Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Pro Vercelli
0-2
Livorno
  Murilo 69'
Braken 82'
Cronaca Formazioni
16:53 Per noi è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati sul sito Tuttoc.com per i Top & Flop della gara!
16:52 La Pro Vercelli è attesa sabato da un match fondamentale, al "Rigamonti-Ceppi" di Lecco contro la formazione di D'Agostino. Il Livorno invece giocherà domenica l'ennesimo derby del suo campionato, contro la Lucchese.
16:50 Finisce qui! Il Livorno espugna meritatamente il "Silvio Piola" grazie ai gol di Murilo e Braken. Padroni di casa autori invece di una partita giocata a metà, visto che nella seconda frazione i piemontesi non sono praticamente scesi in campo.
Fine 2° tempo
90'+5 Si attende ormai solo il fischio finale al "Piola", Livorno pronto a conquistare tre punti importantissimi!
90'+3 Comi! Prova a girarsi in area l'attaccante della Pro, che poi calcia col destro, trovando l'intervento dell'attento Stancampiano.
90'+1 Nel frattempo, vengono segnalati sei minuti di recupero.
90' Il Livorno, prima del gol di Murilo, non segnava da circa 450 minuti. Oggi, la truppa di Dal Canto, di gol ne ha segnati addirittura due.
88' Livorno comunque meritatamente in vantaggio a Vercelli, gli ospiti hanno giocato un secondo tempo gagliardo ed attento in fase difensiva; Pro Vercelli irriconoscibile, che nella seconda frazione non ha creato praticamente alcun pericolo.
87' E' rimasto a terra il portiere ospite, da capire le sue condizioni prima di riprendere il gioco.
86' Tiene in campo un grandissimo pallone Stancampiano, che evita il corner e permette ai toscani di mantenere il possesso del pallone.
82' Grande uno due fra Murilo e Braken, palla dentro per il centravanti che col sinistro batte Saro, non impeccabile nella circostanza.
82'
BRAKEN! RADDOPPIO DEL LIVORNO!
81'
Ultimo cambio nella Pro, fuori Nielsen e dentro Erradi.
79' Sono completamente saltati gli schemi, le squadre sono lunghissime e le occasioni fioccano!
75'
Primo cambio per il Livorno: fuori un ottimo Bussaglia, dentro Gemignani.
74' Sta succedendo di tutto al "Piola", occasioni da una parte e dall'altra e partita che ora si è sbloccata definitivamente!
74' PRO VERCELLI CHE SFIORA IL PAREGGIO! Comi calcia in area e il portiere respinge, sulla respinta Zerbin calcia ma Di Gennaro chiude benissimo!
73' SARO! MIRACOLO DEL PORTIERE DELLA PRO! Sul corner Di Gennaro colpisce di testa e l'estremo portiere di casa salva il risultato!
72' BUSSAGLIA! LIVORNO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Conclusione da fuori del centrocampista toscano, palla deviata che sfiora l'incrocio dei pali!
70' Malinteso della difesa vercellese, Murilo si invola e col destro batte Saro in uscita! Vantaggio dei labronici alla prima vera palla gol!
69'
MURILO! LIVORNO IN VANTAGGIO!
65'
E fuori Blaze, dentro Iezzi. Cambia quindi gli esterni mister Modesto.
65'
Eccoli: fuori Clemente, dentro Petris.
64' Pronti altri due cambi per la formazione di casa, stanno per entrare Petris e Iezzi.
63'
Ammonito Clemente per un fallo ai danni di Parisi.
62' Prova la conclusione da lontanissimo Emmanuello, palla larghissima.
60'
Fuori anche Borello e dentro Rolando.
60'
Ecco i cambi: fuori Padovan, dentro Comi.
59' Sono intanto pronti nella Pro Vercelli Rolando e Comi, i due grandi esclusi di questa partita.
57' Pro Vercelli che ora sembra in difficoltà, ospiti che fanno girare molto bene la sfera e che, soprattutto davanti, non danno punti di riferimento ai centrali piemontesi.
56' Errori su errori ora da ambo le parti, gli allenatori forse dovrebbero mettere mano alle panchine per provare a sbloccare la gara.
53' Ciabattata clamorosa di Blaze che davanti a Stancampiano prova il sinistro, colpendo malissimo la sfera. Opportunità sprecata dai padroni di casa.
52' Si accendono le luci del "Silvio Piola", mentre il Livorno ottiene già il terzo corner di questa ripresa.
50' Marsura! Destro a giro altissimo da parte del numero sette toscano!
49' Borello! Bell'azione del numero diciotto, che si accentra ed esplode il sinistro, senza problemi Stancampiano che blocca a terra.
46' Nessun cambio nei ventidue in campo, gli allenatori ripartono dagli stessi undici della prima frazione. Il Livorno intanto conquista subito un corner.
46' Si ricomincia, ha inizio il secondo tempo della partita fra Pro Vercelli e Livorno!
Inizio 2° tempo
15:45 Noi ci prendiamo una pausa, a tra poco per il secondo tempo di questa sfida!
15:44 Finisce qui il primo tempo, 0 a 0 fra Pro Vercelli e Livorno. Una bella partita fino ad ora al "Piola", con gli ospiti che sono partiti bene ma che hanno rischiato in diverse circostanze di subire il vantaggio della Pro. Clamorosa la traversa colpita da Borello intorno al ventesimo minuto.
Fine 1° tempo
45' Calcio di punizione dubbio concesso al Livorno, Marsura prova a scappare a Clemente che si mette davanti e viene tamponato, ma il direttore di gara fischia un fallo all'esterno di casa.
43' Non colpisce bene il pallone Zerbin, che aveva provato la conclusione di destro al volo dal limite dell'area.
41' Meno di cinque minuti al termine del primo tempo, zero a zero fra Pro Vercelli e Livorno ma partita davvero godibile al "Piola".
39' Grandissima azione di Marsura, il suo cross però è preda di Masi, onnipresente a centro area.
36' Buon giro palla degli ospiti che portano Parisi al cross, palla interessante per Braken che non riesce però a girare di testa verso la porta di Saro.
32' Errore clamoroso di Padovan! Grande azione sulla destra di Clemente che mette un bel pallone in mezzo, Zerbin fa un velo e la sfera finisce sui piedi del numero 20 che sbaglia clamorosamente il controllo!
30' Padovan! Sinistro a giro del centravanti di casa, blocca senza problemi l'estremo difensore ospite.
29'
Primo ammonito anche per i padroni di casa, si tratta di Masi, il capitano ha infatti interrotto un'azione pericolosa degli ospiti.
27' BRAKEN! Il numero 9 del Livorno controlla, salta Masi ed esplode il destro, gran risposta di Saro che respinge coi pugni!
26' Emmanuello! Gran conclusione col destro del giocatore in maglia numero 8, palla larga alla sinistra di Stancampiano.
25'
Prima ammonizione della gara, Deverlan intercetta un pallone col braccio e viene giustamente ammonito dal direttore di gara.
24' Ci prova Borello, che calcia però altissimo. Occasione sprecata dai vercellesi.
23' Grande giocata di Emmanuello, che scappa in mezzo a due centrocampisti del Livorno e viene steso da Agazzi: calcio di punizione per la Pro.
22' Cerca di alzare il ritmo la Pro Vercelli, ospiti che dopo un avvio di gara intenso hanno decisamente diminuito la pressione.
20' CLEMENTE! Pro Vercelli ancora pericolosa: traversone dalla sinistra di Zerbin e colpo di testa dell'esterno che termina alto sopra la traversa.
19' Primo corner del match, lo ha conquistato Zerbin con un cross deviato da Parisi.
18' Nulla di fatto sulla conseguente punizione, con la difesa di casa che respinge il cross in fallo laterale.
17' Si procura un ottimo calcio di punizione Murilo, certamente il più attivo fra gli amaranto.
15' Fuorigioco da parte di Padovan, che aveva poi servito Borello che a porta vuota aveva trovato il gol. Sempre 0 a 0 al "Piola".
14' Padroni di casa che si rendono pericolosissimi alla prima opportunità, Livorno che dopo aver dominato questi primi minuti ha rischiato di subire gol al primo errore.
12' TRAVERSA DELLA PRO VERCELLI! Grande azione della Pro, con Zerbin che serve Blaze sul fondo, palla a rimorchio per Borello che calcia, trovando la traversa! Sulla ribattuta Padovan calcia alto!
11' Rischia la frittata Stancampiano, che perde il pallone in uscita alta sulla pressione di Padovan: viene però fischiato un fallo ai danni del portiere.
10' Fallo da parte di Blaze ai danni di Parisi e calcio di punizione dalla fascia destra per gli amaranto. I bianchi di casa stanno faticando a trovare delle contromisure alla pressione toscana.
8' Sprecano una buona opportunità i piemontesi, Nielsen cerca di appoggiare il pallone al limite per Emmanuello, servizio troppo corto e palla recuperata dagli ospiti.
6' Sono partiti forte gli ospiti, che pressano a tutto campo e fanno girare benissimo il pallone; Pro Vercelli in difficoltà in questo avvio.
4' Prova il contropiede il Livorno, ma Agazzi sbaglia la misura del passaggio verso Murilo e i padroni di casa recuperano facilmente la sfera.
2' Punizione battuta da Marsura e raccolta da Di Gennaro, viene però fischiato un offside ai danni del capitano toscano.
1' Livorno che fa girare il pallone e poi prova il lancio verso Braken, palla troppo profonda e facile preda per Saro.
Inizio 1° tempo
14:55 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, a breve inizierà questo importantissimo recupero del girone A.
14:51 In tribuna, presente anche l'ex direttore sportivo della Pro Vercelli, Massimo Varini.
14:44 Le squadre stanno ultimando il riscaldamento, a breve rientreranno negli spogliatoi, poi sarà tempo di Pro Vercelli-Livorno! Arbitrerà il match il signor Moriconi di Roma, coadiuvato dagli assistenti Fraggetta e De Pasquale.
14:42 Il Livorno di Dal Canto si schiera con un 4-3-3 molto offensivo, con un tridente d'altra categoria composto da Murilo, Braken e Marsura. I toscani cercano una vittoria per allontanarsi dalle paludi della zona play-out, in attesa di importanti novità per quanto concerne la situazione societaria.
14:41 La Pro Vercelli di mister Modesto cerca una vittoria che la proietterebbe al secondo posto in solitaria ed a soli due punti dalla capolista Renate. Il tecnico lascia in panchina De Marino, Rolando e Comi per dare spazio a Carosso, Borello e Padovan.
14:39 Gentili lettori di Tuttoc.com, buon pomeriggio da Matteo Mosconi e benvenuti alla diretta testuale del match fra Pro Vercelli e Livorno, gara valida per il recupero della 14^ giornata del girone A di Serie C. Un saluto dal "Silvio Piola"!
Cronaca di Matteo Mosconi