Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pro Vercelli
1-1
Avellino
79' Beretta   Castaldo 81'
Cronaca Formazioni
16:51 Succede tutto in due minuti: al gol di Beretta risponde Castaldo. Nel finale rete annullata proprio a Beretta. Quinto pari consecutivo per la Pro Vercelli mentre l'Avellino ritrova morale col ritorno di Tesser.
16:51 TRIPLICE FISCHIO: pari allo stadio Piola, 1-1 tra Pro Vercelli ed Avellino.
Fine 2° tempo
90'+4 Finale infuocato, occasioni da una parte e dall'altra e tifosi di casa scatenati: pochi secondi al triplice fischio, è sempre 1-1 al Piola.
90'+3 JOAO SILVA! Con Pigliacelli fuori dai pali l'attaccante irpino prova un pallonetto dalla lunga distanza, pallone a lato: si salva la Pro Vercelli.
90'+2 Gol di Beretta ma l'arbitro annulla per carica dell'attaccante della Pro Vercelli su Frattali: si resta sul punteggio di 1-1.
90'+1 Calcio d'angolo per la Pro Vercelli, applausi del pubblico per la squadra di Foscarini: Mammarella sul pallone.
90' Sei minuti di recupero.
89' D'Angelo è costretto ad abbandonare momentaneamente il terreno di gioco, fischi per lui: riprende la partita, siamo in attesa della segnalazione del recupero.
88' Ancora problemi fisici per D'Angelo, nuova interruzione di gara: il pubblico di casa non gradisce.
87' Riprende il gioco, rientrato l'allarme "guardalinee" e la Pro Vercelli riparte con Rossi sulla trequarti.
86' Gioco fermo: problemi per il primo assistente, che viene soccorso. Intanto mancano quattro minuti al novantesimo, poi sarà solo recupero.
85' Punizione per la Pro Vercelli, fallo di Visconti: mischia in area, ottima posizione per i padroni di casa. Sul pallone andrà Mammarella.
84' Cross di Mammarella, Frattali esce e fa sua la sfera: è successo di tutto negli ultimi minuti di gara.
82' Quarto gol consecutivo per l'attaccante dell'Avellino, che pareggia i conti dopo appena due minuti: parità allo stadio Piola.
81'
CASTALDO!!! PAREGGIO AVELLINO! Cross dalla sinistra di Bastien, pallone sul secondo palo dove il bomber ospite, di testa, svetta su tutti e sigla il gol del pareggio: è 1-1!
80' Non impeccabile la difesa dell'Avellino in occasione del gol: ora, per i biancoverdi, dieci minuti a disposizione per provare a rientrare in partita.
79'
BERETTA!!! VANTAGGIO PRO VERCELLI! Assist di Coly dagli sviluppi di calcio piazzato, la sfera arriva a Beretta che da pochi passi sigla l'1-0!
78'
SOSTITUZIONE PRO VERCELLI: esce Budel, entra Castiglia.
76'
SOSTITUZIONE AVELLINO: esce Insigne, entra Sbaffo.
75' Ci prova Joao Silva, pallone alto sopra la traversa: rimessa per la Pro Vercelli.
73' Fase del match favorevole alla Pro Vercelli, l'Avellino non riesce a mantener palla a centrocampo.
72' Primo pallone conquistato da Bastien, che fa ripartire l'Avellino ma la Pro Vercelli è rintanata nella propria metà campo e non concede varchi.
70'
SOSTITUZIONE AVELLINO: entra Bastien al posto di Gavazzi.
69' BERETTA! Contropiede per la Pro Vercelli, lancio lungo per Beretta che elude la doppia marcatura, si allarga e calcia: pallone impreciso che si spegne sul fondo.
67' Metà ripresa in archivio, punteggio fermo sullo 0-0: poche occasioni degne di nota in questo secondo tempo.
66' Fischi del pubblico di casa perché D'Angelo resta nuovamente a terra, avvertendo ancora problemi fisici: si rialza dopo pochi istanti.
65' Problemi fisici per D'Angelo, che stringe i denti e resta in campo: intanto attacca sulla sinistra la Pro Vercelli.
