Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pro Vercelli
2-1
Fiorenzuola
58' Cristini
81' Vitale
  Giani 45'
Cronaca Formazioni
16:34 Dal Piola di Vercelli è tutto amici di TuttoC.com. Grazie per essere stati con noi. Appuntamento a tra poco per i Top e Flop della partita. Buon proseguimento di giornata.
16:33 Con questo successo raggiunge il quinto posto in classifica la Pro Vercelli. Sia Triestina che Lecco hanno infatti pareggiato e tutte e tre le formazioni si trovano a 55 punti.
16:32 Nonostante la sconfitta il Fiorenzuola ottiene la salvezza matematica, raggiungendo l'obiettivo stagionale. La truppa di Tabbiani proverà comunque a raggiungere i playoff, attualmente distanti solo 2 punti. Si deciderà tutto all'ultima giornata, coi rossoneri che ospiteranno la Giana Erminio.
16:31 FINISCE QUI, triplice fischio al Piola. La Pro Vercelli supera 2-1 il Fiorenzuola. Al gol di Giani nel primo tempo, hanno risposto prima Cristini e poi Vitale nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+5 Sale anche il portiere, ma il calcio d'angolo battuto da Bruschi è impreciso e sfila sul secondo palo.
90'+5 Spinge il Fiorenzuola, angolo guadagnato dagli uomini di Tabbiani.
90'+1 BRUSCHI. Punizione davvero ben battuta dal giocatore del Fiorenzuola. Palla sopra alla barriera, vola Rizzo che fa una gran parata per deviare il pallone in corner.
90' Fallo su Bruschi, ingenuità di Gatto e punizione dal limite dell'area per il Fiorenzuola.
89' 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
87' MASTROIANNI. Sgasata di Mamona sulla destra, cross rasoterra e teso in area di rigore. Il centravanti ospite anticipa Masi ma non riesce ad angolare il tiro. Blocca Rizzo.
86'
Si copre ora Lerda. Esce Comi, super applaudito dal suo pubblico, ed entra il difensore centrale Minelli.
84'
Appena entrato, si prende subito il giallo Potop a causa di un fallo su Comi.
83' Intanto espulso Tabbiani che è infuriato col direttore di gara. Il mister del Fiorenzuola avrebbe voluto un fallo in attacco in occasione del gol del 2-1 di Vitale.
83'
Fuori anche Stronati al posto di Zunno.
83'
Doppio cambio nella file del Fiorenzuola che ora dovrà tentare di recuperare lo svantaggio. Esce Danovaro, ed entra Potop.
81' GOL CLAMOROSO di Vitale. Calcio d'angolo battuto dalla Pro Vercelli, respinge di testa la difesa del Fiorenzuola, palla che arriva al limite dell'area dove Vitale impatta al volo col mancino. Palla nel sette e Pro Vercelli in vantaggio.
81'
RETE, RETE, RETE! LA PRO VERCELLI COMPLETA LA RIMONTA CON VITALE. E' 2-1 AL PIOLA.
80' COMI! Dagli sviluppi del corner, incornata precisa di Comi in area di rigore, respinge coi pugni Burigana.
79' Incredibile occasione sciupata dalla Pro Vercelli! Comi prolunga per Gatto che si ritrova il pallone tra i piedi, solo, in area di rigore, ma non riesce clamorosamente a centrare la porta: il pallone termina alto sopra alla traversa.
75' Si sta giocando davvero poco al Piola. Tante interruzioni, molta confusione in mezzo al campo e squadre palesemente stanche. Latitano le occasioni.
71'
Cambio nella Pro Vercelli. Esce un ottimo Crialese, al suo posto entra Leonardo Gatto.
70' Entrambe le squadre sono un po' stanche in questa fase. Poca qualità, errori tecnici e gioco spesso interrotto negli ultimi minuti.
66' Fiorenzuola che sembra molto sulle gambe in questo secondo tempo. I ragazzi di Tabbiani stanno pian piano uscendo dalla partita,
66'
Cambio anche nel Fiorenzuola. Esce Nelli stremato, al suo posto Oneto.
63'
Esce anche Panico al posto di Luca Rizzo.
63'
Doppio cambio nella Pro Vercelli. Esce Della Morte, al suo posto entra Bunino.
63' Ancora Cristini dagli sviluppi del corner, palla questa volta che però non impensierisce Burigana.
62' Bell'intervento di Danovaro che in diagonale chiude e allontana in corner il pericoloso. Altro giro dalla bandierina per i padroni di casa che stanno spingendo tanto ora.
58' Era nell'aria ed è arrivato il pareggio della Pro Vercelli. Dagli sviluppi del corner cross dentro, sponda aerea di Masi che permette a Cristini di chiudere in porta col destro. Pareggio giusto per quanto visto in questo inizio di secondo tempo.
58'
RETE, RETE, RETE, PAREGGIA LA PRO VERCELLI CON CRISTINI. 1-1.
57' BRUZZANITI. Tiro cross pericolosissimo del neo entrato, devia ancora in angolo Burigana. Spinge fortissimo ora la Pro.
56' OCCASIONE PRO VERCELLI. Cross di Crialese, sempre pericolosissimo, Cristini svetta in area di rigore colpendo di testa il pallone. Vola Burigana a deviare ancora in corner.
55' Altro corner, il numero otto della partita, per la Pro Vercelli.
53' Molto caldo, come dicevamo, oggi pomeriggio qui a Vercelli. E' lecito aspettarsi che i due allenatori effettueranno diverse modifiche a gara in corso.
52'
Esce anche Sartore, al suo posto ingresso per Bruschi. Cambia dunque entrambi gli esterni offensivi il Fiorenzuola.
51'
Sostituzione nel Fiorenzuola. Esce Giani che sta accusando crampi, al suo posto entra Mamona.
50' Spinge la Pro Vercelli in questo inizio di secondo tempo.
49' Cross di Bruzzaniti piuttosto pericoloso, attento Cavalli in area piccola a deviare la sfera in angolo.
46'
Subito primo cambio nella Pro Vercelli. Esce Iezzi, entra Bruzzaniti.
46' Si riparte, dopo 5 minuti di attesa, con le due squadre in campo ad attendere la contemporaneità di tutti i campi.
Inizio 2° tempo
15:34 Squadre che sono rientrate in campo. A brevissimo si ripartirà col secondo tempo.
15:25 Pausa anche per noi, a tra poco per il secondo tempo di Pro Vercelli-Fiorenzuola.
15:24 Fiorenzuola che al momento sarebbe dentro i playoff. Momento veramente unico per i ragazzi di Tabbiani.
15:23 Partita intensa e divertente al Piola. Di fronte due squadre che si stanno affrontando senza paura. Scatenato Giani che è riuscito anche a trovare la via del gol sul finire di tempo.
15:23 FINISCE QUI la prima frazione del Piola. Il Fiorenzuola è avanti 0-1 grazie allo splendido gol di Giani al 43'.
Fine 1° tempo
45'+3 Tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Rinvio sbagliato di Rizzo che regala palla a Giani sulla trequarti. Il numero 20 del Fiorenzuola tenta direttamente il pallonetto e supera l'estremo difensore di casa segnando un gran gol.
45'
RETE, RETE, RETE! GIANI PORTA AVANTI IL FIORENZUOLA. E' 0-1 AL PIOLA.
42' PANICO. Ha tentato il gol della giornata l'attaccante di casa. Cross in area e l'ex Juve Stabia che ha provato la semi rovesciata. Conclusione però alta sopra alla traversa.
41' Dagli sviluppi del corner è Ferri che prova a fare una sponda in area di rigore. Palla che finisce tra le braccia di Rizzo.
40' Calcio d'angolo guadagnato da Piccinini. Gran inserimento del numero 7, deviazione della difesa di casa e giro dalla bandierina per i ragazzi di Tabbiani.
37' Prova Ferri direttamente su punizione. Palla sul fondo. Momento maggiormente favorevole al Fiorenzuola ora.
36'
Cartellino giallo per il giovane Louati della Pro Vercelli. Fallo tattico su uno scatenato Giani.
36' Cross di Crialese, che in questo pomeriggio ha il piede parecchio caldo, sfiora Comi in area, recupera il pallone Burigana.
35' Nel Fiorenzuola scatenati Giani e Piccinini. Sono loro due i pericoli principali per la retroguardia della Pro Vercelli.
32' C’è un'altra un’occasione per Piccinini, ancora un tiro impreciso con il destro: nessun problema per Rizzo che accompagna la sfera sul fondo. Rimessa per i padroni di casa.
29' Momento di pausa al Piola. Le due squadre ne approfittano per rinfrescarsi e bere un sorso d'acqua. Pomeriggio caldo a Vercelli.
27' PICCININI! Che giocata del centrocampista ospite che semina il panico e prova il tiro col sinistro. Palla deviata in corner che però assume una traiettoria molto pericolsa, sfiorando il palo.
23' ANCORA PRO VERCELLI! Sugli sviluppi di un corner, arriva un cross di Crialese dalla destra per Cristini, che colpisce bene di testa: il pallone sfiora il palo, ma termina fuori.
22' Ha provato la conclusione Panico, molto bravo Ferri ad opporsi praticamente sulla linea di porta e a deviare in corner.
21' Squillo della Pro Vercelli: cross di Crialese dalla sinistra, sbuca Della Morte in area di rigore e di testa anticipa Cavalli, ma il pallone finisce sul fondo.
16' Contropiede Pro Vercelli: Della Morte resiste alla carica di un avversario, rientra sul mancino e prova la conclusione rasoterra: Burigana, a mano aperta, riesce a deviare in corner.
12' Ancora Fiorenzuola. Tiro-cross di Sartore dal vertice dell’area di rigore, palla sul fondo.
10' Risponde il Fiorenzuola con una pericolosa incursione dalla destra di Giani, che riesce ad arrivare alla conclusione con il mancino: Rizzo respinge, poi Louati libera.
6' Pro Vercelli subito in avanti: su un cross da corner, Masi riesce a colpire di testa, trovando però una deviazione che impedisce al pallone di terminare in porta.
1' Si comincia allo stadio Piola, fischio d'inizio.
Inizio 1° tempo
14:32 Squadre in campo, a brevissimo dovrebbe esserci il fischio d'inizio.
14:30 Dirigerà l'incontro il signor Samuele Andreano di Prato.
14:29 FIORENZUOLA (4-3-3): Burigana; Danovaro, Ferri, Cavalli, Dimarco; Piccinini, Nelli, Stronati; Giani, Mastroianni, Sartore. All. Tabbiani.
14:29 PRO VERCELLI (3-4-3): Rizzo M.; Auriletto, Masi, Cristini; Iezzi, Louati, Vitale, Crialese; Della Morte, Comi, Panico. All. Lerda.
14:29 Diamo uno sguardo veloce alle due formazioni ufficiali.
14:28 Il Fiorenzuola, invece, con la salvezza già praticamente in tasca, se dovesse vincere oggi potrebbe stappare la bottiglia. Sì, perché la truppa di Tabbiani è al momento decima davanti ad AlbinoLeffe, Virtus Verona e Pro Patria, tutte ferme a 42 punti. Un successo potrebbe dunque assicurare addirittura un piazzamento ai playoff. Traguardo che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile. I giochi sono ancora aperti e, nonostante l'ultima pesante sconfitta interna rimediata contro il Sudtirol (0-4), i ragazzi di mister Tabbiani ci proveranno fino in fondo.
14:28 I padroni di casa guidati da Franco Lerda, sono già certi di poter disputare i playoff: i piemontesi, infatti, nonostante le due sconfitte subite negli ultimi turni con Padova e Triestina sono ancorati a quota 52 punti, undici in più rispetto ai rossoneri. La Pro vorrebbe quindi incamerare altri punti utili ad un miglior piazzamento nella griglia degli spareggi promozione, tentando il doppio sorpasso su Lecco e Triestina, attualmente ferme a 54.
14:24 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Qui Tommaso Ferraello dallo stadio Piola di Vercelli pronto per raccontarvi in diretta Pro Vercelli-Fiorenzuola, match valido per la 37^ giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello