Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pro Vercelli
2-0
Juventus U23
6' Comi
8' Della Morte
 
Cronaca Formazioni
16:24 Dal "Silvio Piola" è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a rimanere collegati su TuttoC.com con i Top & Flop della gara.
16:23 Finisce qui! La Pro Vercelli batte 2 a 0 la Juventus U23 e la aggancia in classifica, a quota 28 punti. Decisive le reti di Comi e Della Morte, entrambe nella prima frazione di gioco.
Fine 2° tempo
90'+3 Altro miracolo di Valentini su Brighenti, ma la gara è praticamente finita.
90' Concessi tre minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio nella Pro: fuori Comi, al suo posto, esordio per Minelli.
87'
Cartellino giallo per Sekulov, ammonito per simulazione in area di rigore.
81' Tocco di mano di Brighenti, ma questo intervento, al pari di quello di Gatto, non viene punito dall'arbitro.
78' MIRACOLO DI VALENTINI! Imbucata per Brighenti che controlla di petto e calcia, bravo il 99 di casa a bloccare in due tempi.
77'
Pro Vercelli quindi in dieci uomini per questi ultimi minuti, Gatto entrato da poco lascia il campo.
77'
Incredibile! Secondo giallo per Gatto per tocco di mano e rosso!
76'
Giallo anche per Gatto, altro ammonito nelle fila della Pro Vercelli.
73'
E Poli, al suo posto Riccio. Juventus totalmente rivoluzionata.
72'
Fuori Leo, dentro Barbieri.
71' Continuano ad attaccare i padroni di casa, Panico conquista un altro calcio d'angolo.
68'
Ammonito anche Crialese, l'arbitro sta ammonendo ad ogni intervento dei giocatori della Pro. Atteggiamento molto fastidioso del direttore di gara.
66'
Giallo per Iocolano, ammonito per un gomito alto su Comi.
65' Anche Cristini era diffidato, e salterà la trasferta di Trento, così come Vitale.
63'
Intervento di Cristini ai danni di Miretti e giallo per lui.
62'
E fuori anche Della Morte, al suo posto Rizzo.
62' SEKULOV! Bella giocata del numero 7, che punta Masi, lo salta e prova il destro: palla fuori di pochissimo!
60'
Ammonito Della Morte per una gamba alta nei confronti di Soulè.
56' PANICO! Primo squillo del numero 37, che si porta il pallone sul mancino ed incrocia: palla fuori di poco.
52' Continua ad attaccare la Pro, grande duetto Vitale-Crialese e cross pericolosissimo di quest'ultimo, col pallone che attraversa tutta l'area.
49' DELLA MORTE! Gran conclusione col sinistro del numero 11, pallone fuori di pochissimo!
46' Si riparte! Pallone in possesso della Pro, che attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione.
Inizio 2° tempo
Inizio 2° tempo
Inizio 2° tempo
15:33 Squadre di nuovo in campo, a breve l'inizio del secondo tempo. Pallone in possesso della Pro.
15:20 Noi ci sentiamo fra poco per il secondo tempo di questa sfida importantissima.
15:19 Finisce qui il primo tempo, Pro meritatamente in vantaggio 2 a 0 sulla Juve grazie alle reti, al 6' e all'8', di Comi e Della Morte.
Fine 1° tempo
45' Assegnati quattro minuti di recupero, si arriverà fino al 49'.
44'
Primo giallo del match, ammonito Vitale per uno sgambetto a centrocampo. Il numero 13 era diffidato, salterà la gara col Trento.
42'
Ufficiale il cambio: fuori Bunino e dentro Panico, all'esordio con la maglia bianca.
39'
Non sembra in grado di farcela nemmeno Bunino, che ha subito un colpo da parte di Poli. Dovrebbe esserci il cambio anche nei padroni di casa.
38'
Cambio obbligato nella Juventus, fuori Sersanti e dentro Sekulov.
34' Rischia moltissimo la difesa di casa, Valentini si immola e con l'aiuto di Masi evita la frittata. Sul pallone si era avventato Sersanti, ora a terra per il contrasto col portiere di casa.
32' IOCOLANO! Juve pericolosissima! Grande azione di Soulè che serve a rimorchio il 20, conclusione col destro deviata da Cristini in corner.
29' CHE OCCASIONE PER LA PRO! Conclusione da fuori di Emmanuello, Israel non trattiene e Comi si avventa sulla sfera, venendo clamorosamente atterrato dal portiere ospite. Per l'arbitro non c'è nulla...
27' SOULE'! Grande iniziativa del numero 10, che salta due uomini e prova il mancino da fuori, palla di poco larga alla destra di Valentini.
22' MIRETTI! Risponde la Juve con un bel cross di Iocolano, sponda di Sersanti e Miretti in girata spedisce a lato di poco! Primo pericolo costruito dagli ospiti.
21' BUNINO! Occasionissima per la Pro! Della Morte serve il numero 9 che prova il destro, pallone deviato in angolo!
18' Cross impreciso da parte di Crialese e pallone sul fondo. Gioca bene però la Pro Vercelli, la Juventus sta capendo davvero poco in questo avvio di gara.
14' Tenta la conclusione volante Sersanti, ma il suo mancino non impensierisce Valentini, che blocca a terra senza problemi.
14' Intervento di Comi e nuovo angolo per gli ospiti.
13' Prova a rispondere la formazione di Zauli, Iocolano conquista il secondo corner della gara per i bianconeri.
10' Dopo un avvio incerto i padroni di casa hanno trovato due grandi gol, che per ora legittimano la superiorità vista in questi primi dieci minuti. Ancora corner per i padroni di casa.
9' Gol meraviglioso dei bianchi, azione di Bunino sulla sinistra che mette dentro per Della Morte che in sforbiciata col mancino batte Israel. Uno-due micidiale dei ragazzi di Lerda!
8'
DELLA MORTE! CHE GOL! RADDOPPIA LA PRO!
6' Azione insistita sulla sinistra di Vitale, che mette dentro un gran cross smanacciato da Israel, la palla resta buona per Comi che di prima batte il portiere con un destro sotto la traversa.
5' Primo corner del match anche a favore della Pro, che sta alzando i giri del motore.
4' Retropassaggio di Miretti per Israel che controlla con le mani, protesta il pubblico di casa: sarebbe stata giusta la punizione dentro l'area.
2' Nulla di fatto sul corner, la Juve muove male il pallone con la sfera che termina docile docile fra le braccia di Valentini.
1' Subito ottima chiusura di Auriletto, che anticipa Brighenti e mette la sfera in corner.
1' Si parte! Primo pallone mosso dalla Juventus, che attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione.
Inizio 1° tempo
14:27 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo: Pro con la consueta maglia bianca, ospiti in casacca gialloblù da trasferta.
14:17 Pochi intimi presenti quest'oggi al "Piola"; da notare un gruppetto di tifosi juventini nel settore ospiti, quasi una novità per la giovanissima formazione torinese.
13:50 Squadre in campo per il riscaldamento, al termine di esso, sarà tutto pronto per Pro-Juve!
13:49 C'è un bellissimo clima a Vercelli, giornata ideale per una partita di pallone. Arbitrerà l'incontro il signor Andrea Zanotti di Rimini, coadiuvato da Pedone di Reggio Calabria e Di Maio di Molfetta. IV ufficiale Carsenzuola di Legnano.
13:47 Al "Piola" si affrontano due squadre in piena bagarre play-off: i padroni di casa sono settimi a quota 25 punti, mentre i bianconeri li precedono di tre punti. Lerda sceglie ancora il 3-4-3 e schiera un tridente atipico, composto da Della Morte, Comi e Bunino. Zauli punta sul 4-3-3, lanciando subito Iocolano dal primo minuto, nonostante l'ex Lecco sia arrivato da appena tre giorni.
13:46 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio da Matteo Mosconi e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Pro Vercelli e Juventus U23, valevole per la quarta giornata di ritorno del girone A di Serie C.
Cronaca di Matteo Mosconi