64' MARCHI! L'attaccante della Pro Vercelli anticipa Biraschi e calcia a botta sicura, pallone a lato non di molto: si salva l'Avellino.
62' Fallo di Pucino ai danni di Rossi, punizione per la Pro Vercelli: fasi concitate del match, sale il nervosismo per l'alta posta in palio.
61'
Ammonito Paghera, secondo giallo del match: era diffidato, salterà la partita col Lanciano.
59'
SOSTITUZIONE PRO VERCELLI: entra Beretta al posto di Malonga.
57' Coly ferma Castaldo, riparte la Pro Vercelli con Marchi, che a sua volta serve Rossi, assist di ritorno per Marchi ma Pucino mura la sua conclusione.
55' Biraschi anticipa un avversario ed esce con eleganza dalla propria area di rigore, poi però è impreciso nella fase di rilancio: riparte la Pro Vercelli.
54' Palla persa da Malonga, riparte l'Avellino con D'Angelo: Castaldo prova a servire Insigne ma il pallone è impreciso, sprecano tutto gli ospiti.
52' Con l'ingresso in campo di Rossi cambia l'assetto tattico della Pro Vercelli: si tratta di un 4-3-1-2, modulo speculare a quello dell'Avellino.
51' Riprende il gioco, nessun problema per Malonga, che si rialza ed è pronto a ripartire.
50' Problemi fisici per Malonga, gioco fermo: si resta sullo 0-0.
49' COLY! Colpo di testa del difensore della Pro Vercelli, pallone di un soffio a lato: si salva l'Avellino.
48' Brutta palla persa proprio da Pucino, Malonga entra in area e il neo entrato rimedia, concedendo corner alla Pro Vercelli.
47'
SOSTITUZIONE AVELLINO: problemi fisici per Pisano, entra al suo posto Pucino.
47'
SOSTITUZIONE PRO VERCELLI: primo cambio per i padroni di casa, entra Rossi al posto di Sprocati.
46' INIZIATA LA RIPRESA.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO: squadre al riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 PALO DI CASTALDO! Avellino ad un passo dal vantaggio, in contropiede, con l'attaccante biancoverde che calcia a botta sicura col destro dalla distanza: si salva la Pro Vercelli.
45' Un minuto di recupero.
44' INSIGNE! Contropiede per l'Avellino, avanza il napoletano che, all'ingresso dell'area, non riesce a sfondare: squadre lunghe in questo finale di primo tempo.
42' Palla persa da Insigne, contropiede per la Pro Vercelli ma l'azione sfuma per posizione di offside di Sprocati: si salva l'Avellino.
41' Castaldo anticipa Malonga e fa riparte i suoi: buon ripiegamento da parte del centravanti dell'Avellino, applaudito dai suoi tifosi presenti allo stadio Piola.
40' Ci prova Insigne dalla distanza, Pigliacelli para senza problemi: riparte la Pro Vercelli.
39' Punizione per l'Avellino: Biraschi lancia lungo per Castaldo, anticipato da Coly, poi Germano perfeziona ed allontana la sfera.
38' Poco più di cinque minuti alla fine del primo tempo, si resta sullo 0-0, risultato che rispecchia quanto offerto dalle due squadre fin qui.
37' Attacca sulla sinistra la Pro Vercelli, sull'asse Mammarella-Sprocati ma i due non si intendono e regalano rimessa all'Avellino.
35' Fallo di D'Angelo su Scavone, punizione per la Pro Vercelli: altro intervento deciso del biancoverde, unico già ammonito del match.
34' Scavone alza la testa e, dalla sinistra, prova a servire Ardizzone: offside, però, per l'esterno della Pro Vercelli.
33' Dall'altra parte l'Avellino avanza con Gavazzi, che poi conclude da lontano: pallone alto, mira imprecisa.
32' OCCASIONE PRO VERCELLI! Break di Marchi, che supera due avversari e serve Sprocati, tiro-cross che Frattali neutralizza col piede: si salva l'Avellino.
31' Cross di Gavazzi, Budel rilancia ma svirgolando, così regala rimessa laterale all'Avellino in zona offensiva.
30' Ancora un affondo di Mammarella sulla sinistra, ma il terzino della Pro Vercelli è costretto a frenare e riparte dalle retrovie.
29' COLY! Colpo di testa dagli sviluppi del calcio piazzato, pallone sul fondo: si salva l'Avellino.
27' D'Angelo commette fallo su Mammarella sulla trequarti avversaria, punizione per la Pro Vercelli.
26' Da una metà campo all'altra: ora è l'Avellino, una volta recuperata palla, a ripartire in velocità, sfruttando le corsie esterne.
24' Ripartenza veloce di Malonga, che supera il centrocampo ma poi viene chiuso: sale il ritmo, match divertente.
23' CASTALDO! Altra bella ripartenza dell'Avellino, da Insigne a Gavazzi, la palla arriva a Castaldo che calcia di testa ma Coly devia la sfera, permettendo a Pigliacelli di bloccarla senza problemi.
21'
Primo giallo del match: ammonito D'Angelo per proteste.
19' Match equilibrato, un'occasione per parte con Malonga in avvio e poi con Castaldo: si resta sul punteggio di 0-0.
17' Nuovo problema fisico per Castaldo, stavolta è necessario l'ingresso dei medici per soccorrerlo: intanto fischi dagli spalti per lui.
16' Problemi fisici per Castaldo, che resta a terra: gioco fermo per qualche istante ma l'attaccante si rialza senza problemi dopo pochi secondi.
14' OCCASIONE AVELLINO! Azione avvolgente per i biancoverdi, Joao Silva svirgola da buona posizione ma in precedenza proteste dei calciatori dell'Avellino per un presunto tocco di mano in area di Legati: l'arbitro lascia correre.
13' Castaldo ci prova dalla media distanza, pallone alto non di molto: rimessa da fondo affidata a Pigliacelli.
12' Momento di match favorevole per l'Avellino, che ha calciato tre corner nel giro di pochi minuti: soffre la Pro Vercelli.
11' CASTALDO! Occasionissima per l'Avellino: cross al centro per l'attaccante biancoverde, colpo di testa preciso ma Pigliacelli è decisivo, mandando in corner.
10' Spunto di Insigne, assist sulla destra per Gavazzi il cui cross e spazzato via di testa da Legati: l'Avellino, però, resta in zona offensiva.
9' Insigne impreciso nell'assist a Gavazzi, pallone perso centralmente dall'Avellino: rimessa laterale per la Pro Vercelli.
7' Pro Vercelli in possesso del pallone, manovra lenta orchestrata a centrocampo: l'Avellino attende nella propria metà campo.
6' Corner per la Pro Vercelli, dagli sviluppi di calcio piazzato Gavazzi non ha corso pericoli ed ha spedito il pallone sul fondo.
5' Ripreso il gioco, nessun problema per l'attaccante della Pro Vercelli, che si è rialzato: si riparte con una punizione da buona posizione per i padroni di casa.
4' Problemi fisici per Malonga, che resta a terra nella propria metà campo: gioco fermo.
3' Tentativo di ripartenza per l'Avellino, avanza Insigne oltre la metà campo ma Legati chiude il napoletano.
2' MALONGA! Cross di Germano dalla destra, colpo di testa dell'attaccante di casa ma Biraschi devia in corner: subito pericolosa la Pro Vercelli.
Inizio 1° tempo
14:34 Ben altre erano le ambizioni dell’Avellino ad inizio stagione: l’obiettivo erano i playoff, ma la stagione ha riservato diverse brutte sorprese. Ora non resta che limitare i danni e progettare il futuro.
14:34 Obiettivi simili per le due squadre: entrambe cercano punti preziosi per la salvezza. La Pro Vercelli è imbattuta da sei turni ed è reduce da quattro pareggi consecutivi, l’ultimo raccolto a Terni.
14:34 È il giorno del ritorno in panchina per Attilio Tesser: esonerato e sostituito da Marcolin, Tesser è stato richiamato in settimana dopo il ko dei biancoverdi contro il Trapani.
14:34 Amici di TMW, buon pomeriggio da Fabio Tarantino e benvenuti alla diretta testuale di Pro Vercelli-Avellino, match valido per la 38^ giornata di Serie B.
Cronaca di Fabio Tarantino