Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Pro Vercelli
0-0
Lucchese
Cronaca Formazioni
18:22 E' tutto per questo live match, ma rimanete collegati su TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop di questo incontro. Grazie a tutti per la cortese attenzione e buona continuazione di serata.
18:21 Pareggio che non serve sostanzialmente a nessuna delle due squadre: con questo punto la Pro Vercelli sale a 58 in classifica. Sempre fanalino di cosa la Lucchese con 23.
18:20 Dopo una partita praticamente avara di emozioni al 90' Comi ha la possibilità di regalare ai suoi tre punti pesantissimi ma si fa ipnotizzare dall'ottimo Falcone.
18:19 Game over al Silvio Piola. Il grande cuore dei rossoneri resiste anche oggi: 0-0 tra Pro Vercelli e Lucchese.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo per Zanini per reiterate proteste.
90'+2 Intanto sono quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90'+1 CONCLUSIONE DI BORTOLUSSI! Brivido per Nobile che vede il tiro da fuori dell'attaccante rossonero spegnersi di un soffio sul fondo.
90' PARATA DI FALCONE! INCREDIBILE! LUCCHESE CHE NON MUORE MAI! Primo rigore sbagliato in stagione dalla Pro Vercelli e primo rigore parato dall'estremo difensore rossonero. Davvero pessimo il rigore calciato da Comi: basso e un pò troppo centrale.
89' Lo stesso Comi pronto alla battuta...
88'
INCREDIBILE! CALCIO DI RIGORE PER LA PRO VERCELLI! Ammonito De Vito per trattenuta su Comi!
88'
... mentre Grillo rileva l'inconcludente Germano.
86'
Ultimi cambi per i padroni di casa: esce il migliore in campo Morra, al suo posto Gerbi..
84' ANCORA MORRA! L'attaccante numero 32 prende palla sull'out di destra, da posizione defilata entra in area e prova il colpo d'esterno che però finisce docile tra le braccia di Falcone.
82' ... sugli sviluppi la palla balla pericolosamente davanti a Nobile, ma la difesa dei leoni riesce a liberare a fatica. Che rischio!
81' Calcio di punizione sull'out di sinistra per i rossoneri. Posizione allettante per poter far male...
79' Si sta facendo sentire adesso la stanchezza. La Lucchese sta portando avanti la gara con grande intelligenza tattica.
78'
Ammonito anche Iezzi per fallo tattico su Zanini.
78' Ci prova Morra da fuori, palla che non inquadra lo specchio della porta.
77' OCCASIONE PER LA LUCCHESE! Corner per gli ospiti: calcia Lombardo e il colpo di testa di Martinelli finisce a lato di un soffio. Grande occasione per i rossoneri.
74'
Intanto segnaliamo il cartellino giallo sventolato dal direttore di gara a Bernardini per una trattenuta a gioco fermo ai danni di un avversario nella propria area di rigore prima della battuta del corner di Mammarella. Ha rischiato in questo caso la Lucchese.
74'
.. mentre Bellemo rileva Sangiorgi.
73'
Ed eccole le sostituzioni in casa Pro Vercelli: Iezzi prende il posto di Massimilano Gatto...
70' Sono intanto pronti altri cambi per Vito Grieco: il tecnico delle bianche casacche prova a ravvivare un secondo tempo fin qui davvero avaro di emozioni.
68' ... ancora una volta bravo Falcone in uscita. Un'autentica sicurezza il classe 95' per la propria difesa.
67' Comi guadagna l'ennesimo angolo per i suoi. Mammarella alla battuta..
66' GATTO CI PROVA DA FUORI! Azione personale del centrocampista numero 10 che prova il mancino dai 25 metri: palla alta e Falcone che può ripartire con una rimessa dal fondo.
62' .. sugli sviluppi Comi finisce a terra dopo una trattenuta e reclama il rigore. L'arbitro tuttavia non è d'accordo e fa proseguire l'azione. Episodio dubbio.
62' Calcio di punizione da ottima posizione per la Pro Vercelli: alla battuta Mammarella...
59'
... mentre Bernardini prende il posto di Provenzano. Stravolge il reparto offensivo Giovanni Langella.
58'
Doppia cambio per la Lucchese: Di Nardo entra al posto di Sorrentino...
55'
Prima sostituzione tra le fila dei vercellesi: Grieco richiama Rosso in panchina e fa entrare Comi. Trentasettesima presenza con le bianche casacche per il numero 9. Pro Vercelli che passa al modulo con la doppia punta.
54' ... sugli sviluppi dell'angolo Crescenzi schiaccia di testa il pallone spedendolo però alto sulla traversa.
53' Primo calcio d'angolo del secondo tempo: ottima discesa sulla sinistra di Rosso che guadagna un tiro dalla bandierina...
50' 5' minuti di gioco in questa seconda frazione ma nessuna emozione: a comandare, al momento, sono i reparti arretrati.
47' Favale si avventura fino all'area di rigore dei padroni di casa. Il difensore dei toscani prova una giocata difficilissima fornendo un pallone filtrante a Provenzano: sfera troppo lunga per il numero 10 rossonero che non riesce ad agganciare.
46' Si ricomincia! Nessun cambio tra i 22 in campo.
Inizio 2° tempo
17:27 Si accingono a rientrare le formazioni sul terreno di gioco.
17:21 Piccola pausa per noi, ma rimanete collegati per vivere insieme il secondo tempo tra Pro Vercelli e Lucchese.
17:19 Solo una vera azione da gol in questi primi 45' minuti: è Germano a divorarsi il vantaggio al 27' dopo una grande discesa di Morra sull'out di destra.
17:16 Dopo un solo minuto di recupero, si conclude il primo tempo. Resiste lo 0-0 al Silvio Piola. Meglio fin qui, dal punto di vista offensivo, la formazione di casa che può contare su un ispiratissimo Morra, oggi in versione assist man. Discreta, invece, la prova della Lucchese: molti compatti in fase difensiva i rossoneri, che però faticano ad affacciarsi nella metà campo avversaria.
Fine 1° tempo
45' Fase un pò di stanca della partita. La Pro Vercelli continua ad attaccare ma senza impensierire la difesa ospite.
39' La Pro Vercelli ha alzato notevolmente il baricentro negli ultimi minuti. Lucchese che adesso fa fatica ad uscire dalla propria metà campo.
37' DI NUOVO MORRA! Azione personale dell'attaccante biancocrociato che prova il mancino dal limite dell'area di rigore avversaria. Bravo ancora una volta Falcone a distendersi alla sua sinistra e a deviare la sfera.
36' .. sugli sviluppi Berra non riesce ad impattare la sfera di testa, e gli ospiti possono ripartire con una rimessa dal fondo.
35' Altro angolo per la Pro Vercelli. Alla battuta capitan Mammarella..
31' Ispiratissimo Morra in questo frangente di partita, che oggi sembra aver vestito i panni di assist-man. L'attaccante dei padroni di casa prova nuovamente a servire in profondità Germano, ma Falcone è bravo e disinnescare una potenziale azione pericolosa.
27' CHE OCCASIONE PER GERMANO! LA PRO VERCELLI SI DIVORA l'1-0! Milesi anticipa un avversario e serve in profondità Morra che, vinto un contrasto, viaggia sull'out di destra. Il numero 32 dei leoni fa partire un cross rasoterra che trova l'accorrente Germano tutto solo davanti a Falcone: il classe 92' calcia di prima intenzione spedendo però il pallone a lato della porta rossonera.
26' Resiste lo 0-0 al Silvio Piola. Pro Vercelli che sta facendo fatica adesso ad affacciarsi nell'area di rigore avversaria. Lucchese ben disposta in campo.
25'
Primo giallo del match: è Provenzano a finire sul taccuino dell'arbitro per un intervento da dietro su Mal lanciato in ripartenza.
23' A terra intanto Simone Rosso, che ha intercettato con il volto il rinvio di Falcone. Brutta botta per il 17 vercellese che sembra però riprendersi.
21' ... brutto lo schema della Pro Vercelli, che ha rischiato di far partire in contropiede la Lucchese.
20' Calcio di punizione da buona posizione per i padroni di casa conquistato per atterramento su Germano. Alla battuta Mammarella..
18' .. il pallone attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca ad intervenire. Piccolo brivido per i padroni di casa.
17' Primo tiro dalla bandierina conquistato dalla Lucchese..
13' Primo conclusione verso la porta difesa da Nobile: è Mauri a cercare il tiro dal limite dell'area, ma il destro del giocatore rossonero finisce lentamente tra le braccia dell'estremo difensore vercellese.
11' Continuano ad attaccare a testa bassa le bianche casacche. Gli ospiti cercano di tenere i reparti abbastanza stretti in fase di non possesso, per poi cercare di ripartire in velocità una volta conquistato il pallone.
8' Per i rossoneri sono invece assenti i lungodegenti Madrigali nel reparto arretrato e Greselin (stagione finita per lui) a centrocampo.
6' Nelle dichiarazioni del venerdì Vito Grieco si è detto contento “perché finalmente abbiamo avuto una settimana tipo di lavoro”. Ma alla soddisfazione per quanto fatto negli ultimi giorni fa da contraltare il dispiacere per avere perso nuovamente Luca Tedeschi: appena rientrato, il difensore classe 87’ si è fermato nella amichevole di mercoledi’ disputata contro il Busca. Il tecnico dei vercellesi, inoltre, non può contare anche sulle prestazioni di Emmanuello, Azzi, e dello squalificato Leonardo Gatto (fermato per un turno dal giudice sportivo).
3' .. in questo caso riesce a spazzare l'area la difesa delle pantere. Respira un pò la Lucchese dopo aver passato le prime lancette d'orologio in balia degli attacchi dei padroni di casa.
2' ... sugli sviluppi prima M.Gatto e poi Milesi provano a ribadire in rete ma è bravo l'estremo difensore Falcone. Ancora angolo..
1' Attaccano subito forte i padroni di casa che conquistano un calcio d'angolo...
1' Partiti! Primo pallone giocato dalla Lucchese che in questa prima frazione attaccherà da destra a sinistra.
Inizio 1° tempo
16:28 Stanno entrando sul terreno di gioco le due formazioni: classica bianca casacca per i padroni di casa. Maglia rossonera, invece, per gli ospiti.
16:26 Questo pomeriggio ci sono in ballo promozione e retrocessione: non sarà possibile fare ragionamenti, la posta in gioco è troppo alta per prendersi delle pause. Ambedue le squadre cercano quei tre punti che, se conquistati, sarebbero pesantissimi per il proseguo di entrambe le compagini.
16:24 Arbitrerà l'incontro il Sig. Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Poma (Trapani) e Francesco Cortese (Palermo).
16:23 Entrambi gli allenatori hanno da poco reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Rispetto alle probabili formazioni mister Vito Grieco lancia Rosso e Mal, con Iezzi e Bellemo che si accomodano, almeno inizialmente, in panchina. Un solo cambio, invece, tra le fila dei rossoneri: c’è Gabbia in difesa.
16:20 Ed a contendergli l’intera posta in palio è proprio quella Lucchese che da una parte persevera nel voler coltivare un sogno, la flebile speranza di poter rimanere nell’attuale categoria, ma che, dall’altra, continua a scontrarsi con una realtà fatta di quotidiane vicissitudini. I giocatori rossoneri insistono, nonostante tutto, nel lavorare senza mai tirarsi indietro: il gruppo si sta dimostrando molto compatto e l’intenzione è quella di vincere tutte le prossime quattro partite, evitando così la forbice degli otto punti che vorrebbe dire retrocessione diretta.
16:20 Le bianche casacche arrivano a questo incontro sicuramente rinfrancati dalle due ottime vittorie consecutive ottenute contro Gozzano e Cuneo, ma devono altresì tenersi lontano dal fare voli pindarici: manca ancora troppo tempo per poter anche solo pensare di poter avviare la programmazione dei playoff. In una classifica in cui comanda la Virtus Entella e il Piacenza è l’unico in grado di contenderle il primato, classifica alla mano, la Pro Vercelli è in lizza per il terzo posto, trovandosi con due punti di ritardo dal Pisa, ma ha anche l’obbligo di guardarsi le spalle: Robur Siena, Carrarese con un punto in meno e Arezzo con due lunghezze di ritardo possono insidiarla. Alla fine della regular season i leoni potrebbero trovarsi terzi come settimi (se le cose non dovessero andare come sperato) e si sa bene che, sulla carta, ogni posizione in classifica porta con sé vantaggi e svantaggi.
16:18 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com. Questo pomeriggio seguiremo per voi la delicatissima sfida del "Silvio Piola" tra Pro Vercelli e Lucchese, valida per la trentacinquesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro.
Cronaca di Giuseppe Rizzo