Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Pro Vercelli
0-0
Brescia
Cronaca Formazioni
16:53 La diretta testuale termina qui. Vito Aulenti vi ringrazia per la cortese attenzione e vi invita a rimanere su TMW per vivere i prossimi entusiasmanti Live offertivi dalla nostra redazione. Buon proseguimento di giornata!
16:53 CALA IL SIPARIO! Al Silvio Piola le squadre si dividono la posta in palio al termine di 90' non proprio spettacolari, ma certamente molto intensi e combattuti.
Fine 2° tempo
90'+6 Si incarica della battuta Andrea Caracciolo: è una telefonata per Russo.
90'+5 Sodinha messo giù da Castiglia. Calcio di punizione da posizione invitantissima per il Brescia. Sarà l'ultima chance del match.
90'+4 MOROSINI! Grande opportunità per il 19enne delle Rondinelle, che approfitta di una dormita di Castiglia e prova a impensierire Russo: nessun problema per l'estremo difensore di casa.
90'+3 EMMANUELLO! Conclusione fuori di un soffio del 20enne di proprietà dell'Atalanta, entrato subito nel vivo del match.
90'+1 DI CESARE! Girata improvvisa del centrale delle Rondinelle: Russo blocca il pallone.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'
Sanzionato con il giallo un fallo in mezzo al campo di Scavone su Bentivoglio.
89' Colpo di testa di Tonucci sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Sodinha: palla ampiamente alta.
87' MOROSINI! Tentativo da dentro l'area del neo entrato, che saggia i riflessi di Russo.
86' BERETTA! Colpo di testa sotto misura dell'attaccante di casa, che però spedisce la sfera ben al di là della traversa della porta difesa da Andrenacci.
85'
Ammonito Sodinha per fallo tattico su Germano.
84' Conclusione di Castiglia deviata da Di Cesare: importante corner per la Pro Vercelli.
81'
Per il finale di gara, Calori si gioca la carta Sodinha: il brasiliano prende il posto di Sestu.
77' BERETTA! Vicino all'1-0 il neo entrato, che prova ad indirizzare il pallone verso la porta, trovando però la determinante opposizione di Tonucci.
75'
Qualche acciacco per Antonio Caracciolo, che è costretto a lasciare il campo a Tonucci.
72'
Ultimo cambio per la Pro Vercelli: esce Di Roberto, entra Beretta.
71' CLAMOROSA OPPORTUNITA' PER IL BRESCIA, con un tiro a botta sicura di Zambelli, sporcato da Milesi. La deviazione del centrale vercellese è determinante: permette infatti di far giungere la sfera comodamente tra le braccia di Russo.
68' CARACCIOLO! Brescia ad un passo dal vantaggio con una violenta rasoiata dalla distanza dell'Airone: palla fuori davvero di pochissimo.
67' BENALI! Destro a giro interessante del centrocampista libico, che impegna Russo.
66'
Cartellino giallo per Luigi Scaglia.
65'
Prima sostituzione per Calori, che rileva Da Silva con Morosini.
64' GRANDE CHANCE SPRECATA DA MARCHI, che, davanti al portiere, non riesce ad agganciare un geniale suggerimento di Castiglia.
61'
Ecco il cambio appena preannunciatovi: Emmanuello prende il posto di Musacci.
59' Pronto a bordocampo Emmanuello, che tra poco farà il suo ingresso in campo.
56' Sugli sviluppi del corner, mischia in area piemontese, con Bentivoglio che, sotto porta, non riesce ad impattare il pallone come dovrebbe.
55' Incursione sulla destra di Zambelli, che conquista un buon calcio d'angolo.
52'
Primo cambio tra le fila della Pro Vercelli: entra Belloni, esce Luppi. Fischi del pubblico del Piola, che sembra non gradire più di tanto la scelta di Scazzola.
50' CARACCIOLO! Incornata imperiosa dell'Airone, che vola più in alto di Coly e Milesi, impegnando severamente Russo. Efficace, ma non perfetta, la respinta dell'estremo difensore di casa, che in questa circostanza ha rischiato non poco.
49' Nessun cambio operato dai due tecnici sino a questo momento.
47' Traversone fuori di misura di Marchi per Luppi. E' partita meglio la squadra piemontese.
46' SI RIPARTE! Primo pallone della ripresa gestito dai padroni di casa.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre nuovamente in campo. A brevissimo, l'inizio della ripresa.
15:48 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Punteggio sostanzialmente giusto, anche se nel finale si è messa maggiormente in luce la squadra ospite, trascinata dall'estro di Da Silva.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero indicato dal quarto uomo.
44' DA SILVA! Nuova conclusione estemporanea del brasiliano, che scalda i guantoni a Russo, bravo ad arrivarci d'istinto.
42'
Giallo per Benali, reo di aver commesso fallo in mezzo al campo su Musacci.
41' Si incarica della battuta Luigi Scaglia, che prova il tocco morbido, trovando tuttavia soltanto la barriera piemontese.
40' Calcio di punizione da posizione molto interessante per il Brescia. A conquistarlo, Bentivoglio, atterrato in maniera irregolare da Scavone.
38' DA SILVA! Tiro improvviso del brasiliano, che non inquadra la porta. Meglio le Rondinelle in questa fase.
36' Finale di tempo bruttino per le due squadre, alle quali, ricordiamolo, il pari servirebbe a ben poco. Nella ripresa ci aspettiamo maggiore intraprendenza da ambo le parti.
33' BENTIVOGLIO! Gran botta da fuori dall'ex Bari, che raccoglie una corta respinta di Coly e spara verso la porta: Russo non si fa sorprendere.
30' Calcio di rigore richiesto da Andrea Caracciolo, per un presunto fallo di mani in area piemontese di Coly. Sacchi fa proseguire.
28' Nessun problema per l'ex Chievo: il match può proseguire.
28' Gioco fermo per consentire i soccorsi a Sestu.
26' DA SILVA! Grande chance per il Brescia, con Caracciolo che serve a rimorchio il brasiliano, la cui conclusione a botta sicura è rimpallata dal muro dei bianchi.
24' Bella giocata di Di Roberto, che si porta via mezza difesa del Brescia, ma poi non riesce a suggerire come dovrebbe per Luppi, bravo in questa circostanza ad attaccare la profondità.
22' Ritmi saliti in questa fase centrale al Piola. Ora la gara è molto più godibile.
20'
Ammonito Sestu per proteste plateali nei confronti dell'arbitro, che ha giudicato regolare un intervento ai suoi danni di Milesi.
18' CASTIGLIA! Prima conclusione verso la porta per la Pro Vercelli, con un bel sinistro d'esterno del centrocampista ben bloccato da Andrenacci.
16' Lancio in profondità di Musacci, leggermente troppo lungo per Marchi, il quale, pur impegnandosi, non può arrivare sulla sfera.
15' Molto bloccato il match in questi primi 15': del resto la posta in palio è troppo alta per entrambe le squadre, che ci pensano due volte prima di scoprirsi.
13' Molto mobili i due esterni d'attacco della Pro Vercelli, tra i più attivi fino a questo momento.
11' Bell'idea di Di Roberto, che, sull'out di destra, prova a dialogare con Germano, il quale però non s'intende col compagno e lascia sfilare sul fondo la sfera.
9' Fraseggio prolungato della Pro Vercelli, che prova, con pazienza, ad aprire le maglie avversarie.
7' Lungo lancio di Bentivoglio a cercare Da Silva, quest'ultimo ben controllato da Massimiliano Scaglia.
5' Molta confusione in campo: tanti gli errori di appoggio, sia da una parte che dall'altra.
3' Da Silva! Subito un tiro in porta per il Brescia, col brasiliano che di prima intenzione prova a sorprendere Russo: nessun problema per il portiere di casa.
2' Prima incursione di Luppi, col suo traversone che però finisce direttamente fuori. Si ripartirà con un calcio di rinvio di Andrenacci.
1' PARTITI! E' il Brescia a gestire il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre fanno il loro ingresso in campo tra gli applausi del "Silvio Piola".
14:53 Arbitra la contesa il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
14:53 Il bilancio dei precedenti è sostanzialmente in equilibrio: nelle 20 partite giocate dalle due squadre tra A e B, i bianchi di Vercelli hanno trionfato in 7 occasioni e perso in 8.
14:51 Ritorno alla difesa a quattro per Alessandro Calori, che ritrova Antonio Caracciolo dopo il turno di squalifica scontato martedì, ma perde Arcari e Corvia, fermati dal Giudice Sportivo. A difendere i pali dei lombardi sarà dunque il classe 1995 Andrenacci, che ha fatto il suo esordio in Serie B proprio nella sfortunata gara interna col Modena.
14:49 4-3-3 per il tecnico dei bianchi Scazzola, quest'oggi privo degli squalificati Cosenza e Fabiano. In avanti, fiducia a Di Roberto, con Emmanuello che si accomoderà inizialmente in panchina.
14:49 Queste, invece, le parole pronunciate nella giornata di ieri dal tecnico delle Rondinelle Alessandro Calori: “La reazione la voglio vedere sul campo, in allenamento si lavora bene ma è in partita che si vede se la squadra cresce. Sto parlando molto con tutti per entrare al meglio in questo rush finale e tentare di compiere l’impresa”.
14:49 Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore della Pro Vercelli Cristiano Scazzola ha sottolineato la forza dell’avversario odierno: “Il Brescia ha undici giocatori di pari valore al Carpi. Potevano essere primi o secondi, ma se hanno 32 punti ci sarà un motivo. Ci vuole la miglior Pro Vercelli per tener testa ai lombardi”.
14:48 A secco di vittorie da ben otto giornate, la compagine piemontese proverà a rompere l'incantesimo, ma dovrà vedersela con una formazione, quella di Calori, decisamente arrabbiata dopo la beffarda sconfitta interna patita quattro giorni orsono, condizionata, secondo le Rondinelle, dal generosissimo rigore concesso dall'arbitro Abisso al Modena.
14:38 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Pro Vercelli-Brescia, gara valida per la trentesima giornata di Serie B.
Cronaca di Vito Aulenti