Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pro Vercelli
2-0
Como
11' Germano
32' Mustacchio
 
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto dal Piola. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona giornata e buon calcio a tutti!
16:52 FINE PARTITA! Termina qui un match che ha visto giustamente vincere la Pro Vercelli, con un'ottima prestazione. Il Como è sempre più ultimo.
Fine 2° tempo
90'+3 Adesso si attende soltanto il triplice fischio. La Pro Vercelli temporeggia facendo girare il pallone, pressing tutt'altro che asfissiante del Como.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' Prova ad attaccare adesso il Como, con Gerardi sugli scudi. Il neoentrato serve Ebagua, che prova a crossare al centro, trovando però la ribattuta di Coly.
87'
Sostituzione per la Pro Vercelli: lascia il campo Marchi, al suo posto Beretta.
85' Gran giocata di Marchi sulla corsia destra. Prova ancora una volta a sfondare, ma non passa.
85' BESSA! Marconi viaggia sulla destra, serve Bessa che prova a sorprendere Pigliacelli sul primo palo con una conclusione potente. Il portiere bianco però non si trovare impreparato e respinge ancora una volta!
82' Sul ribaltamento di fronte, la Pro Vercelli attacca a pieno organico. Marchi vola sulla sinistra, appoggia al centro, ma Marconi, non senza rischi, si rifugia in angolo.
81' Calcio d'angolo dalla destra per il Como, svetta Ebagua che però non colpisce bene e non riesce a girare verso la porta.
78'
Sostituzione per la Pro Vercelli: dentro Sprocati, fuori Germano.
77'
Di Roberto conquista un fallo. Trattenuta di Ambrosini, che si prende il cartellino giallo.
74' Arriva di nuovo al tiro il Como. Marconi arriva al cross, per la testa di Sbaffo, ma il suo tentativo termina fuori.
74' Mezzo pasticcio di Scuffet, che su un retropassaggio, nello spazzare, serve l'attaccante avversario. Sventa poi la difesa, per sua fortuna.
73' Prova a sfondare sulla destra Marchi, con un bel numero. Penetra in area di rigore, ma Ambrosini chiude in angolo.
72' Conclusione di Ebagua, stilisticamente bella da vedere, ma poco efficace. Pallone sopra la traversa non di poco.
69'
Cambio anche nel Como: esce Garcia Tena, Gerardi prende il suo posto.
68'
Sostituzione in casa Pro Vercelli: Matute rimpiazza Emmanuello.
66' GANZ! Il Como gioca sulla destra. Pallone poi al centro: dopo la deviazione di un difensore, la sfera arriva dalle parti di Ganz, che tenta un tiro al volo di prima. Conclusione potente ma centrale, Pigliacelli respinge!
64' MARCHI! Bell'azione della Pro, con Mustacchio che serve un pallone delizioso ad Ettore Marchi, che in posizione defilata ci prova di prima intenzione, sparando a lato di poco!
63'
Fioccano adesso i cartellini gialli: stavolta l'ammonizione se la prende Legati.
61' Azione insistita del Como. Ambrosini cerca Sbaffo al centro dell'area, ma trova la chiusura della retroguardia di casa.
61'
Proteste troppo accese di Sbaffo, che si becca il cartellino giallo.
59' Scaglia ci prova direttamente da calcio di punizione, ma il suo tentativo termina fuori.
57' Adesso la Pro Vercelli fa girare il pallone con calma. Gli uomini di Foscarini giocano sul velluto.
54'
Trattenuta di Minotti ai danni di Di Roberto, giallo per lui.
51'
Sostituzione per il Como: fuori Benedicic, dentro Minotti.
49' Nulla da fare sul calcio di punizione, nessun pericolo per Scuffet.
49' Calcio di punizione da buona posizione guadagnato dalla Pro Vercelli.
48' MARCHI! Subito in attacco la Pro Vercelli: progressione palla al piede di Marchi, che poi ci prova dalla distanza, ma è bravo Scuffet ad allungarsi e respingere!
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di Pro Vercelli-Como!
Inizio 2° tempo
16:03 Le due formazioni rientrano in campo.
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, che ha visto una grande Pro Vercelli, come dimostra anche il risultato.
Fine 1° tempo
45'+2 GANZ! Invenzione geniale di Sbaffo, che serve Ganz in profondità. A tu per tu con Pigliacelli l'attaccante azzurro si fa ipnotizzare. Sarà angolo!
45'+1 BESSA! Conclusione da posizione complicatissima del numero 3 di Festa, Pigliacelli in tuffo la toglie dall'incrocio!
45'+1 Bessa va via sulla fascia destra, mette un pallone basso al centro, ma c'è l'ottima chiusura in spaccata di Legati.
45'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
45' Sul capovolgimento di fronte Bessa parte in contropiede, tutto solo, e tenta una conclusione dalla distanza che si rivela più un passaggio per Pigliacelli.
44' Cross insidioso di Di Roberto dalla destra, direttamente da angolo, ma bravo Scuffet coi pugni in uscita.
42' Viene finalmente impegnato Pigliacelli. Doppia conclusione del Como, con Ebagua, ma il portiere della Pro respinge senza problemi.
39' CHE OCCASIONE PER LA PRO VERCELLI! Calcio di punizione dalla sinistra. Pallone al centro, dove Marchi svetta e colpisce di testa ma colpisce il palo dopo la deviazione di Scuffet. Sulla ribattuta arriva sempre prima la Pro Vercelli, con Legati, ma Scuffet si supera con un intervento pazzesco!
37' Bell'azione del Como sulla sinistra. Dopo un rimpallo al centro dell'area, poi, Giosa riesce a giungere alla conclusione, ma nessun pericolo per Pigliacelli.
35'
Ed eccola la sostituzione: fuori Madonna, al suo posto Marconi.
34'
Non ce la fa Madonna, che sarà costretto a lasciare il campo.
32' Calcio d'angolo dalla destra per i padroni di casa. Pallone sul primo palo, dove Mustacchio è bravo ad anticipare tutti e insaccare di testa!
32'
GOL DELLA PRO VERCELLI! MUSTACCHIO RADDOPPIA!
32'
Giallo anche per Scavone.
31'
Giallo per Scavone e Casoli, che sul calcio d'angolo si sono strattonati a vincenda.
29' Dopo lo scontro di gioco con Marchi, proprio Madonna resta al tappeto. Intanto rientra Garcia Tena.
28' ALTRA OCCASIONE PER LA PRO! La fascia destra è quella prediletta dagli uomini di Foscarini. Mustacchio viene lanciato e mette al centro di prima, ma è bravissimo Madonna a chiudere la diagonale e anticipare Di Roberto, che sarebbe stato tutto solo davanti al portiere. Pallone in angolo.
27' GANZ! Bessa vede lo sprint di Ganz e lo premia. L'attaccante azzurro libera il destro ad incrociare, ma Pigliacelli riesce a bloccare!
27' I problemi del terzino spagnolo sono allo zigomo. Il calciatore ora però si rialza e viene accompagnato fuori per le cure mediche del caso.
26' Gioco fermo adesso. Resta a terra Garcia Tena, che ha ricevuto un colpo alla testa.
25' MARCHI! Buon pallone lavorato sulla fascia destra. Bani serve Germano, che poi scodella al centro. Marchi tenta la girata di testa, pallone a lato di poco!
24' BENEDICIC! Conclusione complicata dello sloveno, che prova ad impegnare Pigliacelli. Il suo tiro termina alto di poco.
22' Germano cerca l’imbucata per Mustacchio, attento Giosa ad intercettare il passaggio.
20' Di Roberto serve Scavone, che di prima intenzione lancia per Marchi. Buona la chiusura di Ambrosini, che di testa si appoggia su Scuffet.
19' Sbaffo riceve direttamente da fallo laterale. Pallone allungato poi per Ebagua, ma Coly chiude e spazza via.
17' Bell'idea di Ganz, che vede Pigliacelli fuori dai pali e tenta un pallonetto dalla distanza. Conclusione imprecisa, pallone sul fondo.
16' Attacca ancora il Como. Ebagua si allarga a mette al centro, ma Legati al centro dell'area è bravo ad allontanare.
14' Cross dalla sinistra di Benedic su calcio di punizione. Pigliacelli viene spinto e perde il pallone di mani, ma Giosa spara altissimo.
12' Di Roberto penetra sulla sinistra e serve poi Marchi, che si è spostato sulla parte sinistra del campo per quest'azione. Cross al centro del numero 9 di Foscarini, che pesca Germano al centro dell'area e il numero 3 batte Scuffet con un colpo di testa che s'insacca all'angolino!
11'
GOL! GERMANO PORTA IN VANTAGGIO LA PRO!
9' EBAGUA! L'attaccante azzurro riceve dalla sinistra, dopo una bella incursione di Bessa, ma il suo sinistro è impreciso e termina di poco fuori!
9'
Ancora proteste della Pro Vercelli, stavolta con Marchi che va a terra in area di rigore. Stavolta l'arbitro si infastidisce, fischia e ammonisce Marchi per simulazione.
6' Proteste della Pro Vercelli per un trattenuta in area di rigore da parte di Ambrosini su Scavone. Per l'arbitro l'intervento non è da calcio di rigore.
4' Mustacchio mette il turbo sull'out di destra, supera tutti in velocità, arriva sulla linea di fondo ma viene chiuso. Pallone fuori, l'ultimo tocco è proprio dell'esterno della Pro Vercelli.
4' Calcione nello stomaco di Marchi al difensore avversario, ma intervento assolutamente involontario.
2' MARCHI! Azione confusionaria della Pro Vercelli, che sfonda a destra. Alla fine Marchi arriva alla conclusione, bravo Scuffet a bloccare!
1' PARTITI! E' iniziata Pro Vercelli-Como!
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre sono entrate sul terreno di gioco.
14:53 Qualche novità nelle formazioni ufficiali. Foscarini manda in campo sia Scaglia che Legati, spostando Bani sulla fascia destra e Germano sulla linea dei centrocampisti.
14:44 Sfida salvezza quella di oggi al Piola. Il Como, ultimo in classifica, ha disperato bisogno di fare punti. La Pro Vercelli con Foscarini in panchina è andata molto meglio, ma è reduce dalla sconfitta esterna sul campo del Modena.
14:35 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:25 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Pro Vercelli-Como, match valevole per la quattordicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone