Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Pro Vercelli
1-3
Lecco
19' Rolando   Celjak 7'
Iocolano 79'
Mastroianni 90' +2
Cronaca Formazioni
16:56 Si chiude qui la nostra diretta testuale: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
16:53 Bella vittoria da parte dei bluceleste che espugnano il "Piola" e si prendono il 5° posto in classifica, portando ad un punto dall'ultimo gradino del podio, occupato proprio dalla Pro Vercelli. I piemontesi pagano l'inattività causa Covid e dicono addio alla corsa per la promozione diretta in B.
16:50 FINISCE QUI: VITTORIA PESANTE DEL LECCO!
Fine 2° tempo
90'+4
....ed anche il numero 14 per comportamento non regolamentare.
90'+4
Curiosità: nel momento dell'esultanza si sono tolti la maglia anche Bolzoni e Marotta. Ammonito sia il numero 36...
90'+2
Disastro della Pro Vercelli in uscita dalle retrovie: il pallone viene regalato a Mastroianni che non perdona e sigla il 3-1. L'attaccante si toglie la maglia per festeggiare e viene ammonito.
90'+2 Assalto della Pro Vercelli: sponda di Comi per Masi ma il numero 2 non ci arriva e Borsellini blocca a terra.
89' EMANUELLO! Bella conclusione di controbalzo ma senza precisione da parte del numero 8: palla alta sopra la traversa.
87'
CAMBIO PRO VERCELLI: fuori Auriletto, dentro Della Morte.
87'
CAMBIO LECCO: dentro Mastroianni, fuori Capogna.
86' Masi si lascia andare giù in area di rigore ma Bitonti non ci casca ed il capitano della Pro Vercelli non protesta minimamente.
85' Clemente conquista un calcio di punizione interessante dal vertice destro dell'area di rigore. Occasione importante per la Pro Vercelli per cercare il gol del pareggio.
83' Clima incandescente adesso: Masi colpisce Iocolano a palla lontana ma l'arbitro non ravvede l'irregolarità tra le proteste di D'Agostino. Momenti infuocati del match al "Piola".
81' Reagisce la Pro Vercelli, ora chiamata ad un'impresa: destro di Rolando dalla distanza, palla alta.
79'
VANTAGGIO DEL LECCO: NON SBAGLIA IOCOLANO! Rigore simile a quello calciato da Rolando nel primo tempo: portiere spiazzato dopo la finta del numero 17 e palla che si insacca centralmente. Adesso il Lecco è nuovamente in vantaggio al "Piola".
78' CALCIO DI RIGORE PER IL LECCO! Capogna viene messo giù in area di rigore dopo essere stato agganciato da Masi. Anche qui nessun dubbio per l'arbitro, nonostante le proteste.
78' Si agganciano in area di rigore del Lecco Merli Sala e Comi con un piccolo accenno di reazione ma l'arbitro fischia fallo in favore della difesa.
76'
GOL ANNULLATO AL LECCO! Ancora Celjak a gonfiare la rete sugli sviluppi di un corner ma l'arbitro ravvede un fallo commesso da Merli Sala su Masi. Tante proteste: viene ammonito Capogna, anche lui diffidato.
74'
CAMBIO PRO VERCELLI: dentro Comi, fuori Costantino.
72' Sia Merli Sala che Marzorati erano diffidati: problemi in difesa per D'Agostino in vista del prossimo turno di campionato.
70'
Ammonito Merli Sala per un intervento con troppa foga ai danni di Zerbin. Proteste in casa Lecco: ne fa le spese mister D'Agostino, anch'egli ammonito.
68' Ancora gli ospiti che fanno la partita in questa fase: D'Agostino cerca di spronare i suoi a cercare la via del gol per riportarsi in vantaggio.
65'
CAMBIO LECCO: dentro Marotta, fuori Lora.
63' Sembra averne di più il Lecco di D'Agostino ma la squadra ospite si sbilancia e apre praterie in contropiede per la Pro Vercelli. La partita resta comunque divertente.
60' IOCOLANO! Sarebbe venuto giù il Piola sulla giocata del numero 17 che da fermo si apre lo spazio e dal limite dell'area partire una traiettoria in pallonetto che si perde di poco sulla destra di Saro, immobile nella circostanza.
59' Che brivido per Borsellini: l'estremo difensore esita troppo con il pallone tra i piedi e rischia di farsi rubare la sfera da Costantino ma rilancia all'ultimo momento e fa ripartire i suoi.
57' Chance sprecata da Iocolano che controlla malissimo un pallone invitante servito da Masini in profondità: la palla termina sul fondo e l'azione sfuma per il Lecco.
53' Resta giù Clemente dopo uno scontro con Marzorati non giudicato falloso dal direttore di gara. Staff sanitario in campo ma il calciatore si rialza e fa tirare un sospiro di sollievo a Modesto.
51' Adesso gli ospiti agiscono con un 3-5-2 con Celjak alzato sulla linea dei centrocampisti e Masini in ruolo di mezz'ala come previsto inizialmente. Capoferri si sposta sulla linea centrale con Merli Sala e Marzorati.
48' Il Lecco ci prova ad incunearsi in area di rigore con il solito Iocolano che va al cross dal fondo ma Saro è attento e blocca in presa alta.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Lecco: nessun cambio.
Inizio 2° tempo
16:00 Squadre che si riaffacciano sul terreno di gioco: a breve il via al secondo tempo.
15:52 Un bel primo tempo al "Piola" dove Celjak ha sbloccato il risultato con un colpo di testa dopo 7 minuti ma Rolando su calcio di rigore ha rimesso le cose a posto per la Pro Vercelli al 19'.
15:46 Finisce il primo tempo: 1-1 tra Pro Vercelli e Lecco.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.
44' IOCOLANO! Fa partire un destro insidioso da calcio di punizione e Saro deve disimpegnarsi in baker per allontanare la conclusione.
42' Meglio il Lecco in questa fase finale della prima frazione di gioco: i ragazzi di D'Agostino cercano di mettere pressione alla Pro Vercelli.
40' Nulla di fatto dal tiro dalla bandierina ma il Lecco resta in attacco e conquista un calcio di punizione dalla destra, vicino proprio al punto dove si batte il calcio d'angolo.
39' Grande giocata di Iocolano che scappa via sulla sinistra ma viene chiuso in tempo dalla difesa al momento del cross: corner per il Lecco.
35' Emanuello ci prova direttamente su calcio di punizione dopo il tocco di Rolando ma la conclusione non impensierisce Borselli che raccoglie il pallone per calciare il rinvio dal fondo.
34'
Piovono ammonizioni: sanzionato anche Lora per un'entrata in ritardo su Zerbin.
32'
Ammonito anche Capoferri tra le fila del Lecco: brutto fallo ai danni di Rolando.
31' Tanto fisico e poco gioco in questa fase della partita: nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa in zona offensiva adesso.
28' Calano un po' adesso i ritmi del match ma la partita è viva: la Pro Vercelli ha trovato il modo di riequilibrare il punteggio subito ed ora cercherà lo spiraglio per provare il sorpasso.
23'
Si accende il match: ammonito Marzorati per un fallo su Clemente. Poi il difensore calcia il pallone addosso all'avversario e rischia un provvedimento disciplinare peggiore ma l'arbitro lo richiama.
21'
Primo cartellino giallo del match: sanzionato Gatto per aver fermato in ripartenza Masini.
20' CAPOGNA! Subito il Lecco si rituffa in attacco per rimettere la testa avanti ma l'attaccante si fa sbarrare la strada da Saro in maniera decisiva.
19'
ROLANDO NON PERDONA! PAREGGIO PRO VERCELLI! Rincorsa, saltino e finta finale per spiazzare Borsellini: il numero 7 delle Bianche Casacche fa 1-1.
19' CALCIO DI RIGORE PER LA PRO VERCELLI! Grande azione corale dei padroni di casa con Gatto che viene steso in area da Merli Sala. Nessun dubbio per l'arbitro.
16' La Pro Vercelli adesso prova ad assediare la metà campo per cercare il gol del pareggio ma il Lecco si chiude bene e cerca anche spiragli per ripartire in contropiede.
13' OCCASIONE PRO! Sugli sviluppi di un corner, Emmanuello prolunga sul secondo palo per l'accorrente Masi che da posizione non facile calcia alto sopra la traversa.
13'
CAMBIO PRO VERCELLI: dentro Clemente, fuori Mezzoni.
12'
Costretto al cambio Modesto: Mezzoni non ce la fa.
11' Proteste anche dei calciatori della Pro Vercelli per quanto accaduto: Mezzoni è rimasto contuso dopo un colpo da dietro ricevuto da Iocolano mentre stava cercando di ripartire in contropiede.
10' Gioco fermo per un brutto colpo subito da Mezzoni che è caduto fuori dal campo e potrebbe aver urtato contro la panchina. Molto dolorante il laterale della Pro Vercelli: il gioco riprende ma i padroni di casa sono in 10.
8' Ancora il numero 2 a timbrare il cartellino dopo la rete contro l'Olbia di domenica scorsa. Sul cross di Iocolano dalla bandierina, dorme la difesa della Pro Vercelli e sul secondo palo c'è la zuccata vincente del difensore che buca Saro. Vantaggio ospite al Piola.
7'
VANTAGGIO LECCO: HA SEGNATO CELJAK!
6' Tentativo di volée da parte di Masi sugli sviluppi del primo calcio d'angolo del match ma Borsellini è attento e blocca in uscita.
5' Invece confermate le indicazioni in casa Pro Vercelli con Costantino (preferito quest'oggi a Comi dall'inizio) riferimento offensivo con Rolando e Zerbin a supporto.
3' Un indicazione importante nello schieramento del Lecco: più che un 4-3-3, sembra un 4-4-2 con Azzi largo a sinistra a centrocampo mentre Masini si sposta sulla destra con Iocolano al fianco di Capogna o in supporto del numero 20.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Pro Vercelli-Lecco.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre sul terreno di gioco del Piola: il Lecco si presenta con una tenuta tradizionale con strisce blu-celeste mentre la Pro Vercelli con la classica divisa bianca casalinga. Tra poco si comincia.
14:48 Arbitro dell'incontro odierno sarà il signor Paolo Bitonti della sezione AIA di Bologna: a coadiuvarlo saranno Giuseppe Trischitta di Messina ed Emilio Micalizzi di Palermo mentre il quarto ufficiale è Simone Galipo' di Firenze.
14:42 Risponde il Lecco di D'Agostino con un 4-3-3: il tecnico deve fare a meno di molti giocatori per la sfida odierna e pertanto il cambio modulo è obbligato. In porta Borsellini, difesa con Celjak a destra, Marzorati e Merli Sala al centro e Capoferri sulla sinistra. Centrocampo guidato da Bolzoni con Masini e Lora come mezz'ali. Il tridente sarà composto da Dentello Azzi e Iocolano che saranno in supporto di Capogna.
14:40 Partiamo subito con le formazioni ufficiali e le scelte di Francesco Modesto. La sua Pro Vercelli si schiera con un 3-4-3 che vedrà Saro tra i pali mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Auriletto, Masi e Iezzi. Sugli esterni di centrocampo agiranno Gatto a sinistra e Mezzoni a destra con Emmanuello e Awua in mezzo. Il tridente offensivo vedrà Rolando e Zerbin ai lati di Costantino, preferito a Comi.
14:35 Finalmente si gioca la sfida tra queste due squadre che stanno ancora facendo i conti con i casi Covid ma oggi si giocano tre punti che possono dire molto. La Pro Vercelli ha due jolly a disposizione per avvicinarsi alla zona promozione e giocarsi la B nelle ultime tre gare (di cui una di recupero). Invece il Lecco con la vittoria si prenderebbe il 5° posto e si metterebbe in posizione favorevole per i playoff.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Tra circa trenta minuti prenderà il via Pro Vercelli-Lecco, match valido per il recupero della trentacinquesima giornata del girone A. Al "Silvio Piola" si comincia alle ore 15!
Cronaca di Nando Armenante