Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pro Vercelli
1-0
Livorno
35' Maicon(A)  
Cronaca Formazioni
16:51 E' tutto dal Piola. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento alla prossima diretta testuale e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona giornata e buon calcio a tutti!
16:50 FINE PARTITA! Termina qui il match, che ha visto vincere meritatamente la Pro Vercelli, rigenerata dalla cura Foscarini. Livorno visibilmente sottotono.
Fine 2° tempo
90'+2 Si fa vedere in avanti il Livorno. Ci prova Fedato, ma la sua conclusione è tutt'altro che irresistibile. Blocca Pigliacelli.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Calcio d'angolo in favore del Livorno. Dalla bandierina va Schiavone, ma il solito Bani intercetta.
87'
Fallo di Luperini, che si becca il primo cartellino giallo di questo secondo tempo.
86' Ritmi bassi adesso. Il Livorno sembra in una giornata no e non fa neanche partire l'assalto.
83' Lenta e macchinosa la manovra del Livorno. Giropalla continuo, senza trovare spazi. Maicon poi serve Jelenic, che spalle alla porta prova a girarsi e far partire il traversone, ma la Pro fa ottima guardia e riconquista il possesso.
82' Marchi tiene il pallone sulla destra. Pallone per Luperini, che glielo restituisce. Prova poi a guadagnare tempo sull'out di destra, ma Fedato allontana.
81'
Sostituzione in casa Pro Vercelli: fuori Di Roberto, al suo posto Legati.
77' DI ROBERTO! ANCORA LUI, CHE GIOCATA! Matute recupera un gran pallone con la forza e lo allarga a Di Roberto. Prima sterzata, seconda sterzata, gioco di gambe e conclusione a cercare il secondo palo. La sfera termina alla destra della porta di Pinsoglio, di un nulla!
75' DI ROBERTO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone arriva ancora una volta al numero 10 di Foscarini. L'ex Cittadella prova il tiro, pallone fuori di poco!
73' Ora ci prova il Livorno. Luci lancia Vantaggiato, che allunga la traiettoria a cercare il neoentrato Comi. Pallone però troppo lungo e di nuovo in possesso dei padroni di casa.
71' MARCHI! L'attaccante bianco riceve e fa partire un buonissimo tiro, che sibila di un nulla a lato della porta difesa da Pinsoglio!
70' Ritmi bassi in questa fase di partita. E' sempre la Pro però a tenere di più il gioco, anche se negli ultimi minuti il Livorno ha provato ad alzare un po' il baricentro. Prestazione sottotono per tutta la formazione amaranto finora.
69'
Sostituzione anche per Foscarini, che richiama Mustacchio e inserisce Beltra.e
68'
Altra sostituzione in casa Livorno: fuori Pasquato, dentro Comi.
67' Si fa vedere di nuovo il Livorno. E' il solito Jelenic, sicuramente tra i più intraprendenti dei suoi, a cercare di sfondare sulla sinistra. Traversone poi verso Vantaggiato, che non trova la deviazione vincente.
63' Punizione per la Pro Vercelli. Mustacchio batte, dai trenta metri, e scodella al centro. Non ci arriva nessuno però, la palla sfila sul fondo.
62' Nulla da segnalare sul calcio d'angolo successivo, allontana la difesa.
62' E' ancora la Pro a tenere il possesso. Mustacchio prova a sviluppare la trama offensiva sulla sinistra e conquista un angolo.
61' Filippo Bani ha accusato di qualche problema fisico. Finora è stato tra i migliori in campo, con un'ottima prestazione. Il centrale di Foscarini sembra comunque essere in grado di continuare.
58'
Cambio anche per il Livorno: esce Aramu, al suo posto Fedato.
57'
Sostituzione in casa Pro Vercelli: fuori Emmanuello, dentro Luperini.
54' GERMANO! Bell'azione personale del terzino destro bianco. Parte da lontano e arriva fino all'area di rigore, facendo poi partire il tiro. Para Pinsoglio!
53' Iniziano a scaldarsi i primi calciatori sulle due panchine. Vedremo quale sarà la prima mossa di Panucci, sicuramente non contento del suo Livorno finora.
50' Pasquato, che si è visto poco nel primo tempo, progredisce palla al piede. Scambio con Vantaggiato, pallone largo verso Jelenic e alla fine cross di quest'ultimo. Attento ancora Bani ad allontanare.
47' MARCHI! CHE OCCASIONE PER LA PRO! Pasticcio della difesa del Livorno. Su un rimpallo Gasbarro serve Marchi, tutto solo a tu per tu con Pinsoglio. Il numero 9 però calcia troppo centrale e colpisce in pratica l'estremo difensore avversario!
46' Nessun cambio all'intervallo. In campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Pro Vercelli-Livorno!
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO! L'arbitro non concede minuti di recupero e termina qui la prima frazione. Pro Vercelli meritatamente in vantaggio dopo i primi 45 minuti. Squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
44' Si fa vedere di nuovo il Livorno. Pasquato tenta la girata di prima intenzione, ma la sua conclusione è senza potenza. Blocca il sicuro Pigliacelli.
42'
Altro giallo, il secondo della gara: ammonito Filippini.
41' Stavolta gioca sulla sinistra la Pro Vercelli. Mustacchio riesce a crossare, in direzione Marchi. Il '9' controlla, fa partire il tiro, ma si vede murato dalla retroguardia avversaria.
38'
Fallo commesso da Scavone. Cartellino giallo per lui.
36' E' un gollonzo quello che sigla il vantaggio momentaneo della Pro Vercelli. Fallo laterale da destra, pallone verso l'area di rigore. Marchi allunga la traiettoria verso Mustacchio, che impatta benissimo di testa e impegna Pinsoglio. Bravo il portiere a respingere, ma la sfera termina sul ginocchio di Maicon e poi finisce in rete. E' autogol, Pro Vercelli avanti!
35'
GOL! PRO VERCELLI IN VANTAGGIO!
32' Tentativo velleitario di Vantaggiato sull'altra sponda del Piola. Riceve la palla e prova dai trenta metri quasi, pallone fuori.
31' MARCHI! Ecco la miglior palla gol della partita finora, sulla testa del numero 9 di casa. Buon pallone lavorato sulla destra, Germano scodella il pallone al centro e Marchi la spizza. Pallone fuori non di molto!
27' DI ROBERTO! Filippini va dalla bandierina, non bene. Allontana la difesa, ma la sfera arriva al limite dell'area sui piedi del numero 10 bianco, che non controlla alla perfezione ma riesce comunque a far partire il tiro. Conclusione centrale, blocca Pinsoglio.
26' Mustacchio va verso la porta, ma trova la testa di Vantaggiato, in proiezione difensiva, a difendere. Sarà calcio d'angolo.
26' Calcio di punizione guadagnato dalla Pro Vercelli sull'out di sinistra. Batterà Mustacchio.
24' E' divertente la partita adesso, pur non essendoci grandissime palle gol. Tanti capovolgimenti di fronte, come in questo caso, quando Jelenic guadagna il fondo e fa partire un traversone tesissimo. Blocca Pigliacelli.
22' Ancora in avanti la Pro Vercelli. E' Filippini a spingere in questa circostanza, mettendo alla fine il cross al centro. Traiettoria troppo verso il portiere avversario, che infatti blocca.
20' Si va dall'altro lato, dalle parti di Pigliacelli. Pasquato prova a premiare l'inserimento del solito Jelenic, ma stavolta Bani chiude in scivolata alla perfezione.
18' BANI! Altro corner per la Pro Vercelli, con il solito Filippini a battere. Bani svetta in area e colpisce di testa, non centrando però lo specchio della porta!
16' Giropalla del Livorno adesso. Vergara sbaglia nel controllo e Marchi prova ad approfittarne, ma il centrale ex Milan rinviene e non permette al bomber di Foscarini di rendersi pericoloso.
15' Jelenic, quando si accende, può far male e lo fa capire. Accelerazione improvvisa dell'esterno amaranto, cross poi al centro, ma allontana la difesa avversaria.
12' Calcio d'angolo per la Pro Vercelli. Va a battere Filippini, ma nessun pericolo per la retroguardia avversaria. Blocca Pinsoglio.
10' Matute difende un buon pallone sull'out di destra, vicino alla bandierina e non perde il possesso.
8' EMMANUELLO! Dopo un rimpallo, il pallone arriva al centrocampista di Foscarini. Tentativo al volo che però termina fuori!
6' Di Roberto riconquista un'ottima palla. Pallone allargato poi a Marchi, in posizione più defilata rispetto al solito. L'attaccante biancocrociato mette al centro, ma Schiavone allontana.
4' Meglio la Pro Vercelli in quest'avvio di partita. Marchi subito intraprendente. Si prende di forza un pallone, lo difende sulla bandierina e conquista un fallo laterale.
3' In tribuna, allo stadio Piola, si vede anche Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B.
1' PARTITI! E' iniziata Pro Vercelli-Livorno!
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre entrano in campo, tutto pronto per l'inizio del match!
14:43 Le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:27 Arrivano le formazioni ufficiali. Tutto confermato da ambo le parti. Foscarini schiera il 4-3-3, con l'attacco formato da Di Roberto, Marchi e Mustacchio. 4-2-3-1 invece per il Livorno, con Vantaggiato a sorreggere l'intero peso del reparto avanzato.
14:13 Circa trequarti d'ora all'inizio della sfida. Le squadre sono arrivate al Piola e tra poco inizieranno il riscaldamento pre-partita.
14:10 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Pro Vercelli-Livorno, match valido per il campionato di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone