' Sprocati si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Poli, in area di rigore allontana di testa. La sfera giunge poi a Bani che calcia in porta ma la sua conclusione termina a lato.
40' Sprocati lavora un pallone all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore ma viene atterrato da Casarini. Punizione per la Pro Vercelli quando mancano cinque minuti all'intervallo.
39' Sul rinvio di Pigliacelli, pasticcia Troest di testa, ma il difensore novarese riesce comunque a servire di petto Da Costa sulla pressione di Sprocati.
38' Novara in avanti con Gonzalez. L'attaccante ospite prova la conclusione dal limite dell'area ma il tiro è troppo debole e viene bloccato senza problemi da Pigliacelli.
37' Faraoni prova l'accelerazione sulla corsia destra del campo, ma il terzino del Novara viene chiuso in fallo laterale dall'ottimo intervento di Filippini.
36' Rischia tantissimo Da Costa sulla pressione di Fausto Rossi. Il portiere del Novara salta con un numero il centrocampista della Pro Vercelli e allarga il gioco per Faraoni.
35' Mancano dieci minuti al termine del primo tempo. Novara in vantaggio 1-0 sulla Pro Vercelli grazie ad un gran gol messo a segno da Viola al 23° minuto.
34'
Arriva anche il settimo ammonito di questa gara. E' Legati che finisce sul taccuino di Abisso per un brutto fallo da dietro su Evacuo all'altezza del cerchio centrale del campo.
33' Legati pesca Marchi sulla sinistra. L'attaccante della Pro Vercelli riesce a tenere il pallone in campo e crossa al centro, ma Troest senza fronzoli spazza in fallo laterale.
32'
Felippini prova a saltare sulla sinistra Gonzalez che lo atterra. Punizione per la Pro Vercelli e cartellino giallo anche per l'attaccante del Novara, il sesto ammonito di questo derby.
31' Sprocati si incarica della battuta della punizione ma la sua conclusione viene respinta dal muro difensivo del Novara eretto da Da Costa.
29'
Ardizzone prova un dribling all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e viene atterrato da Dell'Orco. Punizione per la Pro e cartellino giallo per il difensore azzurro.
28' CORAZZA SALVA SULLA LINEA!! OCCASIONE PER LA PRO VERCELLI!! Sprocati, servito da Filippini, mette un pallone insidioso verso la porta che Corazza, in ripiegamento difensivo, respinge sulla linea.
27' Ancora un calcio da fermo per il Novara. Viola, dalla trequarti, pennella un pallone in area di rigore che Bani di testa riesce a deviare in corner.
26' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Dell'Orco vede sbucare il pallone all'ultimo e non riesce ad impattare con la sfera che viene recuperata dalla difesa di casa.
25' Nuova entrata rude di un difensore della Pro Vercelli. Scavone interviene fallosamente su Gonzalez e Abisso fischia un'altra punizione per il Novara.
24' Esplode la curva dello stadio "Silvio Piola" di Vercelli dedicata ai sostenitori del Novara. La formazione di Marco Baroni è in vantaggio su quella di Cristiano Scazzola.
23' Sinistro vellutato di Viola che, dal limite dell'area, scavalca la barriera con il pallone che va ad insaccarsi nella rete di un incolpevole Pigliacelli. Si sblocca il derby!
23'
GOL DI VIOLA!! NOVARA IN VANTAGGIO!!
22'
Entrata scomposta di Scavone su Gonzalez. Abisso assegna un calcio di punizione per il Novara e ammonisce il centrocampista della Pro Vercelli.
21' Errore di Legati che regala il pallone e Gonzalez. L'attaccante del Novara cerca Corazza sulla sinistra ma è bravo Bani ad anticipare il proprio avversario.
20' Scavone cerca di innescare la rapidità di Marchi, ma l'attaccante della Pro Vercelli non riesce ad arrivare sul pallone che viene neutralizzato da Da Costa.
19' Corazza prova lo spunto sulla sinistra, si libera della marcatura di Germano e giunge al cross ma il pallone viene bloccato in uscita da un attento Pigliacelli.
18' Evacuo prova a colpire di testa a centrocampo, ma il capitano del Novara viene atterrato da Bani. Ci sarà un calcio di punizione per la compagine ospite.
17' Guizzo di Gonzalez al limite dell'area, ma la conclusione del numero 19 azzurro viene neutralizzata senza problemi da Pigliacelli.
16' Fa girare il pallone il Novara ma la Pro Vercelli aggredisce bene gli spazi cercando di non far giocare la formazione guidata in panchina da Marco Baroni.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco. Molto agonismo in campo fra Pro Vercelli e Novara e molti falli. Nei primi quindici minuti di gioco sono già tre gli ammoniti da Abisso.
13' Grandissima giocata di Marchi che, da terra, riesce a liberarsi della marcatura di Gonzalez e Casarini. L'attaccante di casa prova a servire Rossi sulla destra ma calibra male il suggerimento.
13' Evacuo porta palla all'altezza del cerchio di centrocampo ma viene atterrato da Ardizzone. Calcio di punizione per il Novara.
12'
Ammonito anche il centravanti della Pro Vercelli Ettore Marchi in seguito allo screzio avuto con Viola.
11'
Animi accesi in campo. Faccia a faccia fra Viola e Marchi. Il direttore di gara arriva e ammonisce il centrocampista del Novara.
11' Sembra stringere i denti Faraoni. Il terzino destro del Novara rientra in campo zoppicando. Vedremo se riuscirà a proseguire nel match.
10' Intanto Viola si incarica della battuta del calcio di punizione ma Scavone subisce la scorrettezza di Corazza. Punizione in difesa per la Pro Vercelli.
9' Faraoni rimane a terra infortunato. Il terzino del Novara sembra non dover proseguire. Entra intanto lo staff sanitario del Novara, vedremo se si dovrà procedere al cambio.
8' Ancora un fallo a centrocampo. Questa volta è Evacuo a subire un entrata scorretta di Poli. Nuovo calcio di punizione per il Novara.
7' VIOLA! Il centrocampista del Novara prova la battuta a rete a giro, ma il suo sinistro si spegne di poco sopra la traversa di Pigliacelli.
6'
Gonzalez va via in velocità sulla destra, ma l'attaccante del Novara viene atterrato da Filippini. Calcio di punizione per la formazione di Baroni e cartellino giallo per il terzino della Pro.
5' Fausto Rossi si incarica della battuta del calcio di punizione ma il suo invito per Bani è impreciso e la sfera termina direttamente a fondo campo.
4' Sprocati scatta in velocità ma viene atterrato da Dell'Orco. Ci sarà un calcio di punizione per la Pro Vercelli all'altezza del vertice destro dell'area di rigore.
3' Ancora Novara con Evacuo che lavora un pallone sulla trequarti, appoggia all'indietro per Casarini ma il suo tiro di prima intenzione si spegne sul fondo.
2' Evacuo lancia in profondità per lo scatto di Corazza, ma Pigliacelli è attento ed esce fuori dall'area rinviando il pallone quasi con un colpo di karate.
1' Subito Novara in avanti con una discesa sulla destra di Faraoni che crossa al centro per Evacuo, ma il sinistro al volo del centravanti ospite si spegne sull'esterno della rete.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto al "Silvio Piola" di Vercelli per il calcio d'inizio del derby. Toccherà alla formazione novarese muovere il primo pallone di questo incontro.
20:27 Le due formazioni guidate dal direttore di gara Rosario Abisso stanno entrando in campo. Pro Vercelli con la maglia bianca, calzoncini e calzettoni neri. Novara con la tradizionale casacca azzurra con bordi bianchi, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:24 Grande clima allo stadio "Piola" in attesa delle due formazioni che attendono di scendere in campo. C'è un'ottima rappresentanza di tifosi del Novara che colorano il settore ospiti e uno spicchio di tribuna.
20:03 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:03 Cambia anche il Novara in vista del derby. Non c'è Galabinov ma Evacuo al centro dell'attacco con Gonzalez a destra, Signori al centro e Corazza a sinistra nel 4-2-3-1 di Marco Baroni.
20:00 Vengono resi noti gli schieramenti ufficiali: cambia schema Cristiano Scazzola che lascia in panchina Di Roberto e schiera Marchi unica punta con Fausto Rossi e Sprocati alle sue spalle. In mediana ci sarà Scavone con Ardizzone e Castiglia ai lati.
20:00 Gli azzurri di Marco Baroni hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite senza mai andare a segno. L'ultima vittoria è datata 19 settembre quando fra le mura amiche hanno superato 1-0 l'Entella.
20:00 I bianchi di Cristiano Scazzola non vincono da cinque giornate. Dopo il primo successo casalingo contro la Virtus Lanciano, i leoni vercellesi hanno pareggiato contro Spezia e Latina per poi perdere contro Brescia, Crotone ed Entella.
20:00 Un derby per riscattarsi e tornare a correre. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pro Vercelli-Novara, secondo anticipo della 7a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras