Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pro Vercelli
0-2
Feralpisalò
  Spagnoli 19'
Luppi 55'
Cronaca Formazioni
16:34 E' tutto dal "Piola", i tifosi della Pro contestano la squadra, entrata in un vortice davvero davvero pericoloso. Un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su TuttoC.com per i Top & Flop della gara.
16:32 Continua il momento buio della Pro Vercelli, che cade ancora in casa, ancora una volta 2 a 0, questa volta contro la Feralpisalò. Gardesani che salgono a quota 14 raggiungendo proprio i piemontesi.
16:31 FINISCE QUI! LA FERALPISALO' PASSA DUE A ZERO A VERCELLI!
Fine 2° tempo
90'+9
ESPULSO ANCHE BRUZZANITI! Sta succedendo di tutto, probabilmente espulso per proteste il giovane esterno destro.
90'+8
ROSSO DIRETTO PER AWUA! Non si è capito bene cosa sia successo, resta a terra Guerra dolorante, mentre il classe '98 abbandona il campo.
90'+8 Non è accaduto assolutamente nulla in questi minuti di recupero, ormai si aspetta solamente il triplice fischio.
90'+1 Saranno 8 i minuti di recupero, si andrà avanti fino al 98'.
90' EMMANUELLO! E POI COMI! Grande chance per la Pro, pallone dentro di Della Morte per Emmanuello che solo in area calcia, Liverani respinge e poi Comi di testa manda clamorosamente alto!
89' All'89' si conquista il primo calcio d'angolo della gara la Feralpi.
87'
E dentro anche l'ex, Legati, al posto di Carraro.
87'
Altro cambio negli ospiti, fuori Spagnoli e dentro Brogni.
83'
Cambio nei lombardi, fuori Guidetti e dentro Damonte.
82'
Ultimo cambio nella Pro Vercelli, fuori Iezzi e dentro Rizzo.
80' Dieci minuti più recupero al termine della gara, Feralpi in totale controllo della sfida, Pro che fatica davvero a creare grattacapi alla retroguardia lombarda.
77' Ottima copertura da parte di Eros Pisano che nega a Bunino la possibilità di raggiungere la sfera. Rimessa dal fondo per i lombardi, che non hanno sofferto in alcun modo in questo secondo tempo.
74'
Primo cambio nei lombardi, fuori Luppi, al suo posto in campo Guerra.
72' COMI! Cross dalla destra di Awua per lo stacco del numero 10, che impatta però male la sfera: gioco facile per Liverani, che blocca senza problemi.
69' Sponda in area di Comi, nessun compagno raccoglie il suggerimento e Carraro spazza in corner. Dalla battuta, pallone al limite per Iezzi che prova il destro, pallone fuori.
67' Tanta confusione nelle menti dei giocatori della Pro Vercelli, giocate troppo prevedibili e estrema lentezza nell'impostazione della manovra. La Feralpisalò, fino ad ora, ha avuto vita facile.
63'
Fuori anche Rolando, al suo posto in campo Bunino.
63'
Doppio cambio nella Pro: fuori Vitale, dentro Della Morte.
62' Risolta la situazione, il nuovo guardialinee prende posizione e la gara può ripartire.
61' Ci sarà un imponente recupero, visto che il gioco è ormai fermo da tre minuti. Sembrano pronti altri due cambi nei padroni di casa.
58' Si è nel frattempo infortunato il secondo assistente, il signor Valente, vedremo se potrà continuare a svolgere il suo incarico o se dovrà essere sostituito.
56'
E fuori anche Clemente, al suo posto in campo Bruzzaniti.
56'
Doppio cambio nella Pro: fuori Erradi, dentro Emmanuello.
55'
Azione in mischia degli ospiti, tiro di Corrado e pallone che arriva a Luppi che stoppa e di sinistro batte Tintori. Ammonito poi Masi per proteste.
55'
LUPPI! 0-2! HA RADDOPPIATO LA FERALPI!
53'
Cartellino giallo per Auriletto, che ferma una pericolosa azione dei lombardi utilizzando un braccio.
52' Ottima giocata difensiva da parte di Erradi, che ferma una ripartenza guidata da Hergheligiu e guadagna una rimessa dal fondo.
49' Nulla di fatto dalla punizione, Vitale scodella palla in mezzo, Liverani in uscita allontana ma c'era posizione irregolare di Masi.
48'
Seconda ammonizione nelle fila degli ospiti, giallo per l'esperto Pisano, entrato in ritardo su Erradi. Punizione della sinistra per la Pro Vercelli.
46'
Si riparte! Ufficializzato il cambio, fuori Corradi, dentro Di Molfetta nei gardesani.
Inizio 2° tempo
15:36 Anzi, ci correggiamo: pronto un cambio nei lombardi, con Di Molfetta che entrerà al posto di Corradi.
15:34 Stanno rientrando in campo le squadre, non ci dovrebbero essere cambi in questo intervallo. Pro Vercelli che dovrà recuperare il gol di Spagnoli siglato nella prima frazione.
15:20 Noi ci prendiamo una pausa, a fra poco per il secondo tempo di questa sfida.
Fine 1° tempo
45'+3 Awua! Destro dai 30 metri del numero 86, il migliore dei suoi, pallone alto sopra la traversa.
45'+1 CHE OCCASIONE! Vitale scodella una gran palla in area, spizzata di un centrale ospite e autogol sfiorato! Angolo per la Pro.
45'
Cartellino giallo anche per il capitano della Feralpisalò Guidetti, reo di aver fermato Clemente diretto in area. Punizione interessante per i padroni di casa.
42' Manca poco alla fine di un primo tempo tutto sommato avaro di emozioni, le squadre giocano molto a centrocampo e faticano ad impensierire i due portieri.
39'
Primo cartellino giallo della gara, sanzionato Clemente per una trattenuta ai danni di Corrado. Protesta il pubblico di casa.
33' Partita che fino a questo momento non ha regalato alcun tipo di spunto, eccezion fatta per il gol siglato al 19' da Spagnoli su incredibile svarione della retroguardia di casa.
28' Mischione furibondo nell'area della Feralpi, alla fine il direttore di gara, su segnalazione del guardialinee, fischia fuorigioco. Nulla di fatto dunque, ma la Pro sta alzando i ritmi.
25' Auriletto! Altro colpo di testa sugli sviluppi del corner, il numero 5 però impatta male e spedisce alto sopra la traversa.
24' MASI! INCREDIBILE OCCASIONE PER LA PRO! Cross di Rolando, ponte di Comi per Masi che ad un metro incredibilmente si divora l'1 a 1. C'era comunque un'irregolarità ai danni della difesa ospite.
23' Risponde la Pro Vercelli con Clemente che sulla destra prova il cross: Bergonzi concede solamente il corner.
21' Alla prima vera palla gol la Feralpisalò è passata in vantaggio, ma clamoroso il doppio errore della retroguardia di casa, prima con Masi e poi con Tintori.
19' Errore incredibile della difesa vercellese, Masi regala palla a Corradi che serve sulla destra Spagnoli, il quale, nonostante la posizione defilata, buca Tintori sotto le gambe. Altro errore dell'estremo di casa dopo il gol subito contro il Sudtirol.
19'
SPAGNOLI! VANTAGGIO DELLA FERALPISALO'!
16' Prova ad aumentare i giri del motore la formazione di casa, poco fa bel cross dalla sinistra di Iezzi, ottimamente allontanato da Pisano.
13' Brutto lancio in profondità da parte di Vitale alla ricerca di Comi, pallone irraggiungibile per il 10 di casa e sfera direttamente fra le braccia di Liverani.
10' SPAGNOLI! Prima chance della gara, controllo col braccio del numero 11 che si gira al limite a calcia, pallone fuori. Sembrava netto però il tocco di mano dell'attaccante gardesano.
7' Molto chiusa fino a questo momento la formazione di Vecchi, che preferisce aspettare nella propria metà campo la Pro Vercelli, che invece continua a far girare palla.
5' Attaccano i padroni di casa, cross basso dalla destra di Clemente ma la difesa ospite allontana in fallo laterale.
4' Tenta la deviazione volante di testa Rolando, il numero 7 ha cercato l'inserimento di Clemente ma la sfera, troppo lunga, finisce fra le braccia di Liverani.
2' Sale il grido "Forza Pro" dagli spalti, il pubblico di casa si fa sentire a sostegno dei suoi beniamini.
1' Si parte! Primo pallone della gara mosso dalla Pro Vercelli, che attacca da sinistra verso destro rispetto alla tribuna centrale. Casacca bianca per i padroni di casa, divisa verde da trasferta per i lombardi.
Inizio 1° tempo
14:29 Discreta affluenza di pubblico al "Piola", anche se, in curva ovest, manca sempre il tifo organizzato dei padroni di casa, alle prese con una protesta contro il comune. Squadre che stanno entrando in campo, a breve si comincia!
14:23 Nella Feralpisalò presenti diversi giocatori che in passato hanno vestito la maglia della Pro Vercelli: Luppi, Corradi e Bacchetti fra i titolari, Legati invece fra i giocatori gardesani che partiranno dalla panchina. Arbitra il signor Adolfo Baratta della sezione di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Miniutti e Valente. IV uomo il signor Campagni di Firenze.
14:15 Squadre ancora in campo per ultimare il riscaldamento, a breve i 22 protagonisti rientreranno negli spogliatoi, poi sarà tutto pronto per questa importantissima sfida d'alta classifica!
14:03 Scienza si affida alla coppia Rolando-Comi, Vecchi punta sul duo Luppi-Spagnoli, con Miracoli e Guerra che si accomodano in panchina.
14:01 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio da Matteo Mosconi e benvenuti alla diretta testuale dell'anticipo del girone A valido per l'ottava giornata del campionato di Serie C fra Pro Vercelli e Feralpisalò. Tutto pronto allo stadio "Silvio Piola" di Vercelli, squadre in campo per il riscaldamento.
Cronaca di Matteo Mosconi